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pacco lamellare o centralina???
5877052
5877052 Inviato: 3 Ott 2008 16:06
Oggetto: pacco lamellare o centralina???
 



scusate questo è l'ennesimo topic che faccio ma vorrei chiedervi l'ultime 2 cose io vorrei montare un pacco lamellare o una centralina per la mia derbi che è tutta originale tranne che la marmitta(giannelli che mi deve ancora arrivare icon_cry.gif )voi cosa mi consigliate?quanto prendo di velocità massima?

p.s
ho usato la funzione cerca ma le risposte non mi erano soddisfacenti.

grazie a tutti icon_smile.gif
 
5877443
5877443 Inviato: 3 Ott 2008 16:30
 

Lascia perdere la centralina, se devi prendere per forza uno dei 2 prendi pacco lamellare senza dubbio icon_wink.gif
 
5877745
5877745 Inviato: 3 Ott 2008 16:49
 

non è che devo per forza predere qualcosa era per aumentare le prestazioni senza aumentare i consumi...dato che un gt base mi costa 250 euro e mi dimezza l'autonomia.
comunque quanto costa un pacco lamellare e quanto mi migliora le prestazioni?
 
5877791
5877791 Inviato: 3 Ott 2008 16:52
 

andre30589 ha scritto:
non è che devo per forza predere qualcosa era per aumentare le prestazioni senza aumentare i consumi...dato che un gt base mi costa 250 euro e mi dimezza l'autonomia.
comunque quanto costa un pacco lamellare e quanto mi migliora le prestazioni?


Se compri un cilindro base i consumi cambiano veramente di poco ti basterebbe mettere un 19 e fai conto che se metti il motore dovrai cambiare pignone e quindi puoi avere una velocita' di crociera uguale abbassando i giri;-)
Comunque se non vuoi spendere troppo come pacco prendi il tpr a 8 petali , ma ricorda che il pacco non da' potenza o ti da qualcosa di poco percettibile , ti cambia l'erogazione icon_wink.gif
 
5878078
5878078 Inviato: 3 Ott 2008 17:19
 

andre30589 ha scritto:
non è che devo per forza predere qualcosa era per aumentare le prestazioni senza aumentare i consumi...dato che un gt base mi costa 250 euro e mi dimezza l'autonomia.
comunque quanto costa un pacco lamellare e quanto mi migliora le prestazioni?
top nero?sui 100 euro su internet e va da dio se hai sempre corso con l'originale
 
5878229
5878229 Inviato: 3 Ott 2008 17:34
 

ragazzi il top nero non c'è per la mia derbi e il polini bifascia base piu installazione 250 e poi ma spiace ma non voglio che i consumi aumentino dato che adesso faccio 130km e col 70cc ne farei 60 ma con un pacco lamellare abbinato a una marmitta non mi aumenta le prestazioni non so magari anche in ripresa
 
5878244
5878244 Inviato: 3 Ott 2008 17:36
 

Allora si è capito che non vuole elaborare icon_wink.gif
La centralina non ti serve a niente. Metti pacco lamellare e un carburatore del 19 così almeno compensa un po' alla marmitta icon_wink.gif
I consumi se non tiri te non aumentano non ti preoccupare icon_wink.gif
 
5878275
5878275 Inviato: 3 Ott 2008 17:39
 

andre30589 ha scritto:
ragazzi il top nero non c'è per la mia derbi e il polini bifascia base piu installazione 250 e poi ma spiace ma non voglio che i consumi aumentino dato che adesso faccio 130km e col 70cc ne farei 60 ma con un pacco lamellare abbinato a una marmitta non mi aumenta le prestazioni non so magari anche in ripresa
a parte che su blocco derbi c'è un grave paradosso, ovvero che con un cilindro after consumi praticamente di meno, seconda cosa una centralina ti serve a ben poco anche sul derbivecchio perchè l'anticipo è variabile di serie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

con un top nero riesci a fare i 20 km/l senza problemi se carburato bene, allunga i rapporti e poi vedi come ti consuma niente icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

con un pacco e marmitta le prestazioni aumentano si, monta anche un carburatore così è ancora meglio icon_wink.gif
 
5878681
5878681 Inviato: 3 Ott 2008 18:15
 

bastard92 ha scritto:
a parte che su blocco derbi c'è un grave paradosso, ovvero che con un cilindro after consumi praticamente di meno, seconda cosa una centralina ti serve a ben poco anche sul derbivecchio perchè l'anticipo è variabile di serie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

con un top nero riesci a fare i 20 km/l senza problemi se carburato bene, allunga i rapporti e poi vedi come ti consuma niente icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

con un pacco e marmitta le prestazioni aumentano si, monta anche un carburatore così è ancora meglio icon_wink.gif
se ha il derbi nuovo non fanno nessun top nero...

orientati sui base di airsal o bidalot o barikit icon_wink.gif
 
5879442
5879442 Inviato: 3 Ott 2008 19:16
 

B-N_RT ha scritto:
se ha il derbi nuovo non fanno nessun top nero...

orientati sui base di airsal o bidalot o barikit icon_wink.gif
ha detto derbi vecchio o che voleva il top nero se non ricordo male..... in ogni caso quoto....

ps: hai un mp icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif bad news, but not that bad icon_sad.gif
 
5884814
5884814 Inviato: 4 Ott 2008 14:07
 

no il top nero non c' per la mia e uno qualsiasi incluso il montaggio mi viene a costare circa 200 euro io volevo spendere meno di 100 non so fate voi magari metto il 19 anche se a me il 17.5 non sembra mele
 
5910908
5910908 Inviato: 7 Ott 2008 12:21
 

da originale la centralina nn ti serve a nulla piuttosto metti un cilindro....che ha più o meno lo stesso costo
 
5911168
5911168 Inviato: 7 Ott 2008 12:45
 

andreage ha scritto:
da originale la centralina nn ti serve a nulla piuttosto metti un cilindro....che ha più o meno lo stesso costo
una centralina top va dai 30 € ai 70 €..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif un cilindro economico da internet costa dai 90 in su... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque quoto non serve a quasi niente...
 
5911234
5911234 Inviato: 7 Ott 2008 12:50
 

ma non fanno centraline top per il derbi icon_asd.gif icon_asd.gif

e comuqnue se cambi cilindro mi sa che a quel punto può servirti la centralina icon_asd.gif quindi andreage evita di scrivere post contradditori...dici che con l'originale la centralina non serve e gli dici di mettere un cilindro al posto della centralina...ma se cambi cilindro poi la centralina ti serve icon_asd.gif e se cambi cilindro coem minimo ti serve espansione e alimentazione adatte, magari un albero, oltre che frizione ecc ecc icon_asd.gif
 
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