ciao ragazzi.. ho letto post vecchi che parlano di modificare il pacco lamelarre originale dell' husky sms 125 (io ho una 2004) solo che non ho capito bene come si fa?! c'è qualche anima paziene che ha voglia di spiegarmi un pochetto?
dove le posso trovare delle buone lamelle da metterci tipo io pensavo delle 0.35..?
grazie per l'attenzione saluti a tutti
serla
Senza Targa
Ranking: 25
4654091
4654091
Inviato: 4 Giu 2008 5:42
allora bisogna smontare il carburatore, estrarre il pacco lamellare e cambiare le lamelle al suo interno però non sò dirti la dimensione delle stesse.
giova91
Impennata
Ranking: 316
4654127
4654127
Inviato: 4 Giu 2008 6:28
le lamelle o le compri su crosshop (50€) oppure ti compri il foglio in carbonio della malossi (15€) e te le fai tu....
comunque il pacco lo deve lavorare uno che sa metterci le mani...sennò peggiori solo la situazione
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4658171
4658171
Inviato: 4 Giu 2008 13:28
ah ok grazie..
ma come faccio a tagliare il carbonio?
serla
Senza Targa
Ranking: 25
4658653
4658653
Inviato: 4 Giu 2008 13:52
lo ricopri di scotch di carta e usi una forbice da lattoniere
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3660
4658810
4658810
Inviato: 4 Giu 2008 14:00
Le forbici da lattoniere sarebbero quelle molto grandi?
26
Impennata
Ranking: 385
4659910
4659910
Inviato: 4 Giu 2008 15:04
ok..
e uno 0.35 dite che è troppo poco o può andare?
serla
Senza Targa
Ranking: 25
4662002
4662002
Inviato: 4 Giu 2008 17:32
uhm...l'originale cos'ha? 0.5?
freesmile
Ginocchio a Terra
Ranking: 211
4663476
4663476
Inviato: 4 Giu 2008 19:17
o forse 0,6 (non sono sicuro)
26
Impennata
Ranking: 385
4663524
4663524
Inviato: 4 Giu 2008 19:21
ha 0,7....sicuro al 100%..... va bene pure 0,30...sotto di questo non andrei
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4663538
4663538
Inviato: 4 Giu 2008 19:21
ma per migliorare il pacco lamellare bisogna aumentare la dimensione delle lamelle o diminuirle?
IlGrandeTos
Senza Benza
Ranking: 53
4663637
4663637
Inviato: 4 Giu 2008 19:27
lo spessore, non la dimensione...
più sono sottili è più facilmente si aprono... quindi meglio sottili
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4663652
4663652
Inviato: 4 Giu 2008 19:28
non è la dimensione ma lo spessore!
cavoli sono davvero durissime, io metterò uno 0.4 quando le cambio...
freesmile
Ginocchio a Terra
Ranking: 211
4663836
4663836
Inviato: 4 Giu 2008 19:39
da una settimana ho le 0.30.... la moto ne ha guadagnato tantissimo in ripresa...è davverò molto più reattiva
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4663897
4663897
Inviato: 4 Giu 2008 19:43
ld90 ha scritto:
da una settimana ho le 0.30.... la moto ne ha guadagnato tantissimo in ripresa...è davverò molto più reattiva
Le hai comprate già fatte o le hai fatte tu con i fogli in carbonio?
26
Impennata
Ranking: 385
4664033
4664033
Inviato: 4 Giu 2008 19:52
le ho fatte
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4666026
4666026
Inviato: 4 Giu 2008 21:54
ci spieghi per favore come hai fatto e fino a che limite di spessore si puo arrivare e sopratutto quanto costa iul tutto e dove si possono comprare queste cose! grazie ciao..
comunque...io ho comprato il foglio su ebay (14€ comprese ss)
l'ho ricoperto di adesivo di carta e c'ho disegnato sopra lo stampo delle lamelleoriginali....
col dremel l'ho tagliato un pò largo e ho rifinito con una lima e la carta vetrata...
non è difficile...unica cosa mettete una mascherina quando lavorate il carbonio perchè la polvere è cangerogena a manetta
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4667480
4667480
Inviato: 5 Giu 2008 6:42
il limite di spessoe preciso non lo so.... ma sotto le 0.30 io non scenderei....sennò sono troppo fragili e rischi che si spezzano.... la misura più usata è 0,35
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4667481
4667481
Inviato: 5 Giu 2008 6:47
ho appena letto l'articolo.... sinceramente non mi convince molto il fatto di creare degli stopper con le lamelle vecchie....
io mi limiterei a cambiare le lamelle con un paio più sottili e basta
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4667826
4667826
Inviato: 5 Giu 2008 8:11
ok grazie grazie.. comunque.. dicevo ma da 0.7 che è l 'originale a 0.35 non è parecchio? perdo molto di velocita? gia fa poco! accellerazioen diventa èaurosa?
ciao
superleo1990
Very Important Tinga
Ranking: 1847
4668154
4668154
Inviato: 5 Giu 2008 8:49
scusate ma sono un po ignorante in materia. piu spesse sono e piu velocita massima mi danno, ma meno ripresa; invece se sono piu sottili mi danno piu ripresa ma meno velocità massima, giusto?
Skilion
Senza Freni
Ranking: 162
4668222
4668222
Inviato: 5 Giu 2008 8:57
In teoria dovrebbe essere così
26
Impennata
Ranking: 385
4668266
4668266
Inviato: 5 Giu 2008 9:00
in linea generale...
però conta che le 0.7 secondo me sono talmente dure che costituiscono quasi una limitazione....
io alla mia con le 0.30 non mi sembra di aver perso tiro in alto....velocità massima non lo so perchè non la tiro mai la sesta....
si, l'accellerazione aumenta ma soprattutto la risposta dell'accelleratore...diventa molto più reattiva
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4669555
4669555
Inviato: 5 Giu 2008 10:48
scusate nn vorrei dire una ca***ta ma visto ke il pacco lamellare originale è piu duro: mettendone un altro piu" facile da aprire " nn ce riskio ke è piu facile ke si eformi e rovini? dato ke il rischio ce gia con queli originali ke sono piu resistenti...
chez
Foglio Rosa
Ranking: 15
4669715
4669715
Inviato: 5 Giu 2008 11:00
iniziamo a dire che se vuoi una moto più performante è normale che devi essere disposto a starci più dietro perchè diventa più delicata...
comunque il pacco non si rovina...al massimo si consumano le lamelle...se metti le 0.35 ogni tanto le devi controllare perchè se si consumano troppo si possono spezzare e andare nel carter
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4669879
4669879
Inviato: 5 Giu 2008 11:12
va be certo se uno non vuole starci tanto dietro la lascia utta originale...
chez
Foglio Rosa
Ranking: 15
4669957
4669957
Inviato: 5 Giu 2008 11:18
fidati che c'è gente che pretende di fa andare l'husky come una racing avendo i costi e la manutenzione di prima
Ld90
Very Important Tinga
Ranking: 6408
4670279
4670279
Inviato: 5 Giu 2008 11:43
un ultima cosa.. ma poi bisogna ricarburare o no?
serla
Senza Targa
Ranking: 25
4671051
4671051
Inviato: 5 Giu 2008 12:51
no niente ricarburare... poi io non seguirei quella guida.. lo avevo fatto sul 50 (rendendolo anche monopetalo) ma penso che le pressioni che si vengono a creare nei carter di un 125 siano troppo elevate e si rischierebbe di rompere le lamelle
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi