Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Delucidazioni Mivv Suono [omologazione euro 3]
4845483
4845483 Inviato: 20 Giu 2008 10:00
 

ma montato il mivv suono la carburazione è ok o bisogna per forza montare la power commander?
 
4856787
4856787 Inviato: 21 Giu 2008 11:51
 

fordtn ha scritto:
ma montato il mivv suono la carburazione è ok o bisogna per forza montare la power commander?


eiiiiiiii attendo rispostaaaaaaaaaa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4856875
4856875 Inviato: 21 Giu 2008 11:59
 

fordtn ha scritto:
ma montato il mivv suono la carburazione è ok o bisogna per forza montare la power commander?



beh dipende da come lo usi... nel senso che se monti il solo terminale quindi non lo scarico completo e tieni il db e non monti nemmeno il filtro aperto è quasi certo che non si smagrisce troppo e quindi non necessita il montaggio della power commander, mentre se non monti il db e magari monti il filtro aperto con cornice è quasi d'obbligo....


comunque la centralina non fa mai male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4857070
4857070 Inviato: 21 Giu 2008 12:21
 

mmmmmmm però fa male alle tasche....implica oltre al costo già pesante della centralina...l'aumento pesante dei consumi icon_cry.gif
 
4857876
4857876 Inviato: 21 Giu 2008 13:22
 

fordtn ha scritto:
mmmmmmm però fa male alle tasche....implica oltre al costo già pesante della centralina...l'aumento pesante dei consumi icon_cry.gif


è no.... purtroppo questa è una credenza popolare che con la centralina aumentino i consumi.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


anzi spesso si è notato che con il montaggio di un modulo aggiuntivo a punte della centralina originale (la centralina after appunto) i consumi sono rimasti costanti o addirittura si sono ridotti.... infatti lo scopo della centralina è quello di regolare la curva di coppia e quindi la combustione in modo di avere in un qualsiasi punto di tutta la curva di coppia la perfetta combinazione aria-benzina.... e questo procedimento spesso risolve eccessi di benzina che vi erano in precedenza.... quindi la centralina può ridurre anche i consumi icon_wink.gif
 
4858353
4858353 Inviato: 21 Giu 2008 14:02
 

per la centralina sono comunque 330 euro o sbaglio?
quindi la centralina a parte stabilizzare la carburazione non fa altro?anche se mi ha detto che montando il solo terminale non c è bisogno di metterla la centralina giusto?
 
4858414
4858414 Inviato: 21 Giu 2008 14:08
 

fordtn ha scritto:
per la centralina sono comunque 330 euro o sbaglio?
quindi la centralina a parte stabilizzare la carburazione non fa altro?anche se mi ha detto che montando il solo terminale non c è bisogno di metterla la centralina giusto?



allora la centralina regola la curva di coppia.... quindi aumenta anche la potenza che scarichi a terra.... diciamo la moto rimane più pronta ad ogni regime di giri



costa intorno ai 250€ la power commander III più circa 200€ se la porti al banco a rimapparla, ma molti lo fanno a casa con un pc icon_wink.gif
 
4858459
4858459 Inviato: 21 Giu 2008 14:13
 

no non ci siamo troppi soldi icon_biggrin.gif
monto il solo terminale mivv appena mi smollano sta doppia omolgazione e via.che dici?
 
4859796
4859796 Inviato: 21 Giu 2008 18:27
 

fordtn ha scritto:
no non ci siamo troppi soldi icon_biggrin.gif
monto il solo terminale mivv appena mi smollano sta doppia omolgazione e via.che dici?


dico che a quel punto comprerei un altro scarico e con i soldi risparmiati comprerei la pcIII filtro e cornice....con 550/570€ ce la puoi fare...


però se non puoi resistere al mivv allora vai di mivv icon_wink.gif
 
4860300
4860300 Inviato: 21 Giu 2008 19:50
 

mi sono fissato da qualche giorno col mivv perchè dà un sound veramente carico e sfizioso icon_cool.gif
ma sono pronto ad ascoltare nuove idee.....sto cercando di studiare a riguardo icon_mrgreen.gif
 
4862560
4862560 Inviato: 22 Giu 2008 11:12
 

fordtn ha scritto:
mi sono fissato da qualche giorno col mivv perchè dà un sound veramente carico e sfizioso icon_cool.gif
ma sono pronto ad ascoltare nuove idee.....sto cercando di studiare a riguardo icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4862774
4862774 Inviato: 22 Giu 2008 11:56
 

con le varianti che ho, cioè non superare una certa cifra e prendere uno scarico omologato per non mettermi mai nelle condizioni di farmela mettere in........finora ho visto il leovinci gp style evo II che però non mi piace e altri che conosco poco.
il mivv non m'interessa ma mi hanno fatto fissare gli altri ragazzi qua nel forum....però con la certezza che se non me lo danno omologato resta solo un'intenzione icon_asd.gif
 
4864487
4864487 Inviato: 22 Giu 2008 17:41
 

fordtn ha scritto:
con le varianti che ho, cioè non superare una certa cifra e prendere uno scarico omologato per non mettermi mai nelle condizioni di farmela mettere in........finora ho visto il leovinci gp style evo II che però non mi piace e altri che conosco poco.
il mivv non m'interessa ma mi hanno fatto fissare gli altri ragazzi qua nel forum....però con la certezza che se non me lo danno omologato resta solo un'intenzione icon_asd.gif


beh se vuoi la doppia omologazione mi sa che bisognerà aspettare ancora un bel po'.... per altri scarichi ce ne sono e anche di ottime marche come gli sc project o gli shark ma anche la QD e altre


....per quanto riguarda il leovince gp style è uno scarico strepitoso, e te lo dico con certezza perchè lo monto....ma se non ti piace esteticamente non considerarlo... icon_wink.gif
 
4865816
4865816 Inviato: 22 Giu 2008 21:14
 

fordtn ha scritto:
con le varianti che ho, cioè non superare una certa cifra e prendere uno scarico omologato per non mettermi mai nelle condizioni di farmela mettere in........finora ho visto il leovinci gp style evo II che però non mi piace e altri che conosco poco.
il mivv non m'interessa ma mi hanno fatto fissare gli altri ragazzi qua nel forum....però con la certezza che se non me lo danno omologato resta solo un'intenzione icon_asd.gif


e tra quelli ci sono io.. mivv for ever 0509_up.gif
comunque se la centralina la compri da e-bay te la puoi cavare con 220€, e per la mappatura al banco sui 150€ icon_rolleyes.gif

ps. come si fa a regolare la mappatura sul computer, cioè come si fa a capire qual è quella ottimale icon_question.gif
 
4873148
4873148 Inviato: 23 Giu 2008 14:58
 

Luckyman ha scritto:


e tra quelli ci sono io.. mivv for ever 0509_up.gif
comunque se la centralina la compri da e-bay te la puoi cavare con 220€, e per la mappatura al banco sui 150€ icon_rolleyes.gif

ps. come si fa a regolare la mappatura sul computer, cioè come si fa a capire qual è quella ottimale icon_question.gif



la power comander III ha la possibilità di essere collegata al pc, immagino tramite una presa USB.... comunque forniscono insieme alla centralina il programma per rimappare la centralina appunto... quindi non c'è problema... basta mettersi li provare una mappa da loro creata e poi modificarla pian piano in base a esperimenti condotti sulla moto icon_wink.gif
 
4874170
4874170 Inviato: 23 Giu 2008 16:28
 

eeeeee pare facile icon_eek.gif
ahahah comunque sempre a proposito del mivv ho rotto le scatole e mi hanno detto che i raccordi di cui vi ho parlato andranno montati sui "vecchi" scarichi quindi la situazione non mi piace perchè significa altri soldi.la migliore offerta che ho trovato per il mivv è su ebay ed è di 400 euro,ne avete di migliori?
 
4875368
4875368 Inviato: 23 Giu 2008 18:37
 

fordtn ha scritto:
eeeeee pare facile icon_eek.gif
ahahah comunque sempre a proposito del mivv ho rotto le scatole e mi hanno detto che i raccordi di cui vi ho parlato andranno montati sui "vecchi" scarichi quindi la situazione non mi piace perchè significa altri soldi.la migliore offerta che ho trovato per il mivv è su ebay ed è di 400 euro,ne avete di migliori?



e non è facile ma di sicuro con un po di tempo e testardaggine ce la si fa.... icon_wink.gif icon_wink.gif



per quanto riguarda lo scarico devi solo guardare su ebay... è li che trovi le offerte migliori icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4875802
4875802 Inviato: 23 Giu 2008 19:15
 

comunque se se ne escono con raccordi da 100euro se lo possono scordare.diventa un eccesso!c'è qualcuno che ha il mivv montato senza nient'altro?
 
5003534
5003534 Inviato: 4 Lug 2008 20:09
 

a chi potesse interessare mi è arrivata la mail dalla mivv che annunci quei benedetti raccordi per la doppia omologazione.....ho mandato un messaggio specifico per la zeta....appena avrò novità vi farò sapere icon_biggrin.gif
 
5031208
5031208 Inviato: 8 Lug 2008 9:19
 

doppia omologazione possibile sul mivv: grazie al raccordo catalizzato!
ma il costo aumenta in maniera non indifferente, difatti il raccordo costa 139....secondo al max con sconti pesanti si può arrivare a fare uscire il tutto a 500 ma come pensavo è diventato pesantuccio come prezzo icon_cry.gif
 
5035811
5035811 Inviato: 8 Lug 2008 14:44
 

fordtn ha scritto:
doppia omologazione possibile sul mivv: grazie al raccordo catalizzato!
ma il costo aumenta in maniera non indifferente, difatti il raccordo costa 139....secondo al max con sconti pesanti si può arrivare a fare uscire il tutto a 500 ma come pensavo è diventato pesantuccio come prezzo icon_cry.gif



assolutamente una follia a mio avviso... ma dai come si fa a proporre ad un cliente che già a speso 280€ per lo scarico un raccordino a nido d'ape a 139€.... ma poi a loro quanto costerà un raccordo del genere??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5035959
5035959 Inviato: 8 Lug 2008 14:53
 

io sul mio Exan per avere il raccordo catalizzatore ho pagato 50 euro in più con relativa doppia omologazione...

che ladri alla mivv!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Pero' almeno ora è disponibile sta benedetta doppia omologazione...ci hanno messo 2 anni a farla icon_confused.gif
 
5038308
5038308 Inviato: 8 Lug 2008 17:57
 

quoto entrambi....ma poi dai un pezzo di ..... costa quanto mezzo scarico a momenti....non si può!ormai credo di bocciarlo a meno che non trovo qualche offerta su ebay.ma di sicuro aspetterò.......peccato icon_confused.gif
 
5786192
5786192 Inviato: 24 Set 2008 22:05
 

ma un mio amico montando scarico filtri e centralina ha modificato i consumi in peggio arrivando a fare 10 a litro.... icon_eek.gif
 
5786937
5786937 Inviato: 24 Set 2008 23:04
 

ShiningWerks ha scritto:
ma un mio amico montando scarico filtri e centralina ha modificato i consumi in peggio arrivando a fare 10 a litro.... icon_eek.gif


che mappatura ha????? ovvio che se mette la mappatura per un trattore forse non rende così tanto (ovviamente scherzo) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma il senso è quello icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
5787002
5787002 Inviato: 24 Set 2008 23:12
 

in alcune mappature c'è proprio scritto "benzina +10%.."
 
5787050
5787050 Inviato: 24 Set 2008 23:19
 

spacecowboy ha scritto:
in alcune mappature c'è proprio scritto "benzina +10%.."


considera che nell' 80% dei casi di mappatura con power commander i consumi diminuiscono icon_wink.gif
 
5787087
5787087 Inviato: 24 Set 2008 23:24
 

ulgio ha scritto:


considera che nell' 80% dei casi di mappatura con power commander i consumi diminuiscono icon_wink.gif

boh, ad un mio amico (ducati s4r, quindi magari dipende dal tipo di moto) i consumi sono aumentati e parecchio pure( scarico completo racing termignoni centralina dedicata e scatola filtro).. può dipendere dal tipo di moto forse..
 
5793904
5793904 Inviato: 25 Set 2008 15:54
 

spacecowboy ha scritto:

boh, ad un mio amico (ducati s4r, quindi magari dipende dal tipo di moto) i consumi sono aumentati e parecchio pure( scarico completo racing termignoni centralina dedicata e scatola filtro).. può dipendere dal tipo di moto forse..


mah penso che sia di più la centralina... lui la fatta rullare per mappare la power commander?? icon_rolleyes.gif
 
5793963
5793963 Inviato: 25 Set 2008 15:59
 

ulgio ha scritto:


mah penso che sia di più la centralina... lui la fatta rullare per mappare la power commander?? icon_rolleyes.gif

no no il kit termignoni comprende la centralina DEDICATA quindi credo che ti venga già venduta con la mappa per la configurazione del kit icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©