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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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marca elaborazione [la migliore in rapporto qualità/prezzo]

Risultati del sondaggio

malossi
25% [ 11 ]
hebo
11% [ 5 ]
nessuna delle 2
63% [ 28 ]

Voti Totali : 44

5113824
5113824 Inviato: 15 Lug 2008 21:14
 



YamahaAerox91 ha scritto:

oddio qualità...diciamo che vanno



hanno tanta qualita damme retta
 
5113877
5113877 Inviato: 15 Lug 2008 21:18
 

la malossi ha solo i 7t buoni,la polini idem,la top ha tutti i motori buoni,dal base al semitrofeo,idem stage 6
 
5113942
5113942 Inviato: 15 Lug 2008 21:25
 

YamahaAerox91 ha scritto:

oddio qualità...diciamo che vanno


non puoi venirmi a dire che un 2 plus non e un buon cilindro...

ha un affidabilità che fa paura e le prestazioni sono davvero molto buone... cosa vuoi di piu?
 
5113957
5113957 Inviato: 15 Lug 2008 21:26
 

boosterking ha scritto:
la malossi ha solo i 7t buoni,la polini idem,la top ha tutti i motori buoni,dal base al semitrofeo,idem stage 6


vedi boosterking e uno che capisce... icon_asd.gif

la top e la stage hanno cilindri molto buoni in tutte le categorie...

fra le 2 marche meglio la top poiche ha prezzi leggermente inferiori icon_wink.gif
 
5113980
5113980 Inviato: 15 Lug 2008 21:28
 

però la stage ha pezzi più performanti della top,basta vedere le campane e le frizioni che sono superiori alle malossi,e mooolti altri pezzetti,purtroppo non competono con i motori...
 
5113985
5113985 Inviato: 15 Lug 2008 21:29
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Linux ha scritto:
top performance fino al semitrofeo e la migliore marcsa ... gran qualita e prezzi bassi icon_wink.gif

oddio qualità...diciamo che vanno

con il tpr ci ho fatto 12000 km e ancora va...
 
5113995
5113995 Inviato: 15 Lug 2008 21:30
 

boosterking ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
Linux ha scritto:
top performance fino al semitrofeo e la migliore marcsa ... gran qualita e prezzi bassi icon_wink.gif

oddio qualità...diciamo che vanno

con il tpr ci ho fatto 12000 km e ancora va...


un semitrofeo che dura 12mila km e dura a vederlo... sarà mica per la qualità di quel gran bel pezzo di cilindro? icon_mrgreen.gif
 
5114009
5114009 Inviato: 15 Lug 2008 21:32
 

Linux ha scritto:
boosterking ha scritto:
YamahaAerox91 ha scritto:
Linux ha scritto:
top performance fino al semitrofeo e la migliore marcsa ... gran qualita e prezzi bassi icon_wink.gif

oddio qualità...diciamo che vanno

con il tpr ci ho fatto 12000 km e ancora va...


un semitrofeo che dura 12mila km e dura a vederlo... sarà mica per la qualità di quel gran bel pezzo di cilindro? icon_mrgreen.gif
per esperienza personale dico che la top è di ottima qualità ed è performante al puntogiusto per il prezzo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif voi dite quello che volete
 
5114024
5114024 Inviato: 15 Lug 2008 21:33
 

in 4 anni di elaborazioni ho sempre usato componenti malossi e mi ha tradito solo un pezzo (rhq difettoso) della hebo ho usato solo marmitte e mi hanno soddisfatto parecchio, avevo preso anche il variatore, ma poi non l'ho usato perchè era meglio il multivar 101 icon_wink.gif
 
5114087
5114087 Inviato: 15 Lug 2008 21:40
 

ecco per esperienza personale una mia esperienza dei pezzi migliori di ogni marca:
l'overrange e il team sono i migliori pezzi malossi
polini evolution(trasmissione,gt e scarico,albero)e la campana evo2 pezzi migliori polini
frizione,campana,pacco lamellare,alberi,scarichi, pezzi migliori stage
gt pezzi migliori top
i pezzi peggiori:
alberi rhq:mi ha lasciato a piedi in pochi km
trasmissioni top:simil-original
 
5114101
5114101 Inviato: 15 Lug 2008 21:43
 

boosterking ha scritto:

alberi rhq:mi ha lasciato a piedi in pochi km

a te come si è rotto?
 
5114132
5114132 Inviato: 15 Lug 2008 21:46
 

pain90 ha scritto:
boosterking ha scritto:

alberi rhq:mi ha lasciato a piedi in pochi km

a te come si è rotto?
ha fischiato per una settimana e una domenica si è spento,pedalina bloccata,mi tirano fino a casa,smonto e vedo che ho sbiellato,si è inchiodato la biella...
però il tpr non si è danneggiato...
 
5115377
5115377 Inviato: 16 Lug 2008 0:51
 

quoto con boosterking
 
5115420
5115420 Inviato: 16 Lug 2008 1:02
 

boosterking ha scritto:
pain90 ha scritto:
boosterking ha scritto:

alberi rhq:mi ha lasciato a piedi in pochi km

a te come si è rotto?
ha fischiato per una settimana e una domenica si è spento,pedalina bloccata,mi tirano fino a casa,smonto e vedo che ho sbiellato,si è inchiodato la biella...
però il tpr non si è danneggiato...

il gt intatto icon_eek.gif che fortuna a me si era rotto in due il braccio che tiene il variatore e avevo spaccat tutto icon_cry.gif
 
5115423
5115423 Inviato: 16 Lug 2008 1:03
 

pain90 ha scritto:

il gt intatto icon_eek.gif che fortuna a me si era rotto in due il braccio che tiene il variatore e avevo spaccat tutto icon_cry.gif


cavolo icon_confused.gif
 
5116325
5116325 Inviato: 16 Lug 2008 8:54
 

Linux ha scritto:


non puoi venirmi a dire che un 2 plus non e un buon cilindro...

ha un affidabilità che fa paura e le prestazioni sono davvero molto buone... cosa vuoi di piu?

vabè i base e gli intermedi sono ok...ma già la cromatura dei cilindri (TPR) è molto più scadente comparati ai Malossi e Polini,l'albero Top non è che abbia tutta questa resistenza sempre comparato alle altre marche...poi uni che conosco ci ha rimesso il Trophy per via della gabbia rulli ma questo puo' essere capitato solo a lui quindi non si puo' giudicare
La Top ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma la differenza di qualità in se rispetto ai marchi più blasonati è evidente.
 
5116390
5116390 Inviato: 16 Lug 2008 9:02
 

A me Malossi e Polini proprio non piacciono, sono robe troppo commerciali, è diventato solo un business per fare soldi per queste 2 marche... Trofei, novità un giorno si e l'altro anche.... Non cercano più di fare ciò che i clienti vogliono, ciò che cercano è solo fare soldi per pubblicizzarsi ancora di più...
Personalmente le marche che preferisco come qualità-prezzo sono Pinasco (che ha un occhio di riguardo per TUTTI i clienti, anche nel settore vespe e ciao) e la Stage6, ottima azienda emergente (almeno qui in Italia) che ha fatto prodotti innovativi come lo StreetRace, ai quali ben pochi hanno pensato di produrre... icon_wink.gif
 
5116395
5116395 Inviato: 16 Lug 2008 9:02
 

YamahaAerox91 ha scritto:
bestf12 ha scritto:
e sai che mi frega, sarà rifinito tutto alla perfezione sta di fatto che la romano spinge di più...
e la hebo non so se è rifinita come la malossi (ma credo di sì) sta di fatto che a uno scooter mhr un mezzo patanegra se lo mangia alla grande...per le rifiniture me ne frega poco niente, tanto anche il più rifinito di tutti i trofeo dopo 5000 km casca, a meno che non lo tratti con la massima cura come se fosse un figlio...

un Patanegra ci prende tante di quelle mazzate da un team 7t...
poi dicevo che la romano ha 1cv ma con carburatori più grandi...mettendola con un 19mm (limite max per i trofei) non andrebbe un c***o e svuoterebbe rendendo lo scooter ingestibile

mi dispiace contraddirti, ma hanno gia fatto diverse prove con gli stessi pezzi e lavorazioni e il patanegra va più forte...ci ho messo un po' anch'io a digerirla, e il manston revolution va circa come l'evo....sono 2 trofeo entrambi
 
5116451
5116451 Inviato: 16 Lug 2008 9:10
 

boosterking ha scritto:
ha fischiato per una settimana e una domenica si è spento,pedalina bloccata,mi tirano fino a casa,smonto e vedo che ho sbiellato,si è inchiodato la biella...
però il tpr non si è danneggiato...

scusa ma se fischia ,fa rumore contolla cuscinetti,gabbia a rulli dell'albero e se continua a far rumore chiedi la garanzia (che se non è stato mai usato la dovrebbero dare,già se ci fai un giro essendo un pezzo da competizione non te lo ridanno)
 
5116491
5116491 Inviato: 16 Lug 2008 9:15
 

YamahaAerox91 ha scritto:

vabè i base e gli intermedi sono ok...ma già la cromatura dei cilindri (TPR) è molto più scadente comparati ai Malossi e Polini,l'albero Top non è che abbia tutta questa resistenza sempre comparato alle altre marche...poi uni che conosco ci ha rimesso il Trophy per via della gabbia rulli ma questo puo' essere capitato solo a lui quindi non si puo' giudicare
La Top ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma la differenza di qualità in se rispetto ai marchi più blasonati è evidente.


nei base e intermedi non cè confronto con ls top...poi dai trofeo il discorso cambia....ma le varie malossi,polini ecc sono scarse per via del prezzo elevato.....perchè dai una team 300 euro e una fregatura quando la roost viene 250 icon_rolleyes.gif
 
5116754
5116754 Inviato: 16 Lug 2008 9:38
 

Io ti direi senza troppi indugi di buttarti o su Polini (un pelo di potenza in meno rispetto a Malossi, però un buon 20-30 % di affidabilità in più; nonchè il risparmio), oppure su Stage6.
 
5117080
5117080 Inviato: 16 Lug 2008 10:04
 

POWO ha scritto:
Io ti direi senza troppi indugi di buttarti o su Polini (un pelo di potenza in meno rispetto a Malossi, però un buon 20-30 % di affidabilità in più; nonchè il risparmio), oppure su Stage6.
sono d'accordo: quoto icon_wink.gif
 
5120472
5120472 Inviato: 16 Lug 2008 13:55
 

POWO ha scritto:
Io ti direi senza troppi indugi di buttarti o su Polini (un pelo di potenza in meno rispetto a Malossi, però un buon 20-30 % di affidabilità in più; nonchè il risparmio), oppure su Stage6.


Bhe risparmio con polini mi sembra una parolona, l'unica cosa che costa meno è il g.t (l'evo) la marmitta (l'evo) e l'albero sempre evo (tranne l'evo 2 che costa 220€) sempre rispetto ai pezzi malossi team...
Ma andimao a guardare la trasmissione, quella evo tè la fai completa con:

70€: frizione 2 g evolution 2
60€ campana evolution 2 (quella nuova che è spettacolare, però costa parecchuio)
220€: correttori di coppia completi
30€: cinghia evolution
110€: kit completo variatore evolution (c'è da dire che ti danno anche la semipuleggia con il relativo ventolino, diversi spessori per la taratura, 2 piattelli e due mozzi ripsettivamente per alberi evolution e alberi normali con millergihe)
490€, la trasma completa polini evo...

Con la malossi si risparmia assai nella trasmissione:
Over range (cinghia in kevlar, correttori di coppia, multivar 101, 2 set di rulli, molla di contrasto viola, e grasso per correttori) 220€
Semipuleggia ventilvar 20€
frizione delta: 70
Capana wing clucth bell: 30
340€
...
Quindi trasma copleta evo (anche se molti di voi pensano il contrario, se ben tarata la trasmissione evolution è la migliore, dura di + e scarica ogni decimo di cavallo disponibile a terra, la trasma malossi è sopravvalutata, non che non valga, perchè la monto anche io, semplicemente è dietro all'evolution anche per la qulaità dei materiali)
500€
Trasma completa mhr
350€...risparmio???????????'


(tutti i pezzi sono comprati con mastercard icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
5120665
5120665 Inviato: 16 Lug 2008 14:05
 

zipsp91 ha scritto:


Bhe risparmio con polini mi sembra una parolona, l'unica cosa che costa meno è il g.t (l'evo) la marmitta (l'evo) e l'albero sempre evo (tranne l'evo 2 che costa 220€) sempre rispetto ai pezzi malossi team...
Ma andimao a guardare la trasmissione, quella evo tè la fai completa con:

70€: frizione 2 g evolution 2
60€ campana evolution 2
(quella nuova che è spettacolare, però costa parecchuio)
220€: correttori di coppia completi
30€: cinghia evolution
110€: kit completo variatore evolution (c'è da dire che ti danno anche la semipuleggia con il relativo ventolino, diversi spessori per la taratura, 2 piattelli e due mozzi ripsettivamente per alberi evolution e alberi normali con millergihe)
490€, la trasma completa polini evo...

Con la malossi si risparmia assai nella trasmissione:
Over range (cinghia in kevlar, correttori di coppia, multivar 101, 2 set di rulli, molla di contrasto viola, e grasso per correttori) 220€
Semipuleggia ventilvar 20€
frizione delta: 70
Capana wing clucth bell: 30
340€
...
Quindi trasma copleta evo (anche se molti di voi pensano il contrario, se ben tarata la trasmissione evolution è la migliore, dura di + e scarica ogni decimo di cavallo disponibile a terra, la trasma malossi è sopravvalutata, non che non valga, perchè la monto anche io, semplicemente è dietro all'evolution anche per la qulaità dei materiali)
500€
Trasma completa mhr
350€...risparmio???????????'


(tutti i pezzi sono comprati con mastercard icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif



allora volendo la 2g con campana la prendi su biolla a 85€
mentre la delta non è compresa nell'overange...
per il resto sul fatto che la trasma evo vaa di più della malossi sono d'accordo... tempo fa c'era su quarto, adesso non più icon_wink.gif
 
5121276
5121276 Inviato: 16 Lug 2008 14:41
 

non sono daccordo...secondo me l'unica cosa nella quale la malossi è davvero brava è proprio la trasmissione...li non la batte nessuno...inoltre specifica...nei piaggio sono pressochè uguali a prestazioni...ma nei mina tra la polini (evo a 6 rulli) e l'over c'è un abisso...ma x gli altri pezzi...consideriamo che gli alberi li compra da un'altra fabbrica poi li marchia...il malossi base è uguale identico spiaccicato ad altri 2500 cilindri base (l'unico davvero diverso è il trophy( ed è anche quello che viaggia di più)) quindi mi vien da dire che anche sotto quelli c'è un bel giro prima...e gli scarichi, come i cilindri, se non prendi il top del top nn sono niente di che...
 
5121314
5121314 Inviato: 16 Lug 2008 14:43
 

inoltre il ventilvar è compreso nell'over range...
 
5121989
5121989 Inviato: 16 Lug 2008 15:30
 

Secondo me la stage6 fra un pò di anni, se continua così, spodesterà la malossi icon_mrgreen.gif

Ha debuttato alla grande, ottimi pezzi a prezzi ancor più ottimi.

comunque rispetto alle altre marche invece, la malossi secondo me sta ancora un gradino più alta.

E poi comunque il semitrofeo della malossi è il più potente che c'è... non è vero che ha solo il team icon_rolleyes.gif

Ah la trasma evo và di più su mina (l'overrange su mina non è un granchè), ma provatela su piaggio icon_wink.gif, tra la trasmissione evo vs over su piaggio non c'è storia, malossi STRAdomina icon_wink.gif
 
5122061
5122061 Inviato: 16 Lug 2008 15:36
 

stabeC20F12 ha scritto:
non sono daccordo...secondo me l'unica cosa nella quale la malossi è davvero brava è proprio la trasmissione...li non la batte nessuno...inoltre specifica...nei piaggio sono pressochè uguali a prestazioni...ma nei mina tra la polini (evo a 6 rulli) e l'over c'è un abisso...ma x gli altri pezzi...consideriamo che gli alberi li compra da un'altra fabbrica poi li marchia...il malossi base è uguale identico spiaccicato ad altri 2500 cilindri base (l'unico davvero diverso è il trophy( ed è anche quello che viaggia di più)) quindi mi vien da dire che anche sotto quelli c'è un bel giro prima...e gli scarichi, come i cilindri, se non prendi il top del top nn sono niente di che...


La trasma evo è la migliore, anche se l'80% della gente la pensa come tè...il ventilvar è compreso soltanto nell'over range per minarelli, nei piaggio la devi prendere a parte...
E poi io ho fatto il pragone soltanto tra EVOLUTION e TEAM, senza contare i base o le altre cazzatine...
 
5122712
5122712 Inviato: 16 Lug 2008 16:32
 

luce990 ha scritto:
voto malossi perchè secondo me ha molta esperienza alle spalle anche se i prezzi non sono contenuti... icon_rolleyes.gif


tanta esperienza.... ma niente ricerca... sono sempre le sollite cose vecchie come il cucco, nessuna innovazione....
 
5123793
5123793 Inviato: 16 Lug 2008 18:06
 

zipsp91 ha scritto:


La trasma evo è la migliore, anche se l'80% della gente la pensa come tè...il ventilvar è compreso soltanto nell'over range per minarelli, nei piaggio la devi prendere a parte...
E poi io ho fatto il pragone soltanto tra EVOLUTION e TEAM, senza contare i base o le altre cazzatine...

e io ti dico che tu puoi avere ragione se parli dei blocchi piaggio, nei minarelli l'over range è la trasma + completa, grossa e prestazionale. le altre "cazzatine" non c'entrano nulla con questo discorso...è solo un esemio di come la malossi si sia data da fare non per trovare nuovi pezzi, ma per fare meno fatica...
 
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