malekit ha scritto:
io ti ho avvertitto che il color cromo deve essere fatto bene da un carrozziere
se volevi fare un cosa veramente DOC dovevi fare cosi:
carta abrasiva di diverse granulometrie sulle plastiche lucide per opacizzare il lucido e renderlo leggermente ruvido ( sulle plastiche senza lucido la carta abrasiva non serve dato che il lucido sopra non c'è)
pulizia accurata delle superfici appena carteggiate con acqua e sapone. bisogna strofinare con una pezzetta, non basta il getto d'acqua diretto per togliere i risudui di lucido carteggiati.

una volta che li hai fatti asciugare...dai una prima
mano di aggrappante trasparente. poi a seguire ancora un'altra e continua cosi finche non sei soddisfatto...in genere 2 mani bastano.

una volta che si è
asciugato bene l'aggrappate dato che è la base di tutto e da li dipende il successo del lavoro incomincia a dare le varie mani di vernice.

quando anche l'ultima mano di verncie è stata data e vedi che il colore è omogeneo su tutta la superfice
dai il lucido...anche li dovrai andare ad occhio... io ho dato molte mani.
ps: è importante che la verniciatura avvenga durante l
e ore NON calde della giornata.
ps2: fai sempre asciugare bene i vari strati...
comunque se volevi ...io sul mio topic avevo messo tutte le varie fasi delle preparazioni delle carene pre- durante e dopo verniciatura, con altrettante spiegazioni.

ok grazie ne terrò conto per dopo!!!
per il lavoro di ora ti dico quel che ho fatto che ti ho segnATO in grassetto
1)fatto
2)fatto
3)non fatto
4)non fatto
5)fatto
ma stasera faccio tutto devo uscire in bomba e comprarla al brico visto che al mio paese l'han finito
PS: i cerchi li abbiamo fatti SENZA smontarli come tutto il resto tranne la sella