Salve a tutti! Ho deciso di scrivere questa “guida” x tutti coloro che si trovano a dover sostituire lo scarico dalla Z750 k7, dato che quando io dovevo montarlo non avevo trovato nessuna guida esaustiva e completa!!

Bene, comincio dicendo che ciò che scrivo non proviene da nozioni riportate da altri o per sentito dire ma solo dalla mia esperienza personale alle prese con il nuovo scarico!!

Primo: verificate di avere tutti gli attrezzi necessari; quindi chiavi (8,10,13), brugole, cacciaviti.
Secondo: osservate qualche minuto la moto, le sue parti ecc per iniziare a prender confidenza con quello che dovrete fare.
Terzo: Iniziamo togliendo le 2 selle.
Quarto: Iniziamo l’operazione rimuovendo completamente i cavi dei gas di scarico. Per fare ciò portatevi sul lato sinistro della vostra Z e rimuovete per primo il triangolino forellato più in alto (il primo sotto il serbatoio, fissato con una sola vite a brugola e incastrato con il pezzo sottostante, sfilatelo e basta), successivamente la plastica del fianchetto sinistro (quella nera per capirci; non ha viti ma è su a incastro, fissata in 4 punti; tirate senza paura).

Quinto: Fatto ciò, inizia il vero e proprio “lavoro”. Al di sotto della plastica nera che avete rimosso vedrete ben distinta una puleggia (che ruota all’accensione della moto) alla quale arrivano i 2 cavi dei gas di scarico. I due cavi hanno le cime inserite nella puleggia come i cavi dei freni della bicicletta. Per sfilarli dovete, facendo leva con un cacciavite a taglio, rimuovere le 2 mollette nere che nn permettono ai cavi di sfilarsi. Dopodiché dovete svitare la vite a brugola che fissa la puleggia e sfilare i cavi.
Sesto: fatto ciò, lavorerete sullo scarico. Allentate la fascetta metallica che fissa il collettore allo scarico, esattamente sotto la moto!
Poi togliete le viti che fissano lo scarico originale al telaio della moto. Esso è fissato in 2 punti e assicuratevi di estrarre le “guarnizioni” metalliche dai fori, per evitare di seminarle in giro.
Ora non dovete fare altro che sfilare il pesante scarico da 11,6 kg e riporlo in luogo sicuro lasciando attaccati i i suoi cavi dei gas!
Non vi resta che montare i vari componenti del vostro leovince gp style come da disegno che troverete nella confezione e, dopo averlo inserito nel suo buco, fissarlo al telaio (è tutto molto intuitivo!!)
Rimontate la parte Sn della moto è tutto è fatto!!!

Per quanto riguarda il frangifiamme (cioè quel disco metallico forato, che c’è nella confezione, potete non metterlo! Non ci sono problemi, anzi!!)
Per estrarre invece eventualmente (si perde l’omologazione)

ATTENZIONE: la vite che fissa il db-killer non è a brugola, ma è una vite TORX. E’ una vite particolare da togliere con attrezzi Torx, altrimenti la rovinate e non la levate più!
Questo è quanto; BUON DIVERTIMENTO!!
