Thunderstruck ha scritto:
Allora vi spiego,due settimane fa ho montato un carburatore 19 dell'orto:all'inizio nessun problema,il tempo di fare 30km e una mattina mentre lo accendo sale su di giri come se restasse accelerato,allora penso al cavo montato male o qualcose del genere,mi accorgo che la ghigliottina è incastrata dentro,con qualche colpo di martello la riesco a sfilare via,porto il carburatore dal meccanico,mi dice che la guida dove si infila la fessura della ghigliottina era uscita e di conseguenza si era girata e incastata,me la rimette dentro,compro una nuova ghigliottina e anche un nuovo spillo (tirando fuori la ghigliottina lo avevo storto dimenticatomi di toglierlo prima).
Rimonto tutto,la ghigliottina scorre,ora però non si accende ancora e in più perde benzina,smonto la vaschetta e vedo che lo spillo del gallegiante e mal ridotto,ne compro uno nuovo e già che sono cambio anche guarnizione della vaschetta.
Ora non perde benzina,però non riesco a metterlo in moto.
Cosa puo essere?Quando ho montato il 19 ho anche messo un gt base nuovo ancora in rodaggio,potrebbe non essere un problema al carburatore?
Allora, io ti consiglio di:
1) smontare da capo il carburatore (magari insieme al meccanico) e accertarvi che tutto sia montato come si deve; specialmente ghigliottina e spillo)
2) Sicuramente se il motore non ti parte è perchè sarà ingolfato;
Allora fai cosi': Togli la candela dalla testa, e dai qualche spedivellata....
Poi rimonta la candela (se puoi mettine una nuova) e senza accelerare spedivella;
Se i miei calcoli sono giusti lo scooter dovrebbe accendersi;