Garelli Vip by Manugo92 (vittoria contro zip sp LC con ZX)
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Inviato: 31 Lug 2008 14:24
simo9232 ha scritto:
ok e al meccanico gli dico semplicemente di modificarmi o sbloccarmi la centralina?
togliere il fermo alla centralina
Lucuz
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Inviato: 31 Lug 2008 14:27
però può darsi ke me la tolto quando mi ha tolto i fermi ancora l anno scorso....
simo9232
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Inviato: 31 Lug 2008 14:28
simo9232 ha scritto:
però può darsi ke me la tolto quando mi ha tolto i fermi ancora l anno scorso....
può darsi... controlla la centralina
Lucuz
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Inviato: 31 Lug 2008 14:30
Lucuz ha scritto:
esatto...
maledette valvole
uffa con queste dannatissime valvole .....ora le prendo e le allargo col trapano
però ( come mi aveva detto il mio mecca).....se io mettessi delle valvole più grandi quanto aumenterebbe???(qui però si parla molto di più di 120 euro.....quindi nn credo di farlo ...magari più in là)
manugo92
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Inviato: 31 Lug 2008 14:30
e x vedere cosa devo guardare?
simo9232
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Inviato: 31 Lug 2008 14:31
manugo92 ha scritto:
uffa con queste dannatissime valvole .....ora le prendo e le allargo col trapano
però ( come mi aveva detto il mio mecca).....se io mettessi delle valvole più grandi quanto aumenterebbe???(qui però si parla molto di più di 120 euro.....quindi nn credo di farlo ...magari più in là)
ei per chi mi hai preso per un meccanico
non sò tutto....
non credo che nessuno lo abbia mai fatto
Ultima modifica di Lucuz il 31 Lug 2008 14:33, modificato 1 volta in totale
Lucuz
Derapata
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Inviato: 31 Lug 2008 14:31
simo9232 ha scritto:
e x vedere cosa devo guardare?
se la centralina è stata aperta
Lucuz
Derapata
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Inviato: 31 Lug 2008 14:32
simo9232 ha scritto:
e x vedere cosa devo guardare?
la centralina.....no
mi sembra nel vip si trovi dietro la carena destra (nella carena sopra la marmitta)
manugo92
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Inviato: 31 Lug 2008 14:34
ok... bè glielo porto e vediamo cosa mi dice ke faccio prima.....
simo9232
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Inviato: 31 Lug 2008 14:38
bè comunque grazie......
simo9232
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Inviato: 31 Lug 2008 14:54
ma dopo aver cambiato gt e meglio cambiarlo l'olio ????????
manugo92
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Inviato: 31 Lug 2008 14:55
manugo92 ha scritto:
ma dopo aver cambiato gt e meglio cambiarlo l'olio ????????
bo
Lucuz
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Inviato: 1 Ago 2008 11:59
comunque il riguardo alla centralina avevo pensato di farlo da solo però nella tua guida nn riesco a capire bene xk le foto nn le vedo......
simo9232
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Inviato: 1 Ago 2008 12:01
simo9232 ha scritto:
comunque il riguardo alla centralina avevo pensato di farlo da solo però nella tua guida nn riesco a capire bene xk le foto nn le vedo......
le ho ripostate dopo
comunque io consiglio il mecca...
se sbagli a tagliare filo lo scooter non parte più
Lucuz
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Inviato: 1 Ago 2008 12:04
an ok.... ma te l hai già fatto?
simo9232
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Inviato: 1 Ago 2008 12:05
simo9232 ha scritto:
an ok.... ma te l hai già fatto?
si... ma lo ho portato dal mecca io
Lucuz
Derapata
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Inviato: 1 Ago 2008 12:07
an ok..... e confronto a prima quanto ti è aumentato?
simo9232
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Inviato: 1 Ago 2008 12:08
simo9232 ha scritto:
an ok..... e confronto a prima quanto ti è aumentato?
non lo so di preciso...
io i fermi gli ho tolti tutto in un colpo
Lucuz
Derapata
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Inviato: 1 Ago 2008 12:10
allora mi sa anche a me xk è già da un anno ke nn ho i fermi mi fa i 75...
simo9232
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Inviato: 1 Ago 2008 12:13
simo9232 ha scritto:
allora mi sa anche a me xk è già da un anno ke nn ho i fermi mi fa i 75...
allora è sbloccata
Lucuz
Derapata
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Inviato: 1 Ago 2008 12:13
però magari qualche modifica alla centralina me la potrebbe sempre fare.....
simo9232
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Inviato: 1 Ago 2008 12:17
ok... bè allora vado su pezzi meccanici cilindro variatore adesso provo a vedere....
simo9232
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ago 2008 12:17
simo9232 ha scritto:
ok... bè allora vado su pezzi meccanici cilindro variatore adesso provo a vedere....
meglio
Lucuz
Derapata
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Inviato: 1 Ago 2008 12:20
oooook......
simo9232
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2008 0:50
raga che ne pensate di questa ela:
frizione delta clutch malossi
variatore multivar 2000
cinghia kevlar belt (malossi)
campana clutch bell (malossi)
correttore di coppia torque driver (malossi)
gruppo termico malossi da 90cc
albero a camme naraku (purtroppo nessun altra marca produce alberi a camme)
allargamento delle valvole, cabiamento delle molle delle valvole
lucidazione delle sedi delle valvole sul pistone
una buona candela (ngk o bosch)
ventola di raffreddamento maggiorata (tnt o one)
marmitta leovince
carburatore del kymco 125 ( il kymco ha lo stesso identico blocco del nostro scooter) questo carbo è un 22 mm
filtro a cono malossi
rimozione motorino di avviamento elettrico (che sta fisso sull'albero motore , quindi ne riduce le prestazioni)
poi per essere scrupolosi io cambierei la biella con una più resistente
infine una buona carburazione e taratura (calibrare il peso dei rulli)
io penso di velocità siamo sui 105-110 effettvi.........che ne pensate voi
manugo92
Senza Benza
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Inviato: 6 Ago 2008 12:37
si potrebbe andaren diventrebbe un vero bolide solo ke mi sa ke cè un problema sul filtro a cono xk ci mancano i getti sui 4 tempi quindi senza getti nn puoi fare niente xk nn ti andrebbe neanche avanti.....
simo9232
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Ago 2008 14:26
simo9232 ha scritto:
si potrebbe andaren diventrebbe un vero bolide solo ke mi sa ke cè un problema sul filtro a cono xk ci mancano i getti sui 4 tempi quindi senza getti nn puoi fare niente xk nn ti andrebbe neanche avanti.....
macchè i getti ci sono anche li (nn saranno uguali hai 2 tempi ma ci sono)...siete daccordo sui 110 effettivi???
manugo92
Senza Benza
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Inviato: 6 Ago 2008 15:05
manugo92 ha scritto:
macchè i getti ci sono anche li (nn saranno uguali hai 2 tempi ma ci sono)...siete daccordo sui 110 effettivi???
Secondo me farà meno di 110 effettivi...ma i 100 penso che li raggiungi sicuramente
AKLeon
Sbk
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Inviato: 7 Ago 2008 0:17
AKLeon ha scritto:
Secondo me farà meno di 110 effettivi...ma i 100 penso che li raggiungi sicuramente
cavolo......io dovrei spendere 850-900 più mano d'opera per fare 100 effettivi?????????e poi sentirmi ridere alle spalle da un 2tempista che con una marmitta da 100 euro, frizione, variatore e (ad essere generosi) un carbo???? troppi soldi e troppo poca resa......vabbè vorrà dire che mi fermerò alla marmitta e forse all'albero a camme.......io comunque sono rimasto deluso da tutti i pezzi che ho montato.......sicuramente potrei montare di più , ma fare solo 85 SEGNATI in piano (con gt, frizio, vario,cinghia, red sponge e un carbo da 18mm) e troppo poco...io mi aspettavo ALMENO i 90 SEGNATI (ormai il rodaggio è finito , ho fatto 520 km, l'ho fatto bene :facevo scaldare il motore per 2 min prima di partire , per i primi 5-10 min nn andavo più di 20-25 poi al massimo metà gas... e ogni tanto una tiratina fino a 60)
secondo voi perchè vado così piano??????
manugo92
Senza Benza
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Inviato: 7 Ago 2008 0:47
perchè è un 4t cioè senza scherzare è logico che i 4t vadano meno dei 2t...comunque 100 effettivi significa 115 circa segnati...non sono pochissimi...e comunque te vuoi spendere poco?adesso non sò se è uguale come nei 2t ma cambiare l'albero costa molto di manod'opera da un mecca ( tipo 300 euro)...quindi....o ci spendi su o lo tieni così...non fare le cose a metà...magari fallo piano piano ma non incominciare se sai di non poter finire........comunque complimenti bello scooter...d'estetica mi piace molto....
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