Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
preparazione derapage
4397288
4397288 Inviato: 8 Mag 2008 20:49
 

abbassa i toni a me non lo dici, perchè ancora non li ho alzati!!!
tutto quello che hai scritto si può fare preciso identico su un patanegra e molte modifiche fatte al top il patanegra le ha gia, quali:sabbiature a tutti i condotti, testa pistone a specchio, mantello lavorato, spinotto alleggerito e altre cosette, con l unica differenze che il patanegra esce con 25cv e ci puoi aggiungere anche un accensione completa!!!
quindi ripeto, a meno che lucas non è riuscito a tirar fuori 7cv in più dal top la cosa è IMPOSSIBILE!!!
perchè tieni la stessa precisa identica elaborazione però con un patanegra e un accensione completa, ora vediamo se insisti a dire che il top va di più!?!?
 
4397462
4397462 Inviato: 8 Mag 2008 21:01
 

per me hai ragione va di piu un bel patanegra con una ela come kuella di luca ma scusate il simonini nn ce 90cc ?
e se ce possibile che vada meno del tpr o del patanegra?
 
4397530
4397530 Inviato: 8 Mag 2008 21:04
 

fra_spakka ha scritto:
per me hai ragione va di piu un bel patanegra con una ela come kuella di luca ma scusate il simonini nn ce 90cc ?
e se ce possibile che vada meno del tpr o del patanegra?

i gt simonini prodotti attualmente per am6 sono 2, un 70 e un 90 icon_wink.gif
 
4397953
4397953 Inviato: 8 Mag 2008 21:41
 

simostunt ha scritto:
a mah certo, sicuramente, il maxi kit top ha circa 17-18cv con la sua preparazione mentre il patanegra arriva quasi a 25cv, ma in fondo che sono 7cv in più su un 50 che pesa a dirtanto 100kg!?!?
qualcuno qua deve capire che se un cilindro è da alti non vuol dire che spinge solo sui km, non centra proprio un c***o, perchè dal momento che si tira un patanegra che arriva a circa 15000rpm di rotazione quando si cambia marcia non si riscende di nuovo sotto la soglia di vuota ovvero ai 9000, che il patanegra non spine per un c***o, ma si scende ai 13000-13500 è li cè ancora da stringere forte i semi manubri!!!
in conclusione un maxi kit top può dare ha un patanegra solamente se tutte e 2 aprono a 5000 giri in prima, che superato il vuoto del 2t a quel regime il top inizia a spingere e sta avanti al pata per 10 mt, ma appena si cambia marcia non esiste confronto(esempio probabilmente stupido perchè non esistono spari del genere, ma rende l idea) !!!sperò di non sentir piu che un top va piu d un patanegra!!!ciao


Era da tempo che non ridevo cosi tanto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque se vuoi ci troviamo ad ottobiano, tu con il patanegra ed io con l'86, se non riesco a darti un giro intero comunque ci vado vicino, ci scommetto quello che vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4398008
4398008 Inviato: 8 Mag 2008 21:44
 

simostunt ha scritto:
abbassa i toni a me non lo dici, perchè ancora non li ho alzati!!!
tutto quello che hai scritto si può fare preciso identico su un patanegra e molte modifiche fatte al top il patanegra le ha gia, quali:sabbiature a tutti i condotti, testa pistone a specchio, mantello lavorato, spinotto alleggerito e altre cosette, con l unica differenze che il patanegra esce con 25cv e ci puoi aggiungere anche un accensione completa!!!
quindi ripeto, a meno che lucas non è riuscito a tirar fuori 7cv in più dal top la cosa è IMPOSSIBILE!!!
perchè tieni la stessa precisa identica elaborazione però con un patanegra e un accensione completa, ora vediamo se insisti a dire che il top va di più!?!?


Ah poi voglio il video di te che su banco dinojet mi fai uscire un grafico da 25 cv con un patanegra, perchè sai io l'ho avuto il tuo tanto nominato patanegra e ti dico soltando che già il mio tpr 76 originale aveva il doppio esatto della coppia, figuriamoci l'86 completamente lavorato, valori di coppia che il patanegra si sogna giusto di notte, in quanto a cavalleria un'86 ben preparato gli passa proprio sopra alle orecchie a un patanegra....
 
4398062
4398062 Inviato: 8 Mag 2008 21:48
 

Lucas per favore non andartene...senza di te restano solo daniele e rs90pro a guidarci nell'insidioso mondo dell'elaborazione icon_wink.gif
 
4398088
4398088 Inviato: 8 Mag 2008 21:50
 

Lucas ha scritto:


Era da tempo che non ridevo cosi tanto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Comunque se vuoi ci troviamo ad ottobiano, tu con il patanegra ed io con l'86, se non riesco a darti un giro intero comunque ci vado vicino, ci scommetto quello che vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif

anche a me piacerebbe ridere, però purtroppo non cè niente da ridere, cè da piangere, non mi accontento di una risposta simile, voglio motivazioni perchè il tuo maxi kit dovrebbe andare piu di un patanegra!?!?
per quanto riguarda coppia questo si sa benissimo, il tpr di coppia magari non ne ha un bel niente, in fondo è un 70cc corsa 39, ovvio che un corsa 44mm 86cc avrà come minimo il doppio della coppia, però sul patanegra questo è compensato dai giri!!!
comunque a ottobiano quest estate dovrei venire, ma con il revolution, ma credo che basti e avanzi, poi ognuno può rimanere a credere quello che vuole!!!
 
4398155
4398155 Inviato: 8 Mag 2008 21:55
 

Vuoi sapere perchè ? 69 cc, 86 cc....questa già è una bella motivazione, cosa pensi che ci voglia tanto a far girare alto un 86? Il mio 86 con 136/204 di fasature girerà più alto di un patanegra se tutto va bene icon_asd.gif icon_asd.gif , quindi ho più cv, più giri, più affidabilità e mooolta più coppia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4398314
4398314 Inviato: 8 Mag 2008 22:07
 

inanzitutto se fai fasature 136/204 inizi a far girare veramente troppo in alto un maxi kit e sicuramente ti perde un po di coppia, ma questo è un altro discorso, domanda facile facile, patanegra dichiarano 24,7cv al albero, maxi kit dichiarano 17-18cv al albero, quindi con la stessa preparazione per entrambi i gt come fa a spingere di più un maxi kit se ha 7cv in meno!?!?!l' unico modo sarebbe far guadagnare al maxi kit 7cv, allora perfavore narraci il segreto per come far prendere 7cv che sarebberò all incirca il 40% a un maki kit top???
 
4398352
4398352 Inviato: 8 Mag 2008 22:10
 

simo stunt io o un revolution e devo dire che spinge ma ti posso assicurare che 7 cavalli glie li fai guadagnare eccome anzi li puoi anche superare, t posso dire che l'hebo replica puo arrivare a un patanegra, te lo dico perche lo visto di persona, e se non erro a 17 hp con ela completa e puo arrivare a 23 icon_asd.gif icon_asd.gif quindi un top da 18 ci arriva tranquillamente, poi da 18 a 23 o 24 non sono 7 cavalli icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4398377
4398377 Inviato: 8 Mag 2008 22:12
 

simostunt ha scritto:
inanzitutto se fai fasature 136/204 inizi a far girare veramente troppo in alto un maxi kit e sicuramente ti perde un po di coppia, ma questo è un altro discorso, domanda facile facile, patanegra dichiarano 24,7cv al albero, maxi kit dichiarano 17-18cv al albero, quindi con la stessa preparazione per entrambi i gt come fa a spingere di più un maxi kit se ha 7cv in meno!?!?!l' unico modo sarebbe far guadagnare al maxi kit 7cv, allora perfavore narraci il segreto per come far prendere 7cv che sarebberò all incirca il 40% a un maki kit top???


Guarda pensa quello che ti pare, io il patanegra l'ho avuto, un tpr 76 con preparazione completa già gli sta davanti...poi tu rimani pure con le tue convinzioni di chi non ha mai avuto nè un patanegra etc etc...non è di sicuro un problema mio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4398458
4398458 Inviato: 8 Mag 2008 22:18
 

Lucas ha scritto:
simostunt ha scritto:
inanzitutto se fai fasature 136/204 inizi a far girare veramente troppo in alto un maxi kit e sicuramente ti perde un po di coppia, ma questo è un altro discorso, domanda facile facile, patanegra dichiarano 24,7cv al albero, maxi kit dichiarano 17-18cv al albero, quindi con la stessa preparazione per entrambi i gt come fa a spingere di più un maxi kit se ha 7cv in meno!?!?!l' unico modo sarebbe far guadagnare al maxi kit 7cv, allora perfavore narraci il segreto per come far prendere 7cv che sarebberò all incirca il 40% a un maki kit top???


Guarda pensa quello che ti pare, io il patanegra l'ho avuto, un tpr 76 con preparazione completa già gli sta davanti...poi tu rimani pure con le tue convinzioni di chi non ha mai avuto nè un patanegra etc etc...non è di sicuro un problema mio icon_asd.gif icon_asd.gif
come che adesso che non sei più mod sei cosi allegro?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
finalmente un pò di allegria icon_wink.gif
 
4398465
4398465 Inviato: 8 Mag 2008 22:19
 

Lucas ha scritto:


Guarda pensa quello che ti pare, io il patanegra l'ho avuto, un tpr 76 con preparazione completa già gli sta davanti...poi tu rimani pure con le tue convinzioni di chi non ha mai avuto nè un patanegra etc etc...non è di sicuro un problema mio icon_asd.gif icon_asd.gif

tra un mese la mia moto sarà pronta, se ti va ci incontriamo, tanto siamo vicini e mettiamo alla prova le nostre moto, probabilmente mi darai, dato che ho un revolution e non un pata, però è solo mia curiosità!!!
 
4398512
4398512 Inviato: 8 Mag 2008 22:23
 

fallo lavorare e diventa un patanegra
 
4398548
4398548 Inviato: 8 Mag 2008 22:25
 

simmi ha scritto:
fallo lavorare e diventa un patanegra


Esatto...alla fine un Patanegra non è altro che un Revolution lavorato dai tecnici Hebo icon_wink.gif
 
4398571
4398571 Inviato: 8 Mag 2008 22:27
 

simmi ha scritto:
fallo lavorare e diventa un patanegra

lo vorrei lavorare io ma non ho il contrangolo, e con la punta flessibile del dremmel rischio solo di graffiare la canna del cilindro, quindi ho lo faccio lavorare da qualcuno ma non so chi o lavoro solo all entrata nei travasi senza rischiare niente!!!
 
4400265
4400265 Inviato: 9 Mag 2008 9:51
 
 
4401181
4401181 Inviato: 9 Mag 2008 11:34
Oggetto: Re: preparazione derapage
 

andreage ha scritto:
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
secondo voi per un hm è meglio un hebo patanegra o un tpr??????????
usa la funzione cerca...... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

se passa lucas ti chiude la topic.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4402258
4402258 Inviato: 9 Mag 2008 13:22
 

te l'ha spiegato anche Lucas che il tpr le dà ad un patanegra icon_wink.gif
a ottobiano tifo lucas con il tpr icon_wink.gif
 
4402332
4402332 Inviato: 9 Mag 2008 13:27
 

nicoderapata ha scritto:
te l'ha spiegato anche Lucas che il tpr le dà ad un patanegra icon_wink.gif
a ottobiano tifo lucas con il tpr icon_wink.gif

il tpr no, al massimo il maxi kit tpr potrebbe stargli dietro, il maxi kit normale se lo scorda proprio, ripeto ha 17-18cv!!!
 
4402349
4402349 Inviato: 9 Mag 2008 13:29
 

invece ul maxi kit + bello quanti cv ha?????????
 
4402367
4402367 Inviato: 9 Mag 2008 13:30
 

molti, circa 22cv, ovviamente all albero!!!
 
4402388
4402388 Inviato: 9 Mag 2008 13:32
 

simostunt ha scritto:
molti, circa 22cv, ovviamente all albero!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4402396
4402396 Inviato: 9 Mag 2008 13:32
 

boh nn so cs fare se mettere il patanegra o il maxi kit (quello + bello) ???!!!!!??
 
4402450
4402450 Inviato: 9 Mag 2008 13:36
 

stessa preparazione senza ritoccare i gt, il patanegra va di più però ti dura meno, invece se prepari il tpr potrebbe arrivare ai livelli di un patanegra ma perdendo affidabilità perchè lavorato!!!
però comunque saranno sempre 2 cilindri differenti, patanegra molti giri "poca" coppia, maxi kit tpr pochi giri molta coppia, sivuramente un motore piu divertente!!!
 
4402490
4402490 Inviato: 9 Mag 2008 13:38
 

tu cosa monteresti???????? ma il tpr ha molta più ripresa giusto??????
quanto è affidabile il tpr????????
 
4402541
4402541 Inviato: 9 Mag 2008 13:43
 

mah io ho preso il revolution che sarebbe il patanegra un po meno potente, ma poco, ma i ho fatto questa scelta perchè voglio raggiungere degli obiettivi con un cilindro che non ha nessuno!!!
però allo stesso tempo ti consiglio un maki kit tpr, perfetto per un motard, abbastanza affidabile ma solo secon la giusta manutenzione e accuratezza, inoltre parlando di prezzi su internet il patanegra costa 350 euro di solo gt, il maxi kit tpr costa 300 euro gt e albero, risparmi minimo 150 euro!!!
 
4403224
4403224 Inviato: 9 Mag 2008 14:36
 

simostunt leggendo i tuoi messaggio mi vien solo da ridere icon_lol.gif icon_lol.gif
ti dico solo che a un raduno svoltosi pochi giorni fa un cre con tpr 86 ,marmitta top, kehin 28,pacco conti crx e ricordo solo 198 di scarico.....le ha Suonate a un derapage competition con patanegra,28vhst,marmitta yasuni r3 e selettra ....ecc.. vai meno dietro i numeri dati dalle case costruttrici và.... icon_rolleyes.gif
 
4403447
4403447 Inviato: 9 Mag 2008 14:53
 

simonestunt guarda che ha ragione lucas...lucas è il re dell'elaborazione icon_wink.gif tpr 86 domina...
luca ma volendo lo puoi far diventare un 95cc l'86??
 
4403478
4403478 Inviato: 9 Mag 2008 14:55
 

ahahahahaha che battuta, è impossibile icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©