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Maggiori informazioni [MV 150 2T]
5673808
5673808 Inviato: 14 Set 2008 20:03
Oggetto: Maggiori informazioni [MV 150 2T]
 



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Buonasera a tutti! qualcuno di voi ha maggiori informazioni su questa moto? è un mv 150 2t turismo economico prodotta dal '52 al '54.... fatemi sapere, ciao grazie a tutti!
 
5804027
5804027 Inviato: 26 Set 2008 13:04
 

cosa ti interessa .....
io ne ho una simile , ma la mia e una S ....(almeno credo)
ho postato ance cualce foto (il topic e 150 2t - aiuto )

Ultima modifica di ivanpozar il 28 Set 2008 16:06, modificato 1 volta in totale
 
5805639
5805639 Inviato: 26 Set 2008 14:42
 
 
5827381
5827381 Inviato: 29 Set 2008 11:26
 

siccome la devo restaurare, ma di foto specifiche in internet non si trova niente, avevo bisogno di un'aiuto, tipo codici colori, schema impianto elettrico e quant'altro per fare un bel lavoro! icon_biggrin.gif se riesci dammi una mano! ciao grazie!
 
5829045
5829045 Inviato: 29 Set 2008 13:53
 

Un signore da udine (appasionato mv) e stato cosi gentile da mandarmi il libretto dei pezzi di ricambio ..... se ti interessa lo copio e telo mando per posta (ma mi serve lindirizzo)
il libretto e del modello tel (turismo e lusso)
di documentazione su internet non ho trovato un cavolo , solo qualce foto ma ance loro sono rare ....
per i pezzi di ricambio su motociclismo depoca hai i contatti di un certo vanni melli (ricambista ) ma a me non e sembrato troppo ok ?!?!?
 
5832271
5832271 Inviato: 29 Set 2008 18:15
 

ti ho mandato l'indirizzo... per i pezzi di ricambio aspetterò la fiera a novegro per vedere se trovo qualcosa (difficile icon_sad.gif ) ma a regola non mi serve tanto icon_rolleyes.gif : cerchi, raggi, marmitta, fanale posteriore, manopole manubrio, leve ecc... è tutta roba che ha il 90% di ruggine e le cromature non esistono più! tu come fai?
 
5838189
5838189 Inviato: 30 Set 2008 8:09
 

La tengo da parte 2 anni ...
mi mancano solo un paio di pezzi ma non mela sento di cominciare il restauro fince non la avro completata ( la sella singola e il copercio motore dalla parte acensione - destra )
(nel fratempo sto restaurando una vespa 160 gs dell 63)

come si vede dalle foto e in un stato abbastanza buono ..... ed e marciante ...
per le parti cromate ho trovato un signore che mi ha promesso di aiutarmi - ha una ditta che si ocupa tralaltro ance di cuesto .....
 
5838603
5838603 Inviato: 30 Set 2008 9:05
 

secondo me il colore rosso e nero non è giusto , anche la forcella , dovrebbe essere quella a triangolo , ne ho vista una al mercatino di imola ed era così , tutta rossa
 
5840001
5840001 Inviato: 30 Set 2008 11:41
 

la mia è tutta nera con il serbatoio rosso, pero' le forcelle sono come quelle della foto! bho! icon_confused.gif
 
5841309
5841309 Inviato: 30 Set 2008 13:42
 

la prima versione della 150 haveva la forcella in lamiera stampata , poi la hanno cambiata con la telescopica , percio entrambe le varianti sono originali ...

per il colore , ance a me sembra che dovrebbe essere tutta colorata in rosso (salve le parti cromate) - ma quella dela foto di rusky e bellissima ...
 
5844106
5844106 Inviato: 30 Set 2008 17:05
 
 
5847257
5847257 Inviato: 1 Ott 2008 6:50
 
 
5847413
5847413 Inviato: 1 Ott 2008 7:40
 

Anche i parafanghi senbrano diversi tra le 3 moto
 
5848375
5848375 Inviato: 1 Ott 2008 9:56
 
 
5849133
5849133 Inviato: 1 Ott 2008 11:22
 

quale sarà la versione giusta? magari sono uscite di fabbrica tutte e due cosi' come sono.... una volta mettevano su un po' quello che avevano! icon_asd.gif
 
5861684
5861684 Inviato: 2 Ott 2008 13:03
 

hai ricevuto il libretto ???
 
5864583
5864583 Inviato: 2 Ott 2008 16:16
 

non mi è ancora arrivato niente... anche io ho una scheda tecnica interessante(in francese icon_confused.gif ) però non riesco a scannerizzarla icon_cry.gif mi sa che devo cambiare stampante eusa_eh.gif
 
5865220
5865220 Inviato: 2 Ott 2008 17:09
 

falle una foto cn il digitale e poi posta la foto via immageshack icon_mrgreen.gif
 
5933421
5933421 Inviato: 9 Ott 2008 8:10
 

ho trovato vicino a padova un signore d epoca , apasionato di mv depoca - con tutti i ricambi che non potevo trovare icon_biggrin.gif ......

il 25 o il 26 , cuando ci sara la fiera di padova , mi incontrero con lui ( mi ha promesso la sella completa e un motore conservato completo ..... juhu !!!)
icon_exclaim.gif
 
5935402
5935402 Inviato: 9 Ott 2008 11:28
 

che fortuna! icon_mrgreen.gif beato te! io i pezzi piu' o meno li ho tutti... solo che ho il motore completamente smontato, vite per vite e non sono capace a rimontarlo... qualcuno sa come si fa? icon_wink.gif
 
6929693
6929693 Inviato: 8 Feb 2009 19:18
 

Salve, possiedo una MV 150 turismo 2t del 52, completa di tutto ma da restaurare (ha la targa originale ma non ho i documenti) qualcuno sa dirmi la quotazione prima di iniziare a spendere soldi per il restauri?
 
6933658
6933658 Inviato: 9 Feb 2009 12:29
 

mha!? eusa_think.gif esattamente non saprei... ma, secondo me (essendo un modello raro) con un restauro fatto a regola d'arte puoi chiedere tra i 2000 -3000 euro icon_wink.gif
 
6934016
6934016 Inviato: 9 Feb 2009 13:34
 

ultimamente per moto di questo tipo da restaurare ho visto chiedere CA 1000 EURO...
 
6934502
6934502 Inviato: 9 Feb 2009 14:32
 

diciamo che non è un modello raro , sui 1000 euro ci può stare , bisogna vedere come è , la quotazione potrebbe salire o scendere,
Un restaurato a posto di doc. difficilmente supera i 3000 euro..........
 
6937506
6937506 Inviato: 9 Feb 2009 20:08
 

formichino ha scritto:
diciamo che non è un modello raro , sui 1000 euro ci può stare , bisogna vedere come è , la quotazione potrebbe salire o scendere,
Un restaurato a posto di doc. difficilmente supera i 3000 euro..........


secondo me è un modello che vale la pena prendere se completo, i ricambi non so quanto siano reperibili; meglio se a forcella a parallelogramma (mia opinione)....
 
6973732
6973732 Inviato: 15 Feb 2009 8:57
 

infatti! io l'ho presa con il blocco motore completamente smontato, è non ne riesco a trovarne un'altro! eusa_think.gif il 21 andrò a Novegro... speriamo che la fortuna mi assista! eusa_shifty.gif
 
7111121
7111121 Inviato: 5 Mar 2009 23:29
Oggetto: mv 150 2t
 

Ciao ragazzi, la MV 150 S 2T del 1953 è stato il mio primo restauro, anno 1990. Era di uno zio che la voleva buttare a ferrovecchio, era sua dal 1954, ho sudato molto per trovare i ricambi, alla fine in quel periodo ho recuperato alcune moto 2 T, 125 e 150, i pezzi erano uguali, per cui mi sono informato un po'. La mia ha telaio grigio metallizzato (vedi foto), bobina esterna, carburatore da 25 RCO, ammortizzatori meccanici e a frizione, sella piccola, contachilometri, mozzi piccoli. Ho chiamato Castelli, di Olgiate Olona, lavorava al reparto corse MV, mi ha confermato che ne fecero 700 pezzi circa, di colore grigio, in pre-serie, con quegli accorgimenti. Poi li fecero con telaio nero, carburatore da 20 verticale, ammortizzatori grossi meccanici, come turismo, e rossa con carburatore 25 e mozzi ruote maggiorati, con sellino monoposto lungo anch'esso rosso, forcelle idrauliche per la serie definitiva Sport; poi variarono molto, facendo anche dei modelli turismo tutti rossi, per questioni di immagine; sul finire del 1953 ci fu una versione SS, con carburatore da 28, ma erano i rimasugli, e volevano venderle, per cui adottarono alcuni particolari più corsaioli proprio per vendere meglio. La forcella a parallelogramma nella 150 è stata montata solo nella versione economica, come per la 125, la T.E.L. del 1951-1952, poi vennero usate le forcelle meccaniche con steli cromati, o idrauliche con mozzi maggiorati nelle Sport più recenti. La versione turismo aveva anche la bobina interna, portapacchi posteriore. I rapporti interni sono più corti nella 125, e più lunghi nella 150, ma gli alberi del cambio e la frizione sono uguali identici. Cambia anche l'ingranaggio del selettore marce esterno, fra la 125 e la 150. Sempre per la 150, la turismo aveva le luci del cilindro piccole, e i volani dell'albero motore incavati, mentre la 150 Sport aveva delle luci nel cilindro molto ampie, anche i travasi erano diversi, e i volani dell'albero pieni, per dare maggiroe compressione. Il 125 e il 150 turismo avevano il collettore di aspirazione con le alette, così da raccordarsi con il cilindro, la Sport no. La testa va montata con le alette più grosse verso l'interno, così da raccogliere meglio l'aria di raffreddamento (nella mia moto devo girarla, l'ultima volta l'ho montata storta). I tubi benzina sono di tipo ricoperti con maglia in acciaio. Io ne ho smontati molti di motori, hanno la particolarità di avere degli anelli di tenuta nell'albero motore, di quelli senza molla (non erano paraolio), tipici delle pompe dei cric idraulici. Non si trovano più, ma si possono montare tranquillamente paraolio normali, ne vanno 2 lato frizione, uno contrario all'altro, alti 5 mm., e uno lato accensione. Quelli verso la frizione vanno inseriti in uno scodellino in alluminio. La biella del 150 è introvabile ai mercatini, e gira su rullini con misura inglese, non decimale, caso mai deve essere rifatta con spinotti maggiorati e rulli liberi, a Brescia c'è un ottimo artigiano che ricondiziona gli alberi motore. Avevo un mucchio di ricambi, poi molti li ho buttati via, telai, serbatoi, ruote complete, non pensavo di dover tenere roba così comune, in quegli anni. Adesso mi mangio le mani! Ho solo un motore di ricambio, 150, dove mi mancano solo le molle della messa in moto, e l'ingranaggio a ventaglio del selettore marce. Se posso aiutare qualcuno, sarò ben lieto di farlo. Io sono in provincia di Vicenza. Ciao!

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7113022
7113022 Inviato: 6 Mar 2009 12:30
 

nota del moderatore (Scovolix): messaggi a carattere personale tramite mp . Grazie
 
7113090
7113090 Inviato: 6 Mar 2009 12:41
 

ops! scusa.... complimenti per la moto è davvero bellissima! e oltretutto ci hai dato molte informazioni 0510_inchino.gif ti ho mandato un mp....
 
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