Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
[Avvocheti a me] Telecom : declassazione linea affari
4423709
4423709 Inviato: 12 Mag 2008 10:04
Oggetto: [Avvocheti a me] Telecom : declassazione linea affari
 

Buongiorno signori e signore!
Oggi approfitterò un po' della Vostra pazienza e del Vostro buon cuore : mi serve un consiglio legale in merito alla stesura di una lettera.

Scenario :
- mio padre possedeva una attività individuale, con conseguente linea telecom "affari".
- mio padre è morto da 4 anni
- 4 anni fa ho mandato una prima richiesta di declassazione della linea ma ho perso la ricevuta (abbiate pazienza è stato un periodo di assestamento molto brutto icon_redface.gif )
- in 4 anni nulla è cambiato ed ho continuato a pagare la linea affari.

Cosa voglio ottenere :
- declassazione della linea da affari a residenziale.
- mantenimento della connessione "alice"
- tutti i servizi re-intestati a mia madre (titolare attuale della linea).

Questa volta ho intenzione di mandare il tutto in assicurata A/R ma mi servono consigli su come scrivere questa lettera al fine di EVITARE SOSPENSIONI DEL SERVIZIO.

Sarò più che lieta di offrire caffettino & fetta di torta Mimosa a tutti coloro che sapranno fornirmi indicazioni utili .
Denchiu, baci & abbracci icon_razz.gif
 
4431996
4431996 Inviato: 12 Mag 2008 21:49
 

Io proverei innanzitutto a chiamare il numero della telecom, mi pare per gli affari sia il 191, e sentire come puoi fare.
Un mio amico ha fatto questa manovra qualche mese fa e non mi pare che gli abbiano fatto storie. Magari c'è da aspettare che termini il mese o i 2 mesi correnti per poi fare il passaggio.
So per certo che quando ti fanno il cambio ti staccano la linea adsl e poi te la riattivano, il telefono non lo so.
 
4433657
4433657 Inviato: 13 Mag 2008 8:23
 

Ho già provato in passato e mi hanno dato le indicazioni per la spedizione ma NON mi hanno fornito un fax-simile di modulo o qualcosa.

Ho paura che sbagliando a scrivere mi taglino la linea e poi sono caz...

Quanto tempo hanno impiegato per la riattivazione? icon_razz.gif
 
4434257
4434257 Inviato: 13 Mag 2008 9:37
 

CyborgJA ha scritto:
Ho già provato in passato e mi hanno dato le indicazioni per la spedizione ma NON mi hanno fornito un fax-simile di modulo o qualcosa.

Ho paura che sbagliando a scrivere mi taglino la linea e poi sono caz...

Quanto tempo hanno impiegato per la riattivazione? icon_razz.gif


Se nella lettera specifichi che non devono staccare la linea ma solo cambiare il tipo di piano tariffario, non possono staccarti la linea

Chiama il 187 relativo ai clienti residenziali ti daranno di sicuro delle spiegazioni ulteriori. Oppure prova tramite internet: se ti iscrivi al sito della telecom puoi gestire il tuo contratto attivare e disattivare servizi.
 
4524480
4524480 Inviato: 21 Mag 2008 15:44
 

Io ho avuto la stessa esigenza poco tempo fa, chiamata telecom mi passarono il facsimile della domanda ma l'operatore mi disse che per tempi e costi era consigliabile disdettare tutto e rifare un contratto nuovo. Alla fine non ho fatto più niente e ho lasciato la linea aziendale spostandola al nuovo ufficio.
 
4524561
4524561 Inviato: 21 Mag 2008 15:53
 

jumpmad ha scritto:
Io ho avuto la stessa esigenza poco tempo fa, chiamata telecom mi passarono il facsimile della domanda ma l'operatore mi disse che per tempi e costi era consigliabile disdettare tutto e rifare un contratto nuovo. Alla fine non ho fatto più niente e ho lasciato la linea aziendale spostandola al nuovo ufficio.



Questo lo dicono per loro comodità...comunque chiamerò ancora per farmi inviare il facsimile icon_razz.gif
Grazie per la risposta ! icon_razz.gif
 
4525346
4525346 Inviato: 21 Mag 2008 17:05
 

Tanti auguri,io provai a fare il contrario anni fa,passare da linea residenziale a linea affari e dopo 2 anni di attesa (nelle numerose telefonate al 187 che ho fatto mi dicevano sempre che tutti i tecnici erano impegnati con l'installazione dell' ADSL) icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Alla fine mi e' toccato staccare la linea che avevo in casa e riattivarne un'altra in negozio (usando nel frattempo un cellulare,visto che fortunatamente non avevo bisogno di fax),in un mese hanno fatto tutto... 0509_mitra.gif Ti auguro miglior sorte della mia.... icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif
 
4526108
4526108 Inviato: 21 Mag 2008 18:10
 

Potresti anche provare ad andare in un Punto187 e parlare faccia a faccia con qualcuno...
 
4526618
4526618 Inviato: 21 Mag 2008 18:43
 

Luca38 ha scritto:
Potresti anche provare ad andare in un Punto187 e parlare faccia a faccia con qualcuno...


Io ci provai.... icon_rolleyes.gif mi dissero che per queste operazioni dovevo telefonare al 187! icon_eek.gif icon_confused.gif
 
4531941
4531941 Inviato: 22 Mag 2008 10:26
 

Qui Link a pagina di Digilander.libero.it puoi scaricare il modulo.

Ora, modulo alla mano, non resta che compilare la richiesta inserendo gli opportuni dati (nome e cognome, numero della linea da declassare, codice fiscale e recapiti telefonici per comunicazioni in merito), allegare ad essa una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale ed inviare il tutto tramite fax al seguente numero: 803308191. E’ opportuno, infine, contattare il servizio clienti e chiedere conferma dell’effettiva ricezione del materiale inviato, chiedendo per futuri controlli il codice di protocollo dell’operazione.

Entro quindici giorni, orientativamente, fortuna permettendo, qualcuno dovrebbe prendersi la briga di telefonare onde confermare la bontà della procedura.

ho preso queste info da un altro forum.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
4532140
4532140 Inviato: 22 Mag 2008 10:56
 

Lu75 ha scritto:
Qui Link a pagina di Digilander.libero.it puoi scaricare il modulo.

Ora, modulo alla mano, non resta che compilare la richiesta inserendo gli opportuni dati (nome e cognome, numero della linea da declassare, codice fiscale e recapiti telefonici per comunicazioni in merito), allegare ad essa una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale ed inviare il tutto tramite fax al seguente numero: 803308191. E’ opportuno, infine, contattare il servizio clienti e chiedere conferma dell’effettiva ricezione del materiale inviato, chiedendo per futuri controlli il codice di protocollo dell’operazione.

Entro quindici giorni, orientativamente, fortuna permettendo, qualcuno dovrebbe prendersi la briga di telefonare onde confermare la bontà della procedura.

ho preso queste info da un altro forum.

Spero di esserti stato d'aiuto.



Sei fidanzato o occupato?
In caso negativo ti invio una limonata multipla ! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

un'altra và
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
4532296
4532296 Inviato: 22 Mag 2008 11:13
 

CyborgJA ha scritto:



Sei fidanzato o occupato?
In caso negativo ti invio una limonata multipla ! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

un'altra và
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


basta poco per "sciogliere" una fanciulla icon_asd.gif icon_lol.gif

posso sempre "disoccuparmi" alla bisogna icon_mrgreen.gif

intanto mi gusto 'sta limonata icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©