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Rumore V.60 [è abbastanza rumoroso...]
321180
321180 Inviato: 29 Apr 2006 9:13
Oggetto: Rumore V.60 [è abbastanza rumoroso...]
 

Raga' ...

sono stato dal conce per vedere da vicino la Tuono.
Bella e "violenta", solo che il motore mi pare faccia troppo rumore come meccanica.
Anche la caponord, bellina anche lei ma con quel rumore il motore, sebbene si legga sia molto affidabile, non mi piace molto.
Forse sono abituato alle silenziosità dei motori jappa ...
 
321191
321191 Inviato: 29 Apr 2006 9:18
 

visto che lo fanno tutte direi che è un rumore caratteristico, non penso sia un problema no?? cmq avevi il casco quando l'hai provata?? perchè se non lo avevi e l'hai solo sentita accesa senza il casco senti molti tumoretti che invece sarebbero attenuati dallo stesso... icon_wink.gif
 
321273
321273 Inviato: 29 Apr 2006 10:30
 

credo che la differenza nel rimore sia dovuta al bicilindrico più che alla qualità o altro..

tu sei abituato al 4 in linea e il 2 ha un suono totalmente diverso...

anche io ci sono rimasto appena ho acceso il vtr...

è normale caro...


ps la tuonooooooooooooooooooooooooooooooooo
la voglio............... ma voglio anche l'rvs e poi il cbr 1000 e ....



E prenditi sta tuono e poi fammela provare...

icon_wink.gif
 
321449
321449 Inviato: 29 Apr 2006 12:30
 

maxy nn ti piacciono un pò troppe moto???

cmq confermo che se sei abituato alle giappo è normale che trovi diverso quello dei 2cilindri... figuratti poi quelle a uno (la mia icon_biggrin.gif)
 
321611
321611 Inviato: 29 Apr 2006 13:27
Oggetto: Re: Rumore V.60
 

Stefanoaa ha scritto:
Raga' ...

sono stato dal conce per vedere da vicino la Tuono.
Bella e "violenta", solo che il motore mi pare faccia troppo rumore come meccanica.
Anche la caponord, bellina anche lei ma con quel rumore il motore, sebbene si legga sia molto affidabile, non mi piace molto.
Forse sono abituato alle silenziosità dei motori jappa ...


Scusa ma che discorsi sono?
Ovvio che un bicilindrico faccia un rumore(che poi io considero un sound) diverso dal 4cil... Allora se senti una ducati con frizione a secco che fai, spegni il motore perchè pensi di aver rotto qualcosa?
b
 
321620
321620 Inviato: 29 Apr 2006 13:29
 

sono pienamente d'accordo con bull, la 916 sembra che ci sia qualcosa di rotto dentro ma è normalissimo.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
322102
322102 Inviato: 29 Apr 2006 19:15
 

secondo me è un rumore fantasctico anche con il casco idossato ti da quelsuond da moto di sbk icon_biggrin.gif

rumore normale icon_lol.gif
 
323228
323228 Inviato: 30 Apr 2006 15:26
 

Comunque io ho un TDM, che è bicilindrico, e prima un XT che è monocilindrico, però non facevano quel rumore che fà il V.60 ...
 
323674
323674 Inviato: 30 Apr 2006 20:51
 

ma sono moto completamente differenti... ripeto, prova a sentire una 916 accesa... vedi che roba, la prima volta pensavo ci fosse qualche elemento rotto che sbatteva dentro al motore.. invece tutto ok!! icon_wink.gif
 
323824
323824 Inviato: 30 Apr 2006 22:23
 

Si, si, sono daccordo. Conoscendo come sono fatti i motori ducati sò che quei rumori sono normali.

Sono rimasto un pò "così" sentendo la Caponord, tutto qui.
 
324019
324019 Inviato: 1 Mag 2006 6:21
 

ti posso credere, ma cmq stai pur certo ceh non è un problema, alla fine, ogni meccanica, ogni motore è diverso ed p naturale che faccia un rumore differente... icon_wink.gif
 
324084
324084 Inviato: 1 Mag 2006 8:31
 

Se il V60° che hai ascoltato gira con la corretta quantità di olio motore, non dovrebbe essere più rumoroso di altri. Certo che senza avere idea di che rumore strano hai sentito, è difficile intavolare un discorso.
Ricordati che il Rotax è un motore molto particolare, ha la lubrificazione a carter secco(quindi con due pompe olio), ha la distribuzione mista a catena e ingranaggi(praticamente indistruttibile ma più rumorosa delle tradizionali cinghie), ha il doppio contralbero antivibrazioni, la frizione antisaltellamento ad azionamento pneumatico... insomma, non è il "solito" motorino... icon_wink.gif
 
324133
324133 Inviato: 1 Mag 2006 9:28
 

Certo, poi ha molti più cavalli dei bicilindrici jappa.

Il rumore non è un rumore particolare, ma solo un rumore generale più corposo, più potente.

Poi mi sembra che sia affidabile, quindi il prox anno ci farò un pensierino (più alla Tuono che alla Caponord).
 
327720
327720 Inviato: 3 Mag 2006 12:37
 

Per capire il rumore del V60 bisogna farci un giro... il motore "succhia" l'aria rumorosamente da sotto il serbatoio e scarica con prepotenza dai marmittoni posteriori... sopra gli 8mila il rumore si trasforma in un urlo di potenza incontenibile fino agli 11mila. Niente da mettere con le zanzare a quattro cilindri... icon_wink.gif
 
328137
328137 Inviato: 3 Mag 2006 15:08
 

..

Ultima modifica di LoryFactory il 3 Mag 2006 15:32, modificato 1 volta in totale
 
328150
328150 Inviato: 3 Mag 2006 15:16
 

Il problema e' che da nuove sono troppo silenziosi gli scarichi originali e senti parecchio il rumore della meccanica del motore, che ad essere sinceri non e' sicuramente uno dei piu silenziosi.
Anzi guardate che se prendete un Ducati (998 999 o anche 916) con il carter frizione chiuso ovviamente, sentirete meno rumore di meccanica, e' chiaro, prima di tutto c'e' l'olio nel banco (nel Rotax ce ne rimane poco poco perche' una pompa lo succhia e lo sputa nel serbatoio essendo carter secco) e poi la trasmissione a cinghia dentata e' la soluzione piu silenziosa....
Ma questo significa veramente molto poco.
Anzi tante volte le soluzioni silenziose sono diverse da quelle migliori, o dalle piu' performanti o dalle piu durature...
Comunque tranquillo, vedrai che appena metti un paio di Akrapovic scompare il rumore del motore e appare quello "vero" degli scarichi... e dopo non potrai mai piu comprare un 4 cilindri... icon_biggrin.gif
 
328153
328153 Inviato: 3 Mag 2006 15:16
 

Il problema e' che da nuove sono troppo silenziosi gli scarichi originali e senti parecchio il rumore della meccanica del motore, che ad essere sinceri non e' sicuramente uno dei piu silenziosi.
Anzi guardate che se prendete un Ducati (998 999 o anche 916) con il carter frizione chiuso ovviamente, sentirete meno rumore di meccanica, e' chiaro, prima di tutto c'e' l'olio nel banco (nel Rotax ce ne rimane poco poco perche' una pompa lo succhia e lo sputa nel serbatoio essendo carter secco) e poi la trasmissione a cinghia dentata e' la soluzione piu silenziosa....
Ma questo significa veramente molto poco.
Anzi tante volte le soluzioni silenziose sono diverse da quelle migliori, o dalle piu' performanti o dalle piu durature...
Comunque tranquillo, vedrai che appena metti un paio di Akrapovic scompare il rumore del motore e appare quello "vero" degli scarichi... e dopo non potrai mai piu comprare un 4 cilindri... icon_biggrin.gif
 
328155
328155 Inviato: 3 Mag 2006 15:18
 

Chiedo scusa ma mi si era bloccato mozilla ed e' successo un po di casino...
 
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