Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 13 di 19
Vai a pagina Precedente  123...121314...171819  Successivo
 
Malaguti drakon? [Giudizi e commenti]
5080326
5080326 Inviato: 12 Lug 2008 13:07
 

a mio parere l unico problema per le ela sono le marmitta ma puoi abbinarci tranquillamente qualsiasi marmitta per xtm/xsm
 
5092373
5092373 Inviato: 14 Lug 2008 8:10
 

Bè, se nn mi sbaglio ha lo stesso motore del TZR (am6) e devo dire che come prestazioni non è male.
Io volevo prendere quella, l'avevo vista a 1500 euro usata, la stavo per prendere, ma poi il TZR mi ha colpito, e ha fatto tutta un'altra storia.
Sicuramente il drakon ha prestazioni + belle del TZR, però cioè...
Vedere un TZR e affiancato il drakon...
Il drakon sembra un giocattolino... IL TZR a prima vista l'R1....
Poi in ripresa nn è che sia chissà cosa... è identico al mio!!!!
Ora che ho cambiato rapporti il drakon mi brucia in partenza ma nn in allungo... Anche perchè il TZR nuovo ha una bellissima trasmissione.
Pensate che tutto originale con rapporti 14*60 mi tocca i 103 segnati.

Poi nel mio paese sfottono tutti quello lì perchè nn gli piacciono il drakon...
però se piace a te... e comunque il rumore della sua marmitta fa proprio skifo.
E' quello di un cross carburato male.
Fai la tua scelta. Io ho fatto quella giusta.
 
5095220
5095220 Inviato: 14 Lug 2008 12:30
 

boh sarà come dici tu ma a me il drakon piace in tutto comodità unica, prestazioni ottime, agilità in città e poi anche l estetica non è male...
ps: un mio amico ha comprato da poco il tzr... è bello...ma come comodità e semplicità di guida non è il massimo, il rapporti originali icon_rolleyes.gif...
 
5098413
5098413 Inviato: 14 Lug 2008 16:35
 

come comodità e semplicità????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Cioè... vabbè che nn posso dire niente perchè un drakon nn l'ho mai provato... però come comodità sul mio TZR sto da dio e come manovrabilità è insuperabile... Ho provato RS50, peugeout XR6 e come manovrabilità nn c'era paragone...

Poi vabbè... sicuramente il drakon avrà un'ottima agilità in particolare in ripresa.
E per quanto riguarda il tuo amico con il TZR puoi anche aver ragione.
Purtroppo il TZR2008 (come il mio) lo mettono al mercato con rapporti cortissimi e raggiungi velocità 87-88 Km/h quindi in velocità il drakon lo batte! (se nn mi sbaglio originale il drakon 93-95)
Ma se cambi i rapporti del TZR come ho fatto io (14*60) mantenendo il 50 103-104 segnati li tocca.... icon_mrgreen.gif
 
5098771
5098771 Inviato: 14 Lug 2008 17:11
 

mclarenroncalli ha scritto:
come comodità e semplicità????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Cioè... vabbè che nn posso dire niente perchè un drakon nn l'ho mai provato... però come comodità sul mio TZR sto da dio e come manovrabilità è insuperabile... Ho provato RS50, peugeout XR6 e come manovrabilità nn c'era paragone...

Poi vabbè... sicuramente il drakon avrà un'ottima agilità in particolare in ripresa.
E per quanto riguarda il tuo amico con il TZR puoi anche aver ragione.
Purtroppo il TZR2008 (come il mio) lo mettono al mercato con rapporti cortissimi e raggiungi velocità 87-88 Km/h quindi in velocità il drakon lo batte! (se nn mi sbaglio originale il drakon 93-95)
Ma se cambi i rapporti del TZR come ho fatto io (14*60) mantenendo il 50 103-104 segnati li tocca.... icon_mrgreen.gif
quelle sono velocità segnate e non reali icon_asd.gif icon_asd.gif comunque tu parli di agilità e comodità avendo provato stradali...se provi un motard allora ti sembra di essere su una bicicletta in quanto agilità icon_wink.gif
 
5099292
5099292 Inviato: 14 Lug 2008 18:11
 

Si è vero... ma cn questo mi vuoi dire che la drakon fa i 95 effettivi??? icon_eek.gif
(cioè nn segnati) (e comunque lo so che nn fa i 103 la mia, infatti ho detto segnati icon_mrgreen.gif )
 
5099664
5099664 Inviato: 14 Lug 2008 18:42
 

mclarenroncalli ha scritto:
Si è vero... ma cn questo mi vuoi dire che la drakon fa i 95 effettivi??? icon_eek.gif
(cioè nn segnati) (e comunque lo so che nn fa i 103 la mia, infatti ho detto segnati icon_mrgreen.gif )
il drakon originale fa forse gli 80 effettivi...le stradali eccetto quelle nuove coi rapporti cortissimi fanno un po di più di 80 e i motard sono a livello del drakon icon_wink.gif
 
5100511
5100511 Inviato: 14 Lug 2008 19:46
 

giusta osssssssssssssssssssssservazione icon_cool.gif
 
5101177
5101177 Inviato: 14 Lug 2008 20:29
 

UN PO piu di 80 icon_asd.gif non molto piu...e poi qualche volta mi devo passare lo sfizio di fare qualche garetta con qualche tzr... icon_rolleyes.gif
 
5101201
5101201 Inviato: 14 Lug 2008 20:32
 

peppino94 ha scritto:
UN PO piu di 80 icon_asd.gif non molto piu...e poi qualche volta mi devo passare lo sfizio di fare qualche garetta con qualche tzr... icon_rolleyes.gif
a parità di rapporti un tzr ti darà sempre icon_wink.gif poi ovvio chi la spunta dipende da tanti fattori, tipo come sono carburate le moto, come è stato fatto il rodaggio e non dimentichiamo la bravura del pilota nel cambiare e partire icon_wink.gif
 
5101268
5101268 Inviato: 14 Lug 2008 20:36
 

vedremo...anche se la vedo dura boh...
 
5101561
5101561 Inviato: 14 Lug 2008 20:56
 

peppino94 ha scritto:
vedremo...anche se la vedo dura boh...
parlo a parità di rapporti...la carena aiuta tantissimo davvero icon_wink.gif
 
5101942
5101942 Inviato: 14 Lug 2008 21:25
 

se la tzr è piu maneggievole della peugeot xr6 che pesa 80 chili dell'rs che è molto piu piccola del tzr e della drakon che è una naked stiamo freschi il tzr pesa 113 kg mica poco per un 50ntino!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif se pensate che la moto di mio fratello ne pesa 180 ed è un 600 icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5159951
5159951 Inviato: 20 Lug 2008 17:16
 

xr6alethebest ha scritto:
se la tzr è piu maneggievole della peugeot xr6 che pesa 80 chili dell'rs che è molto piu piccola del tzr e della drakon che è una naked stiamo freschi il tzr pesa 113 kg mica poco per un 50ntino!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif se pensate che la moto di mio fratello ne pesa 180 ed è un 600 icon_eek.gif icon_eek.gif

la nostra motina 50cc finora tra le stradali 50cc che ho mai provato era la più agile. quella che a mio parere si guidava meglio. è come avere il pilota automatico!!! in piega scende come da sola. quasi automatica...le sospensioni funzionano bene....

FINE OT.

concludo dicendo che purtroppo, di agilità del drakon, posso discuterne pochissimo, io l'ho provata solo a bassa velocità ed in strade piccole. c'è da dire che è di una comodità spaventosa!
 
5160972
5160972 Inviato: 20 Lug 2008 19:25
 

bastard92 ha scritto:

la nostra motina 50cc finora tra le stradali 50cc che ho mai provato era la più agile. quella che a mio parere si guidava meglio. è come avere il pilota automatico!!! in piega scende come da sola. quasi automatica...le sospensioni funzionano bene....

FINE OT.

concludo dicendo che purtroppo, di agilità del drakon, posso discuterne pochissimo, io l'ho provata solo a bassa velocità ed in strade piccole. c'è da dire che è di una comodità spaventosa!
come dicevo icon_cool.gif
 
5161626
5161626 Inviato: 20 Lug 2008 20:39
 

ok
resta il fatto però che la Peugeout XR6 fa letteralmente c.a.g.a.r.e
Mi dispiace per xr6AletheBest ma io la penso così.
Anche se la tua è magnifica con le scritte "WEST", come quelle di F1 della Mclaren Mercedes icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
5161720
5161720 Inviato: 20 Lug 2008 20:49
 

mclarenroncalli ha scritto:
ok
resta il fatto però che la Peugeout XR6 fa letteralmente c.a.g.a.r.e
Mi dispiace per xr6AletheBest ma io la penso così.
Anche se la tua è magnifica con le scritte "WEST", come quelle di F1 della Mclaren Mercedes icon_smile.gif icon_biggrin.gif

aspetta, spiega perchè e sotto quale lato....

se è l'estetica è un conto, la moto non piace a tutti, ad alcuni di più ad alcuni di meno....

se è la ciclistrica che dici, mi dispiace contraddirti e dirti che è una delle migliori.... non solo tra i modelli precedenti delle moto che erano in commercio quando è uscita, ma anche oggi a molte un telaio così fa invidia....
 
5166553
5166553 Inviato: 21 Lug 2008 12:48
 

primo non dire parolacce secondo non dire che fa ....... perchè non è vero il tuo caro tzr le ha le sospensioni rovesciate????? il tuo caro tzr le ha le metzeler me1 che ho letto che sono delle gomme che sono fra le migliori il tuo caro tzr pesa 90 chili ??? mi pare che sia un po obeso il tuo tzr ha un sound da originale come xr6??? è molto tappato quello del tzr quindi non creddo che la xr6 faccia ......... anche perchè monta accessori di classe ti faccio qualche nome SHOWA METZELER ALP ?????? PRIMA DI prima di dire che una moto fa ...... pensa e informati ti vorrei dire una cosa ma non la posso dire icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5166684
5166684 Inviato: 21 Lug 2008 12:58
 

infatti.... il telaio dell'rx/xr6 e la sua ciclistica fanno invidia.... dimensioni contenutissime, soprattutto nell'interasse, il modello xr7 ha l'interasse molto più lunga... e già si dice che pennelli le curve alla perfezione.... immaginatevi una moto con meno di 1200 mm di interasse.... con poca piega le curve si fanno tranquillamente....

molti si insospettiscono per le gomme più piccole rispetto alle alle solite 130/70 o così via.... non vuol dire niente.... le gomme larghe si mangiano i cavalli e l'agilità.... le gomme vngono messe di una tale dimensione in base al telaio.... il telaio di questa moto è talmente stretto che ce ne sono pochi così.... e le carene pure.... non delle carene che dentro ci stanno le valigie come tante altre moto 50cc.... le dimensioni contenute sono giuste su un 50cc.... certo, non tolgo nulla al tzr, da dietro da lontano sembra effettivamente un r1/r6, ma andiamo a vedere nello specifico...

a parte il fatto che l'estetica della mia motina 50cc mi piace un sacco... tralasciato questo... quale telaio è migliore? credo che non ci siano dubbi....

FINE OT
 
5167595
5167595 Inviato: 21 Lug 2008 14:13
 

Bè ho visto che a tutti piace soprattutto il telaio e il peso della XR6...
Con ciò cosa vorreste dire??? Che la trovate + bella???
Ma per favore... il TZR sembra un R1 e sarà pure un obesone, ma io quando dico che pesa 114 Kg me ne vanto perchè sembra una moto molto + grossa della piccola XR6...
E poi dai. La XR6 è una motina. La TZR è una moto.
Per quanto riguarda prestazioni nn vi dò torto, la XR6 è molto + facile e migliore da modificare e sicuramente viaggia di più.
Ma ciò nonostante la velocità ha dei limiti. La Bellezza no. icon_cool.gif
 
5167720
5167720 Inviato: 21 Lug 2008 14:27
 

aspetta. sembrerà una motina pure.... la tzr da lontano sembra una motona. valla a vedere da vicino o in foto, si vede chiaramente che è una motina anche lei. a me alcuni dicono che anche la mia sembra una moto più grossa. ma sinceramente non me ne vanto affatto. se è un 50cc dev'esserlo da cima a fondo. perchè ispirarsi alle più grandi quando si può creare una linea propria? vado fiero, anzi, fierissimo del peso contenuto e della uidabilità e delle dimensioni della mia moto, e vado più che fiero della sua estetica (a mio parere il suo lato vincente). il tzr è si bello, ma SECONDO ME non bello come altre. infatti non credo che sarebbe una moto su cui opterei.

è chiaro che ognuno nella maggior parte dei casi vuole porre davanti la porpria moto, ne va fiero. questo è un puro caso icon_wink.gif

sono giustamente, opinioni personali.

è sempre corretto CHIARIRE che sono le PROPRIE opinioni icon_wink.gif
 
5167951
5167951 Inviato: 21 Lug 2008 14:54
 

ti rispetto e hai ragione.
Forse sono andato un pò oltre, e hai ragione su questo fatto. (cioè che ognuno ne va fiero della propria moto).
Bè l'opinione cn noi è chiusa. BRavo
Ora aspetto solo XR6AleTheBEst per vedere cosa dice....
 
5169883
5169883 Inviato: 21 Lug 2008 18:09
 

allora una moto 50 non deve sembrare una moto piu grossa perchè è una moto 50 poi dei 114 chili della tz non ce da vantarsi perchè ti vorrei te in salita contro la mia (a parità di bravura del pilota) poi la xr6 è piu piccola perchè le carene sono solo quelle essenziali secondo te perchè quando il tzr casca si rompono le carene e quando una xr6 casca si graffiano ma non si distruggono?? semplice perchè le carene del tzr sono vuote all'interno come diceva bastard invece quelle della "xina"(xr6) avvolgono per bene il telaio e il motore è per questo che è piu piccola poi della grandezza delle gomme ricordatevi che nelle gare usano il 16.5 non il 17 quindi le 16 sono buone come le 17 anzi in percorsi tortuosi sono migliori perchè sono piu maneggevoli quindi non disprezzate questa PICCOLA GRANDE MOTO





comunque scusami ma oggi che ho letto il tuo post ero un po arrabbiato comunque ti rispetto era solo per farti un po di chiarezza
icon_wink.gif
 
5170389
5170389 Inviato: 21 Lug 2008 18:51
 

OkOkOk...
Ti dò ragione su una cosa. Le carene del TZR sono plasticotto vuoto. Fanno c.a.g.a.r.e e c'hai ragione. Nonostante questo quando sono caduto nn si sono spaccate però ma si sono graffiate lievemente icon_mrgreen.gif ... e nn sono l'unico che ha avuto questa esperienza.
Quindi non sfottere le mie carene, perchè, nonostante siano di plasticotto senza valore, a mio parere, hanno una colorazione molto + bella della tua, e anche come linea. Se guardi lo stile di una tzr e di una peugeout XR6 io direi TZR. Non so come fai a dire che in estetica è + bella un XR6.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda le gomme, non per offenderti, ma ti vanti per avere le ruote piccole? icon_confused.gif ... io così direi che sembra una biciclettina... icon_mrgreen.gif

L'unica cosa che invidio di un XR6 è il muso. Io direi il migliore tra tutti i 50cc.
 
5170575
5170575 Inviato: 21 Lug 2008 19:07
 

esteticamente parlando le ruote piccole e non sono piccole perchè sono un pollice piu della tua!!! sono peggiori di quelle da 17 pero ti ricordo che in gara molti usano le 16,5 quindi piu piccole di 17 quindi di certo non sono le ruote il problema pero è vero la tz dietroè molto bella e lo sempre detto che la xr6 non è molto bella dietro ma basta qualche ritocco e viene bella anche dietro poi guarda dalle foto che hai messo chi ha la ciclistica migliore e poi sono piccole solo di diametro perchè sono comunque 120 di battistrada credo che si chiama cosi non lo so ti faccio un esempio (grazie delle immagini) sospensioni showa rovesciate per la xr6 e invece sospensioni senza nome non rovesciate per la tzr la marmitta molto curata della xr6 e marmitta poco curata per tzr manubrio da sportiva tutto caricato in avanti per la xr6 e manubrio rialzato da naked per tzr quindi l'estetica dipende ce a chi piace la xr6 e a chi piace la tz pero secondo me ciclisticamente parlando non ce paragone guarda la moto nel mio topic e guarda con le modifiche che ho fatto se è cosi brutta!! e guarda anche quella di metzeler e di bmg 7 poi vediamo se fa cosi schifo
 
5171810
5171810 Inviato: 21 Lug 2008 20:43
 

beh, mclarenroncalli, l'estetica può piacere e non piacere....

poi e le carene si spezzano o meno dipende anche dalla sfortuna e da dove si cade....

se cadi su un asfalto pieno di buche nel 99.999999999999% dei casi alle carene dici ciao ciao..... Purtroppo....

se cadi su un buon asflato e a velocità ideale (non troppo piano e non al massimo della velocità) le carene si graffiano e basta...

comunque i cerchioni da 16 sono ritenuti ideali per le moto da strada.... mi pare che nella moto gp si usino i 16 o i 16,5, almeno cosi avevo letto su un giornale....

in ogni caso, direi che a questo punto il discorso è finito... e siamo ampiamentei in OT.....

un consiglio: mclarenroncalli, dovrei farti vedere la mia RX senza adesivi quanto è spettacolare.... a me piaciono di più le moto senza adesivi, sportive icon_wink.gif
 
5172147
5172147 Inviato: 21 Lug 2008 21:15
 

mclarenroncalli ha scritto:
OkOkOk...
Ti dò ragione su una cosa. Le carene del TZR sono plasticotto vuoto. Fanno c.a.g.a.r.e e c'hai ragione. Nonostante questo quando sono caduto nn si sono spaccate però ma si sono graffiate lievemente icon_mrgreen.gif ... e nn sono l'unico che ha avuto questa esperienza.
Quindi non sfottere le mie carene, perchè, nonostante siano di plasticotto senza valore, a mio parere, hanno una colorazione molto + bella della tua, e anche come linea. Se guardi lo stile di una tzr e di una peugeout XR6 io direi TZR. Non so come fai a dire che in estetica è + bella un XR6.

Immagine: Link a pagina di Img110.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img89.imageshack.us

Per quanto riguarda le gomme, non per offenderti, ma ti vanti per avere le ruote piccole? icon_confused.gif ... io così direi che sembra una biciclettina... icon_mrgreen.gif

L'unica cosa che invidio di un XR6 è il muso. Io direi il migliore tra tutti i 50cc.

non per fare tempesta ma come linea a contrario è l'XR6 ad essere più sportiveggiante:
Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

NOTA DEL MOD: lascio il link... ma cosa centra un Triumph Daytona? Mah... eusa_think.gif
 
5178193
5178193 Inviato: 22 Lug 2008 13:45
 

Bene. Si è concluso tutto per bene.
UN ULTIMA COSA: ho provato la XR6 di un mio amico. E come maneggievolezza è pessima. Non so la vostra, ma la sua aveva dei cambi durissimi, la frizione pure e il manubrio cadeva a pezzi.
Non penso che la vostra sia così.
Contate che la sua ha una bella elaborazione (motore 70, marmitta artigianale, carburatore 24, + altre cosette...).
Ma come maneggevolezza nn ci siamo proprio.... icon_wink.gif
Eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5178441
5178441 Inviato: 22 Lug 2008 14:01
 

mhm icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif non è grande la foto, ma non capisco cosa sia quella serie di fili o quella roba sul manubrio davanti....

bah, può darsi che quella abbia subito, danni icon_confused.gif non lo so, quello di cui sono sicuro, è che in alcuni punti è riverniciata, poco ma sicuro...

la batteria non è quella originale...

ha tolto la parte grigia della carena laterale.... peggio.... il motore elaborato si becca più facilmente.....

bhe io come agilità mi trovo bene, soprattutto nelle manovre da fermo, grazie al peso contenuto riesco a spingerla anche indietro in salita....

ha tolto anche l'ammortizzatore dietro....

scommetto che ha fatto migliaia di alleggerimenti, a discapito del comfort, compromesso, pieno di vibrazioni....poi con un gt differente le vibrazioni purtroppo si sentono (parlo per eseperienza, oltre i 6000 rpm col top viola le vibrazioni si sentivano un pò....
 
5179299
5179299 Inviato: 22 Lug 2008 14:59
 

Basta cosi con gli ot grazie, non voglio più vedere post che parlano di tutt'altro, qua si parla della Malaguti Drakon e stop icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 19
Vai a pagina Precedente  123...121314...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©