Ciao raga sono nuovo di questa community..ma il mio povero culo non è affatto sconosciuto alle numerose selle che gli sono passate sotto...
quì si discute di sicurezza..ebbene spesso e volentieri succede che si trovino improvvisi ostacoli dietro alle curve..o che la nostra moto perda di colpo aderenza.. in alcuni casi l'incidente è inevitabile..ma a volte alcuni incidenti sono stati innescati per avere ignorato importanti "segnali" che la strada ci dà...
Ad esempio... scorgete terriccio sparso quà e là e continuate a tirare??..CAZZATA! Dietro la prossima curva potreste trovare un trattore appena uscito da un campo...
Ci trovate pagliuzze? Mietitrebbia!!
cagatine piccole e rotonde? Gregge di pecore!!
Tanti ignorano questi piccoli segnali... ma non ignorarli a volte può fare la differenza tra tornare a casa o finire nella cronaca locale..
inoltre..
se state percorrendo una bella strada di montagna... occhio alle curve verso il monte... potreste trovare..ciottoli caduti dalla montagna.. o rivoli d'acqua... o piccoli smottamenti..non segnalati..generalmente preceduti da terriccio...
Altro consiglio... l'asfalto.. gli asfalti non sono tutti uguali..variano per omogeneità e grip...io in genere..cerco di leggere la gomma...se la gomma è bella nera vuo dire che il grip è ottimo...ma quando si tinge un po di grigio..occhio...oppure la lucidità dell'asfalto...se opaco e granuloso..azzardo..ma se liscio a specchio..tiro i remi in barca...
non vorrei passare da saputello

