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Inviato: 8 Ott 2008 20:32 Oggetto: Scarico Sx 125 [scarico sxv su sx]
Apro un topic su una pazzia, un follia,......montare lo scario della svx su sx 125....chi dice che si può, chi dice che no........Illuminatemi , (qualcuno sa il prezzo dei terminale della svx???) grazie
claudiosergi
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Inviato: 8 Ott 2008 20:39
come può andare bene uno scarico di un 450 montato su un 125???
DuckTune89
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Inviato: 8 Ott 2008 20:39
utilità? il 2t ha l'espansione, il 4t no, l'sx è mono, l'sxv bicilindrico
praticamente avrai un 125 2t che va come un xt...
EdoMaske
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Inviato: 8 Ott 2008 20:42
Voglio proprio vedere come fai a mettere un scarico per 4 tempi,per di più bicilindrico,su un motore 2 tempi monocilindrico
tarlap
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Inviato: 8 Ott 2008 20:43
è come andare in giro senza!!! quello dei 4t è un tubo!!!
Cat
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Inviato: 8 Ott 2008 20:47
ma no........solo i terminali di cui uno tappato per nn perdere prestazioni.......l'espansione scarov, giannelli, arrow, jollymoto o che volete voi.......poi un collettore artiginale in accaio che collega l'espansione 2t con i terminali sotto il codone......che dite???
claudiosergi
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Inviato: 8 Ott 2008 20:49
claudiosergi ha scritto:
ma no........solo i terminali di cui uno tappato per nn perdere prestazioni.......l'espansione scarov, giannelli, arrow, jollymoto o che volete voi.......poi un collettore artiginale in accaio che collega l'espansione 2t con i terminali sotto il codone......che dite???
Dico di lasciare perdere.Oltretutto voglio vederi a trovare lo scarico e pagarlo poco
tarlap
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Inviato: 8 Ott 2008 20:51
tarlap ha scritto:
Dico di lasciare perdere.Oltretutto voglio vederi a trovare lo scarico e pagarlo poco
motiva la tua risp perché voglio capire il xké!
claudiosergi
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Inviato: 8 Ott 2008 20:55
claudiosergi ha scritto:
motiva la tua risp perché voglio capire il xké!
Tu vorresti spendere 200 euro per uno scarico che poi andrai a pasticciare per montare un altro scarico,per di più tutto tappato,di un 4 tempi che pagheresti una follia e pasticciare pure quello?
Mi spieghi l'utilità? Perchè io non la trovo
tarlap
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Inviato: 8 Ott 2008 20:56
Per me non ne vale la pena ne economicamente ne per altro.....comprati la pancia della scarov e il silenziatore lascia il tuo che è bello
Strablick
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Inviato: 8 Ott 2008 20:57
fattibilissimo....ma temo faccia un casino inimaginabil
Derapage
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Inviato: 8 Ott 2008 20:58
Derapage ha scritto:
fattibilissimo....ma temo faccia un casino inimaginabil
Che è fattibile lo so anche io,basta prendere un flessibile e una saldatrice,ma chi è il pazzo che si metterebbe realmente a farlo?
tarlap
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Inviato: 8 Ott 2008 21:00
credo che tutta la parte dietro che dovrebbe funzionare da silenziatore ha i volumi adatti ad un motore molto più grande di un 125 e quindi comporterebbe sicuramente un calo di prestazioni oppure anche un danneggiamento del motore...
DuckTune89
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Inviato: 8 Ott 2008 21:03
al massimo compra una marmitta completa di silenziatore, stacca il tubo che entra nel silenziatore, e costruiscine uno che dal collettore della pancia arrivi sotto il codino e poi risaldaci il silenziatore.. credo sia la cosa più conveniente, per prestazioni e prezzo, e più semplice: avresti bisogno di una saldatrice, una fiamma ossidrica e di una piegatubi.
DuckTune89
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Inviato: 8 Ott 2008 21:06
ma scusate, dal terminale 4t esce molta più aria ed anche il terminale è quasi completamente vuoto!!! se si toglie il dbkiller c'è un tubo interno vuoto completamente!!!
Cat
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Inviato: 8 Ott 2008 21:07
Keko ha scritto:
ma scusate, dal terminale 4t esce molta più aria ed anche il terminale è quasi completamente vuoto!!! se si toglie il dbkiller c'è un tubo interno vuoto completamente!!!
Guarda che per via dell'euro 3 quello è tutto tappato
tarlap
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Inviato: 8 Ott 2008 21:07
Keko ha scritto:
ma scusate, dal terminale 4t esce molta più aria ed anche il terminale è quasi completamente vuoto!!! se si toglie il dbkiller c'è un tubo interno vuoto completamente!!!
anche nei 2t c'è un tubo vuoto con la lana di vetro intorno..
DuckTune89
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Inviato: 8 Ott 2008 21:08
un motore nn si danneggia per la marmitta....puoi anche andar in giro senza.
ovviamente nn lo sfrutterai al 100%.
ps i terminali dell'sxv sono semivuoti nn è un problema....più che atro oltre al costo per l'acquisto avrei paura del rumore.....nn so se ne venga fuori uno bello o uno orrendo e forte.
Derapage
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Inviato: 8 Ott 2008 21:12
Beh sarebbe una cosa originale, di sicuro non troverai molta gente che ce l'ha
Strablick
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Inviato: 8 Ott 2008 21:13
Derapage ha scritto:
un motore nn si danneggia per la marmitta....puoi anche andar in giro senza.
ovviamente nn lo sfrutterai al 100%.
ps i terminali dell'sxv sono semivuoti nn è un problema....più che atro oltre al costo per l'acquisto avrei paura del rumore.....nn so se ne venga fuori uno bello o uno orrendo e forte.
credo che la marmitta invece centri dato che in un 2t tutta la parte di scarico e di aspirazione funziona anche grazie alla depressione e alla pressione che si realizza mediante le angolazioni caratteristiche della pancia. potrebbe succedere che la pancia faccia fuoriuscire parte della miscela smagrendo la carburazione...
DuckTune89
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Inviato: 8 Ott 2008 21:13
si però ti immagini che spettacolo andare in giro con un terminale stupendo, magari senza dbkiller (però c'è scritto che è omologato!! ) e che fa un rumore allucinante??? cavolo, che spettacolo!
Cat
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Inviato: 8 Ott 2008 21:41
per il fatto che potrebbe uscire un rumore orrendo o uno spettacolare nn c'è problema.......ho un caro amico che ha la svx 450 e tranquillamente potrebbe "prestarmi" i terminali per costruire i collettori e provarlo...se esce bene lo compro anche usato da qualcuno....nn credo venga molto solo i due terminali....ma se voi mi dite che nn ne vale la pena nemmeno mi metto
claudiosergi
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Inviato: 8 Ott 2008 21:42
cerca quello di una qualche moto incidentata...ti conviene..poi anche se non è dell'svw che te frega??? ti farebbe schifo quello di un tm 500???
Cat
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Inviato: 8 Ott 2008 21:45
non ne vale no la pena...andrà più piano e quindi sarà insensato....si ok è originale però è insensato....è come montare una akrapovik da sbk sulla mia yamaha.......non mi sembra tanto furbo ...lascia stare che fai prima..se mai diventarai ingegniere meccanico allora potari provare a creare uno scarico del genere con i dovuti parametri!
Raffa36
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Inviato: 8 Ott 2008 21:52
e farmelo fare artigianalmente ma con la stessa forma??? ormai ho questa cosa nella testa e prima o poi lo faccio......casomai se ci provo con questo mio amico faccio video e foto......
claudiosergi
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Inviato: 8 Ott 2008 21:54
claudiosergi ha scritto:
e farmelo fare artigianalmente ma con la stessa forma??? ormai ho questa cosa nella testa e prima o poi lo faccio......casomai se ci provo con questo mio amico faccio video e foto......
mah....inanzitutto vuoi lo scarico come la sxv da corsa o come????
Raffa36
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Inviato: 8 Ott 2008 22:01
come quello di serie.....sotto il codone e doppio, quello ad "orecchie", capito?
claudiosergi
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Inviato: 8 Ott 2008 22:10
claudiosergi ha scritto:
come quello di serie.....sotto il codone e doppio, quello ad "orecchie", capito?
potresti fare he ti predi una mamitta anche a poco (perchè ci farai sopra un pò di puttanate! )....modifiche il collettore prima del silenziatore in modo che il terminale sia al centro del parafango posteriore (un p0ò arretrato però!...del tipo sotto la sella dirattamente!...poi gli aggiungi un tubicino grosso come il becchiccio del silenziatore e che si dirige da un lato della moto....e gli dai la forma che vuoi...dall'altro lato invece lo fai uguale però finto!
ora ti facio 2 disegni così capisci meglio!
Raffa36
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Inviato: 8 Ott 2008 22:21
ma dicendo marmitta intendi terminale !?!?! e di che marca??? e come modifico la forma???
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