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Carburare ela base con 17,5
4754615
4754615 Inviato: 12 Giu 2008 17:29
Oggetto: Carburare ela base con 17,5
 



Ciao ho montato tutti i pezzi che avevo sul precendente scooter sempre un neo's top trophy,zx,multivar e 17,5.Prima era carburato con un getto max 90 ora sul nuovo scooter ho messo l'82 ma il motorino appena mollo l'accelleratore fa papapapa dalla marmitta e il rumore è fastidioso.Ma questo solo quando decellera poi riesce a fermarsi ma ci mette un po'.Il minimo è perfetto e lo regge bene.Credevo fosse magro allora ho provato getto 88 ma proprio non riusciva a prendere i 30....Ah monto anche red sponge e pacco lamellare.Lo spillo e il getto del minimo non li ho toccati.Ho provato ad avvitare la vite dell'aria secondo voi posso avvitarla ancora di più?ora è svitata di 1 e 3/4...
é normale che rimontando gli stessi identici pezzi abbia questo problema?
grazie a tutti ciao

aggiungo che non fa assolutamente vuoti e non fa fumo blu eccessivo dalla marmitta...
 
4756249
4756249 Inviato: 12 Giu 2008 19:33
Oggetto: Re: Carburare ela base con 17,5
 

dado87yamaha ha scritto:
non fa fumo blu eccessivo dalla marmitta...

spero tu ti sia sbagliato sul colore del fumo... icon_mrgreen.gif
per il resto credo che la vite del minimo sia avvitata troppo infatti ci mette un bel pò a fermarsi perchè la quantità di benzina che arriva quando lasci l'acceleratore è parecchia! icon_wink.gif
gira la vite del minimo! icon_wink.gif
 
4756320
4756320 Inviato: 12 Giu 2008 19:40
 

ma sei sicuro?perchè quando l'ho avvitata passa meno aria di conseguenza è più grassa la carburazione ma mi sembrava che rimanesse accellerato di meno...
se come dici tu svito la vite aria passerà più aria e mi prende più giri poi devo abbassarci il minimo se no sale troppo.
Ma la vite aria la devo girare svitandola finchè smette di salire di giri o è una stupidata?io l'avevo anche svitata di 5 giri ma il problema era solo aumentato...

può essere che il mio problema è dato dal fatto che ho il getto del minimo un po' sporco perchè lo scooter vecchio era rimasto fermo 6 mesi?

AIUTATEMI GRAZIE
 
4756368
4756368 Inviato: 12 Giu 2008 19:43
 

dado87yamaha ha scritto:
ma sei sicuro?perchè quando l'ho avvitata passa meno aria di conseguenza è più grassa la carburazione ma mi sembrava che rimanesse accellerato di meno...
se come dici tu svito la vite aria passerà più aria e mi prende più giri poi devo abbassarci il minimo se no sale troppo.
Ma la vite aria la devo girare svitandola finchè smette di salire di giri o è una stupidata?io l'avevo anche svitata di 5 giri ma il problema era solo aumentato...

può essere che il mio problema è dato dal fatto che ho il getto del minimo un po' sporco perchè lo scooter vecchio era rimasto fermo 6 mesi?

AIUTATEMI GRAZIE

non ho parlato di vite dell'aria! icon_eek.gif
la vite dell'aria lasciala così com'è! icon_wink.gif
io ti ho consigliato di abbassare leggermente il getto minimo in quanto quando lasci l'acceleratore ci mette un pò a decelerare! icon_wink.gif
 
4756410
4756410 Inviato: 12 Giu 2008 19:45
 

luce990 ha scritto:

non ho parlato di vite dell'aria! icon_eek.gif
la vite dell'aria lasciala così com'è! icon_wink.gif
io ti ho consigliato di abbassare leggermente il getto minimo in quanto quando lasci l'acceleratore ci mette un pò a decelerare! icon_wink.gif


ah dici che allora è un po' grasso il getto del minimo dato che ho diminuito di 8 punti quello del massimo è bene intervenire anche su quello del minimo diminuendolo?nel caso lo lascio così non rischio di grippare vero?(meglio grasso che magro)

grazie ciao
 
4756459
4756459 Inviato: 12 Giu 2008 19:48
 

dado87yamaha ha scritto:


ah dici che allora è un po' grasso il getto del minimo dato che ho diminuito di 8 punti quello del massimo è bene intervenire anche su quello del minimo diminuendolo?nel caso lo lascio così non rischio di grippare vero?(meglio grasso che magro)

grazie ciao

certo,per sicurezza puoi lasciarlo così se hai paura di grippare! icon_wink.gif
anche se secondo me una controllatina gli farebbe bene! icon_wink.gif
 
4756498
4756498 Inviato: 12 Giu 2008 19:50
 

è solo che il rumore che fa quando chiudo il gas mi preoccupava un po'.Ma se mi dici che se rimane accellerato e se quando la marmitta scoppietta e per la troppa benza allora va bene e aspetto qualche settimana che andrò in montagna e lo faccio mettere a posto là.

Avevo letto che se rimane accelerato è magro ma anche io pensavo che era perchè entrasse troppa benzina...
 
4756584
4756584 Inviato: 12 Giu 2008 19:56
 

dado87yamaha ha scritto:
è solo che il rumore che fa quando chiudo il gas mi preoccupava un po'.Ma se mi dici che se rimane accellerato e se quando la marmitta scoppietta e per la troppa benza allora va bene e aspetto qualche settimana che andrò in montagna e lo faccio mettere a posto là.

Avevo letto che se rimane accelerato è magro ma anche io pensavo che era perchè entrasse troppa benzina...

avevi pensato bene! icon_wink.gif
se fossi magro nel getto del minimo appena lasci l'acceleratore sentiresti dei fortissimi vuoti! icon_wink.gif
se scoppietta al massimo è un poco grasso! icon_wink.gif
 
4756709
4756709 Inviato: 12 Giu 2008 20:04
 

era che al massimo mi andava perfetto sarà il minimo come dici tu poi grazie ciao
 
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