Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

Pagina 6 di 20
Vai a pagina Precedente  123...567...181920  Successivo
 
F12R by Morre_92 Mod Chiudete!!!!
6635028
6635028 Inviato: 29 Dic 2008 21:44
 

si ti vedi tra un po quanto c***o ti va anche io dicevo cosi all'inizio
 
6635157
6635157 Inviato: 29 Dic 2008 21:58
 

Ahhh... Io pensavo avessero prodotto gli f12 r con due tipi di centraline diverse (quelle originali), tipo per le gomme... Alcuni hanno le evo mentre altri (come me icon_evil.gif ), hanno le MC16...


Comunque, io sinceramente la centralina non la metto, secondo me puoi farne anche a meno... Ti dico solo che il mio (in discesa) arriva agli 11500 giri ed ha ancora due fermi... (non dico cazzate, se non ci crdete quando lo caccio gli fo una foto col celle ve la posto 0509_campione.gif
 
6635190
6635190 Inviato: 29 Dic 2008 22:01
 

anche il mio senza centralina montata faceva gli stessi giri..arrivavo a 11500 col trophy segnati a brocca..ma non c'entra quello ma l'elettricita che ti porta la centralina fino alla candela che se e poca rispetto a quella che dovrebbe passare fa si che si rovini testa e cielo del pistone!e comunque albe93 se non ci credi che ce lo su faccio un salto in garage e ti faccio quante foto vuoi!
 
6635282
6635282 Inviato: 29 Dic 2008 22:14
 

io con la centralina originale sul 2+ ho fatto più di 7000 ed è ancora perfetto
 
6635317
6635317 Inviato: 29 Dic 2008 22:19
 

a me mi ha calato un bordello e poi no mi e piu andato un c***o..mister 2plus con la zx...quanto fai?
 
6635368
6635368 Inviato: 29 Dic 2008 22:23
 

Morre_92 ha scritto:
Allora provo a spiegarmi meglio...La centralina dell'F12r è di nuova generazione, è composta da una centralina (di colore rosso) più un'altra che comanda l'aria automatica in tempo reale...
Quelle per F12 con volano ducati non vanno bene per il nostro scooter...

Sono state prodotte solo 2 centraline per F12r, una è quella che monta godead che sarebbe la malossi da 195€...E l'altra centralina per F12r prodotto è la kiesler, che costa 95€...Va bene cosi??

Ah ok quindi c'è anche la kiesler che va bene per l'f12r...allora ti conviene mettere quella
 
6635410
6635410 Inviato: 29 Dic 2008 22:28
 

Bidda ha scritto:

Ah ok quindi c'è anche la kiesler che va bene per l'f12r...allora ti conviene mettere quella


Si c'è scritto che è fatta apposta per f12r, stessa cosa che c'è scritta per la malossi...
Quindi si in definitiva metterò sicuramente quella icon_wink.gif
 
6635457
6635457 Inviato: 29 Dic 2008 22:35
 

we morre..che casino...c'è gente che dice che va messa e c'è chi dice di no...io sinceramente sn Molto stufo di sto forum...Troppa ma troppa gente che parla x sentito dire..
comunque torna in topic..monterai la kiesler??se si, dove la prendi??
 
6635470
6635470 Inviato: 29 Dic 2008 22:38
 

io ce l'ho montata la malossi e va bene..la kiesler il mio meccanico ha detto che non e buona e che non la puo neanche reperire quindi boh
 
6635479
6635479 Inviato: 29 Dic 2008 22:39
 

luca175 ha scritto:
we morre..che casino...c'è gente che dice che va messa e c'è chi dice di no...io sinceramente sn Molto stufo di sto forum...Troppa ma troppa gente che parla x sentito dire..
comunque torna in topic..monterai la kiesler??se si, dove la prendi??


Se Scorzi non riesce a procurarla credo proprio di prenderla da biolla...Tanto come prezzo è ok icon_wink.gif
 
6635484
6635484 Inviato: 29 Dic 2008 22:39
 

godead ha scritto:
io ce l'ho montata la malossi e va bene..la kiesler il mio meccanico ha detto che non e buona e che non la puo neanche reperire quindi boh

be si che si puo reperire..ad esempio da Biolla..e comunque quante ne ha montate il tuo meccanico?
cioe su cosa si basa x dire che non è buona?
 
6635546
6635546 Inviato: 29 Dic 2008 22:47
 

non lo so perche per come io non sono neanche stato la a dire ma l'hai provata perche tanto non la poteva portare in negozio perche non ha aziende che glielo forniscono roba kiesler
 
6635576
6635576 Inviato: 29 Dic 2008 22:50
 

godead ha scritto:
non lo so perche per come io non sono neanche stato la a dire ma l'hai provata perche tanto non la poteva portare in negozio perche non ha aziende che glielo forniscono roba kiesler

si ok ma io 190 euro col c***o che li spendo..prendo la kiesler ke sec me non è x niente scarsa...anke xk essendo solo 2 le cenraline x f12r, non penso che la kiesler ne faccia una scarsa..ci prederebbe tantissimo
 
6635611
6635611 Inviato: 29 Dic 2008 22:54
 

godead ha scritto:
anche il mio senza centralina montata faceva gli stessi giri..arrivavo a 11500 col trophy segnati a brocca..ma non c'entra quello ma l'elettricita che ti porta la centralina fino alla candela che se e poca rispetto a quella che dovrebbe passare fa si che si rovini testa e cielo del pistone!e comunque albe93 se non ci credi che ce lo su faccio un salto in garage e ti faccio quante foto vuoi!


no no aspetta, non mischiare le cose....non dire cose che non sai o che hai sentito dire:

qui stiamo parlando di minarelli, e sottolineo minarelli perchè piaggio&co bisognerebbe fare un altro tipo di discorso.

nei minarelli le centraline hanno 2 problemi:


1-il TPS: il tps non è un componente che si trova direttamente nella centralina, ma nel carburatore, comunica direttamente con la centralina.
te lo spiego in poche parole, quando dai gas questi dispositivi rilevano l'afflusso veloce di benzina e lo limitano (lo regolano per ridurre i consumi e l'inquinamento) a danno ovviamente delle prestazioni.
cambio carburatore e via il problema dirai tu.....già.....ma i nostri amici in malaguti ne sanno una più del diavolo, accidenti a loro.
quando cambi carburatore (ovviamente privo del tps) la centralina rileva l’apertura del carburatore come se fosse al minimo, quindi l’anticipo regolato dalla centralina risulta intorno ai 3°.
il problema e che un motore con apertura a 3° ha un troppo elevato numero di giri (tu stai accellerando in quel momento) usura il motore.
in pratica tu accelleri, ma la benzina che arriva al motore non è proporzionata al numero di giri effettivi del motore.


2-LIMITATORE DI GIRI:il limitatore è tarato per non superare i 10.000 giri/m, che un base potrebbe superare

considerando che i due problemi si sovrappongono.....



godead, dici le cose giuste, ma con motivazioni sbagliate, la centralina originale non è che non va bene perchè non porta elettricità sufficiente alla candela eusa_wall.gif

godead ha scritto:
ma non c'entra quello ma l'elettricita che ti porta la centralina fino alla candela che se e poca rispetto a quella che dovrebbe passare fa si che si rovini testa e cielo del pistone!


0509_down.gif
 
6635634
6635634 Inviato: 29 Dic 2008 22:57
 

dongigi ha scritto:
godead ha scritto:
anche il mio senza centralina montata faceva gli stessi giri..arrivavo a 11500 col trophy segnati a brocca..ma non c'entra quello ma l'elettricita che ti porta la centralina fino alla candela che se e poca rispetto a quella che dovrebbe passare fa si che si rovini testa e cielo del pistone!e comunque albe93 se non ci credi che ce lo su faccio un salto in garage e ti faccio quante foto vuoi!


no no aspetta, non mischiare le cose....non dire cose che non sai o che hai sentito dire:

qui stiamo parlando di minarelli, e sottolineo minarelli perchè piaggio&co bisognerebbe fare un altro tipo di discorso.

nei minarelli le centraline hanno 2 problemi:


1-il TPS: il tps non è un componente che si trova direttamente nella centralina, ma nel carburatore, comunica direttamente con la centralina.
te lo spiego in poche parole, quando dai gas questi dispositivi rilevano l'afflusso veloce di benzina e lo limitano (lo regolano per ridurre i consumi e l'inquinamento) a danno ovviamente delle prestazioni.
cambio carburatore e via il problema dirai tu.....già.....ma i nostri amici in malaguti ne sanno una più del diavolo, accidenti a loro.
quando cambi carburatore (ovviamente privo del tps) la centralina rileva l’apertura del carburatore come se fosse al minimo, quindi l’anticipo regolato dalla centralina risulta intorno ai 3°.
il problema e che un motore con apertura a 3° ha un troppo elevato numero di giri (tu stai accellerando in quel momento) usura il motore.
in pratica tu accelleri, ma la benzina che arriva al motore non è proporzionata al numero di giri effettivi del motore.


2-LIMITATORE DI GIRI:il limitatore è tarato per non superare i 10.000 giri/m, che un base potrebbe superare

considerando che i due problemi si sovrappongono.....



godead, dici le cose giuste, ma con motivazioni sbagliate, la centralina originale non è che non va bene perchè non porta elettricità sufficiente alla candela eusa_wall.gif

godead ha scritto:
ma non c'entra quello ma l'elettricita che ti porta la centralina fino alla candela che se e poca rispetto a quella che dovrebbe passare fa si che si rovini testa e cielo del pistone!


0509_down.gif

Guarda...Gente come te è l'unica ragione x cui sono ancora qua..a fare parte del tinga..
e comunque godead è un altro di quelli che parlano..e parlano..e parlano...ma non sanno.
uno dei tanti..qua ne è pieno
 
6635652
6635652 Inviato: 29 Dic 2008 23:00
 

ma io non me la prendo con lui, però dico se non sai una cosa....stai zitto!!

perchè devi dire bestemmie meccaniche!
 
6635666
6635666 Inviato: 29 Dic 2008 23:02
 

il TPS quello che dici tu..me ne aveva parlato il mio meccanico..mi aveva controllato tutto per bene prima di cambiarmi la centralina e mi ha detto che non c'era..poi boh io non me ne intendo di centraline e robe elettriche a me hanno spiegato cosi e adesso che mi hai detto ste coseso un po di roba in piu..ma comunque io con la centralina origianale e il base arrivavo a 11500 giri segnati alla velocita massima...poi njon so quanto siano sballati sti contagiri...
 
6635704
6635704 Inviato: 29 Dic 2008 23:07
 

adesso ad un passo da grippare mi fa 92 comunque neanche 400 km mi faceva ancora i 110, 0509_lucarelli.gif ed il tuo quanto fa ?? ci arriva ad 75 in discesa ?? icon_wink.gif
 
6635727
6635727 Inviato: 29 Dic 2008 23:09
 

albe93 ha scritto:
adesso ad un passo da grippare mi fa 92 comunque neanche 400 km mi faceva ancora i 110, 0509_lucarelli.gif ed il tuo quanto fa ?? ci arriva ad 75 in discesa ?? icon_wink.gif
ecco bravo 92 dice tutto
 
6635742
6635742 Inviato: 29 Dic 2008 23:10
 

godead ha scritto:
il TPS quello che dici tu..me ne aveva parlato il mio meccanico..mi aveva controllato tutto per bene prima di cambiarmi la centralina e mi ha detto che non c'era..poi boh io non me ne intendo di centraline e robe elettriche a me hanno spiegato cosi e adesso che mi hai detto ste coseso un po di roba in piu..ma comunque io con la centralina origianale e il base arrivavo a 11500 giri segnati alla velocita massima...poi njon so quanto siano sballati sti contagiri...


primo
vorrei ben vedere, il tps è un controllo elettronico presente sul carburatore originale......

secondo
capisco, però potevi evitare di far prendere decisioni a morre o chiunque altro sostenendo cose non veritiere....ti pare? icon_wink.gif


terzo
beh non è che se c'è il limitatore a 10.000 tac si blocca....il motore si sgforzerà di più......e daje e daje e daje prima o poi cede
 
6635743
6635743 Inviato: 29 Dic 2008 23:10
 

perchè sei così convinto che sia la centralina ??
 
6635764
6635764 Inviato: 29 Dic 2008 23:12
 

albe93 ha scritto:
perchè sei così convinto che sia la centralina ??
no sono convinto che siala zx del piffero no la centralina che se fai 110 col 2plus e proprio da buttare via tutto il motorino
 
6635802
6635802 Inviato: 29 Dic 2008 23:17
 

io abito in collina e devo affrontare delle belle salite e preferisco prenderle a 100 al posto di andare in piana a 120/130
 
6635843
6635843 Inviato: 29 Dic 2008 23:21
 

albe93 ha scritto:
io abito in collina e devo affrontare delle belle salite e preferisco prenderle a 100 al posto di andare in piana a 120/130
mah non capisco cosa centra che abiti in collina con le prestazioni..
 
6635866
6635866 Inviato: 29 Dic 2008 23:23
 

scusa albe93, ma non potresti ripetere qual'è il problema?non ho ben capito......
 
6635883
6635883 Inviato: 29 Dic 2008 23:26
 

è che godead pensa di sapere tutto quando invece non capisce un c***o di niente
 
6635899
6635899 Inviato: 29 Dic 2008 23:28
 

ma che vuoi da me io ti ho chiesto quanto fai col 2plus e la zx e te mi sei venuto fuori con sta storia delal collina...
 
6635915
6635915 Inviato: 29 Dic 2008 23:30
 

albe93 ha scritto:
è che godead pensa di sapere tutto quando invece non capisce un c***o di niente

no intendevo se avevi problemi meccanici...

vabbè raga siamo ot, ricordiamoci che siamo ospiti, poi morre porta la mafia e ci picchia eusa_shifty.gif
 
6635938
6635938 Inviato: 29 Dic 2008 23:33
 

dongigi ha scritto:

no intendevo se avevi problemi meccanici...

vabbè raga siamo ot, ricordiamoci che siamo ospiti, poi morre porta la mafia e ci picchia eusa_shifty.gif
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Va be comunque tornando al discorso di prima io ho deciso di prendere la kiesler, cosi non rischio e per quanto riguarda i $$$ non costa molto..
 
6635972
6635972 Inviato: 29 Dic 2008 23:37
 

Morre_92 ha scritto:
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Va be comunque tornando al discorso di prima io ho deciso di prendere la kiesler, cosi non rischio e per quanto riguarda i $$$ non costa molto..

ecco, bravo....

anche perchè conta che il mio mex di prima con tutta la spiegazione riguradava gli euro 2, ora (sono una vecchia leva, voi giovani icon_asd.gif ) con l'euro 3 non voglio neanche sapere l'imputtanamento che si sarà dentro icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 20
Vai a pagina Precedente  123...567...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

Forums ©