Leggi il Topic


ER6-N Top Speed II - che velocità massima avete raggiunto?
13480224
13480224 Inviato: 18 Giu 2012 11:15
 



Zendo ha scritto:
Ma com'è che a me a 195 è praticamente morta? Cioè, ci arriva lenta e li si ferma. Forse oltre potrebbe andare, ma mi servirebbe un rettilineo lungo kilometri tanto accellera lenta. icon_evil.gif


Mi sembra strano che faccia tutta questa fatica ad arrivare a 200km/h, come arrivi a 195 dovresti arrivare tranquillo ai 200-210! Almeno ti spiattelli bene sul serbatoio per abbattere la resistenza dell'aria?
 
13480246
13480246 Inviato: 18 Giu 2012 11:19
 

ninho85 ha scritto:


Mi sembra strano che faccia tutta questa fatica ad arrivare a 200km/h, come arrivi a 195 dovresti arrivare tranquillo ai 200-210! Almeno ti spiattelli bene sul serbatoio per abbattere la resistenza dell'aria?


Dipende, una sola volta mi sono spiattellato per bene ed ero a un pelo dai 200... calcola che ho montato un cupolino Barracuda che fa un po freno aerodinamico. Il bello è che ( di solito non lo faccio) stavo "tirando" con una Porche Cayenne icon_redface.gif . Anche se mi sa che con tutti gli autovelox e i Tutor difficilmente riprover la velocità massima.
 
13490762
13490762 Inviato: 20 Giu 2012 16:35
 

Tirata solo una volta a 210, ne aveva ancora...
 
13548228
13548228 Inviato: 6 Lug 2012 1:21
 

scusate 210 con quali pezzi montati e su che strada? discesa? no vorrei capirlo visto che la mia con mivv xcone
filtro bmc
power commander 5 + modulo accensione
ha toccato a malapena i 201
 
13548569
13548569 Inviato: 6 Lug 2012 8:48
 

ricardo87 ha scritto:
Tirata solo una volta a 210, ne aveva ancora...


Se come no ! icon_asd.gif
 
13548919
13548919 Inviato: 6 Lug 2012 10:21
 

Valakas ha scritto:
scusate 210 con quali pezzi montati e su che strada? discesa? no vorrei capirlo visto che la mia con mivv xcone
filtro bmc
power commander 5 + modulo accensione
ha toccato a malapena i 201


Deve esserci qualcosa che non va' nella tua moto icon_asd.gif la mia con solo il terminale mivv x-cone di contachilometri segnava circa 220 se rileggi i post vecchi vedi precisamente quanto mi segnava, se ti spiattelli al serbatoio ci arrivi, sono arrivato sempre di contachilometri a 173 km/h con la MT-03 che è un mono e poi è entrato il limitatore quindi....vabbè mai come i 247 km/h sempre di contachilometri della mia attuale z750 New 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
P.S. Questo non vuol dire che quelle indicate da me siano velocità effettive ma i vostri contachilometri dovrebbero segnarli pure loro!!
 
13549023
13549023 Inviato: 6 Lug 2012 10:45
 

Si ero a 201 ma eravamo in 2, ma veramente ci sono arrivato con molta fatica e poi il mio amico pesa solo 60 kg, forse è più una questione di aerodinamica? Che ne dite?
 
13549114
13549114 Inviato: 6 Lug 2012 11:09
 

Valakas ha scritto:
Si ero a 201 ma eravamo in 2, ma veramente ci sono arrivato con molta fatica e poi il mio amico pesa solo 60 kg, forse è più una questione di aerodinamica? Che ne dite?


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13549116
13549116 Inviato: 6 Lug 2012 11:09
 

ninho85 ha scritto:


Deve esserci qualcosa che non va' nella tua moto icon_asd.gif la mia con solo il terminale mivv x-cone di contachilometri segnava circa 220 se rileggi i post vecchi vedi precisamente quanto mi segnava, se ti spiattelli al serbatoio ci arrivi, sono arrivato sempre di contachilometri a 173 km/h con la MT-03 che è un mono e poi è entrato il limitatore quindi....vabbè mai come i 247 km/h sempre di contachilometri della mia attuale z750 New 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
P.S. Questo non vuol dire che quelle indicate da me siano velocità effettive ma i vostri contachilometri dovrebbero segnarli pure loro!!


Se il contachilometri sballa di brutto è un altro discorso, l'er-6n fa i 200 km/h reali, il terminale mivv x-cone non fa una beata mazza per aumentare le prestazioni ( forse guadagni 1 e mezzo cavallo a dire tanto ).
 
13549118
13549118 Inviato: 6 Lug 2012 11:09
 

Valakas ha scritto:
Si ero a 201 ma eravamo in 2, ma veramente ci sono arrivato con molta fatica e poi il mio amico pesa solo 60 kg, forse è più una questione di aerodinamica? Che ne dite?


Hai .. Raggiunto .. la .. velocità .. Massima !!
 
13549243
13549243 Inviato: 6 Lug 2012 11:41
 

AMD ha scritto:


Hai .. Raggiunto .. la .. velocità .. Massima !!


178 km/h

Madonna te hai intrapreso una vera e proprio crociata contro l'er6 icon_asd.gif ma che ti ha fatto di male?!
 
13549249
13549249 Inviato: 6 Lug 2012 11:42
 

Valakas ha scritto:
scusate 210 con quali pezzi montati e su che strada? discesa? no vorrei capirlo visto che la mia con mivv xcone
filtro bmc
power commander 5 + modulo accensione
ha toccato a malapena i 201

er6f, tutta originale, tachimetro analogico, strada in piano
la lancetta è passata un po oltre il fondoscala dei 220 indicati (cosi ad occhio sembravano 230)
 
13549255
13549255 Inviato: 6 Lug 2012 11:44
 

sbera ha scritto:

er6f, tutta originale, tachimetro analogico, strada in piano
la lancetta è passata un po oltre il fondoscala dei 220 indicati (cosi ad occhio sembravano 230)


Se ti legge AMD ti picchia! icon_asd.gif
 
13549269
13549269 Inviato: 6 Lug 2012 11:47
 

sbera ha scritto:

er6f, tutta originale, tachimetro analogico, strada in piano
la lancetta è passata un po oltre il fondoscala dei 220 indicati (cosi ad occhio sembravano 230)


Raga ... è ufficiale questa discussione ha preso il volo per il mondo della fantasia !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13549275
13549275 Inviato: 6 Lug 2012 11:49
 

leggendo i vostri topic mi sono messo il casco e sono salito in moto!
Insomma ragazzi vi dico solo questo...in 1° ho fatto 250 kmh e ne aveva ancora... eusa_liar.gif
 
13549307
13549307 Inviato: 6 Lug 2012 11:57
 

AMD ha scritto:


Raga ... è ufficiale questa discussione ha preso il volo per il mondo della fantasia !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif "così a occhi sembravano 230" 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

non te la prendere dai... doppio_lamp_naked.gif
 
13549315
13549315 Inviato: 6 Lug 2012 11:59
 

bailystic ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif "così a occhi sembravano 230" 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

non te la prendere dai... doppio_lamp_naked.gif


Mica me la prendo, sto solo aspettando che salti fuori qualcuno a dire che è stato dietro/davanti/a filo/ ad una z750 ! icon_asd.gif icon_asd.gif

Giusto questo manca ! icon_razz.gif
 
13549371
13549371 Inviato: 6 Lug 2012 12:15
 

AMD ha scritto:


Mica me la prendo, sto solo aspettando che salti fuori qualcuno a dire che è stato dietro/davanti/a filo/ ad una z750 ! icon_asd.gif icon_asd.gif

Giusto questo manca ! icon_razz.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dicevo a quello che ha detto che faceva 230.... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

comunque ora arriva anche quello che dici te...
 
13549382
13549382 Inviato: 6 Lug 2012 12:17
 

ridente quanto volete se vi fa piacere icon_asd.gif
i 220 li aveva superati e non poco
ovvio che erano indicati, facendo il confronto con i tabelloni che ti segnano la velocità ho notato di uno scarto più o meno del 10% quindi reali saranno stati, toh, 200 su per giù
poi non capisco tutto questo astio. avrò avuto condizioni favorevoli, avrò avuto un po di vento a favore, ho detto che forse erano 230 indicati mica 270 reali icon_asd.gif
 
13549432
13549432 Inviato: 6 Lug 2012 12:30
 

sbera ha scritto:
ridente quanto volete se vi fa piacere icon_asd.gif
i 220 li aveva superati e non poco
ovvio che erano indicati, facendo il confronto con i tabelloni che ti segnano la velocità ho notato di uno scarto più o meno del 10% quindi reali saranno stati, toh, 200 su per giù
poi non capisco tutto questo astio. avrò avuto condizioni favorevoli, avrò avuto un po di vento a favore, ho detto che forse erano 230 indicati mica 270 reali icon_asd.gif


No te hai detto che ad occhio ti sembrava di andare a 230 ( cit: cosi ad occhio sembravano 230 ), il che è abbastanza assurdo a meno che la forza non scorresse potente nella tua moto ! icon_biggrin.gif

Non è questione di astio, è questione che il forum lo legge gente che si deve prendere una moto, e se si convincono di comprarsi un mezzo da 200 e passa chilometri orari poi nascono discussioni come questa: Aumento velocità di punta ER6N ! icon_confused.gif
 
13549540
13549540 Inviato: 6 Lug 2012 12:54
 

AMD ha scritto:


No te hai detto che ad occhio ti sembrava di andare a 230 ( cit: cosi ad occhio sembravano 230 ), il che è abbastanza assurdo a meno che la forza non scorresse potente nella tua moto ! icon_biggrin.gif

no spe, mi pare ovvio che fossero (forse quasi) 230 indicati
non ho un gps nel cervello grazie al quale posso ipotizzare a che velocità sto andando
dico e ribadisco che, nel caso ci fossero stati, erano 230 indicati
 
13549623
13549623 Inviato: 6 Lug 2012 13:07
 

sbera ha scritto:

no spe, mi pare ovvio che fossero (forse quasi) 230 indicati
non ho un gps nel cervello grazie al quale posso ipotizzare a che velocità sto andando
dico e ribadisco che, nel caso ci fossero stati, erano 230 indicati


Ok andavi a 205 km/h circa ( considerando la protezione aerodinamica di cupolino e carene ) ! icon_razz.gif
 
13549835
13549835 Inviato: 6 Lug 2012 13:46
 

AMD ha scritto:


Ok andavi a 205 km/h circa ( considerando la protezione aerodinamica di cupolino e carene ) ! icon_razz.gif

ma si, 200 su per giù icon_mrgreen.gif
fossero stati 230 reali sarebbero stati quasi 260 indicati icon_asd.gif
ho detto che era andato un pelo oltre, non che aveva fatto un altro giro icon_asd.gif
 
13549910
13549910 Inviato: 6 Lug 2012 14:01
 

AMD ha scritto:


Se il contachilometri sballa di brutto è un altro discorso, l'er-6n fa i 200 km/h reali, il terminale mivv x-cone non fa una beata mazza per aumentare le prestazioni ( forse guadagni 1 e mezzo cavallo a dire tanto ).


È inutile che insisti con sti 200 effettivi! E so anche che non guadagni nulla con il solo scarico! Probabilmente hai ragione sulla velocità reale, ma quando vai in moto la velocità la leggi sul contachilometri e se qualcuno ti dice che l'ha tirata a 210-215-220km/h non puoi dire che è impossibile!! Uno riporta la velocità letta sullo strumento! Quindi non essere così severo! eusa_naughty.gif
 
13549944
13549944 Inviato: 6 Lug 2012 14:06
 

ninho85 ha scritto:


È inutile che insisti con sti 200 effettivi! E so anche che non guadagni nulla con il solo scarico! Probabilmente hai ragione sulla velocità reale, ma quando vai in moto la velocità la leggi sul contachilometri e se qualcuno ti dice che l'ha tirata a 210-215-220km/h non puoi dire che è impossibile!! Uno riporta la velocità letta sullo strumento! Quindi non essere così severo! eusa_naughty.gif


Pensare di andare alla velocità letta sul contachilometri è pura illusione, serve solo ad illuderti di andare a 230 quando in realtà sei a 200 !
E questo cosa comporta ? che la gente poi si chiede come mai la sua er-6n raggiunga "solo" i 201 km/h, non sapendo che è appunto quella la velocità massima !
Se cominciamo a parlare di velocità lette, allora possiamo bellamente dire che si parla di solo fumo, in quanto io posso dire di aver letto 290, un altro di aver letto 350 e un altro di aver letto che era a velocità curvatura pronto per il salto nell'iperspazio !
Qua si parla di cose reali, e per questo ci sono le comparative, ci sono le prove e i dati rilevati dagli strumenti professionali ! icon_razz.gif
Le riviste ( non una ma tutte ) hanno rilevato una velocità massima di 201 km/h circa, quindi tutto il resto non è altro che fumo, i contachilometri sballano e questo è una cosa risaputa da chiunque , inutile illudersi di guodagnare 20 km/h mettendoci uno scarico aperto !

Mi domando a questo punto se i possessori di Er-6n hanno capito che mezzo hanno comprato, se veramente è la moto che cercano perchè se stiamo qui a parlare di velocità massime su una moto che in teoria dovrebbe avere il divertimento nella coppia ai bassi e medi ( con il discorso che c'è dietro al segmento entry level ), allora non si è capito un accidente dell' Er-6n ! icon_cool.gif
 
13550007
13550007 Inviato: 6 Lug 2012 14:19
 

AMD ha scritto:


Pensare di andare alla velocità letta sul contachilometri è pura illusione, serve solo ad illuderti di andare a 230 quando in realtà sei a 200 !
E questo cosa comporta ? che la gente poi si chiede come mai la sua er-6n raggiunga "solo" i 201 km/h, non sapendo che è appunto quella la velocità massima !
Se cominciamo a parlare di velocità lette, allora possiamo bellamente dire che si parla di solo fumo, in quanto io posso dire di aver letto 290, un altro di aver letto 350 e un altro di aver letto che era a velocità curvatura pronto per il salto nell'iperspazio !
Qua si parla di cose reali, e per questo ci sono le comparative, ci sono le prove e i dati rilevati dagli strumenti professionali ! icon_razz.gif
Le riviste ( non una ma tutte ) hanno rilevato una velocità massima di 201 km/h circa, quindi tutto il resto non è altro che fumo, i contachilometri sballano e questo è una cosa risaputa da chiunque , inutile illudersi di guodagnare 20 km/h mettendoci uno scarico aperto !

Mi domando a questo punto se i possessori di Er-6n hanno capito che mezzo hanno comprato, se veramente è la moto che cercano perchè se stiamo qui a parlare di velocità massime su una moto che in teoria dovrebbe avere il divertimento nella coppia ai bassi e medi ( con il discorso che c'è dietro al segmento entry level ), allora non si è capito un accidente dell' Er-6n ! icon_cool.gif


infatti il punto è questo..
io non capisco cosa spinga la gente a cercare quei 5-10 km/h in più sun bicilindrico 650 scarenato.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13550121
13550121 Inviato: 6 Lug 2012 14:45
 

suvvia sicuramente qualcuno ha esagerato con le velocità, però stare a puntualizzare ogni volta ogni post, alla fine penso anch'io che qualcuno qui abbia il dente avvelenato; percaso qualcuno con l'er6 ti ha sverniciato in curva mentre eri con lo zr7?! icon_asd.gif
Per chiunque voglia comprare una moto, in particolare l'ER6:

- Non compratela se volete velocità di un 1000 o di una supersportiva o vi piace andare in pista
- la sua velocità varia da 190/205 a seconda del modello e con qualche modifica!

Fonte Wikipedia:

Citazione:
Il motore è un bicilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica e 4 valvole per cilindro da 649 cm³ con cambio a 6 marce, Sviluppa una potenza di 72 CV o 53 kW di potenza all'albero. La velocità massima è di circa 205 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 4,1" e percorre i 400 m riprendendo da 50 km/h in 6ª marcia in 13,8".
 
13550220
13550220 Inviato: 6 Lug 2012 15:15
 

Pegasus3 ha scritto:
suvvia sicuramente qualcuno ha esagerato con le velocità, però stare a puntualizzare ogni volta ogni post, alla fine penso anch'io che qualcuno qui abbia il dente avvelenato; percaso qualcuno con l'er6 ti ha sverniciato in curva mentre eri con lo zr7?! icon_asd.gif
Per chiunque voglia comprare una moto, in particolare l'ER6:

- Non compratela se volete velocità di un 1000 o di una supersportiva o vi piace andare in pista
- la sua velocità varia da 190/205 a seconda del modello e con qualche modifica!

Fonte Wikipedia:



Veramente sono sempre il primo che consiglia l'er-6n come prima moto, in quasi qualsiasi post, non è questione di dente avvelenato ( il mio amico aveva l'er-6n e ci divertivamo in giro per le colline ) è questione di parlare di cose reali e di non inventarsi cavolate o di pensare che con questa moto puoi fare chissà cosa, anche perchè ripeto poi si creano discussioni come queste : Aumento velocità di punta ER6N e vaglielo a spiegare al tipo che la sua moto a 201 ha raggiunto la velocità max ! 0509_si_picchiano.gif
 
13550476
13550476 Inviato: 6 Lug 2012 16:29
 

chiudendo questa parentesi mi sento in dovere di precisare un'ultima cosa (visto che ho scatenato io l'ira degli ultimi post icon_asd.gif )
come detto nel mio primo post, la mia er6f ha il tachimetro analogico
(http://www.kawasaki.com/ImagesMain/Products/Action/201_EX650A7F_40103_D1.scale.jpg questo per intenderci, ovviamente non in mph)
come vedete arriva a 220 di fondoscala e una volta sono riuscito a superarli di poco. per questo ho detto che, ad occhio, mi sembravano 230 icon_mrgreen.gif perchè la lancetta era andata quel mezzo centimetro oltre i 220

la precisazione nasce dal fatto che, rileggendo gli ultimi interventi, mi sembrava che qualcuno abbia interpretato il fatto che io "mi sentivo di andare a 230". wrong.
 
13550681
13550681 Inviato: 6 Lug 2012 17:27
 

AMD ha scritto:


Veramente sono sempre il primo che consiglia l'er-6n come prima moto, in quasi qualsiasi post, non è questione di dente avvelenato ( il mio amico aveva l'er-6n e ci divertivamo in giro per le colline ) è questione di parlare di cose reali e di non inventarsi cavolate o di pensare che con questa moto puoi fare chissà cosa, anche perchè ripeto poi si creano discussioni come queste : Aumento velocità di punta ER6N e vaglielo a spiegare al tipo che la sua moto a 201 ha raggiunto la velocità max ! 0509_si_picchiano.gif


AMD ripeto che non ti sto dando torto! Ma come puoi pretendere che ogni utente abbia uno strumento professionale e ti riporti la velocità reale?? Tutti riporteranno in questi post velocità fittizie!! Sta all'inteligenza della persona capire che se 10 riviste che l'hanno testata con strumenti professionali riportano la velocità max di circa 200km/h qualcosa nel suo tachimetro che non va ci sarà! 0509_si_picchiano.gif per il resto il tuo discorso non fa ma piega! 0509_campione.gif te capì? Fa no il puffo quattrocchi della situazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 11
Vai a pagina Precedente  123...891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©