Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
 
Faretti supplementari
5576001
5576001 Inviato: 5 Set 2008 18:44
Oggetto: Faretti supplementari
 



Finalmente la svolta?
secondo me si con questi faretti. A me sembra che nonostante tutto si possano comunque montare senza problemi anche sulla nostra motina, come vedrete dalle foto basta interporre la staffetta e il faretto tra freccia e carena..
vero anche che il prezzo è altino ma finalmente,personalmente, ho trovato dei faretti che veramente mi piacciono!

icon_arrow.gif Link a pagina di Marmoratamachine.it

che ne pensate?

ps.continuate postando i faretti che vi piacciono/che avete montato/che vorreste montare!
 
5576169
5576169 Inviato: 5 Set 2008 19:05
 

cacchio non sembrano per niente male!!! ci faccio un pensierino!!
 
5590158
5590158 Inviato: 7 Set 2008 16:52
 

very togo i faretti, ma potrebbero andar bene sulla nostra versys?
 
5592719
5592719 Inviato: 7 Set 2008 22:02
 

206 euri (ke non si capisce se ivati o meno) per 2 faretti FUORILEGGE che potresti usare solo in fuoristrada con una moto che NON è pensata per farlo mi paiono veramente esagerati (beh del resto nascono per gente che ne spede 14.000 per la moto, cosa vuoi ke siano 206 urozzi in +).
Beninteso che ognuno i suoi li spende come meglio crede, ma a me non garbano, anche in considerazione del mio basso chilometraggio nottruno e comunque in zone sufficientemente illuminate.
 
5683264
5683264 Inviato: 15 Set 2008 17:56
 

domani passo in bmw per maggiori info(prezzo-iva,ecc) icon_wink.gif
 
5683279
5683279 Inviato: 15 Set 2008 17:58
 

bhè non so da te ma qui da fine ottobre a febbraio con la nebbia della valpadana non si vede a un metro di distanza specie per chi come me la usa tutto l'anno... icon_wink.gif
 
5690910
5690910 Inviato: 16 Set 2008 12:00
 

La nebbia c'è qui come a Milano (tra l'altro sono spesso in quelle zone e la nebbia negli ultimi 2 anni si è vista pochino) ed il maggior problema non sono certo i fari, ma la condensa dentro e fuori dal casco, o almeno per me è così....
Aggiungo che la velocità dovrebbe essere commisurata alle condizioni meteo ed inoltre se devo installare qualcosa fuori regola preferisco farlo per rendermi più visibile posteriormente e lateralmente che non per vedere meglio frontalmente.... ovviamente parere personale

Lamps
 
5694075
5694075 Inviato: 16 Set 2008 15:04
 

giomi61 ha scritto:
La nebbia c'è qui come a Milano (tra l'altro sono spesso in quelle zone e la nebbia negli ultimi 2 anni si è vista pochino) ed il maggior problema non sono certo i fari, ma la condensa dentro e fuori dal casco, o almeno per me è così....
Aggiungo che la velocità dovrebbe essere commisurata alle condizioni meteo ed inoltre se devo installare qualcosa fuori regola preferisco farlo per rendermi più visibile posteriormente e lateralmente che non per vedere meglio frontalmente.... ovviamente parere personale

Lamps

ti do perfettamente ragione, ma sono già intervenuto sul casco con degli spray anti appannanti e visiera gialla ma non ho risolto granchè, ovviamente la velocità deve essere adeguata e per quanto sono già pronti da installare delle luci a led rosse di ingobro per valigie-bauletto-e moto senza accessori icon_wink.gif
poi sono in fase di sviluppo con una staffa per il faro di profondità e infine mi servono considerando l'ampio raggio turistico e non di utilizzo della moto dei fendinebbia buoni(e x quanto cari quelli bmw buoni sono, comunque sempre sul sito che ho postato c'è un'altro bel modello piu' economico da mettere sui paracilindri,e mi sa che opetero' x quelli..le mie finanze di studente hanno già dato tanto x il bauletto e staffe icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif
lampsss icon_wink.gif
 
6522222
6522222 Inviato: 11 Dic 2008 21:50
 
 
6523270
6523270 Inviato: 11 Dic 2008 23:50
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6523400
6523400 Inviato: 12 Dic 2008 0:10
 

nun se puo' guardare in versione pula sud americana icon_asd.gif icon_asd.gif

però se la usassero i ghisa forse icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma che vado a pensare..che se no poi sanno cosa è originale e cosa non lo è icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6523458
6523458 Inviato: 12 Dic 2008 0:21
 

A La Spezia ne ho viste 2 in versione Polizia Municipale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

....ma erano decisamente più sobrie.... icon_mrgreen.gif
 
6523790
6523790 Inviato: 12 Dic 2008 5:00
 

kart64 ha scritto:
giomi61 ha scritto:
La nebbia c'è qui come a Milano (tra l'altro sono spesso in quelle zone e la nebbia negli ultimi 2 anni si è vista pochino) ed il maggior problema non sono certo i fari, ma la condensa dentro e fuori dal casco, o almeno per me è così....
Aggiungo che la velocità dovrebbe essere commisurata alle condizioni meteo ed inoltre se devo installare qualcosa fuori regola preferisco farlo per rendermi più visibile posteriormente e lateralmente che non per vedere meglio frontalmente.... ovviamente parere personale

Lamps

ti do perfettamente ragione, ma sono già intervenuto sul casco con degli spray anti appannanti e visiera gialla ma non ho risolto granchè, ovviamente la velocità deve essere adeguata e per quanto sono già pronti da installare delle luci a led rosse di ingobro per valigie-bauletto-e moto senza accessori icon_wink.gif
poi sono in fase di sviluppo con una staffa per il faro di profondità e infine mi servono considerando l'ampio raggio turistico e non di utilizzo della moto dei fendinebbia buoni(e x quanto cari quelli bmw buoni sono, comunque sempre sul sito che ho postato c'è un'altro bel modello piu' economico da mettere sui paracilindri,e mi sa che opetero' x quelli..le mie finanze di studente hanno già dato tanto x il bauletto e staffe icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif
lampsss icon_wink.gif


Io ho risolto queste cose in un solo colpo:

icon_arrow.gif la visibilita' della strada in caso di nebbia o pioggia

icon_arrow.gif la visibilita' da parte dei veicoli che si incrociano in caso di nebbia (vi ricordo che in caso di nebbia oltre ad essere visti meglio da dietro in zone poco trafficate e' bene essere anche visti in tempo da davanti onde evitare frontali)

icon_arrow.gif la scarsa visibilita' notturna con il faro originale della mia moto (che e' veramente indecorosa)

icon_arrow.gif la sicurezza passiva anche di giorno (le auto mi vedono meglio arrivare da lontano agli incroci, anche di giorno, senza scambiarmi per un motorino)

tutto questo installando per 60-65 euro un kit allo xeno.

E' sicuro meglio di installare un albero di natale di luci davanti una moto, che si nota a chilometri e consuma molta piu' corrente.
Non che lo xeno non si noti, ma e' piu' comodo e spesso viene tollerato piu' delle luci supplementari per ora, inoltre consuma quasi la meta' di una lampada normale, cosi' la batteria ringrazia (io la preservo ad esempio per le mie indispensabili manopole riscaldate icon_asd.gif )...
E comunque la differenza che mi ha dato in sicurezza non ha prezzo, per come uso la moto io in ogni condizione climatica e tornando dal lavoro su strade buie (d'inverno alle 5 di sera e' gia' buio pesto se non girate in citta').


Per risolvere alla grande l'appannamento interno della visiera ho preso una visierina interna antiappannamento pin lock per il mio casco X-lite e funziona benissimo, invece per la visiera bagnata esternamente bisogna arrangiarsi pulendo con il guanto.
Ho visto che esistono guanti della tucano con tergivisiera incorporato se proprio a qualcuno interessa, per rendere piu' efficace il procedimento. icon_wink.gif

Una cosa che dovrei risolvere come diceva giomi61 e' quella di rendermi piu' visibile posteriormente in caso di nebbia (per fortuna non c'e' spesso, ma perche' farsi trovare impreparati visto che a volte ci si trova nel mezzo senza preavviso), non so se si puo' installare un retronebbia sulla moto dovrebbe essere obbligatorio secondo me. Per ora in caso di nebbia tenevo leggermente la leva del freno anteriore con un dito in modo da tenere accese le luci dello stop ed esere piu' visibile da dietro, non e' una gran soluzione in quanto chi sta dietro non capisce quando freno realmente, ma almeno mi vedono in tempo utile prima di tamponarmi se sopraggiungono. 0510_confused.gif
Poi uso la leva in maniera diversa a seconda che ho qualcuno vicino che mi ha gia' visto oppure dietro non c'e' ancora nessuno.
 
6523984
6523984 Inviato: 12 Dic 2008 8:58
 

Il tuo lungo discorso sulla visibilità tocca un aspetto molto importante, valido non solo fuori città col buio o nebbia ma anche in piena città! Essere visti da chi sta per essere superato, da chi sta per immettersi nella tua carreggiata, eccetera, è fondamentale. Guidando da automobilista, mi sono accorto che le moto e motorini che hanno un fanale mal regolato, perchè con fascio di luce troppo alto che si riflette sugli specchi dell'auto (laterale sinistro o centrale) abbagliandoti, si garantiscono in realtà una grande visibilità. Impossibile che tu non ti accorga di averli di fianco mentre ti superano. Stesso discorso per l'"avviso sonoro" dato da una marmitta un po' illegale. Certo non possiamo abbagliare il prossimo. Io, millimetro dopo millimetro, sto cercando di regolare il fascio luminoso appena sotto lo specchietto laterale delle auto che mi precedono. In più ho montato una Philips Motovision che dovrebbe avere un riflesso arancio nel faro per aumentare la visibilità "passiva" (ben poco in realtà, però fa molta più luce e con pochissima spesa). Restano visibilità posteriore e laterale. Per quella posteriore, non ho alcuna intenzione di togliere l'antiestetico catarifrangente, che qualcosa fa anche in marcia. Per quella laterale, ottime sarebbero le strisce catarifrangenti sulle ruote ma non mi sono mai piaciute. Coi cerchi neri però mettendone di grigie queste non dovrebbero vedersi molto, salvo quando illuminate dai fari di sera (in pratica le metterei non per estetica ma per funzione, il contrario di quanto fatto di solito). Addirittura in certi Paesi chi ha un'auto di un colore particolare (in Germania ne ho viste alcune fluorescenti) ha uno sconto sull'assicurazione, e parliamo di automobili, con una sagoma di base ben più grande e visibile di quella di una moto. Concludo con un: fatevi vedere, è molto importante.
 
6524837
6524837 Inviato: 12 Dic 2008 11:31
 

La cosa dell'aumento della sicurezza passiva data da una marmitta non originale l'ho notata anch'io.
La mia moto pur avendo un bel suono e' ancora originale, e noto che alcuni automonilisti non mi sentono arrivare, un po' perche' le auto sono sempre piu' insonorizzate e un po' perche' molti tengono l'autoradio accesa magari a volumi alti. Tutte cose che secondo me dovrebbero essere piu' illegali dei motorini rumorosi.

Da questo punto di vista anche a me da' fastidio aumentare il rumore della mia moto per rispetto verso gli altri, ma mi rendo conto che aumenterei non poco la mia sicurezza con gli imbecilli che girano con autoradio a manetta, auto troppo insonorizzate, e diciamoci ci sono anche anziani a volte alla guida di veicoli che hanno un udito peraticamente nullo.

Vi potrei raccontare della storia di un anziano (ma neanche tantissimo) che mi ha massacrato il vecchio motorino in parcheggio incastrandoselo sotto al suo paraurti e trascinandolo via, e non se n'era nemmeno accorto icon_eek.gif .
E menomale che era solo un motorino, poteva essere stata una persona.

L'altezza del faro per legge va regolata piu' o meno cosi', contro ad un muro su una superficie piana con conducente sopra, su 10 metri di distanza dal muro il fascio di luce deve avere nove decimi dell'altezza del faro sulla moto (per intenderci se il centro del tuo faro e' a 1 metro da terra, sul muro a 10 metri la riga della luce anabagliante deve stare a 90 centimetri da terra quando tu sei sulla moto, va da se che il piano su cui sta la moto e il muro deve essere perfettamente diritto).
Poi forse un'elettrauto che si rispetti dovrebbe avere metodi piu' precisi per regolare l'altezza del fascio, non so.
E' normale che una moto alta, troppo vicina ad un'auto, con il faro ben regolato, metta il fascio sullo specchietto dell'automobilista, essendo piu' alta del dietro di un'auto comune, per questo gli specchietti delle auto si possono regolare per non riflettere il fascio.
Per evitare sarebbe da tenere il piu' possibile la distanza di sicurezza, cosi' il fascio dovrebbe cadere un po' piu' in basso )non sempre).

Se regoli in fascio troppo basso a quel punto diventi tu un pericolo pubblico, le regole sull'altezza per il fascio servono sia per non abbagliare con un fascio troppo alto, che per aiutare a non avere un fascio troppo basso e non girare come un cieco la notte icon_eek.gif

A maggior ragione se metti un faro allo xeno devi regolare bene l'altezza del faro, della serie gia' installi qualcosa che non si potrebbe mettere almeno mettila bene, infatti fin ora nessun carabiniere mi ha mai fermato criticandomi il faro.
Ci sono automobili che hanno fari normali regolati alla carlona (per non dire altro) con un faro che guarda gli ufo in cielo e l'altro non si sa bene dove punta, non so io....

Ultima modifica di father_torque il 12 Dic 2008 12:04, modificato 1 volta in totale
 
6525048
6525048 Inviato: 12 Dic 2008 11:59
 

father_torque ha scritto:
La cosa dell'aumento della sicurezza passiva data da una marmitta non originale l'ho notata anch'io.
La mia moto pur avendo un bel suono e' ancora originale, e noto che alcuni automonilisti non mi sentono arrivare...
A me ci pensano le vibrazioni a rimediare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6525118
6525118 Inviato: 12 Dic 2008 12:09
 

SiGMa83 ha scritto:
A me ci pensano le vibrazioni a rimediare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Se hai tante vibrazioni e' facile, basta che ci metti dei campanellini sulla moto e suonano come la campanella delle scuole elementari icon_asd.gif
 
6525133
6525133 Inviato: 12 Dic 2008 12:11
 

father_torque ha scritto:
SiGMa83 ha scritto:
A me ci pensano le vibrazioni a rimediare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Se hai tante vibrazioni e' facile, basta che ci metti dei campanellini sulla moto e suonano come la campanella delle scuole elementari icon_asd.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6525445
6525445 Inviato: 12 Dic 2008 12:56
 

icon_arrow.gif xeno ?installato quindi davanti quasi ok(poi spiego perchè ''quasi'')


icon_arrow.gif casco?nolan nuovo con visiera interna anti appannante

icon_arrow.gif dietro?ho preso due lucine di ingombro(devo installarle)



problema..
laterlarmente: vediamo dopo le due lucine..ma probabile non bastano..

dietro: servirebbe come le uto la luce rossa da nebbia

davanti: si lo xeno fa molto..ma dato che il faro non segue le forche, ho preso un faro di profondità da installare al di sotto della piastra forcelle...

insomma anche se in ritardo sulla brutta stagione credo entro breve di finire i lavori icon_biggrin.gif
 
6525659
6525659 Inviato: 12 Dic 2008 13:37
 

kart64 ha scritto:

davanti: si lo xeno fa molto..ma dato che il faro non segue le forche, ho preso un faro di profondità da installare al di sotto della piastra forcelle...


All'inizio non capivo cosa intendevi con "il faro non segue le forche", poi ho capito, la vostra moto essendo semicarenata davanti ha il faro fisso quando si gira il manubrio, e' un problema che sulla mia naked non c'e' in effetti non ci avevo pensato, ma andando un po' in piega alla fine il manubrio si gira poco, dipende anche dalla velocita'. E nella nebbia si va piano in effetti...

Per curiosita' puoi indicarmi che faro hai preso per la piastra delle forche?

Per il retronebbia, ne vendono di singoli per metterli sulle auto d'epoca non dotate del retronebbia, non so se la legge prevede i retronebbia sulle moto pero'. Non so nemmeno se esistono i retronebbia specifici per moto se scoprite qualcosa sarei ben lieto di saperlo.
 
6527987
6527987 Inviato: 12 Dic 2008 18:00
 

Come visibilità posteriore, vedo che molti portatarga illegali con targa quasi orizzontale sparano anche la lucetta bianca che serve per illuminare la targa. Dopo i fari regolati troppo alti e le marmitte stappate, un'altra illegalità che aumenta la sicurezza icon_smile.gif
 
6528180
6528180 Inviato: 12 Dic 2008 18:24
 

Si ma sarebbe meglio se quelle luci fossero rosse, tanto per non far pensare che stai arrivando frontalmente ad una eventiale auto che sopraggiunge da dietro magari icon_eek.gif
Per questo sono stati scelti colori diversi per i fari anteriori e posteriori. icon_asd.gif
 
6528267
6528267 Inviato: 12 Dic 2008 18:33
 

Se qualcuno dietro di te crede che gli stai andando addosso svolta di colpo e finisce fuori strada, e tu te ne vai sicuro senza nessuno dietro che possa tamponarti dopo una staccata, una svolta senza freccia o una frenata di emergenza.
Parlavo della sicurezza nostra, mica degli altri icon_asd.gif
 
6541023
6541023 Inviato: 15 Dic 2008 9:56
 

Lateralmente ho messo il bordo catarifrangente arancio sui cerchi della mia Orange e oltre al bellissimo effetto (non immaginavo proprio) riflettono da far paura se illuminati dei fari dell'auto...
 
6543628
6543628 Inviato: 15 Dic 2008 15:42
 

Salve a tutti.
ho installato due faretti MICRO FLOTTER sulla mia Versys e vi posso giurare che sono veramente una bomba.
Se vi intaressa posso mettere delle foto.

Colgo l'occasione per fare gli AUGURI DI UN BUON NATALE E FELICE ANNO.
Dario.
 
6544264
6544264 Inviato: 15 Dic 2008 16:40
 

lampa68 ha scritto:
Salve a tutti.
ho installato due faretti MICRO FLOTTER sulla mia Versys e vi posso giurare che sono veramente una bomba.
Se vi intaressa posso mettere delle foto.

Colgo l'occasione per fare gli AUGURI DI UN BUON NATALE E FELICE ANNO.
Dario.


Aspettiamo le foto.
 
6544744
6544744 Inviato: 15 Dic 2008 17:32
 
 
6552852
6552852 Inviato: 16 Dic 2008 16:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


senza faretti 0509_down.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



con faretti 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



pulsante di accensione con luce

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'ho aquistato da marmoratamachine.it ed mi hanno fatto pure uno sconto.
il kit micro flooter è dedicato alla bmw gs650f ed è fornito di tutto il necessario,
ho solo cambiato il cablaggio con del filo nero da sezione 1mm..
perche la bmw ha la batteria attaccata al manubrio.

immagini visibili ai soli utenti registrati


spero di aver fatto cosa gradita.

ciao.
dario.

Ultima modifica di lampa68 il 16 Dic 2008 18:24, modificato 1 volta in totale
 
6553027
6553027 Inviato: 16 Dic 2008 17:06
 

FIAT LUX 0509_doppio_ok.gif

davvero impressionante 0509_up.gif




P.s.
Non è un nuovo modello della nota marca torinese.......

icon_mrgreen.gif
 
6553234
6553234 Inviato: 16 Dic 2008 17:29
 

ho problemi a visualizzare quei link non è che qualcuno le posterebbe sul topic?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©