Innanzitutto mi presento al forum, in quanto sono nuovo... complimenti ottimo forum! :rispetto:
Passiamo subito al consiglio che chiedo a voi smanettoni (eheh prima lo ero anche io, adesso dopo qualche anno sono un pò arruginito).:wall:
Allora il cosiglio che vi chiedo è per la trasmissione di un APRILIA SR LC replica, primo modello del 97, che ho rispolverato per rimetterlo in sesto dopo 4-5 anni di inattività (anche se lo ho regolarmente messo in moto e fatto girare). :sleep:
Siccome ho rifatto l'assicurazione e volevo tornare a usarlo ho comprato qualche ricambietto cercando anche di migliorarne le prestazione ma niente di particolare (scarico e trasmissione):
-MARMITTA GIANNELLI NEXT
-VARIATORE MALOSSI MULTIVAR :thumbsup:
-CINGHIA MALOSSI KEVLAR
la frizione per quello che serve a me ho pensato fosse inutile, cosi' come il gruppo, carburatore e altro.
siccome mi aprresto quindi a rinnoare la trasmissione e a tararla
VI CHIEDO, CHE CONFIGURAZIONE RULLI-MOLLA-MOLLETTE DEVO UTILIZZARE?
so che bisogna provare ma sicuramente saprete aiutarmi, io avevo pensato così:
-RULLI 4,7 GRAMMI (usciti con la marmitta)
-MOLLA DI CONTRASTO MALOSSI BIANCA (uscita cn il multivar)
o meglio l'originale, che però ha 12.000 km, al limite ricompro quella originale o va bene la malossi bianca?)
-MOLLETTE BIANCHE o GIALLE
che differenze c'è tra i de tipi?
CN QUESTE MODIFICHE CHE MIGLIORAMENTI AVRO'?
Infine avevo pensato di cambiare filtro con un malossi red sponge, secondo voi ne vale la pena? migliorie?
ultima cosa, devo provvedere a qualche modifica alla carburazione? di che tipo e come?
GRAZIE E scusatemi per la prolissità!

P.S. Poi vi posto le foto della mia belva rinnovata anche come estetica!
