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acquisto 748R.. consiglio su prezzo
4495187
4495187 Inviato: 19 Mag 2008 8:08
 



Messia_83 ha scritto:
se è del 2002.....e con 3500 km....dovrebbe aver fatto quello dei 1000 standard e poi visto il tempo quello dei 20000 (ogni 2 anni) e via così......


una moto che ha realmente 3500 km, che tagliandi deve fare oltre ai 1000? io al massimo le avrei cambiato le cinghie, ma al massimo!
 
4495245
4495245 Inviato: 19 Mag 2008 8:19
 

verdux ha scritto:


una moto che ha realmente 3500 km, che tagliandi deve fare oltre ai 1000? io al massimo le avrei cambiato le cinghie, ma al massimo!


infatti....il 3° tagliando comporta il cambio cinghie va fatto ogni 20.000 km oppure ogni 2 anni...consigliano questo limite perchè le cinghie ed i liquidi di età avanzata potrebbero causare malfunzionamenti gravi....

solo cinghie? se in 6 anni la moto ha percorso solo 3500 (circa 1,5 km al giorno.....) io cambierei nell'ordine:

cinghie
olio
filtro olio
filtro benza
liquido freni
liquido frizione
liquido refrigerante
candele
batteria (probabile che sia partita......)

controllo generale alle tubazioni in gomma....visto il tempo ed lo scarso utilizzo saranno dure dure.....

praticamente il tagliando dei 20.000 meno la regolazione delle valvole icon_wink.gif

il brutto di ste robe è che se tieni fermo un motore per diverso tempo, lasciando dentro di lui liquidi come olio, benzina, etc etc...a lungo andare questi provocano "fastidi"..depositi, aloni e schifezze varie che portano ad un non ottimale funzionamento delle parti meccaniche....meglio quindi "rivitalizzare" un pò il tutto! icon_mrgreen.gif

poi magari sono io fissato....... icon_asd.gif
 
4496228
4496228 Inviato: 19 Mag 2008 10:31
 

io cambierei cinghie olio e cartuccia olio, e basta... la batteria se è partita... ah! le gomme, se datate.
il resto io credo siano soldi buttati, ma il discorso vale solo se la moto è rimasta in un bel garage esente da umidità e sotto il telo e sui cavalletti... icon_wink.gif
 
4497125
4497125 Inviato: 19 Mag 2008 11:51
 

Grazie Messia e verdux.. ora mi è più chiaro icon_wink.gif
 
7444564
7444564 Inviato: 24 Apr 2009 1:51
 

Desmofrik ha scritto:
Secondo me il prezzo può starci,eventualmente potresti dirgli di farti il tagliando dei 30.000 compreso nel prezzo,se accetta alla fine non sarebbe poi male,no? icon_wink.gif
Strano il fatto che sia omologata per due,un mio conoscente ce l'ha,ma la sua è omologata solo per una persona 0510_grattacapo.gif
doppio_lamp.gif


Big Ed, l'hai poi comprata la moto? Per quanto riguarda l'omologazione biposto, la Ducati nel 2002 svendeva la 748R per due motivi: non riusciva a consegnare abbastanza 748S rosse biposto, erano tutte destinate alla 748S cup. C'era solo disponibile a breve tempo la S grigia coi cerchi arancioni. Io stesso ho aspettato 5 mesi e 1/2 per la S, poi ho preso la R nuova a prezzo stracciato. Secondo, 15'500€ per la 748R, 16'000€ per la neonata 998 con nuovissimo testastretta. Chi avrebbe comprato la prima se non scontata ed omologabile biposto? eusa_doh.gif

Infine: almeno nel 2002, le R venivano vendute con silenziatori in carbonio (più body 45-50 per 748) più cavalletto posteriore in omaggio. Qualora una 748R o 998R venga venduta usata, la mancanza di una delle 2 coppie di silenziatori (originali e aperti) dovrebbe deprezzarla, indipendentemente dalla bellezza e/o stato di conservazione. 0510_saluto.gif
 
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