Stamani ho deciso di scrivere questo post, per capire meglio perchè gli scooteristi guidano pensando di avere un interruttore tipo on/off al posto della manopola del gas.
Ad ogni semaforo partono come fosse un gran premio, spalancando tutto il gas, (interruttore ON) e io (ma come anche il 99% delle altre moto) resto indietro di qualche metro.
Lo capisco su un 50, ma su 250-400, onon serve proprio...
Certo, se spalancassimo l'acceleratore saremmo un pezzo avanti, magari anche impennando, ma questo raramente succede (almeno dalle mie parti). Per cui mi chiedo a che serve guidare in questo modo, solo a consumare di più...
La stessa cosa avviene di fronte ad un semaforo che si sta per raggiungere rosso: io rallento un po' prima, anche per vedere se nel frattempo vien verde e ripartire senza fermarmi.
Loro no. Tengono l'interruttore (manopola

Sto fatto mi innervosisce, ma forse è solo l'inferiorità dello scooter (almeno la maggioranza) in quanto a potenza ed accelerazione che fa guidare così, o è proprio il concetto di monomarcia?
Vorrei capire....
