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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Mbk Booster Next Generation by Metiuboi(NOVITA')
7678278
7678278 Inviato: 25 Mag 2009 21:02
 

Pizarro ha scritto:

volentieri ma non saprei come a iutarti icon_asd.gif
 
7678350
7678350 Inviato: 25 Mag 2009 21:08
 

Metiuboi ha scritto:

volentieri ma non saprei come a iutarti icon_asd.gif
te non hai il 17,5? icon_rolleyes.gif
 
7678737
7678737 Inviato: 25 Mag 2009 21:42
 

Pizarro ha scritto:
te non hai il 17,5? icon_rolleyes.gif

Mmm no ancora no icon_wink.gif
 
7685292
7685292 Inviato: 26 Mag 2009 16:44
 

che aiuto vuoi per il naked?? icon_wink.gif
 
7685324
7685324 Inviato: 26 Mag 2009 16:47
 

albytrev ha scritto:
che aiuto vuoi per il naked?? icon_wink.gif

ah no spetta era il titolo vecchio quello icon_asd.gif volevo sapere se era possibile mettere la strume originale nel sottosella icon_asd.gif
 
7685785
7685785 Inviato: 26 Mag 2009 17:28
 

Metiuboi ha scritto:

ah no spetta era il titolo vecchio quello icon_asd.gif volevo sapere se era possibile mettere la strume originale nel sottosella icon_asd.gif

ciao bello scooter...comunque se non ti interessa per la velocità, mi sa che puoi mettere tutto soto sella....perchè se non ricordo male l' unico filo che dalla strumentazione originale parte verso l' anteriore dello scooter dovrebbe essere solo quello che si attacca vicino alla ruota davanti che ti permette di segnare la velocità....poi per i fili dei galleggianti della benza e dell' olio, dovrai smontare la pedana così estrai tutto(dovrebbero passare da li sotto...) e poi dovrai forare il sottosella per farli passare e attaccarci la strumentazione....
spero di non aver detto boiate...se l' ho fatto correggetemi...però penso sia giusto quello che ho detto...

spero di esserti stato utile... doppio_lamp.gif
 
7685801
7685801 Inviato: 26 Mag 2009 17:29
 

diego993 ha scritto:

ciao bello scooter...comunque se non ti interessa per la velocità, mi sa che puoi mettere tutto soto sella....perchè se non ricordo male l' unico filo che dalla strumentazione originale parte verso l' anteriore dello scooter dovrebbe essere solo quello che si attacca vicino alla ruota davanti che ti permette di segnare la velocità....poi per i fili dei galleggianti della benza e dell' olio, dovrai smontare la pedana così estrai tutto(dovrebbero passare da li sotto...) e poi dovrai forare il sottosella per farli passare e attaccarci la strumentazione....
spero di non aver detto boiate...se l' ho fatto correggetemi...però penso sia giusto quello che ho detto...

spero di esserti stato utile... doppio_lamp.gif

Quando monto il cilindro nuovo e le pedane di alluminio e quindi smonto tutto provo icon_wink.gif Se ci riuscissi sarebbe veramente utile così ho il contabenzina e la spia dell'olio..Della velocità non mi interessa perchè quella la provo con il gps icon_wink.gif
 
7685893
7685893 Inviato: 26 Mag 2009 17:40
 

bè l'unico filo che parte da davanti è quello della velocità le frecce e i fari...
tutto il resto è nella parte dietro icon_wink.gif
 
7686701
7686701 Inviato: 26 Mag 2009 18:58
 

albytrev ha scritto:
bè l'unico filo che parte da davanti è quello della velocità le frecce e i fari...
tutto il resto è nella parte dietro icon_wink.gif

Perfetto, allora non compro neanche la strumentazione della benzina della Stage 6 icon_asd.gif
Ora sto cercando un cilindro originale 50 cc a poco che ho grippato
poi metto una fly, uno speedcontrol e se il mio amico me la regala la ZX se no una nardo ( se boostering me la vende icon_asd.gif ) o una pws icon_wink.gif
 
7980354
7980354 Inviato: 30 Giu 2009 15:07
 

metibuoi che dire siamo sulla stessa barca tutto originale tutti e due!! comunque ora ce l'ho il link in firma passa!!! il booster ng mi è sempre piaciuto anche da originale! 0509_up.gif buon lavoro!
 
7980403
7980403 Inviato: 30 Giu 2009 15:16
 

ale_liberty ha scritto:
metibuoi che dire siamo sulla stessa barca tutto originale tutti e due!! comunque ora ce l'ho il link in firma passa!!! il booster ng mi è sempre piaciuto anche da originale! 0509_up.gif buon lavoro!

Si questo lo modifico solo di estetica icon_asd.gif e forse una ela soft icon_wink.gif Per le prestazioni mi sono comprato uno zip icon_wink.gif
 
8055504
8055504 Inviato: 9 Lug 2009 12:37
 

Ciao a tutti raga, la condizione attuale del blocco è questa :

Link a pagina di It.netlog.com

Ci son da cambiare :
icon_arrow.gif Cuscinetti : Skf c4 gabbia in teflon
icon_arrow.gif Paraoli: Stage 6
icon_arrow.gif Albero: Carenzi
icon_arrow.gif Cilindro: e qua sono indeciso, dopo capirete perchè
icon_arrow.gif Marmitta: da abbinare al cilindro
icon_arrow.gif Frizione: Fly
icon_arrow.gif Cinghia : originale
icon_arrow.gif Variatore: Polini Speed Control
icon_arrow.gif Carburatore: 17,5 PHVA
icon_arrow.gif Pastiglie dei freni dietro: Malossi
icon_arrow.gif Disco anteriore: Braking
icon_arrow.gif Più prigionieri e bulloneria tutta nuova

Ecco come vedete voglio portare a nuovo questo blocco per avere la massima affidabilità e durata, chiedo a voi però visto che del cilindro 50 cc vogliono 80 euro icon_eek.gif
Lo stesso prezzo del trophy..Come marmitta non ne voglio una girata visto che qua cominciano a girare molto spesso i carabinieri e poi non vorrei dar fastidio ai miei con il rumore, avevo visto su SN una sp3 a 30 euro? Che dite, la prendo? Terrei la mia originale ma penso che dopo 28000 km sia troppo piena icon_asd.gif
Con trophy + sp3 sentirei la differenza da 50cc+ sp3? Che se no tanto vale non la metto..
Non prendetemi per un bimbominkia che vuole la sp3 visto che si doveva andare di athena racing + fro su questo blocco ma siccome a breve prendo una aprilia rs e ho già uno zip elaborato da usare in campagna vorrei avere affidabilità e durata e soprattutto non fare rumore..
O se no prendo un 50cc della Tnt, ma come sono questi 50cc :
Link a pagina di Biollamotors.it
Uguali all'originale?

Bon dai, basta domande, non ditemi però prendi shot o pws perchè lo so da me che ci andrebbe su ma per vari motivi non voglio metterla su icon_wink.gif
 
8055610
8055610 Inviato: 9 Lug 2009 12:44
 

metti il 50 tnt e con la soda caustica pulisci la marmitta originale internamente icon_wink.gif
 
8055693
8055693 Inviato: 9 Lug 2009 12:53
 

albytrev ha scritto:
metti il 50 tnt e con la soda caustica pulisci la marmitta originale internamente icon_wink.gif

Com'è il 50 cc tnt? Io della Tnt vedendo come lavora (lasciamo perdere va icon_rolleyes.gif ) non mi fiderei tanto, piuttosto c'è un 50cc della carenzi..com'è? Se no mi compro quello nuovo originale..
 
8056587
8056587 Inviato: 9 Lug 2009 13:57
 

Metiuboi ha scritto:

Com'è il 50 cc tnt? Io della Tnt vedendo come lavora (lasciamo perdere va icon_rolleyes.gif ) non mi fiderei tanto, piuttosto c'è un 50cc della carenzi..com'è? Se no mi compro quello nuovo originale..

il 50 tnt è come l'originale...a sto punto spendi un pò di più e vai di DR...che anche se abbinato a un'sp3 la senti comunque la differenza che con il 50 icon_wink.gif
 
8056790
8056790 Inviato: 9 Lug 2009 14:15
 

Pc93 ha scritto:

il 50 tnt è come l'originale...a sto punto spendi un pò di più e vai di DR...che anche se abbinato a un'sp3 la senti comunque la differenza che con il 50 icon_wink.gif

E' che della Tnt non mi fido eusa_naughty.gif Mi sa che mi prendo l'originale perchè dr con sp3 lo vedrei troppo "strozzato"..
 
8057010
8057010 Inviato: 9 Lug 2009 14:31
 

Metiuboi ha scritto:

E' che della Tnt non mi fido eusa_naughty.gif Mi sa che mi prendo l'originale perchè dr con sp3 lo vedrei troppo "strozzato"..

ma va....io ho girato epr più di un anno con trophy e catalittica....diciamo ceh non si esprime al massimo il cilindro...ma le suoni lo stesso a un originale icon_wink.gif
poi quello della tnt l'ha montato acnhe boosterking...e è un normalissimo 50cc icon_wink.gif
 
8057094
8057094 Inviato: 9 Lug 2009 14:37
 

Pc93 ha scritto:

ma va....io ho girato epr più di un anno con trophy e catalittica....diciamo ceh non si esprime al massimo il cilindro...ma le suoni lo stesso a un originale icon_wink.gif
poi quello della tnt l'ha montato acnhe boosterking...e è un normalissimo 50cc icon_wink.gif

Ah ok dopo cjiedo a boosterking icon_wink.gif
 
8110451
8110451 Inviato: 16 Lug 2009 10:26
 

Ciao raga,
Il booster va avanti...ora i carter sono aperti e li ho lavati tutti col gasolio, oggi in teoria dovrebbe arrivare l'ordine da Biolla che comprende:

icon_arrow.gif Cilindro 50cc Tnt + la mia testata che luciderò a specchio
icon_arrow.gif Albero Carenzi
icon_arrow.gif Fly
icon_arrow.gif Red Sponge
icon_arrow.gif Cuscinetti Skf c4 + paraoli top
icon_arrow.gif 2 litri di Malossi 7.3
icon_arrow.gif Cinghia nuova
icon_arrow.gif Poi ho a casa un variatore Polini Speed COntrol mod.nuovo nuovo
icon_arrow.gif Prigionieri nuovi più tutte le guarnizioni nuove e miscelatore (dal motoricambi)
icon_arrow.gif Campana Malossi
icon_arrow.gif Gomme Dunlop Gt 301 m2 da un mio amico
icon_arrow.gif Ganasce e pastiglie nuove
icon_arrow.gif Olio rapporti nuovo
icon_arrow.gif Aria Manuale per 17,5 PHVA (carburatore che ho a casa)

Oggi tolgo la ruggine dalla mia marmitta originale, la "svuoto" con la soda caustica e la vernicio di nero lucido alta temperature.
Prossimamente arriveranno carene nuove nero metallizzato , rialzo stage cromato , naked , stop dietro Lexus Style nero fumè e frecce davanti oscurate...

Come vedete porterò a nuovo questo booster facendolo molto bello di estetica e accettabile ma soprattutto duraturo, affidabile e anti-sgamo di meccanica con una spesa di circa 500 euro icon_wink.gif
Che ne pensate?
 
8110511
8110511 Inviato: 16 Lug 2009 10:31
 

penso che vada bene... però confermo l'intervento di Pc, anch'io ho girato per diverso tempo con Trophy e marmitta originale... certo il GT non si esprimeva al massimo della potenza, però andava abbastanza bene... e le davo ai 50cc originali 0509_up.gif mai avuto nessun problema... mai scaldato... affidabilità eccellente 0509_doppio_ok.gif
 
8110553
8110553 Inviato: 16 Lug 2009 10:35
 

JackTheTuner_92 ha scritto:
penso che vada bene... però confermo l'intervento di Pc, anch'io ho girato per diverso tempo con Trophy e marmitta originale... certo il GT non si esprimeva al massimo della potenza, però andava abbastanza bene... e le davo ai 50cc originali 0509_up.gif mai avuto nessun problema... mai scaldato... affidabilità eccellente 0509_doppio_ok.gif

Beh ora avevo finito i soldi icon_asd.gif E mi serviva il motorino subito, quest'inverno dato che il resto dell'ela ce l'ho metto un trophino e una shot icon_wink.gif
 
8110570
8110570 Inviato: 16 Lug 2009 10:37
 

allora fai bene 0509_up.gif
 
8111608
8111608 Inviato: 16 Lug 2009 12:24
 

Ohi raga mi consigliate un getto di partenza da usare con 17,5 e airbox con red?
 
8111628
8111628 Inviato: 16 Lug 2009 12:26
 

Metiuboi ha scritto:
Ohi raga mi consigliate un getto di partenza da usare con 17,5 e airbox con red?

prova con quelloc he c'è già montato...e poi ti regoli icon_wink.gif
 
8150970
8150970 Inviato: 21 Lug 2009 19:29
 

mi piace il tuo booster! passa dal mio 0510_saluto.gif
 
8151815
8151815 Inviato: 21 Lug 2009 21:17
 

hypergibo ha scritto:
mi piace il tuo booster! passa dal mio 0510_saluto.gif

Fai conto che non piace a me 0509_si_picchiano.gif
 
8157247
8157247 Inviato: 22 Lug 2009 14:44
 

davvero bello metiuboi! soprattutto per le modifiche future! 0509_doppio_ok.gif
 
8157328
8157328 Inviato: 22 Lug 2009 14:52
 

SteRuleZ ha scritto:
davvero bello metiuboi! soprattutto per le modifiche future! 0509_doppio_ok.gif

Grazie icon_wink.gif
 
8190203
8190203 Inviato: 27 Lug 2009 12:34
 
 
8230607
8230607 Inviato: 1 Ago 2009 23:45
 

Raga il blocco va avanti, mi manca solo da montare la trasma..Qualcuno sa che rasamenti ci vanno e mi potete dire i posti che non me li ricordo? icon_asd.gif Tipo dopo ruota libera, prima del ventolino ecc.ecc.

Grazie icon_wink.gif
 
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