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da una stradale ad una super motard..si può fare
5723169
5723169 Inviato: 18 Set 2008 20:27
Oggetto: da una stradale ad una super motard..si può fare
 



ciao a tutti..arrivo subito al dunque, ho sempre avuto moto 4 cilindri ma questa estate mi sono steso di brutto con la mia Z e mi sono rotto tibia e prone gamba dx oltre che altri traumi. moto demolita completamente. ora che sto meglio volevo qualcosa di meno performante (ho il polso troppo allegro) ma comunque divertente.. pensavo alle SM, però considerate che uso la moto 365 giorni l'anno e faccio 12 mila km anno. quindi niente di estremo e costoso nella manutenzione.. altra cosa il budge max di 4mila euri..pensavo all'XT 660 X (anni 2005-06), al DR 400 SM (si trova sempre a meno di 4 mila euro, ma sono un pò perplesso sulla potenza un pò scarsina..e poi se ne trova tante con 3mila km e 3 proprietari..qualcosa vorrà dire no?), ktm LC4 SM (anni 2003..ma è costosa nella manutenzione? con chefrequenza il cambio olio? in due nn è poi così scandalosa?)..infine husky 610, ma siamo un pò lontani con i prezzi..voi che dite? un salto di 60 cavalli può farmi pentire subito dell'acquisto? l'obbiettivo è che diverta senza correre troppo e che sia relativamente comoda.grazie a tutti icon_smile.gif
 
5723467
5723467 Inviato: 18 Set 2008 20:45
 

il problema è che dopo difficilmente riuscirai a fare il passo contrario (da motard a SS)...è troppo più divertente!!! io delle postate da te, rimanendo bassino di soldi, cercherei un suzuki dr...se è valenti è meglio ancora...se invece sei disposto a spendere qualche euro in più beh, andrei di husqvarna o ktm...tutte non sono costose nè proibitive come manutenzione..vai tranquillo!!! e secondo me sono più comode della zetina...
 
5723790
5723790 Inviato: 18 Set 2008 21:01
 

ho trovato un DR 400 sm a 4000 euro comp trapasso del 200 6da un concessionario (avrei quindi 1 anno di garanzia)..ha solo 3mila km, fuori tutta originale a parte terminale leovince x3 omol, mail tipo della concess mi ha detto che il proprietario di prima l'aveva direttamente ritirata con motore diciamo "elaborato", nel senso che la cilindrata è 440 e monta alberi a camme alleggeriti..il tutto per 5-6 cavalli in più. riguardo all'affidabilità mi ha detto che è ok e mi sembrava sincero anche perchè le mani nei motori ce le mette direttamente lui e lì aveva almeno 10 sm racing..è una cagata una moto così "manomessa"?fuori è perfetta, nn un graffio.. icon_confused.gif
 
5723949
5723949 Inviato: 18 Set 2008 21:12
 

non so... non mi intendo dell'elaborazione di queste moto...ho sempre pensato che la migliore configurazione è quella con cui escono dalla fabbrica!!... comunque non sembra male come offerta...e soprattutto per l'anno di garanzia... io però cercherei una originale, magari valenti..di che zona sei???
 
5724251
5724251 Inviato: 18 Set 2008 21:35
 

lui mi ha detto che è tutta roba stra affidabile, forse saranno anche parti il comune con le valenti..io sono di milano nord (seregno)..vicino a me c'è un rivenditore che vende le valenti racing..però sono troppo care per le mie tasche di adesso e usate a parte che ce ne sono poche in giro e comunque sono mezzi forse un pò sfruttati..invece su moto.it ho trovato da un privato un'altro DR sm con 3500 km del 2006 con paramani acerbis e scarico completo (quindi una modifica esterna e facilmente sostituibile) a 3300 euro..gli ho mandato una mail..certo che così nn ho l'anno di garanzia, nel senso che comprare dal conces è di per se già una garanzia. però il motore del dr è stracollaudato e così risparmierei 700 euro..andrò a vederla..quindi anche s sono 40 cavallini sono comunque divertenti?
 
5724474
5724474 Inviato: 18 Set 2008 21:54
 

il divertimento è assicurato..la differenza col valenti sta nella ciclistica anche!!! è quello il problema...e poi, si, il motore è collaudato..però io un anno di garanzia non lo scarterei...anche se 700 euro in meno son tanti!!! e il motore è originale...se ha cambiato lo scarico gli dici di darti l'originale e così ne hai due....mah...io prenderei quello del privato se ti da tutti i pezzi originali...
 
5724602
5724602 Inviato: 18 Set 2008 22:06
 

anche io..comunque domani vediamo se il tipo mi risponde alla mail così vado a vederla..anche perchè poi avere in mano qualcosa che sulla carta è un 400 ma poi è un 440..boh, nn ho mai fatto queste cose, nel senso ho sempre preferito moto originali, anche esteriormente..certo lo scarico ce lo metterei anch'io, quindi trovarne una che ce l'ha già nn è male..boh..vediamo questa dr black..intanto grazie
 
5724630
5724630 Inviato: 18 Set 2008 22:10
 

ok, prego...aggiorna domani... icon_wink.gif
 
5724776
5724776 Inviato: 18 Set 2008 22:27
 

se, come dici tu stesso, "hai il polso troppo allegro", non è detto che un motard sia la soluzione.

vero, i cv sono meno di quelli della tua defunta zeta, ma i cavalli di un mono sono bestie diverse, che tendono a prenderti a calci in culo tutte insieme solo che guardi il gas...

e finchè sono una 30ina come sul suzuki, o una 40ina su 180 kg come sulla Xt, non succede nulla di drammatico.

però se cominci a considerare 610 e 690 la musica cambia... si spazia tra i 50 e i 60 cv di mono su moto di 130 kg, non vanno presi sottogamba...


V
 
5724798
5724798 Inviato: 18 Set 2008 22:29
 

beh, tutto funziona bene solo se insieme al polso tiene allegro il cervello....altrimenti dura poco il motard... icon_confused.gif
 
5724939
5724939 Inviato: 18 Set 2008 22:43
 

avete ragione..per questo volevo qualcosa di soft..il dr è meno di 140 kk per 40 cv (dichiarati)..l'xt 660 è pesantina e dichiara 48 cv..per la kappa nn consideravo il 690 (nn ho i soldi) ma l'lc4 625 sm che di cavalli forse ne aveva 54 per, boh.140-150 kg di peso..è sempre la solita storia della moglie ubriaca e della botte piena. il ragazzo del dr ha risposto alla mail, dice che la vente perchè prima aveva una MZ 660 sm e quando andava al mare stava a 150 senza un problema o vibraz eccessive mente con il dr il limite è 130 (che è comunque illimite). questo a me nn importa. mi ha detto che secondo lui è molto più pronta nello spunto dell'xt 660 però nn so, alla fine l'xt e un 660, nn proprio pochini insomma..e poi i rilevamenti danno ragione all'xt..che il dr sia piu funny e amnaeggevole e tutto il resto ci sta.
l'xt è forse da considerarsi più polivalente
 
5726985
5726985 Inviato: 19 Set 2008 9:29
 

polivalente si, ma decisamente "obeso" per essere un motard...

tra le curve è sicuramente più divertente il suzuki...

occhio ai 48 cv dichiarati dalla yama, che ad andar bene saranno rilevati all'albero, se non addirittura... al serbatoio... icon_mrgreen.gif

prendiamo con le molle anche i 40 del drz, anche se sono già più realistici...


V
 
5727130
5727130 Inviato: 19 Set 2008 9:40
 

..ciao, guarda i 48 cv di yamaha alla ruota sono circa 45 (parlo di rilevamenti di motociclismo e compagnia)..ho avuto modo di provarla 2 volte e devo dire che il motore mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca..è vero che in prove di 10 minuti nn capisci granchè però la sensazione era quella di lentezza, come se fosse soffocato..però continua a piacermi, anche se metterei subito un terminale singolo al posto dei 2 cannoni (insieme pesano più di 10 kg..)..tipo quello della GPR..
altre motard che ho provato sono state la X moto di bmw..agile e ottima frenata, nn c'entra grnchè con yamaha comunque (anche con il prezzo) e un 'honda xr 650 sm dall'ara..qesta sì che andava..però quelle chvi in giro sono tutte "intamarrate"..
 
5727466
5727466 Inviato: 19 Set 2008 10:05
 

bellobravobuono ha scritto:
..io sono di milano nord (seregno)..vicino a me c'è un rivenditore che vende le valenti racing..però sono troppo care per le mie tasche di adesso e usate a parte che ce ne sono poche in giro e comunque sono mezzi forse un pò sfruttati..

wella compaesano bellobravobuono ...tipo modesto nè?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io ho un Valenti e vengo da anni di supersport. Devo dirti che non mi trovo per niente pentito. Anche io avevo il tuo stesso prurito irrefrenabile alla mano destra e questo, insieme ad altri motivi, mi han fatto cambiare genere e devo dire che mi diverto una cifra. Asfalto, sterrati o campetti niente ferma il mio Valenti insomma divertimento a 360 gradi. Io ho trovato un Valenti del 2002 con 5000 km versione motard con anche il kit da enduro a 4000 euro. Se non hai fretta vedrai che trovi l'occasione. Per la manutenzione io in 13.000 km c'ho solo cambiato filtri, olio e pastiglie. Adesso a 18000 sono li li per cambiare gruppo trasmissione (catena, corona e pignone) e poi fra altri 10.000 penso che arriverà l'ora della catena di distribuzione ..insomma una manutensione più che ragionavole.

Il KTM è un'ottima moto e come manutenzione è anch'essa a livello del Valenti. Esco con gente che ha il 625 e sono ottime moto, zero problemi.

Io esco con gente della nostra zona e del lecchese, se hai voglia di farti qualche giro su per i monti della zona e non disdegni qualche puntatina tra fango e polvere fai un fischio e ci si diverte icon_wink.gif
 
5728401
5728401 Inviato: 19 Set 2008 11:29
 

volentierissimo..martedì ho l'ultima visita dallo specialista per la gamba e poi decido perchè veramente, nn pensavo di stare così "male" senza moto..è come se mi mancasse la libertà..ci aggiorniamo..ah, una cosa, il dr sm monta al post un 140/70 17, misura insolita per una sm, di solito 150-160..sentivo di gente che si lamentava per la difficoltà nel reperirla..la moto del privato con il quale sono in contatto dalle foto sembra monti pirelli dragon, ma nn mi risulta ci sia il 140, parte dal 150..chiederò quando lo vedrò..si la ,manutenzione che dici è più che onesta..ci aggiorniamo icon_biggrin.gif
 
5729415
5729415 Inviato: 19 Set 2008 13:00
 

jerry ho una domanda, quanto consuma la valenti? si riesce a stare sui 15-20kml?

@bellobravobuono: la versone "base" ha il 140 dietro, quella velenti il 150 e 160
 
5729987
5729987 Inviato: 19 Set 2008 13:40
 

x Edo: con 10Euro ci faccio intorno ai 110 massimo massimo 120 km. Quindi dovrebbe essere intorno ai 15 km al litro ... eusa_think.gif se ho fatto bene i calcoli
 
5730279
5730279 Inviato: 19 Set 2008 13:59
 

jerrySM ha scritto:
x Edo: con 10Euro ci faccio intorno ai 110 massimo massimo 120 km. Quindi dovrebbe essere intorno ai 15 km al litro ... eusa_think.gif se ho fatto bene i calcoli


grazie icon_mrgreen.gif in effetti consuma ma di vantaggi ne ha, sia cv che peso

quindi con il serbatoio di 10l fai al massimo 170-180km?
 
5730346
5730346 Inviato: 19 Set 2008 14:03
 

sì la valenti ha il150 o il 160 ma quella che sto vedendo io da un privato è un dr 400 sm tradizionale, nn una valenti e monta le dragon, la cui misura minima è 150..chiederò quando andrò a vederla set prox..per i consumi se consideri che 10 euro sono 7 litri..arriavre a 110-120 km vuol dire fare il 15-17..ci può stare..anche se con la mia Z di prima che di cavalli ne aveva più del doppio facevo il 15-16..
 
5731027
5731027 Inviato: 19 Set 2008 14:40
 

altra domandina per jerry icon_mrgreen.gif con il 39 la carburazione da probemi?
 
5731583
5731583 Inviato: 19 Set 2008 15:14
 

Nessun problema di carburazione. Calcola che io ho il coperchio filtro "leggermente" traforato (eredità del vecchio prorpietario) ed in inverno tende a smagrirsi un po' troppo ma basta tappare i fori e tutto ritorna nella normalità senza toccar niente nel carburatore. Per far questo uso il filtro aria del vecchio booster di mio figlio, in pratica è un foglio di spugna che attacco all'interno del fianchetto che fa da coperchio e tutto è ok, al ritorno del caldo tolgo tutto e via.
 
5731592
5731592 Inviato: 19 Set 2008 15:14
 

Ti consiglio d'andare su un DRZ
 
5731611
5731611 Inviato: 19 Set 2008 15:16
 

bellobravobuono ha scritto:
sì la valenti ha il150 o il 160...
esatto, unico problema è che la catena si mangia sia il 150 che il 160 icon_confused.gif
 
5734476
5734476 Inviato: 19 Set 2008 19:06
 

..perchè se tu la guardi da dietro nn sembra sia un 140 ma un 150 perchè le dunlop di serie sono belle rotonde e panciute..dici che neanche una 150 dal profilo aguzzo (quelle a pera per intenderci) ci sta? tipo un p diablo..ho visto che con il 140 oltre alle dunlop di serie ci sono anche delle pirelli..sport demon, le monta il DT 125 sm e anche l'HM 230 easy motard..è comunque una misura strana il 140 su cerchio da 17..il problema della catena che s mangiava la gomma sx l'aveva anche un mio amico sul CFR 450..però montava le misure giuste..oggi invece ho visto daun conces un Wr 450 sm..veramente bello icon_smile.gif
 
5735108
5735108 Inviato: 19 Set 2008 19:59
 

jerrySM ha scritto:
esatto, unico problema è che la catena si mangia sia il 150 che il 160 icon_confused.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif

c'è rischio foratura o è una "semplice" distruzione del bordo?
 
5735194
5735194 Inviato: 19 Set 2008 20:06
 

di foratura nn credo perchè si mangia via proprio lo spigolo, gomma piena insomma, però nn è una gran cosa..
 
5834418
5834418 Inviato: 29 Set 2008 20:22
 

ragazzi presa..alla fine sono andato a vedere questo dr 400 sm usato..carina, l'ho anche provata, però alla fine nn mi finiva..aveva 3800 km..nell'insieme in ordine però qualche segno lo aveva (io sono un pò un maniaco), tipo paramano di sinistra completamente grattato (contro un muro mi è stat detto), portatarga originale nn perfettamente centrato, paramani montati malissimo e stretti troppo (rondelle rotte e storte)..insomma, nn mi finiva..allora gira che ti rigira ho trovato un XT 660 X del 2008 a km 0 ad un prezzo stra conveniente e oggi l'ho presa..a me piaceva blu, questa è bianca con del rosso..poco male..
comunque scartabellando tra varie riviste (motociclismo è comunque la migliore) l'xt 660 eroga alla ruota 45, 78 cavalli mente il dr nn arriva a 35..sicuramente husky 610 e bmw X moto 650 saranno più leggere ed adrenaliniche dell'xt ma la potenza rilevata è la stessa, considerando inoltre che l'xt la raggiunge a un numero di giri decisamente inferiore. anche in fatto d coppia l'xt è decisamete superiore alle altre 2, tanto che fino a 5mila giri la curva è sovrappoibile a quella del ktm 690..e i rilevamenti parlano chiaro..per il resto bò, speriamo di avercela per il fine settimama..
 
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