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Motore SX su ktm exc
5950000
5950000 Inviato: 10 Ott 2008 13:08
Oggetto: Motore SX su ktm exc
 



ciao bagai.. si puo montare sul ktm exc cilindro e pistone dell'sx?
 
5950085
5950085 Inviato: 10 Ott 2008 13:13
 

mm non credo..
 
5950206
5950206 Inviato: 10 Ott 2008 13:19
Oggetto: Re: Motore SX su ktm exc
 

pistone credo di si dato che chi corre a livelli molto alti mette sotto pistone della sxs, idem anche il cilindro ma non ne sono sicurissimo
 
5950209
5950209 Inviato: 10 Ott 2008 13:20
 

Forse sì, almeno ho un amico che afferma di averlo fatto... non ho mai avuto modo di verificare personalmente icon_asd.gif
 
5950312
5950312 Inviato: 10 Ott 2008 13:25
 

Mi sembra proprio di sì.

Fra le altre cose, mi sembra che il telaio del 125 sia uguale a quello del 250 (2t).
 
5951399
5951399 Inviato: 10 Ott 2008 14:33
 

in genere sui cross-motard i telai sono quasi gli stessi per tutte le cilindrate...e in genere comunque gli attacchi coincidono...però lui vuole montare solo il cilindro, sul blocco originale... non dovrebbero esserci problemi ma sei sicuro che i due cilindri siano diversi? a me sembra di ricordare che è diverso solo il pistone (bifascia nell'exc e monofascia sull'sx) e la testata (scomponibile sull'sx e monopezzo sull'exc) ma del cilindro non ne ho mai sentito parlare...
 
5952018
5952018 Inviato: 10 Ott 2008 15:17
 

Per me si può fare.....poi è solo un idea......devi informarti dal meccanico mi sa icon_wink.gif
 
5953712
5953712 Inviato: 10 Ott 2008 17:55
 

non sarebbe male come idea... alla fine sarebbero quasi 5 cavalli
 
5953809
5953809 Inviato: 10 Ott 2008 18:08
 

Berry29tm ha scritto:
non sarebbe male come idea... alla fine sarebbero quasi 5 cavalli


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ci vuole ben altro per dare 5 cavalli a una moto non mettere solo un pistone monofascia.........
 
5953878
5953878 Inviato: 10 Ott 2008 18:16
 

stefanob92cre ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ci vuole ben altro per dare 5 cavalli a una moto non mettere solo un pistone monofascia.........


Parliamo anche del cilindro comunque
 
5953881
5953881 Inviato: 10 Ott 2008 18:16
 

stefanob92cre ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ci vuole ben altro per dare 5 cavalli a una moto non mettere solo un pistone monofascia.........


io ho sempre saputo che l'exc ha 30 cavalli e l'sx 38.. bo mi sbaglierò..
 
5954138
5954138 Inviato: 10 Ott 2008 18:43
 

Berry29tm ha scritto:


io ho sempre saputo che l'exc ha 30 cavalli e l'sx 38.. bo mi sbaglierò..


exc 2009 28 cavalli mentre sx non lo so ma comunque sono sicuramente di meno alla ruota, quie 38 cavalli possono essere all'albero

non credo che cambi tra cilindro sx e exc cambia solo il pistone mi pare quindi non puo dare 5 cavalli in piu sempre che non stia sbagliando
 
5954146
5954146 Inviato: 10 Ott 2008 18:44
 

stefanob92cre ha scritto:


exc 2009 28 cavalli mentre sx non lo so ma comunque sono sicuramente di meno alla ruota, quie 38 cavalli possono essere all'albero

non credo che cambi tra cilindro sx e exc cambia solo il pistone mi pare quindi non puo dare 5 cavalli in piu sempre che non stia sbagliando


ma scusa 28 cavalli? allora che racing è?
 
5954221
5954221 Inviato: 10 Ott 2008 18:50
 

Berry29tm ha scritto:


ma scusa 28 cavalli? allora che racing è?


bhe importano i bassi nell'enduro, mica i cv massimi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e in quanto a bassi l'exc è il meglio dei 2t
 
5954224
5954224 Inviato: 10 Ott 2008 18:50
 

mica sei uno di quelli che pensa che le racing hanno 40cv?!

30 cavalli è lka potenza di una normale racing... le più spinte ne hanno 32-33 però sono molto vuote in basso...il ktm ne ha 28-29 ma è molto pieno in basso...

e le cross non è che sono tanto più potenti... avranno si e no 1 cv in più...ma solo alcune... l'sx avrà 30 cv come le altre..
 
5954239
5954239 Inviato: 10 Ott 2008 18:51
 

ld90 ha scritto:
mica sei uno di quelli che pensa che le racing hanno 40cv?!

30 cavalli è lka potenza di una normale racing... le più spinte ne hanno 32-33 però sono molto vuote in basso...il ktm ne ha 28-29 ma è molto pieno in basso...

e le cross non è che sono tanto più potenti... avranno si e no 1 cv in più...ma solo alcune... l'sx avrà 30 cv come le altre..


no ma va xo ho sempre saputo 32 33...
 
5954305
5954305 Inviato: 10 Ott 2008 18:57
 

si, diciamo 32-33 ce li ha il TM...poi so di certo che l'husqvarna wr (5 travasi) ne ha 31 o 32... poi è normale che ognuno può elaborarle un pò per fargli guadagnare 1-2 cv oppure levargliene 1-2 per migliorare i bassi... dipende dalla marmitta, dalla conformazione della testa, dal caruratore e anche dalla configurazione della valvola sullo scarico per chi ha la pneumatica regolabile...

comunque è per questo che secondo me è inutile cambiare il cilindro di un KTM exc con quello dell'sx (ammesso che siano veramente diversi)

a questo punto prendi il cilindro,testa e pistone del 144 che va sicuro forte e dovrebbe avere lo stesso blocco motore icon_wink.gif
 
5954307
5954307 Inviato: 10 Ott 2008 18:57
 

ld90 ha scritto:
mica sei uno di quelli che pensa che le racing hanno 40cv?!

30 cavalli è lka potenza di una normale racing... le più spinte ne hanno 32-33 però sono molto vuote in basso...il ktm ne ha 28-29 ma è molto pieno in basso...

e le cross non è che sono tanto più potenti... avranno si e no 1 cv in più...ma solo alcune... l'sx avrà 30 cv come le altre..

quoto in toto icon_wink.gif
 
5955409
5955409 Inviato: 10 Ott 2008 20:22
 

il Tm ne ha 33 alla ruota dati di banco
comuque dico che non ti conviene tieniti il motore che hai e goditelo...con i suoi ottimi bassi che l'SX non ha per differenza probabilmente di fasi e di forma della marmitta
 
5955753
5955753 Inviato: 10 Ott 2008 20:46
 

Berry29tm ha scritto:


ma scusa 28 cavalli? allora che racing è?


Fidati, è una racing anche con quei cv. Non sono importanto i cv; conta l'erogazione e tutto il resto. icon_wink.gif
 
5956666
5956666 Inviato: 10 Ott 2008 22:19
 

io ho provato un k 09 ,non cè ne rispetto al tm come allungo, pero devo dire che è piu facile come moto, cioè mi sono trovato subito bene .è piu maneggievole e agile del tm da fermo o a basse velocità
 
5960951
5960951 Inviato: 11 Ott 2008 16:50
 

ld90 ha scritto:
in genere sui cross-motard i telai sono quasi gli stessi per tutte le cilindrate...e in genere comunque gli attacchi coincidono...però lui vuole montare solo il cilindro, sul blocco originale... non dovrebbero esserci problemi ma sei sicuro che i due cilindri siano diversi? a me sembra di ricordare che è diverso solo il pistone (bifascia nell'exc e monofascia sull'sx) e la testata (scomponibile sull'sx e monopezzo sull'exc) ma del cilindro non ne ho mai sentito parlare...

è divreso anche il cilindro, mi pare cambino le fasature icon_wink.gif
 
5962838
5962838 Inviato: 11 Ott 2008 20:26
 

luigi ti sei dimenticato l'albero, comunque le racing hanno anche qualcosina in piu' se contate che, come detto ormai da sempre da dalcanaleluca, le prove al banco vengono fatte con rulli molto pesanti per esseri precisi in caso di potenze notevoli, ma che riducono di un buon 10% minimo le potenze delle basse cilindrate o comunque di quei motori con potenze "esigue"!!!per tagliare la testa al toro a moto finita si va al banco, vi diro' quanto fa di cavallini!!!
 
5962924
5962924 Inviato: 11 Ott 2008 20:36
 

ld90 ha scritto:

a questo punto prendi il cilindro,testa e pistone del 144 che va sicuro forte e dovrebbe avere lo stesso blocco motore icon_wink.gif
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ERESIAAAAA , icon_asd.gif icon_asd.gif no no il blocco e` diverso , sia per il 144 TM che per il 144 KTM sono le uniche due che hanno fatto questo motore cambiando il blocco e non solo l alessaggio e la corsa icon_wink.gif
 
5963107
5963107 Inviato: 11 Ott 2008 20:58
 

davidbosssss ha scritto:
luigi ti sei dimenticato l'albero, comunque le racing hanno anche qualcosina in piu' se contate che, come detto ormai da sempre da dalcanaleluca, le prove al banco vengono fatte con rulli molto pesanti per esseri precisi in caso di potenze notevoli, ma che riducono di un buon 10% minimo le potenze delle basse cilindrate o comunque di quei motori con potenze "esigue"!!!per tagliare la testa al toro a moto finita si va al banco, vi diro' quanto fa di cavallini!!!


mi sono dimenticato pure qui l'albero... icon_asd.gif icon_asd.gif

ma è sicuro che hanno un blocco diverso?? mi sembra un inutile spreco di soldi fare un blocco nuovo solo per 2mm di alesaggio in più...

io penso che i blocchi siano uguali, come lo sono per la 250 e per la 300...



comunque è assodato che costa troppo farlo diventare 144...il costo supera i 1000€ tra cilindro, testa, pistone ed albero
 
5964609
5964609 Inviato: 12 Ott 2008 1:16
 

il blocco e' identico, informati, cambia cilindro completo e biella, dunque ha e' 56x56,5 mentre il 125 e' il solito 54x54,5!!! icon_wink.gif
 
5964961
5964961 Inviato: 12 Ott 2008 8:30
 

davidbosssss ha scritto:
il blocco e' identico, informati, cambia cilindro completo e biella, dunque ha e' 56x56,5 mentre il 125 e' il solito 54x54,5!!! icon_wink.gif


ecco... mi sembrava strano che era diverso...
 
5965740
5965740 Inviato: 12 Ott 2008 10:53
 

però in effetti diventerebbe costosissimo...
 
5966088
5966088 Inviato: 12 Ott 2008 11:30
 

infatti.... per questo ne fanno solo 2 di blocchi, 1 per il 125-144 e uno per il 250-300....tanto tra 125 e 144 c'è una differenza di 2mm di alesaggio e tra 250 e 300 è di 6mm di alesaggio e la corsa addirittura è uguale...

e poi ce la cilindrata 200 che ha 2mm di alesaggio in meno del 250 e la corsa 8mm più corta dei 250-300
 
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