ciao ragazzi, vi ho fatto una guida per l'elaborazioni delle minimoto cinesi sia a liquido e sia ad aria:
banshee con motore replica polini, vi spiego una delle tante maniere per farla arrivae dai 10,8cv ai 13 buoni:
- carb. dell'orto 18/19/20
-BZM 50CC 6t
-lamelle BZM 0,37mm
-albero polini/BZM
-cuscinetti SFK
-frizione polini/BZM (2o 3 massette regolabili)
-raccordatura carter fatta in maniera divina
-candela NGK
-paraoli alta scorrevolezza
-bobina polini 2 ferri
-marmitta italiana
-volano polini
-squish 0,35mm
-filtro aria cono/cilidro/torta ita
Minimoto c1/c2, questa è una delle tante meaniere di modificarla per farla diventare da 6-7cv a 10/11cv circa
-gruppo termico 46cc o BZM 50CC 6t (c'è una bella differenza di costo ma anche di prestazioni)
-marmitta zocchi
- carb. dell'orto 18/19/20
-BZM 50CC 6t
-lamelle BZM 0,37mm
-albero BZM
-cuscinetti SFK
-frizione polini/bzm (2 o 3 massette regolabili)
-raccordatura carter
-paraoli alta scorrevolezza
-candela NGK
-bobina ducati grigia
-volano polini
-squish 0,40mm
-filtro aria cono/cilidro/torta ita
mini cina aria, questa è una delle tante maniere di mondificare la vostra cina aria da i soliti 3,5cv a i 6cv circa:
-big bore 50cc 3/4/5 travasi
-marmitta jet pro o italiana
-albero motore a spalle piene
-carburatore dell'orto 14/15/16/18
-cuscinetti sfk alta velocità
-frizione 2 masse regolabile
-raccordatura carter
-candela NGK
-paraoli alta scorrevolezza
-filtro aria cono/torta/cilindrico marca italiana
minimoto d1, questa modifica porta dai 10,8cv ai 13cv circa (motore uguale alla banshee):
- carb. dell'orto 18/19/20
-BZM 50CC 6t
-lamelle BZM 0,37mm
-albero polini/BZM
-cuscinetti SFK
-frizione polini/BZM (2o 3 massette regolabili)
-raccordatura carter fatta in maniera divina
-candela NGK
-paraoli alta scorrevolezza
-bobina polini 2 ferri
-marmitta italiana
-volano polini
-squish 0,35
-filtro aria cono/cilidro/torta ita
minimoto z1, questa modifica porta da i 10cv classici ai 12cv buoni:
- carb. dell'orto 18/19/20
-BZM 50CC 6t
-lamelle BZM 0,37mm
-albero BZM
-cuscinetti SFK
-frizione polini/BZM (2o 3 massette regolabili)
-raccordatura carter fatta in maniera divina
-candela NGK
-paraoli alta scorrevolezza
-bobina polini 2 ferri
-marmitta italiana
-volano polini
-squish 0,40mm
-filtro aria cono/cilidro/torta ita
spero che questa guida sia un pò di aiuto se ci sono degli errori fatemeli presente.
p.s. per modificare le minimoto in questa maniera a volte si spende di più che comprarsi un'italiana usata un pò vecchiotta.
