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pistone monofascia su gt bifascia inizialmente
5309838
5309838 Inviato: 5 Ago 2008 13:56
 

zip2t ha scritto:


1) non avendo il pistone la stessa forma della banda di squish quando la banda di squish è + vicina al pistone cambia la forma della camerda di squish

2) perchè è impossibile abbassare una testa con la cartavetro e metterla in piano

3a) dici male impara il linguaggio tecnico

3b) su un motore che fa al massimo 10.000 giri (forse anche meno ma non lo so) un pistone monofascia non aumenta il regime massimo di 500 giri, la conformazione di scarico e travasi resta sempre quella e oltre un certo regime il motore MURA

devi farne di esperienza... icon_wink.gif

1) il pistone fino a prova contraria si riesce a trovare della stessa forma dell'originale quindi abbassando la testa si avrà una minore distanza pistone-banda di squish (non camera di squish ,alla faccia del linguaggio tecnico) quindi una maggiore pressione dei gas=maggior calore ,maggiori turbolenze=maggiore carica esplosiva

2)che sia impossibile (o quasi) metterla in piano lo so benissimo anch'io ma secondo te su 1 decimo che si toglie di quanto si può sbagliare? 0,03-0,04mm secondo te si sentono o causano qualcosa?...gli aumenti prestazionali ci sono sempre ,sia se fatta bene o male...oltre al fatto che anche il tornio ha delle tolleranze infatti se si toglie il pezzo dal mandrino e lo si sposta di poco ,quello gira storto ...QUESTO SUCCEDE NELLA MAGGIOR PARTE DEI TORNI ,non mi sto inventando nulla...

3a) prima pensa per te poi si può anche riparlarne...un motore che gira in alto si intende che ha la potenza massima ad un alto numero di giri ,infatti "qualsiasi motore" lo si può far girare a 14.000 giri "tranquillamente" ma non avrà forza per andare avanti...per farti un esempio ,sui kart ci sono 2 motori famosi (un sonik ed un tm) ,il sonik dicono gira basso mentre il tm gira alto ma alla fine del rettilineo tutti e 2 segnano 20.000 giri...dove sta la differenza?

3b)infatti io ho detto che AL massimo aumenterà di 500 giri ,non che è sicuro questo aumento...un motore base non mura neanche se vuoi per un aumento di 500 giri o di compressione

anche per te ne deve passare ancora molta acqua sotto i ponti
 
5309894
5309894 Inviato: 5 Ago 2008 14:00
 

ma meglio lascilo cosi secondo me
 
5312713
5312713 Inviato: 5 Ago 2008 18:20
 

sonoio ha scritto:

1) il pistone fino a prova contraria si riesce a trovare della stessa forma dell'originale quindi abbassando la testa si avrà una minore distanza pistone-banda di squish (non camera di squish ,alla faccia del linguaggio tecnico) quindi una maggiore pressione dei gas=maggior calore ,maggiori turbolenze=maggiore carica esplosiva

2)che sia impossibile (o quasi) metterla in piano lo so benissimo anch'io ma secondo te su 1 decimo che si toglie di quanto si può sbagliare? 0,03-0,04mm secondo te si sentono o causano qualcosa?...gli aumenti prestazionali ci sono sempre ,sia se fatta bene o male...oltre al fatto che anche il tornio ha delle tolleranze infatti se si toglie il pezzo dal mandrino e lo si sposta di poco ,quello gira storto ...QUESTO SUCCEDE NELLA MAGGIOR PARTE DEI TORNI ,non mi sto inventando nulla...

3a) prima pensa per te poi si può anche riparlarne...un motore che gira in alto si intende che ha la potenza massima ad un alto numero di giri ,infatti "qualsiasi motore" lo si può far girare a 14.000 giri "tranquillamente" ma non avrà forza per andare avanti...per farti un esempio ,sui kart ci sono 2 motori famosi (un sonik ed un tm) ,il sonik dicono gira basso mentre il tm gira alto ma alla fine del rettilineo tutti e 2 segnano 20.000 giri...dove sta la differenza?

3b)infatti io ho detto che AL massimo aumenterà di 500 giri ,non che è sicuro questo aumento...un motore base non mura neanche se vuoi per un aumento di 500 giri o di compressione

anche per te ne deve passare ancora molta acqua sotto i ponti


1) la camera di squish è la zona che sta tra pistone e banda di squish, abbassando la testa questa zona cambia forma

2) per compiere lavorazioni meccaniche non si usano torni da falegname, i torni che si usano sono di sicuro + precisi della carta a vetro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

3a) un motore che gira alto significa che ha un alto numero di giri, un motore che ha potenza in alto vuol dire che ha coppia X giri (cavalli) massimi a un certo regime di giri

3b) per aumentare il regime di giri di un motore di ben 500 giri non basta mettere un pistone monofascia
 
5315606
5315606 Inviato: 6 Ago 2008 7:56
 

zip2t ha scritto:


1) la camera di squish è la zona che sta tra pistone e banda di squish, abbassando la testa questa zona cambia forma

2) per compiere lavorazioni meccaniche non si usano torni da falegname, i torni che si usano sono di sicuro + precisi della carta a vetro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

3a) un motore che gira alto significa che ha un alto numero di giri, un motore che ha potenza in alto vuol dire che ha coppia X giri (cavalli) massimi a un certo regime di giri

3b) per aumentare il regime di giri di un motore di ben 500 giri non basta mettere un pistone monofascia


oh ,mi arrendo ,qui c'è gente che non vuole capire...
 
5315662
5315662 Inviato: 6 Ago 2008 8:05
 

sonoio ha scritto:


oh ,mi arrendo ,qui c'è gente che non vuole capire...


il fatto è che tu non sai sostenere quello che dici icon_wink.gif
 
5315682
5315682 Inviato: 6 Ago 2008 8:07
 

zip2t ha scritto:


il fatto è che tu non sai sostenere quello che dici icon_wink.gif

il fatto è che te non leggi bene quello che scrivo...rileggi meglio
 
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