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Phantom F12R Yasuni By DarkEma93 (ordinato correttore)
6486130
6486130 Inviato: 6 Dic 2008 18:44
 



i carter almeno li devi barenare per poterlo alloggiare se no prendi un evolution che entra lo stesso...an comunque motori del genere non possono funzionare correttamente con una trasmissione standar come la tua
 
6486144
6486144 Inviato: 6 Dic 2008 18:47
 

e quindi cosa dovrei aggiungere??
 
6486198
6486198 Inviato: 6 Dic 2008 18:58
 

allora intanto devi barenare i carter per poterlo alloggiare, e ti partono 40-45 euro, poi per farlo rendere al massimo bisogna raccordarlo, e li bisogna vedere quanto ci mette di tempo il meccanico...di albero hai detto che hai un malossi(penso rhq)quindi sei a posto...poi devi almeno montare un 19, trasmissione dovresti montagli almeno un correttore di coppia torqdrive con il multivar e la frizione che hai(anche se per fare le cose come si deve sarebbe opportuno montare la trasmissione completa over range), poi dovresti montare un pacco, collettore aspirazione e filtro aperto per far respirare correttamente quel motore...Scordati che un cilindro del genere possa funzionare correttamente con mezzi pezzi originale, altrimenti monta un intermedio come il replica,corsa,2plus,G-force ecc...
 
6486347
6486347 Inviato: 6 Dic 2008 19:27
 

Ok allora se devo barenare i carter allora metto un 77cc il correttore lo posso mettere, il pacco ce l'ho e il filtro a cono lo metto d'estate sennò d'inverno piove e addio
 
6486426
6486426 Inviato: 6 Dic 2008 19:46
 

ma cosa vuoi montare il big bore 77 cc con pezzi pezzi originali?
 
6487246
6487246 Inviato: 6 Dic 2008 23:35
 

Allora di albero motore ho il migliore della malossi, il correttore di coppia lo compro, la cinghia la metto, il carburatore lo cambio, il gt lo compro e i carter li bareno... cosa ci vuole ancora? dimmi un pò così mi organizzo^^
 
6487890
6487890 Inviato: 7 Dic 2008 10:50
 

alecar ha scritto:
ma cosa vuoi montare il big bore 77 cc con pezzi pezzi originali?

pezzi originali? icon_eek.gif
 
6487922
6487922 Inviato: 7 Dic 2008 10:59
 

collettore dritto, filtro aperto e16, ingranaggi primari e secondari, accensione
 
6487963
6487963 Inviato: 7 Dic 2008 11:10
 

cioè hai il team di albero...beh allora devi montare i pezzi che ti ho elencato prima e fare fare le lavorazioni ai carter...io comunque se fossi in te monterei un team anzichè un bigbore...la centralina la devi sostituire con un'altra oppure potresti montare un accensione completa, potresti prendere la malossi, perchè la tua è euro 2...io sul mio phantom evolution ho acquistato la top rossa anticipo variabile, perchè il rotore non ho intenzione di montarlo...
 
6488019
6488019 Inviato: 7 Dic 2008 11:25
 

Di centralina ho la malossi, quella con il limitatore integrato... l'accensione è obbligatoria da prendere??? Perchè perdo l'impianto elettrico xD
 
6488038
6488038 Inviato: 7 Dic 2008 11:29
 

no l'accensione non è per niente obbligatoria basta una centralina...l'accensione non l'ho acquistata neanche io con l'evo...ma monti il team o il bigbore?
 
6488462
6488462 Inviato: 7 Dic 2008 12:51
 

Se devo barenare e raccordare i carter preferirei mettere il big bore 77cc^^ Però, cosa dovrei comprare per metterlo e farlo andare decentemente? Potresti dirmi ciò che dovrei metterci per farlo andare bene con il big bore?? Grazie^^
 
6488802
6488802 Inviato: 7 Dic 2008 13:37
 

Bè è un over troveo, di soldi ne devi spendere e anche tanti...Io metterei la team per Big Bore, Over range + Delta e wing clutch bell, Accensione a rotore interno (Selettra),Albero Team, Aspirazione completa (collettore dritto, e15, Pacco lamellare ecc...), Carbu 24 o 28 i rapporti ecc ecc...E vari pezzi "secondari" (Rapido, compensatore di fluidi, Cuscinetti e paraoli...)


Alla fine come puoi immaginare non sarà più un mezzo da poter andare in giro tranquillamente tutti i giorni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6488922
6488922 Inviato: 7 Dic 2008 13:52
 

Io arriverei a mettere un 21mm + filtro; Correttore di coppia; Gt big bore; Cinghia rinforzata; Campana rinforzata; i cuscinetti e i paraoli li ho già messi quando ho cambiato albero dopo che mi si era rotto xD La marmitta se provo a chiedere a mio padre di cambiarla mi sega le gambe. L'albero è già un team, quando l'ho cambiato ho chiesto al rivenditore malossi il migliore della malossi.
 
6488981
6488981 Inviato: 7 Dic 2008 14:01
 

se l'hai pagato 600 e passa euro allora è il team se nò e un rhq...con un big bore ci vuole un 24 per andare bene
 
6489004
6489004 Inviato: 7 Dic 2008 14:06
 

Mmm mi state smontando l'idea icon_cry.gif
Voglio dire un 24mm consuma^^ Lo sò che per avere un motorino che viaggia forte devo anche consumare...
 
6489074
6489074 Inviato: 7 Dic 2008 14:20
 

ma monta un team con un 19 o 21 e sei a posto
 
6490584
6490584 Inviato: 7 Dic 2008 19:23
 

Massì monterò un team^^ Così ho già la marmitta giusta...
 
6490697
6490697 Inviato: 7 Dic 2008 19:42
 

DarkEma93 ha scritto:
Massì monterò un team^^ Così ho già la marmitta giusta...



mhr team+c 16 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
6491781
6491781 Inviato: 7 Dic 2008 22:22
 

Cosa c'è che non và???
 
6491808
6491808 Inviato: 7 Dic 2008 22:26
 

DarkEma93 ha scritto:
Cosa c'è che non và???



èuna marmitta troppo chiusa...un motore con quella marmitta lì è sprecato...
 
6491846
6491846 Inviato: 7 Dic 2008 22:30
 

Ha le stesse prestazioni della polini evolution...
 
6491889
6491889 Inviato: 7 Dic 2008 22:35
 

le stesse prestazioni della evo le ha la C20....almeno ci andrebbe un r 1200 o anche una r 1400....la C30 te la sconsiglio perchè costa molto e ha le prestazioni della r1400......altrimenti cerca una team
 
6491928
6491928 Inviato: 7 Dic 2008 22:39
 

Nono io lascio la C16^^
 
6492122
6492122 Inviato: 7 Dic 2008 23:07
 

skunk_91 guarda che la yasuni c16 è pari alla team è stato dimostrato sul banco..su internet puoi torvare anche alcuni grafici a riguardo,anzi la yasuni ha un pelo ai bassi in più,e la r1400 è più chiusa della c30....

DarkEma93 secondo me quella c16 è troppo aperta per il tuo gruppo....potresti grippare...
 
6492157
6492157 Inviato: 7 Dic 2008 23:13
 

simoneaudi93 ha scritto:
skunk_91 guarda che la yasuni c16 è pari alla team è stato dimostrato sul banco..su internet puoi torvare anche alcuni grafici a riguardo,anzi la yasuni ha un pelo ai bassi in più,e la r1400 è più chiusa della c30....

DarkEma93 secondo me quella c16 è troppo aperta per il tuo gruppo....potresti grippare...


Se una marmitta è troppo aperta al massimo spompi il Gt icon_rolleyes.gif

E secondo me su un team la C16 tapperebbe anche se di poco, Io metterei da una C20 in su...Anche se a questo punto farei monomarca e metterei su una team...
 
6493060
6493060 Inviato: 8 Dic 2008 8:26
 

ma cosa dite???....la c20 è pari alla evo, la c21 ha qualcosina in più della team, mentre la c30 da persino quasi un cavallo in più della team.....
 
6493771
6493771 Inviato: 8 Dic 2008 12:05
 

La C16 me l'hanno venduta dicendo che ha prestazioni paragonabili a una Polini Evo
EDIT.
Marmitta YASUNI CITY 16 omologata con silenziatore in kevlar. La marmitta in questione è praticamente la copia della C16, con la differenza che è omologata. Essa è priva di paratie interne di silenziamento ed è quindi un espansione pura, con un piccolo strozzatore sul collettore che la rende omologata. Prestazioni paragonabili ad una POLINI EVOLUTION (preso da castiglione racing parts dove ho comprato la marmitta)

Ultima modifica di DarkEma93 il 8 Dic 2008 12:09, modificato 1 volta in totale
 
6493791
6493791 Inviato: 8 Dic 2008 12:08
 

mettere la evosul tuo base ti svuoterebbe un botto...
 
6493878
6493878 Inviato: 8 Dic 2008 12:20
 

la c16 ha prestazioni paragonabili alla evolution(paragonabili non uguali), la c20 ha prestazioni superiori alla mhr team e alla evolution, la c21 da 0,6 hp rispetto a marmitta team su gruppo termico team, la c30 da 0,9 hp rispetto alla marmitta team su gruppo termico team...così mettono...
 
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