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modifica pacco lamellare originale [Husqvarna sms]
4653306
4653306 Inviato: 3 Giu 2008 22:20
Oggetto: modifica pacco lamellare originale [Husqvarna sms]
 

ciao ragazzi.. ho letto post vecchi che parlano di modificare il pacco lamelarre originale dell' husky sms 125 (io ho una 2004) solo che non ho capito bene come si fa?! c'è qualche anima paziene che ha voglia di spiegarmi un pochetto?
dove le posso trovare delle buone lamelle da metterci tipo io pensavo delle 0.35..?
grazie per l'attenzione saluti a tutti
 
4654091
4654091 Inviato: 4 Giu 2008 5:42
 

allora bisogna smontare il carburatore, estrarre il pacco lamellare e cambiare le lamelle al suo interno icon_wink.gif però non sò dirti la dimensione delle stesse.
 
4654127
4654127 Inviato: 4 Giu 2008 6:28
 

le lamelle o le compri su crosshop (50€) oppure ti compri il foglio in carbonio della malossi (15€) e te le fai tu....

comunque il pacco lo deve lavorare uno che sa metterci le mani...sennò peggiori solo la situazione
 
4658171
4658171 Inviato: 4 Giu 2008 13:28
 

ah ok grazie..
ma come faccio a tagliare il carbonio?
 
4658653
4658653 Inviato: 4 Giu 2008 13:52
 

lo ricopri di scotch di carta e usi una forbice da lattoniere icon_wink.gif
 
4658810
4658810 Inviato: 4 Giu 2008 14:00
 

Le forbici da lattoniere sarebbero quelle molto grandi?
 
4659910
4659910 Inviato: 4 Giu 2008 15:04
 

ok..
e uno 0.35 dite che è troppo poco o può andare?
 
4662002
4662002 Inviato: 4 Giu 2008 17:32
 

uhm...l'originale cos'ha? 0.5?
 
4663476
4663476 Inviato: 4 Giu 2008 19:17
 

o forse 0,6 (non sono sicuro)
 
4663524
4663524 Inviato: 4 Giu 2008 19:21
 

ha 0,7....sicuro al 100%..... va bene pure 0,30...sotto di questo non andrei
 
4663538
4663538 Inviato: 4 Giu 2008 19:21
 

ma per migliorare il pacco lamellare bisogna aumentare la dimensione delle lamelle o diminuirle?
 
4663637
4663637 Inviato: 4 Giu 2008 19:27
 

lo spessore, non la dimensione...

più sono sottili è più facilmente si aprono... quindi meglio sottili
 
4663652
4663652 Inviato: 4 Giu 2008 19:28
 

non è la dimensione ma lo spessore!

cavoli sono davvero durissime, io metterò uno 0.4 quando le cambio...
 
4663836
4663836 Inviato: 4 Giu 2008 19:39
 

da una settimana ho le 0.30.... la moto ne ha guadagnato tantissimo in ripresa...è davverò molto più reattiva
 
4663897
4663897 Inviato: 4 Giu 2008 19:43
 

ld90 ha scritto:
da una settimana ho le 0.30.... la moto ne ha guadagnato tantissimo in ripresa...è davverò molto più reattiva

Le hai comprate già fatte o le hai fatte tu con i fogli in carbonio?
 
4664033
4664033 Inviato: 4 Giu 2008 19:52
 

le ho fatte
 
4666026
4666026 Inviato: 4 Giu 2008 21:54
 

ci spieghi per favore come hai fatto e fino a che limite di spessore si puo arrivare e sopratutto quanto costa iul tutto e dove si possono comprare queste cose! grazie ciao..

ps: hai mica seguito questo articolo? Guida alla modifica delle lamelle
 
4667475
4667475 Inviato: 5 Giu 2008 6:38
 

no...non l'ho mai letto...

comunque...io ho comprato il foglio su ebay (14€ comprese ss)
l'ho ricoperto di adesivo di carta e c'ho disegnato sopra lo stampo delle lamelleoriginali....
col dremel l'ho tagliato un pò largo e ho rifinito con una lima e la carta vetrata...

non è difficile...unica cosa mettete una mascherina quando lavorate il carbonio perchè la polvere è cangerogena a manetta
 
4667480
4667480 Inviato: 5 Giu 2008 6:42
 

il limite di spessoe preciso non lo so.... ma sotto le 0.30 io non scenderei....sennò sono troppo fragili e rischi che si spezzano.... la misura più usata è 0,35
 
4667481
4667481 Inviato: 5 Giu 2008 6:47
 

ho appena letto l'articolo.... sinceramente non mi convince molto il fatto di creare degli stopper con le lamelle vecchie....

io mi limiterei a cambiare le lamelle con un paio più sottili e basta
 
4667826
4667826 Inviato: 5 Giu 2008 8:11
 

ok grazie grazie.. comunque.. dicevo ma da 0.7 che è l 'originale a 0.35 non è parecchio? perdo molto di velocita? gia fa poco! accellerazioen diventa èaurosa?

ciao
 
4668154
4668154 Inviato: 5 Giu 2008 8:49
 

scusate ma sono un po ignorante in materia. piu spesse sono e piu velocita massima mi danno, ma meno ripresa; invece se sono piu sottili mi danno piu ripresa ma meno velocità massima, giusto? icon_confused.gif
 
4668222
4668222 Inviato: 5 Giu 2008 8:57
 

In teoria dovrebbe essere così
 
4668266
4668266 Inviato: 5 Giu 2008 9:00
 

in linea generale...

però conta che le 0.7 secondo me sono talmente dure che costituiscono quasi una limitazione....

io alla mia con le 0.30 non mi sembra di aver perso tiro in alto....velocità massima non lo so perchè non la tiro mai la sesta....

si, l'accellerazione aumenta ma soprattutto la risposta dell'accelleratore...diventa molto più reattiva
 
4669555
4669555 Inviato: 5 Giu 2008 10:48
 

scusate nn vorrei dire una ca***ta ma visto ke il pacco lamellare originale è piu duro: mettendone un altro piu" facile da aprire " nn ce riskio ke è piu facile ke si eformi e rovini? dato ke il rischio ce gia con queli originali ke sono piu resistenti...
 
4669715
4669715 Inviato: 5 Giu 2008 11:00
 

iniziamo a dire che se vuoi una moto più performante è normale che devi essere disposto a starci più dietro perchè diventa più delicata...

comunque il pacco non si rovina...al massimo si consumano le lamelle...se metti le 0.35 ogni tanto le devi controllare perchè se si consumano troppo si possono spezzare e andare nel carter
 
4669879
4669879 Inviato: 5 Giu 2008 11:12
 

va be certo se uno non vuole starci tanto dietro la lascia utta originale... icon_asd.gif
 
4669957
4669957 Inviato: 5 Giu 2008 11:18
 

fidati che c'è gente che pretende di fa andare l'husky come una racing avendo i costi e la manutenzione di prima icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4670279
4670279 Inviato: 5 Giu 2008 11:43
 

un ultima cosa.. ma poi bisogna ricarburare o no?
 
4671051
4671051 Inviato: 5 Giu 2008 12:51
 

no niente ricarburare... poi io non seguirei quella guida.. lo avevo fatto sul 50 (rendendolo anche monopetalo) ma penso che le pressioni che si vengono a creare nei carter di un 125 siano troppo elevate e si rischierebbe di rompere le lamelle icon_wink.gif
 
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