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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Peugeot Speedfight '97 ac
5654238
5654238 Inviato: 12 Set 2008 14:00
Oggetto: Peugeot Speedfight ´97 ac
 

    PEUGEOT SPEEDFIGHT '97 ac



Preparatore: io e un amico (meccanico)
Nickname: Eli90
Età: 18

Marca mezzo: Peugeot
Modello mezzo: Speedfight
Cilindrata originale: 49,2cc


Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif colorazione polini ,
icon_arrow.gif adesivi vari,
icon_arrow.gif clacson di una macchina, una peugeot (fa un bordello) icon_asd.gif ,
icon_arrow.gif fondino contachilometri polini,

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif gruppo termico base malossi 68cc
icon_arrow.gif marmitta LeoVince RR
icon_arrow.gif albero motore RMS super racing spalle piene

Trasmissione:
icon_arrow.gif Frizione Fly Clutch Malossi;
icon_arrow.gif Variatore Multivar Malossi;
icon_arrow.gif Rapporti secondari Malossi;
icon_arrow.gif Rulli 6g;
icon_arrow.gif mollettine gialle;
icon_arrow.gif molla bianca.

Modifiche all'alimentazione:
icon_arrow.gif filtro a cono;
icon_arrow.gif carburatore 21dell'orto, getto massimo 90;
icon_arrow.gif eliminazione miscelatore;

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif Dunlop (120/70-12);
icon_arrow.gif VeeRubber (130/70-12);
icon_arrow.gif Pinze Ferodo;
icon_arrow.gif Ganascia tamburo Ferodo.

ECCO LE FOTO, in ordine cronologico

I.

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II.

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III.

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IV.

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V.

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Ultima modifica di Eli90 il 2 Lug 2009 15:44, modificato 19 volte in totale
 
5654781
5654781 Inviato: 12 Set 2008 14:36
 

Molto bello! icon_wink.gif
 
5670415
5670415 Inviato: 14 Set 2008 12:13
 

grazie..
E' sempre bello ricevere dei commenti così icon_redface.gif
qualche consiglio per migliorare un pò le prestazioni??
allora ora vi spiego il problemino che mi da..
quando accellero subito sta un pò per riprendersi all'inizio sembra che va poi ha una specie di vuoto e poi scatta e non tanto da poterla alzare..
ho le mollette bianche rulli 6gr. i raporti sono troppo allungati per il motore, che ho, ma solo quelli c'erano, l'albero è a spalle piene quindi più pesante e non so come tarare per bene questo scooter..
ho provato con rulli più leggeri come i 4gr ma andava subito su di giri e non camminava..
cosa potrei fare, mi date una mano qualche consiglio di sicuro ne sapete più di me...
GRAZIE MILLE icon_mrgreen.gif
 
5670527
5670527 Inviato: 14 Set 2008 12:28
 

prova con rulli da 5g oppure porti da un mecca e fai tarare e ricarburare...comunque come estetica non è male pero le LEOVINCE rr lo rovina un sacco!
 
5702348
5702348 Inviato: 17 Set 2008 8:47
 

eh lo so ora mi serve solo tararlo per bene, e poi si vedrà, k marmitta andrebbe bene???? secondo te
 
5704380
5704380 Inviato: 17 Set 2008 12:06
 

Eli90 ha scritto:
eh lo so ora mi serve solo tararlo per bene, e poi si vedrà, k marmitta andrebbe bene???? secondo te


di sicuro una espansione pure...stile yasuni o stage....poi metti i rulli da 5 e le mollette gialle malossi...e dovresti essere apposto....comunque come estetica bellissimo...

passa dal mio...link in firma icon_wink.gif
 
5706075
5706075 Inviato: 17 Set 2008 14:15
 

lo scooter è bello,peccato per la meccanica,ancora molto approssimativa! icon_wink.gif
se non vuoi mettere un 70 cc ti consiglio di mettere una mdc bianca,mollettine alla frizione bianche e rulli da 5.7 oppure 5.2


poi vedi come vola! icon_wink.gif
 
5708762
5708762 Inviato: 17 Set 2008 17:45
 

come estetica mi piace.......come meccanica cè da lavorare sopratutto .......togli quella RR e poi il 21 mi sembra esagerato......... icon_wink.gif se vuoi passa a vedere il mio booster
 
5708892
5708892 Inviato: 17 Set 2008 17:56
 

BEH prova a mettere delle mollette gialle.. comunque i rapporti su un base mi sembrano eccessivi... non li riesci a sfruttare bene
comunque mi aggrego con gli altri.. la rr rovina.. ci sta bene una topline o una pws.. su un base rendono molto bene

ma se vuoi passare al 70 mhr vai su nardo o mhr

il 21 su un base va bene... forse difficile da carburare ma se tarato bene rende!!

p.s. cos'è il filtro a specchio??
 
5711073
5711073 Inviato: 17 Set 2008 20:44
 

grazie mille x i complimenti bbenissimo accettati icon_redface.gif
allora x l'rr davvero mi piacerebbe cambiarla sicuramente più in là, x i rapporti ho comprato quelli xk quelli originali erano andati.
x la taratura metto mollette gialle?? ORA HO LE BIANCHE CAMBIA QUALCOSA?? poi come rulli lascio i 6g, poi dovrei mette la molla di contrasto?? mi consigliate qualcosa?? icon_question.gif o va bene già se cambio le mollette???
in allungo sembra quasi come se fosse un 50ino, non va molto forte, mi piace come va ai medi regimi, a minimo per attaccare ci vuole un pò ed è difficilissimo ad impennare anche se ci metti d'impegno, invece l'ark di mio cugino si impenna come niente sarà tarata molto bene appena accelleri va subito in coppia..
appena accellero aumenta di giri per un pò per poi avere un calo come se si abbassano i giri e subito dopo attacca e da lo scatto.

poi per il motore non penso lo cambierò, ora la metto a posto e poi la primavera prox devo vedere se riesco a venderlo.. però non ne sono sicuro..

comunque si il carburatore l'ho fatto carburare per bene con getto massimo 90 minimo 60 solo col cambio di temperatura si sente k si scarbura un pò..
x quando iguarda il filtro non so spiegarti quì lo chiamano così, da queste parti lo chiamano a specchio k dovrebbe essere più aperto di quello a spugna. faccio una foto e vi farò vedere....
sono davvero felicissimo k vi piace..

volevo sapere però, il motore e l'albero motore l'ho fatto montare da un amico e appena sono andato a prenderlo vibrava tantisso ora vibra molto meno di quando vibrava allinizio ma lo stesso vibra tanto confronto agli scooter dei miei amici... secondo voi cosa puù essere???
le scocche le ho avvitate per bene tutte...

GRAZIE MILLE ANCORA PER TUTTO
 
5711206
5711206 Inviato: 17 Set 2008 20:53
 

Eli90 ha scritto:
grazie mille x i complimenti bbenissimo accettati icon_redface.gif
allora x l'rr davvero mi piacerebbe cambiarla sicuramente più in là, x i rapporti ho comprato quelli xk quelli originali erano andati.
x la taratura metto mollette gialle?? ORA HO LE BIANCHE CAMBIA QUALCOSA?? poi come rulli lascio i 6g, poi dovrei mette la molla di contrasto?? mi consigliate qualcosa?? icon_question.gif o va bene già se cambio le mollette???
in allungo sembra quasi come se fosse un 50ino, non va molto forte, mi piace come va ai medi regimi, a minimo per attaccare ci vuole un pò ed è difficilissimo ad impennare anche se ci metti d'impegno, invece l'ark di mio cugino si impenna come niente sarà tarata molto bene appena accelleri va subito in coppia..
appena accellero aumenta di giri per un pò per poi avere un calo come se si abbassano i giri e subito dopo attacca e da lo scatto.

poi per il motore non penso lo cambierò, ora la metto a posto e poi la primavera prox devo vedere se riesco a venderlo.. però non ne sono sicuro..

comunque si il carburatore l'ho fatto carburare per bene con getto massimo 90 minimo 60 solo col cambio di temperatura si sente k si scarbura un pò..
x quando iguarda il filtro non so spiegarti quì lo chiamano così, da queste parti lo chiamano a specchio k dovrebbe essere più aperto di quello a spugna. faccio una foto e vi farò vedere....
sono davvero felicissimo k vi piace..

volevo sapere però, il motore e l'albero motore l'ho fatto montare da un amico e appena sono andato a prenderlo vibrava tantisso ora vibra molto meno di quando vibrava allinizio ma lo stesso vibra tanto confronto agli scooter dei miei amici... secondo voi cosa puù essere???
le scocche le ho avvitate per bene tutte...

GRAZIE MILLE ANCORA PER TUTTO


allora...avendo un 70 i rulli da 6 sono troppo pesi...poi c è la rr per ora di mezzo...e le mollette bianche...questi sono i motivi che lo fanno andare come un 50inmo...o perlomeno alcuni...quindi..cambia i rulli con quelli da 5...metti le mollette gialle che sono piu dure e attaccano prima...qnd piu scatto...per la molla di contrasto se hai quella bianca malossi sei apposto...e cosi dovresti avere un accellerazione che ti rende piu facile l impennata...anche se nn vedo a che ti serve... icon_wink.gif
riguardo all albero...beh...secondo me...e molto semplicemente hai fatto una grossissima cazzata a farlo montare al tuo amico... icon_rolleyes.gif

sper di esserti stato di aiuto...

icon_wink.gif
 
5711436
5711436 Inviato: 17 Set 2008 21:09
 

capito grazie mille.. secondo te lo dovrei far vedere da uno bravo per il fatto k vibra.. a me hanno detto k è apposto e solo fatto di viti poco avvitate, comunque la molla è l'originale, x i rulli penso vadano bene questi perchè l'ultima volta mi hanno provato a mette dei 4 e andava subito su di giri e non potevo camminare.. vedo di mettere le mollette gialle e la molla bianca ok???
grazie icon_biggrin.gif


p.s. comunque ho già messo lo scooter nella sezione vendo, caso mai c'è qualcuno di questo sito delle parti di Potenza ed è interessato mi faccia sapere grazie..
SCUSATE PER L'OT

Ultima modifica di Eli90 il 17 Set 2008 21:11, modificato 1 volta in totale
 
5711447
5711447 Inviato: 17 Set 2008 21:10
 

le mollette gialle sono piu dure... secondo me ti fa quell'effeto li la frizione perche scATTANo troppo presto... prima prova a metere la mollabianca
poi le mollette bianche
...
ciao!
 
5711453
5711453 Inviato: 17 Set 2008 21:10
 

si fallo vedere comunque...si vai di gialle e molla bianca...e comunque da 4 sono troppo leggeri...da 5 sono perfetti...non ne hai un idea di cm cambia...
 
5711464
5711464 Inviato: 17 Set 2008 21:11
 

sacchetto92 ha scritto:
le mollette gialle sono piu dure... secondo me ti fa quell'effeto li la frizione perche scATTANo troppo presto... prima prova a metere la mollabianca
poi le mollette bianche
...
ciao!


le bianche sono troppo leggere per un 70....e comunque ora ha le bianche nn le gialle...
 
5711505
5711505 Inviato: 17 Set 2008 21:14
 

Grazie mille per i consigli icon_biggrin.gif allora mollete gialle molla bianca e rulli 5..
cambio tutto questo e vi farò sapere il prima possibile grazie mille...
 
5711529
5711529 Inviato: 17 Set 2008 21:16
 
 
5711581
5711581 Inviato: 17 Set 2008 21:23
 

grande grazie mille davvero icon_biggrin.gif
una domanda non ho un variatore ancora quello originale.. potrei fare anche a meno di cambiarlo?? o se lo cambio cambiano parecchio le prestazioni???
 
5711601
5711601 Inviato: 17 Set 2008 21:25
 

Eli90 ha scritto:
grande grazie mille davvero icon_biggrin.gif
una domanda non ho un variatore ancora quello originale.. potrei fare anche a meno di cambiarlo?? o se lo cambio cambiano parecchio le prestazioni???


senti...se non è usurato nn credo che è estremamente necessario...ma ti posso assicurare che il multivar da...e se puoi prendilo...
 
5711625
5711625 Inviato: 17 Set 2008 21:28
 

TARDE93 ha scritto:
Eli90 ha scritto:
grande grazie mille davvero icon_biggrin.gif
una domanda non ho un variatore ancora quello originale.. potrei fare anche a meno di cambiarlo?? o se lo cambio cambiano parecchio le prestazioni???


senti...se non è usurato nn credo che è estremamente necessario...ma ti posso assicurare che il multivar da...e se puoi prendilo...

il multivar aiuta moltissimo rispetto a quello originale,ha le piste lavorate e ci sono una quantità immensa di rulli per trovare la taratura ideale,quindi ti consiglio di acquistarlo se ne hai la possibilità! icon_wink.gif
 
5711722
5711722 Inviato: 17 Set 2008 21:37
 

ok grazie mille vedo di trovarlo usato se no cercherò di farne a meno icon_smile.gif
grazie ancora..
 
5711885
5711885 Inviato: 17 Set 2008 21:52
 

scusa ma te stai chiedendo consigli su come truccarlo e lo vendi???
 
5717244
5717244 Inviato: 18 Set 2008 13:41
 

lo venderò però così com'è e vorrei fare una buona taratura metterlo a posto per venderlo al meglio... icon_cool.gif
 
5721884
5721884 Inviato: 18 Set 2008 19:09
 

dai per essere cosi vecchiotto (non è un offesa)...è veramente carino...comunque il clacson della macchina come cacchio l'hai messo? non ti ha creato problemi?
 
5727245
5727245 Inviato: 19 Set 2008 9:48
 

No nessuno.. k problema doveva creare??
comunque farò un video lo metterò e vi farò sentire icon_biggrin.gif
 
5730046
5730046 Inviato: 19 Set 2008 13:44
 

ok...ma dove lo hai preso? da uno sfascia carrozze? icon_asd.gif
 
5730419
5730419 Inviato: 19 Set 2008 14:06
 

si più o meno era di una peugeot vecchia k avevamo in famiglia k poi per un incidente l'abbiamo buttata si sente fortissimo e i miei amici appena sentono il clacson capiscono k sono io..
avvolte quando suono x avvertire delle macchine all'incrocio o altro tutti si fermano di colpo xk credono passa una macchina invece..... icon_lol.gif oggi appena posso faccio un video così ti faccio vedere icon_biggrin.gif
 
5732572
5732572 Inviato: 19 Set 2008 16:27
 

dai grazie...un altra cosa, ma hai semplicemente staccato il clacson vecchio e infilato quello nuovo senza nessun adattamento?
 
5737720
5737720 Inviato: 20 Set 2008 6:28
 

è sempre bello vedere gente che elabora i peugeot e ci crede nel farli camminare icon_biggrin.gif
io comunque non vedo nell'elenco il variatore... icon_confused.gif mettilo immediatamente sennò vengo dal tuo motorino e lo brucio...perchè è quello che ti causa dei problemi di erogazione...
il 21 per il base non va bene...troppo grosso ma siccome hai intenzione di mettere un intermedio allora va bene icon_wink.gif ...le mollette bianche sono troppo morbide...io andrei di gialle e molla di contrasto gialla...
poi vedo che vuoi montare un intermedio...io non prenderei il replica...hai solo il vantaggio delle due fasce che si consumano meno...io andrei di hebo manston replica...monofascia più cattivo e con più allungo...come marmitta abbinaci la hebo replica come avevo io per l'allungo puro oppure la stage 6 non omologata se vuoi un pelo di coppia in più a discapito di 2-3km/h in meno...
l'aspirazione stage 6 mi sembra molto valida in teoria ma ho sentito molte lamentele...al massimo vedi se riesci a recuperne una polini big valve...sennò fatti fare un condotto d'aspirazione artigianale ricavato dal pieno più rettilineo possibile e come pacco lamellare opta per lo stage 6...cura molto l'alimentazione di questo blocco perchè è il suo punto debole...lavorato per bene quello questo è un buon motore icon_wink.gif
poi quando hai il gt abbassa un pelino la testa e lucida il cielo del pistone...così eviterai che si formino dei residui carboniosi sul pistone ed eviterai fenomeni di preaccensioni (giusto per lavorare di fino...ma visto che avrai il gt in mano non vedo perchè non farlo icon_wink.gif )...ultima cosa spero tu abbia dei cuscinetti alta velocità per l'albero e se non ce li hai mettili nel carrello della spesa icon_asd.gif
ultmissima cosa anticipa un pelo l'accensione di serie di 1-° gradi al massimo in modo d'avere uno spunto iniziale bruciante icon_wink.gif
dopo tutto sto papiro ti auguro buon lavoro e se farai tutto quel che ho scritto...buoni monoruota icon_biggrin.gif (su spazi privati possibilmente icon_wink.gif )
 
5739544
5739544 Inviato: 20 Set 2008 13:06
 

grazie mille davvero icon_biggrin.gif
vedrò di inizire dal variatore e dalla taratura..
poi...... tutto il resto grazie ancora.. icon_cool.gif

peugeottino scusa ma ieri non ho potuto di sicuro stasera faccio il video comunque per il clacson l'aveva messo mio fratello e non dagli attacchi dell'altro, lo ha attaccato alla batteria e ad un tasto..
così facendo però uno potrebbe mettersi a suonare anche con lo scooter spento quindi l'ho attaccato ad uno switch nascosto k ogni volta k uso la moto prima attivo lo switch e poi posso suonare quando voglio... icon_biggrin.gif
 
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