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Trasformazione frizione idraulica
5094222
5094222 Inviato: 14 Lug 2008 11:13
Oggetto: Trasformazione frizione idraulica
 



Stavo pensando se fosse possibile installare un kit di conversione da frizione a filo a frizione idraulica sulle nostre RS 125. Quale di questi kit può essere compatibile?

immagini visibili ai soli utenti registrati



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EDIT: sarebbe possibile comprare solo il "cilindro schiavo"?
 
5094401
5094401 Inviato: 14 Lug 2008 11:27
 

se nn c è scritto il modello nostro non credo sia compatibile.. icon_confused.gif
c è sia il 50 che il 250, si vede che quei modelli hanno l attacco alla frizione diverso che ne permette il montaggio.
ora che ricordo l am6 ha l attacco del filo della frizione esterno al carter icon_confused.gif
 
5094430
5094430 Inviato: 14 Lug 2008 11:29
 

se non cè scritto, evidentemente no icon_rolleyes.gif

ricordate che le RS 125 hanno motore Rotax, che ha la frizione dalla parte opposta, probabilmente è per quello! icon_wink.gif
 
5094449
5094449 Inviato: 14 Lug 2008 11:30
 

scusate l'ot ma ke cambia?
 
5094478
5094478 Inviato: 14 Lug 2008 11:32
 

LiukTzr ha scritto:
scusate l'ot ma ke cambia?

se leggi l immagine postata da iangiulu lo spiega icon_wink.gif
 
5094529
5094529 Inviato: 14 Lug 2008 11:35
 

ops non lo avevo visto...grazie comunque icon_mrgreen.gif
 
5095561
5095561 Inviato: 14 Lug 2008 12:58
 

smarmittato ha scritto:
se nn c è scritto il modello nostro non credo sia compatibile.. icon_confused.gif
c è sia il 50 che il 250, si vede che quei modelli hanno l attacco alla frizione diverso che ne permette il montaggio.
ora che ricordo l am6 ha l attacco del filo della frizione esterno al carter icon_confused.gif


Lo fanno per il 50 e non lo fanno per le nostre?... Nessun kit si può adattare?

Ho saputo che il KTM 125 ha la frizione idraulica ed ho richiesto qualche informazione nel forum motard.

Ecco il link:

Informazioni frizione idraulica
 
5095946
5095946 Inviato: 14 Lug 2008 13:21
 
 
5096300
5096300 Inviato: 14 Lug 2008 13:44
 
 
5097741
5097741 Inviato: 14 Lug 2008 15:36
 

Iangiulu ha scritto:
smarmittato ha scritto:
se nn c è scritto il modello nostro non credo sia compatibile.. icon_confused.gif
c è sia il 50 che il 250, si vede che quei modelli hanno l attacco alla frizione diverso che ne permette il montaggio.
ora che ricordo l am6 ha l attacco del filo della frizione esterno al carter icon_confused.gif


Lo fanno per il 50 e non lo fanno per le nostre?... Nessun kit si può adattare?

Ho saputo che il KTM 125 ha la frizione idraulica ed ho richiesto qualche informazione nel forum motard.

Ecco il link:

Informazioni frizione idraulica


con quello che costa la nostra moto lo dovrebbero mettere di serie icon_mrgreen.gif
 
5097918
5097918 Inviato: 14 Lug 2008 15:50
 

metalstax ha scritto:


con quello che costa la nostra moto lo dovrebbero mettere di serie icon_mrgreen.gif

si, ma con una frizione a cavo gli interventi di manutenzione sono più veloci ed economici...in teoria icon_mrgreen.gif
 
5097920
5097920 Inviato: 14 Lug 2008 15:50
 

Ecco come si presenta il tubo della frizione del KTM 125 EXC, nella foto è sulla destra di fianco al copricarter.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5097961
5097961 Inviato: 14 Lug 2008 15:53
 

però se la si può montare sul ktm (austriaco icon_arrow.gif frizione a sinistra), lo si potrebbe montare anche sul rotax! anche l'aprilia ha la frizione a sinistra! boh?
 
5101572
5101572 Inviato: 14 Lug 2008 20:57
 

NaXter ha scritto:
metalstax ha scritto:


con quello che costa la nostra moto lo dovrebbero mettere di serie icon_mrgreen.gif

si, ma con una frizione a cavo gli interventi di manutenzione sono più veloci ed economici...in teoria icon_mrgreen.gif

in teoria... eusa_whistle.gif
 
5101644
5101644 Inviato: 14 Lug 2008 21:02
 

NaXter ha scritto:
però se la si può montare sul ktm (austriaco icon_arrow.gif frizione a sinistra), lo si potrebbe montare anche sul rotax! anche l'aprilia ha la frizione a sinistra! boh?


Si, ha la frizione a sinistra, adesso è da verificare com'è lo spingidisco se mai fosse simile ci sarebbero serie possibilità di poter adattare la frizione idraulica del K.
 
5102994
5102994 Inviato: 14 Lug 2008 22:55
 

io farei un ibrido... filo fino fuori dal carter e idraulico che tira il filo... più semplice da realizzare e con gli stessi benefici se fatta bene icon_wink.gif
 
5103017
5103017 Inviato: 14 Lug 2008 22:59
 

Ma a che pro? icon_confused.gif
La nostra frizione non è già abbastanza morbida?
 
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