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spiegazioni sul bottone rosso del beverly
359335
359335 Inviato: 21 Mag 2006 16:56
Oggetto: spiegazioni sul bottone rosso del beverly
 

raga volevo sapere qualcosina in piu' su questo bottone rosso del beverly...
a cosa serve......che danni possono accadere se si usa quel bottone.....



grz mille a tutti
 
359342
359342 Inviato: 21 Mag 2006 17:09
 

se ti riferisci al bottone che hai sopra la manopola sinistra, è il pulsante di spegnimento del motore d'emergenza, senza usare la chiave spegne il motore...

non corri nessun rischio nell'usarlo...
 
359349
359349 Inviato: 21 Mag 2006 17:12
 

quello a destra icon_wink.gif

cmq mi hanno confermato che usandolo mentre si cammina "rompo tutto"....ma nn mi hanno saputo dire cosa "rompo"....
 
359382
359382 Inviato: 21 Mag 2006 17:41
 

scusa ho scritto sinistra ma volevo scrivere destra...
con quella spegni il motore... adesso non mi sembra si rompa nulla... se è stata prevista... ^^'

mica siamo masochisti!
 
359403
359403 Inviato: 21 Mag 2006 17:53
 

anke se sto a 40/50 km/h e premo il pulsante disattivandolo e ripremendo il pulsante subito così riattivandolo....nn si rompe nulla?

c'è ki mi dice nn ti preoccupare nn succede niente e chi mi dice nn farlo rischi di "rompere tutto"...... a ki devo ascoltare? icon_rolleyes.gif
 
359470
359470 Inviato: 21 Mag 2006 18:44
 

beh tu evita di farlo... xche praticamente si tratta credo a sto punto di un sistema non so di che tipo che fa disattivare il motore... quindi tu evita di farlo... ma se invece sei fermo e nn vuoi girare la chiave puoi usare quello ^^

è ovvio che se accendi e spegni la moto ogni volta si rovina... se lo fai ogni 2sec
 
359641
359641 Inviato: 21 Mag 2006 20:04
 

è appunto un pulsante per lo spegnimento di emergenza del motore. Premerlo è totalmente equivalente a ruotare la chiave su off, e si presume che si faccia col motore al minimo, da fermi. Qualche problema se azionato in corsa lo può dare: si può ingolfare il motore in quanto spegnendolo in corsa, esso continua ad aspirare benzina che non sarà bruciata (in quanto l'accensione viene esclusa ovviamente) e si depositerà anche sulla candela; inoltre proprio per questo motivo potrebbe danneggiarsi l'eventuale catalizzatore della marmitta, in quanto la benzina incombusta potrebbe incendiarsi all'interno della marmitta danneggiando il catalizzatore. Io non ho la marmitta catalitica, ogni tanto ho azionato il pulsante in corsa, e spesso quando lo ripremevo per far riaccendere il motore, dalla marmitta si sentiva un violento scoppio, proprio a causa della benzina che si incendiava dentro la marmitta e non nel cilindro. Specialmente se avete il catalizzatore, evitate di spegnere il motore in corsa.
 
359650
359650 Inviato: 21 Mag 2006 20:07
 

inoltre questi spgnimenti e riaccensioni con il motore che gira sempre, creano sbalzi di tensione che possono danneggiare il regolatore di tensione dello scooter...
 
359977
359977 Inviato: 21 Mag 2006 23:20
 

ma mi dite xkè lo dovete premere sto pulsante?
tanto vi stanca a girare la kiave???
 
360057
360057 Inviato: 22 Mag 2006 1:12
 

no vabbè io all'inizio lo premevo sempre poi dopo mi è venuto questo dubbio pero' nn ho mai avuto spiegazioni su cosa poteva accadere pero' mi dicevo sempre che sicuramente nn era buono.... cmq volevo sapere un'altra cosa: si puo' disabilitare qst pulsante perkè a volte per sbaglio lo premo e vorrei disattivarlo direttamente....si puo'?
 
360283
360283 Inviato: 22 Mag 2006 10:34
 

L'unico motivo che avresti sarebbe quello di far scoppietare lo scarico, ma con uno scooter, il rumore è minimo, a maggior ragione se hai lo scarico originale.
 
364082
364082 Inviato: 23 Mag 2006 23:28
 

raga ma per disattivarlo? mi potete spiegare un pokettino come devo fare? grassie
 
364301
364301 Inviato: 24 Mag 2006 8:51
 

Disattivarlo? icon_eek.gif

Ragazzi mi sa che state esagerando.. Quel pulsante è comodissimo, io ci ho fatto l'abitudine e ormai lo spengo sempre così! Cmq per i modelli senza interruttore delle luci non è consigliato perchè spegnendo col pulsante rosso le luci rimangono accese e se lo si fa spesso e per lungo tempo si rischia di scaricare la batteria con conseguente passeggiatina a piedi icon_lol.gif ...
 
385643
385643 Inviato: 4 Giu 2006 20:11
 

Ciao ragazzi non preoccupatevi quello é solo un pulsante di arresto motore,quindi nessun danno,serve solo in caso si lascia la moto per molto tempo (mesi) fermo,isola l'impianto elettrico dalla batteria evitando cosi che possa scaricarsi prima anche con il tempo...ok? ciao a tutti!
by: giuppynet05
 
385760
385760 Inviato: 4 Giu 2006 20:52
 

non credo proprio che isoli la batteria, visto che se lo premi con il motore in moto, il motore si spegne mentre le luci rimangono accese... icon_wink.gif
 
388953
388953 Inviato: 6 Giu 2006 11:29
Oggetto: risposta
 

Il tasto rosso va saputo usare!io lo uso in montagna in discesa per non consumare benzina!se si spegne bisogna attendere giusto il tempo che la frizione stacchi altrimenti in alcuni casi si un fortissimo scoppio tipo fucile!la gente quando lo sente si spaventa e si gira intorno per capire cosè!io non ho il catalizzatore ma sicuramente alla marmitta non fa bene!ancora meno se vi è il catalizzatore!
 
388985
388985 Inviato: 6 Giu 2006 11:42
Oggetto: Risposta
 

Oppure al semaforo o durante le lunghe soste!
 
393347
393347 Inviato: 7 Giu 2006 23:37
 

il bottone rosso non stacca l'impianto elettrico, ma solo quello di accensione (per fare la scintilla alla candela). E comunque non è una buona cosa percorrere le discese di freno motore col bottone rosso premuto: in questo caso, ricordiamolo, l'impianto di accensione (non elettrico, ma di accensione, cioè quello che manda corrente alla candela) è disattivato, ma il carburatore continua a mandare benzina (è quindi inutile premere il pulsante per non consumare benzina) e il motore potrebbe anche ingolfarsi e non riuscire a ripartire. Ovviamente la stessa cosa accade con la chiave girata su off, solo che in questo caso, e solo in questo caso, è escluso tutto l'impianto elettrico (motore e luci spenti).
 
393362
393362 Inviato: 7 Giu 2006 23:45
 

Io lo premo per spengerlo e una volta staccata la frizione lo ripremo!non penso che un motore spento col tasto non pigiato consumi benzina altrimenti lo farebbe anche da fermo!
 
393375
393375 Inviato: 7 Giu 2006 23:51
 

se la frizione rimane attaccata sulla campana e spengi il motore, lo scooter trascina il motore che quindi continua a girare senza fare scintilla e quindi senza bruciare benzina.... se il motore gira però aspira benzina... che se non brucia viene presa e buttata via pari pari....
se invece fai staccare la trasmissione ( e vai praticamente in folle) e spegni il motore, fai la discesa in folle con il motore che no gira
 
393396
393396 Inviato: 8 Giu 2006 0:09
 

Dalla marmitta giusto?
 
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