moto pronta!
appena mio padre torna dal lavoro vado subito subito a prenderla!!
finalmente!!!
karl92
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Inviato: 10 Nov 2009 15:33
karl92 ha scritto:
moto pronta!
appena mio padre torna dal lavoro vado subito subito a prenderla!!
finalmente!!!
tienla sotto i 100 in centro, mi raccomando
comunque facci sapere mi raccomando, hai la possibilità di effettuare delle prove cronometriche
a112abarth
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Inviato: 10 Nov 2009 15:35
mi ricordo quando andai io a riprendere il mio tzr dopo aver montato l'elaborazione intermedia completa mi si stampò un sorriso per 2 settimane....goditi questa splendida moto
Giux_Tm
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Inviato: 10 Nov 2009 15:39
Giux_Tm ha scritto:
mi ricordo quando andai io a riprendere il mio tzr dopo aver montato l'elaborazione intermedia completa mi si stampò un sorriso per 2 settimane....goditi questa splendida moto
a me invece quando ho tolto i fermi, ragazzi un sorrisone durato però un giorno e pochissimo oltre
a112abarth
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Inviato: 10 Nov 2009 22:22
Allora dove eravamo rimasti?? xD
ah si! L'ho ritirata
l'ho potuta provare solo per 3 chilometri ovvero dal meccanico al garage a causa della pioggia e dello studio scolastico e pre universitario
comunque mi ha fatto un ottima impressione!!
Premetto che non ho superato i 5500 giri e ho messo al massimo la 4 in questi 3 km xD
subito pronta in prima e seconda, in terza e quarta un pò meno ma comunque una buona erogazione per quel poco che l'ho provata, sono sensazioni a pelo, quindi da prendere con le pinze, ma è veramente un'altra moto
anche perché è carburata bene(solo un pò più grassa per il rodaggio, l'inverno e il tempo ballerino)
ora elenco gli interventi fatti dal meccanico
montaggio del gt
montaggio del pignone da 12 (rapporti finali 12/47)
montaggio molle frizione rinforzate
regolazione frizione
poi il meccanico mi ha anche alzato un pò le leve frizione e freno anteriore che erano un pò basse secondo lui
mi ha anche detto che mi ha anche aggiunto un disco frizione, ora non so se è una cavolata, non mi chiedete altre spiegazioni perché non so altro, questo mi ha detto e questo riferisco
fatto sta che la frizione è PERFETTA, stacca al punto giusto, è prontissima tant'è che mi si è anche spenta una volta perché non me l'aspettavo che fosse così pronta
la leva sembrava molto più dura ma a guidarla non sembra affatto, è morbida quasi quanto prima
che dire! Sono soddisfattissimo!
Tornerò da lui appena finito il rodaggio per farla carburare e fare un tagliando veloce gratis
mi ha anche suggerito una cosa su cui riflettere
lo spillo della giannelli è molto sottile dunque lui mi ha detto che potrebbe farmene lui uno di diametro maggiore anziché cambiare scarico
ci penserò in futuro
ora voglio solo finire il rodaggio e godermela davvero
sembra veramente una moto diversa, non so se solo per il dr o per le regolazioni del meccanico ma pur avendola provata pochissimo mi è sembrata incredibile
in tutto ho pagato 150 euro
domani foto e nuove impressioni!!
karl92
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Inviato: 10 Nov 2009 22:33
mi spaventi con questa frase pero....
Citazione:
in terza e quarta un pò meno ma comunque una buona erogazione per quel poco che l'ho provata, sono sensazioni a pelo, quindi da prendere con le pinze, ma è veramente un'altra moto
quindi...fammi capire.....si sente poco?
mada
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Inviato: 10 Nov 2009 23:02
No no, seppure l'ho provato pochissimo sono rimasto moolto soddisfatto
ma devo provarlo ancora bene per essere più preciso, nel senso che non posso basarmi su 3 miseri km xD
però per ora sono soddisfatto, domani lo proverò meglio
ma secondo me vale la pena prenderlo se non si può mettere qualcosa di più spinto
karl92
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Inviato: 10 Nov 2009 23:34
karl92 ha scritto:
ma secondo me vale la pena prenderlo se non si può mettere qualcosa di più spinto
Stessa identica idea Solo che io oggi ne ho fatti 20 di km
DEMAS
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Inviato: 10 Nov 2009 23:40
DEMAS ha scritto:
Stessa identica idea Solo che io oggi ne ho fatti 20 di km
e cosa pensi?
mada
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Inviato: 11 Nov 2009 18:09
mada ha scritto:
e cosa pensi?
Penso anch'io che vale la pena montare un gt non esageratamente spinto come il dr (nel caso di karl) o un top nero (nel mio caso), Ora come ora non posso nemmeno io dare le mie impressioni sulla spinta quando e' in coppia perchè ora sono in rodaggio anch'io, però gia a tenerla sotto la coppia si sente che sale subito anche se la marcia è alta e i giri sono bassi. Per farti un esempio, prima non mi sarei mai sognato che in 5a a 4000 giri e 30km/h di velocità, solo aprendo un pochettino di più il gas si riprendeva subito.
DEMAS
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Inviato: 11 Nov 2009 20:18
Oggi ho fatto qualche km in più ma sempre pochi, non ho niente di nuovo da dire se non che sembra davvero promettente, oggi ho messo tutte le marce e spinge comunque bene, al massimo ho tirato la 6 fino a 6000 giri, non andando mai oltre metà manopola, soprattutto in prima e seconda è prontissima, oserei dire che la spinta che dava la giannelli prima della coppia sugli 8000 quasi la dà uguale in prima e seconda
paragone esagerato ma ha veramente dei buoni bassi
velocità massima toccata credo sui 50 e qualcosa xD
la coppia non la vedo manco da lontano, infatti un breve rettilineo dove ero già in 6 l'ho fatto a gas semichiuso(anche se in realtà sarebbe meglio variare le marce e l'apertura del gas, però non posso andare a 20)
purtroppo ho poca benzina (già da prima che la lasciassi dal meccanico) quindi per incominciare a fare qualche km in più aspetterò la paghetta della prossima settimana così se trovo il tempo faccio i primi 100 km
poi vorrei chiedervi una cosa mooolto stupida:
la devo lasciar riscaldare in folle per 5 minuti cronometrati oppure è un modo di dire nel senso che non devo accenderla e partire subito?
Perché oggi l'ho fatta riscaldare solo 2 minuti cronometrati però poi ero in ritardo e inoltre come ho detto avevo poca benzina
Per favore, anche se è una cosa stupida rispondete seriamente, vorrei trattare nel modo migliore possibile la moto, soprattutto in questo periodo di rodaggio
karl92
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Inviato: 11 Nov 2009 22:35
Io sapevo che per scaldare bene una moto non bisogna lasciarla in folle ferma, ma farla muovere a bassi regimi, di modo che si scaldi in modo uniforme.
DEMAS
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Inviato: 11 Nov 2009 22:56
DEMAS ha scritto:
Io sapevo che per scaldare bene una moto non bisogna lasciarla in folle ferma, ma farla muovere a bassi regimi, di modo che si scaldi in modo uniforme.
io ho sempre pensato questo, lasciarla riscaldare ferma per qualche minuto e poi fare come hai detto tu
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Nov 2009 23:04
karlllllll finisci in fretta il rodaggio e dimmi come va che sono curioso !!
daddy94ever
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Inviato: 11 Nov 2009 23:07
Complimenti per la modifica!
Allora 5 minuti mi sembrano tanti, poi dovresti lasciarla in folle e sgasare POCHISSIMO, io appena accendo la moto tengo anche l'aria aperta..sencondo me aiuta un'attimo!
Complimenti ancora!
thecleps74
Senza Targa
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Inviato: 11 Nov 2009 23:14
daddy94ever ha scritto:
karlllllll finisci in fretta il rodaggio e dimmi come va che sono curioso !!
come vuoi che vada..a benzina!!! scherzo dai..comunque facci un pò sapere come gira e come ti trovi rispetto all'originale (sicuramente meglio )
cigghe93
Impennata
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Inviato: 11 Nov 2009 23:14
Grazie per i complimenti!
Si anche io apro(chiudo) l'aria soprattutto per avviarla la mattina quando fa freddo
credo farò sempre così, un minuto e mezzo - due in folle e poi tenerla un pò a bassi giri(per dopo che finisco il rodaggio) tanto per ora comunque non supero i 5500-6000 giri
Allora vedrò di finire il rodaggio in fretta
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Nov 2009 22:22
ecco le prove del reato
sono due ed anche venute male perchè ho a disposizione solo il cellulare, ma mi bastano per provarvi che ho montato il Dr
(da notare la pulizia della moto xD)
le foto:
a me gia che mi ha detto che prende la coppia un pò piu dei 7000 gia va bene... basta che sia cosi... e basta che va bene sull'originale
ciao fede..noto che ti vuoi comprare questa giannelli...io ho una v6 cn il mio tzr e un carburatore 19 e la mot mi fa 105...la coppia la prende come la giannelli va uguale alla giannelli ecosta meno io te la consiglio poi fai come vuoi...tanto comunque per modificarla bn la marmitta la dv cambiare
tzr93tuning
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Inviato: 16 Nov 2009 22:53
tzr93tuning ha scritto:
ciao fede..noto che ti vuoi comprare questa giannelli...io ho una v6 cn il mio tzr e un carburatore 19 e la mot mi fa 105...la coppia la prende come la giannelli va uguale alla giannelli ecosta meno io te la consiglio poi fai come vuoi...tanto comunque per modificarla bn la marmitta la dv cambiare
cerchiamo di non spararle...grazie....hai provato la giannelli?
beh....con la giannelli...che secondo i calcoli...del cono cotracono e tutto ilr esto...rispetto alla V6 allunga di piu...e se la v6 tappa a 10k giri...beh..la giannelli o simili riescono a portare piu alto il regime massimo
mada
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Inviato: 16 Nov 2009 22:55
tzr93tuning ha scritto:
ciao fede..noto che ti vuoi comprare questa giannelli...io ho una v6 cn il mio tzr e un carburatore 19 e la mot mi fa 105...la coppia la prende come la giannelli va uguale alla giannelli ecosta meno io te la consiglio poi fai come vuoi...tanto comunque per modificarla bn la marmitta la dv cambiare
bene vedo che c'è un caso di sparaminchiate
-primo,i 105 con quei pezzi te li scordi,al massimo ce li hai segnati sul contakm ma non sono effettivi...
-secondo tra v6 e giannelli c'è differenza...non vado oltre che per quello c'è la funzione cerca,sarebbero tasti della tastiera sprecati...
MrBoom
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Inviato: 16 Nov 2009 23:04
MrBoom ha scritto:
bene vedo che c'è un caso di sparaminchiate
-primo,i 105 con quei pezzi te li scordi,al massimo ce li hai segnati sul contakm ma non sono effettivi...
-secondo tra v6 e giannelli c'è differenza...non vado oltre che per quello c'è la funzione cerca,sarebbero tasti della tastiera sprecati...
io qualche tasto in piu l'ho spreccato...ma penso sia stato utile
mada
Very Important Tinga
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8862033
8862033
Inviato: 16 Nov 2009 23:17
[quote="karl92"#8843242]ecco le prove del reato
sono due ed anche venute male perchè ho a disposizione solo il cellulare, ma mi bastano per provarvi che ho montato il Dr
(da notare la pulizia della moto xD)
le foto:
ciao volevo solo dirti una cosa secondo la mia povera opinione hai fatto una cavolta a montare un dr io al posto tuo avrei montato un bel tpr della top comprato un marmitta artigianle e altre piccole cosette per farla davvero volare...comunque così nn è che vadi male i 1107115 te li prendere segnati ma cn un tpr era tutta un'altra cosa!!!
tzr93tuning
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Inviato: 16 Nov 2009 23:19
Cavolo ma tra un base ed un Tpr ne cambiano di cose. E come dire ad uno che si compra una Fiat Panda, "Carina ma io avrei preso una Bugatti Veyron".
FiLiPpO92
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Inviato: 16 Nov 2009 23:21
già! io la v6 l' ho provata solo sul trofeo 50cc malossi e andava forte(ma solo per il malossi), si sentiva comunque che tappava, ma era su un beta enduro
la giannelli è senz'altro meglio
oggi ho raggiunto i primi 100 km(che lento ) e ho tentato di fare la prima tiratina vera, purtroppo ho rinunciato perchè ho incontrato traffico e poi credo di avere il massimo magro, infatti fatica a prendere i giri se spalanco il gas e fa dei vuoti, non si sente quasi la coppia, per ora la tengo così, tanto non la dovrei tirare comunque, in ogni caso finito il rodaggio la devo riportare al meccanico che mi ha detto che la sistemava
ha fatto il minimo grasso e questo me l' aveva detto però non credevo il massimo fosse magro, ho provato a tirare l' aria(chiuderla) e un pò è migliorata però ancora mi lasciava perplesso, domani la provo meglio cercando però di non tirarla oltre i 7000 perchè devo fare altri 100 km prima di stirarla nuovamente un pochino
i primi 100 km sono andati, ora ne farò altri 200 sempre così come ho fatto ora cambiando massimo a 6000, una stirata sugli 8000 ogni 100 km e infine ne farò altri 200 portandola ogni tanto anche a 7000 perchè sennò non mi muovo più
karl92
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Inviato: 16 Nov 2009 23:25
qll che ho detto di certo nn era una cavolata dato che i 105 li segna di certo lo so che nn sono effettivi mi so espresso male..comunque come marmitta nn va male cn un 19 la moto cammina...lagiannelli comunque la aveva un mio amico cn il tzr e comunque anke a lui andava come la mia...la coppia la v6 la prende sempre alta su 7 giri da quanto mi ricordo visto che nn la ho piu!!!
tzr93tuning
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Inviato: 16 Nov 2009 23:26
[quote="tzr93tuning"#8862033]
karl92 ha scritto:
ecco le prove del reato
sono due ed anche venute male perchè ho a disposizione solo il cellulare, ma mi bastano per provarvi che ho montato il Dr
(da notare la pulizia della moto xD)
le foto:
ciao volevo solo dirti una cosa secondo la mia povera opinione hai fatto una cavolta a montare un dr io al posto tuo avrei montato un bel tpr della top comprato un marmitta artigianle e altre piccole cosette per farla davvero volare...comunque così nn è che vadi male i 1107115 te li prendere segnati ma cn un tpr era tutta un'altra cosa!!!
l' avrei fatto, ma:
1: i soldi non me li regalano mamma e papà ma li metto tutti io(ritengono stupido spendere tanti soldi sul 50cc)
2: ad aprile 2010 ovvero l' anno prossimo, sarò maggiorenne, quindi cambierò moto e allora si che un tpr mi farà le
questo è tutto xD
un mio sogno è che quando guadagnerò da me, comprare un 50cc(se ancora esisteranno 50cc 2t come ora) e fare l' elaborazione più spinta che c'è tanto per divertirmi
insomma fare tutto quello che non ho potuto fare su questa moto
avevo pensato anche di tenere questa ma mantenere due moto non è uno scherzo e poi per comprare l' altra dovrei quasi sicuramente venderla
karl92
Very Important Tinga
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8862186
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Inviato: 16 Nov 2009 23:33
FiLiPpO92 ha scritto:
Cavolo ma tra un base ed un Tpr ne cambiano di cose. E come dire ad uno che si compra una Fiat Panda, "Carina ma io avrei preso una Bugatti Veyron".
io invece sono dell'idea che se le cose si fanno si fanno fatte bn...senza nulla togliere al dr o al top base qualunque esso sia ma penso che si modifica si dv modifica bn...inquesto caso cn un tpr ti ci diverti e poi spendere 100 euro in più nn è paragonabile a qll che dici tu!!!
tzr93tuning
Foglio Rosa
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8862221
Inviato: 16 Nov 2009 23:38
tzr93tuning ha scritto:
io invece sono dell'idea che se le cose si fanno si fanno fatte bn...senza nulla togliere al dr o al top base qualunque esso sia ma penso che si modifica si dv modifica bn...inquesto caso cn un tpr ti ci diverti e poi spendere 100 euro in più nn è paragonabile a qll che dici tu!!!
scusa ma non si tratta di 100 euro in più
il tpr costa sicuro oltre 250 euro, uno scarico adatto siamo oltre 200 euro, pacco lamellare buono oltre 60 euro, carburatore stiamo sui 100, frizione 60 euro, mettici lavorazione ai carter, montaggio altre cavolate varie tipo accensione completa e spendo oltre 2000 euro sicuro
karl92
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Nov 2009 0:16
karl92 ha scritto:
scusa ma non si tratta di 100 euro in più
il tpr costa sicuro oltre 250 euro, uno scarico adatto siamo oltre 200 euro, pacco lamellare buono oltre 60 euro, carburatore stiamo sui 100, frizione 60 euro, mettici lavorazione ai carter, montaggio altre cavolate varie tipo accensione completa e spendo oltre 2000 euro sicuro
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