Se serve a qualcuno a me è successo questo:
ieri nel prendere la mucca dal garage ho staccato lo spinotto del caricabatteria/mantenitore, dopo aver ruotato la chiave e disabilitato l'antifurto, senza badare se era in carica o meno. Sono partito senza problemi e dopo neanche un Km mi sono fermato a fare benzina. Spengo, apro il serbatoio, infilo la chiave e..... morta cioè si comportava come se non fosse in folle, niente indicatore temperatura nè livello carburante e pompa benzina che non parte, ovviamente il pulsante accensione morto.
Panico, provo le luci e vanno sia posizione che abbaglianti, tutte le spie del quadro funzionano ma il parabrezza non si muove. Aziono le 4 frecce d'emergenza e.... miracolo tutto a posto e posso ripartire. quando poi sono tornato a casa ho cercato di sviscerare il comportamento anomalo e ho constatato che:
dal manuale d'officina della r1150rt
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1. Strumento combinato (spie, contagiri), attenuazione
indicatori, regolazione parabrezza.............................. 4 A
2. Luce di posizione, luce posteriore .............................. 4 A
3. Regolazione parabrezza, presa 1 e 2,
FID, connettore eq. spec., radio............................... 15 A
4. Avvisatore acustico .................................................. 7,5 A
5. Centralina Motronic, relè Motronic,
connettore diagnostico ........................................... 10 A
6. Relè pompa del carburante (iniettori,
valvole a impulsi, sonda Lambda)............................. 10 A
7. Manopole riscaldate .................................................. 4 A
8. Radio ...................................................................... 4 A
9. Non usato
10.Relè fendinebbia .................................................... 15 A
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se il fusibile numero 3 si brucia (come è successo a me), non è più possibile inserire l'antifurto e, l'unico modo per dare tensione alla pompa del carburante e attivare l'accensione della moto, è quello di azionare almeno una delle frecce.

