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Catena e' un 520 125 ors con oring, cos'è?
4458296
4458296 Inviato: 15 Mag 2008 10:11
Oggetto: Catena e´ un 520 125 ors con oring, cos´è?
 



come da titiolo, che cos'è? icon_redface.gif icon_redface.gif

chi mi spiega??

pro e contro icon_mrgreen.gif

vorrei sapere se è buona se non è buona etc etc...


ho cercato la funzione cerca ma nessuno parla della 520 125 ors

Ultima modifica di shakeman il 15 Mag 2008 16:59, modificato 2 volte in totale
 
4458313
4458313 Inviato: 15 Mag 2008 10:12
 

ops me lo spostate in forum tecnico? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4461753
4461753 Inviato: 15 Mag 2008 15:46
 

shakeman ha scritto:
ops me lo spostate in forum tecnico? icon_redface.gif icon_redface.gif


spostato icon_wink.gif
 
4463305
4463305 Inviato: 15 Mag 2008 17:42
 

cicco88 ha scritto:


spostato icon_wink.gif


grazie. icon_wink.gif
 
4465764
4465764 Inviato: 15 Mag 2008 20:34
 

520 il passo della catena, cioè la larghezza della maglia,(basso attrito rispetto ad un 525 o 530) 125 sono le maglie che compongono la catena contenuta nella scatola, ors a memoria dovrebbe essere il materiale e indice di carico, (ogni marca ha un suo codice)cioè fino a che cilindrita regge la catena, o-ring le maglie sono dotate di anelli di tenuta ì,che appunto trattengono il grasso al loro interno, evitando l'infiltrazione di acqua e riducendo la manutenzione solo a lubrificazione esterna di scorrimento,

sarebbe anche utile per la valutazione sapere la marca della catena, tipo ti cito le piu famose e usate, did, regina, afam
nella scelta valuta molto bene il materiale e l'indice di carico
 
4468489
4468489 Inviato: 16 Mag 2008 8:34
 

Quello che ti interessa è 520 che il passo della catena.
Normalmente il passo per le 4t grosse è 530, passare a 520 significa ridurre gli attriti, penalizzando la robustezza della catena, questo non significa che si romperà anche perchè in superbike usano le 520, ma significa che devi fare le manutenzioni quando serve senza dimenticarti.

Occhio ridurre o aumentare il passo della catena deve comportare anche una variazione nel passo della corona e del pignone altrimenti non si accoppieranno mai bene.
 
4469581
4469581 Inviato: 16 Mag 2008 10:37
 

ma può andar bene quella misura per un 636 con uso prevalentemente stradale?
 
4470676
4470676 Inviato: 16 Mag 2008 12:32
 

mi baso su codifica ek

intanto la tua monta già il 520 di serie

e la catena che hai visto dovrebbe essere 520 sro

e secondo la codifica fa cilindrate da 400-650 cc pero con limite massimo di circa 50/60 cavalli

per la tua ci vuole 520 mvxz
 
4471110
4471110 Inviato: 16 Mag 2008 13:12
 

musio ha scritto:
mi baso su codifica ek

intanto la tua monta già il 520 di serie

e la catena che hai visto dovrebbe essere 520 sro

e secondo la codifica fa cilindrate da 400-650 cc pero con limite massimo di circa 50/60 cavalli

per la tua ci vuole 520 mvxz


con me parli arabo.. mi scrivi qualche link di questi kit che andrebbero bene per la mia 636?

ma sul manuale del 636 mi da questa dicitura..

Catena di trasmissione:
Catena standard
Marca ENUMA
Tipo EK520MVXL, senza giunzione
Maglie 108 maglie

quindi che kit devo richiedere??? 0510_help.gif
 
4471692
4471692 Inviato: 16 Mag 2008 13:56
 

ma parli solo di catena, o di kit completo ?
tagliamo la testa al toro

il kit della ek ha il codice ek1630#
il pignone ha il codice 2093m z15 (la z indica il numero dei denti)
la corona ha il codice 0478 z40
 
4471812
4471812 Inviato: 16 Mag 2008 14:05
 

musio ha scritto:
ma parli solo di catena, o di kit completo ?
tagliamo la testa al toro

il kit della ek ha il codice ek1630#
il pignone ha il codice 2093m z15 (la z indica il numero dei denti)
la corona ha il codice 0478 z40


eh nn avevo capito neanche io.. comunque ora mi è tutto più chiaro.. grassieeeeeeeeeee icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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