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probemi dopo che ho tolto lo strozzo del carburatore aiuto
5602917
5602917 Inviato: 8 Set 2008 18:52
Oggetto: probemi dopo che ho tolto lo strozzo del carburatore aiuto
 



ragazzi ciao a tutti, ho un piccolo grave problema, ieri ho tolto lo strozzo dal carburatore del mio scooter credevo andasse meglio invece appena lo metto in moto e accelero il motore si soffoca e poi parte questo succede anche quando sono in marcia appena la temperatura arriva alla terza tacca il motore da lo stesso sintomo e più accelero più si soffoca e poi parte ma non va più di trenta cosa può essere???? secondo voi può essere che mi dia questo problema perchè ho lasciato il getto originale?? dovrei cambiarlo????? aiutatemi!!!!!!!!!!!!! vi ricordo che ho uno zip sp mod nuovo.
 
5602952
5602952 Inviato: 8 Set 2008 18:55
 

sei magro di carburazione!! se continui così, grippi! ricarbura al più presto con un getto del massimo mooolto più grande dell'originale..
 
5602963
5602963 Inviato: 8 Set 2008 18:56
 

devi ricarburare se togli lo strozzo prova cn un getto 8-10 punti superiore
 
5602968
5602968 Inviato: 8 Set 2008 18:57
 

allora levare lo scodellino o la strozzatura al 17,5 su un motore originale non serve a niente ansi ti affoga un po il cilindro consuma un po di piu, i problemi te li daperchè levando lo scodellino fai diventare il tuo carb da 12 a 17,5 quindi e lo stesso che cambi carb e devi fare la carburazione
 
5602988
5602988 Inviato: 8 Set 2008 18:58
 

Bich ha scritto:
sei magro di carburazione!! se continui così, grippi! ricarbura al più presto con un getto del massimo mooolto più grande dell'originale..

sei un grande icon_mrgreen.gif comunque fidati io ho grippato (per dire la verita il pistone se ne andato) icon_asd.gif
 
5602989
5602989 Inviato: 8 Set 2008 18:58
 

boia come distruggere uno zip sp da 2600 euro...
 
5603014
5603014 Inviato: 8 Set 2008 19:00
 

salvomhr ha scritto:
allora levare lo scodellino o la strozzatura al 17,5 su un motore originale non serve a niente ansi ti affoga un po il cilindro consuma un po di piu, i problemi te li daperchè levando lo scodellino fai diventare il tuo carb da 12 a 17,5 quindi e lo stesso che cambi carb e devi fare la carburazione

il 12 originale è troppo piccolo per un 50cc..
megli il 17,5..
non è vero che affoga, anzi, sale meglio di giri; più fluidamnete..
logico che, i consumi aumenteranno, ma nn in modo esponenziale..
 
5603046
5603046 Inviato: 8 Set 2008 19:04
 

allora il carb di serie della piaggio è 17,5 ma ha una strozatura che sarebbe lo scodellino questo scodellino fa si che il carb diventi 12 se non ci credi prendi un calibro misura i buchi e li sommi come diametro ti dovrebbe dare 12,cosa gia fatta
 
5603050
5603050 Inviato: 8 Set 2008 19:04
 

i piaggio dal 2000 in giu sono tt col 17,5 icon_lol.gif
 
5603070
5603070 Inviato: 8 Set 2008 19:06
 

NRG4ever ha scritto:
i piaggio dal 2000 in giu sono tt col 17,5 icon_lol.gif

ma come ti ho gia detto hanno lo scodellino che fa si che il carb da 17,5 diventi 12
 
5603101
5603101 Inviato: 8 Set 2008 19:08
 

salvomhr ha scritto:
NRG4ever ha scritto:
i piaggio dal 2000 in giu sono tt col 17,5 icon_lol.gif

ma come ti ho gia detto hanno lo scodellino che fa si che il carb da 17,5 diventi 12

ma questo lo so anche io!! icon_lol.gif

io ho risposto alle tue parole "il 17,5 affoga" contraddicendole..
 
5603128
5603128 Inviato: 8 Set 2008 19:12
 

ora mi spieghi coma fa un 12 ad essere troppo piccolo per un cilindro originale,allora la piaggio monta il 17,5 portato a 12 ,la minarelli monta il 12 ,io penso che se con il 17 il motore non dasse problemi la piaggio non avrebbe montato lo scodellino al carb e la minarelli avrebbe messo un 17,5
 
5603155
5603155 Inviato: 8 Set 2008 19:14
 

salvomhr ha scritto:
ora mi spieghi coma fa un 12 ad essere troppo piccolo per un cilindro originale,allora la piaggio monta il 17,5 portato a 12 ,la minarelli monta il 12 ,io penso che se con il 17 il motore non dasse problemi la piaggio non avrebbe montato lo scodellino al carb e la minarelli avrebbe messo un 17,5

la piaggio ha messo lo strozzo per rispettare le normative anti-inquinamento senza limitare troppo la centralina..


il mio NRG del '94 monta un 12 e scalda molto di più e tira un pò meno di chi ha il 17,5..
 
5603171
5603171 Inviato: 8 Set 2008 19:16
 

ora mi spighi sto fatto dell'inquinamento,tu vorresti dire che piu grosso è un carb piu imquina?????? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
5603183
5603183 Inviato: 8 Set 2008 19:17
 

salvomhr ha scritto:
ora mi spighi sto fatto dell'inquinamento,tu vorresti dire che piu grosso è un carb piu imquina?????? icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

sì salvatore.. perchè passa più benza.. e il motore corre di più!!
 
5603222
5603222 Inviato: 8 Set 2008 19:20
 

si bella questa barzelletta ,che centra col fatto del'inquinamento ,vedi che se levi lo scodellino sul motore originale va peggio ,magari se avrebbe una marmitta piu aperta ,cosa gia provata a levare lo scodellino a motore originale e va peggio te lo puo confermare chiunque
 
5603244
5603244 Inviato: 8 Set 2008 19:22
 

salvomhr ha scritto:
si bella questa barzelletta ,che centra col fatto del'inquinamento ,vedi che se levi lo scodellino sul motore originale va peggio ,magari se avrebbe una marmitta piu aperta ,cosa gia provata a levare lo scodellino a motore originale e va peggio te lo puo confermare chiunque

se non hai ricarburato a dovere, logico che va male..
 
5603268
5603268 Inviato: 8 Set 2008 19:24
 

salvomhr ha scritto:
si bella questa barzelletta ,che centra col fatto del'inquinamento ,vedi che se levi lo scodellino sul motore originale va peggio ,magari se avrebbe una marmitta piu aperta ,cosa gia provata a levare lo scodellino a motore originale e va peggio te lo puo confermare chiunque

ps: riscrivi il mex che nn è chiaro..
 
5603278
5603278 Inviato: 8 Set 2008 19:25
 

provata qualsiasi carburazione ,provata a farla fare dal meccanico e altre cose la differenza la sentivo solo ai bassi regimi ma a gli alti il motore andava peggio
 
5603316
5603316 Inviato: 8 Set 2008 19:28
 

no no invece va bn lo scodellino cm lo chiami tu e un fermo cm c'era nei carburatori prima tipo 12, server per rispettare le norme e è stato messo + grosso per via della troppa anticipazione della centralina che col 12 nn riusciva a colmare. va meglio levando il fermo al carburatore nn affoga se lo carburi x bn.
 
5603354
5603354 Inviato: 8 Set 2008 19:32
 

io il mio consiglio te lo dato su cose provate ,loro non so poi fai cosa vuoi
 
5603365
5603365 Inviato: 8 Set 2008 19:32
 

io parlo per esperienza
 
5603375
5603375 Inviato: 8 Set 2008 19:33
 

comunque provare no costa
 
5603399
5603399 Inviato: 8 Set 2008 19:36
 

salvomhr ha scritto:
comunque provare no costa



q8
 
5612059
5612059 Inviato: 9 Set 2008 13:00
 

quindi il mio zip da questi sintomi perchè è magro di carburazione??!!!! quindi dovrei mettere uno spruzzo più grosso??? di quanto??? siete sicuri che potrei grippare!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi potete dire che spruzzo ha il 17.5 montato sul mio scooter????? icon_sad.gif grazie.......
comunque se grippo mi vado a prendere il 70cc icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5617114
5617114 Inviato: 9 Set 2008 19:06
 

rrimetti lo scodellino non tene accorgi la differenza che ti da il 17,5 senza stroza
 
5617181
5617181 Inviato: 9 Set 2008 19:11
 

allora posso rimmetterlo??? e appena compro il 70cc lo sblocco!!!
ma posso lasciarlo senza scodellino e mettere il getto più grosso???
 
5617282
5617282 Inviato: 9 Set 2008 19:20
 

non rimetterlo! con un 17,5 i piaggio girano meglio! fidati io avevo un gilera runner originale e senza era molto meglio fattelo carburare da uno esperto e vedrai che va meglio! non affoga niente se sei capace di carburare!
 
5617310
5617310 Inviato: 9 Set 2008 19:23
 

tu come l'hai carburato?
 
5617312
5617312 Inviato: 9 Set 2008 19:23
 

io ti consiglio di rimetterlo e levarlo quando metti il 70cc con una marmitta un po piu aperta dell'originale
 
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