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Consiglio per cambio moto [posizione di guida comoda]
4355004
4355004 Inviato: 4 Mag 2008 22:30
Oggetto: Consiglio per cambio moto [posizione di guida comoda]
 



Nel 1978 ho venduto la mia Honda 500 four e solo dal 2005 ho di nuovo una moto. Sto pensando di cambiarla ma con le moto attuali trovo una grande scomodità con la posizione di guida in quanto le selle incavate danno una posizione obligata e mi sento un po' come seduto su un trespolo. Che modelli mi consigliate di provare?
Fra quelle provate ultimamente mi sono trovato discretamente con la Honda CBF 600.
 
4355073
4355073 Inviato: 4 Mag 2008 22:37
Oggetto: Re: Consiglio per cambio moto
 

2ruotebastano ha scritto:
Nel 1978 ho venduto la mia Honda 500 four e solo dal 2005 ho di nuovo una moto. Sto pensando di cambiarla ma con le moto attuali trovo una grande scomodità con la posizione di guida in quanto le selle incavate danno una posizione obligata e mi sento un po' come seduto su un trespolo. Che modelli mi consigliate di provare?
Fra quelle provate ultimamente mi sono trovato discretamente con la Honda CBF 600.


Che cosa guidi ora? Perchè se guidi una sportiva è "normale" come sensazione,considerando da che moto vieni.
Prova tutti i tipi,semmai,prova con le turistiche o le endurone per trovarti comodo.

Personalmente,ti consiglio le sport tour,tipo la CBF Honda o GSF Suzuki (mi sembra si chiami così).
 
4355839
4355839 Inviato: 5 Mag 2008 8:02
 

Una cbr600 f icon_mrgreen.gif .
Mio zio ha una cb 500 four, ha detto che tutto sommato è comoda icon_lol.gif
 
4357743
4357743 Inviato: 5 Mag 2008 12:32
 

visto che arrivi da un cb 500 four ai mai pensato di prendere una di quelle moto attuali con il design retro tipo triumph bonneville? poi dipende anche dall'uso che ne vuoi fare
 
4366604
4366604 Inviato: 5 Mag 2008 23:52
 

gilgamesh ha scritto:
visto che arrivi da un cb 500 four ai mai pensato di prendere una di quelle moto attuali con il design retro tipo triumph bonneville? poi dipende anche dall'uso che ne vuoi fare

USO: per piccoli viaggi con possibilità delle tre borse da togliere per gite. In sintesi una moto che non mi spacchi i polsi se faccio 200 - 300 Km e che nel contempo si presti ad una guida agile e divertente in curva.
In maggio c'è la possibilità di provare le triumph e proverò la bonneville e la thruxton come modelli sono sicuramente uguali a quelle degli anni 70 poi devo vedere se mi va bene la posizione del manubrio ma quello penso si possa anche cambiare.
Attualmente ho una yamaha fazer 600 del 2000.
Grazie dei consigli ed aspetto altri suggerimenti.
 
4366623
4366623 Inviato: 5 Mag 2008 23:59
 

2ruotebastano ha scritto:
gilgamesh ha scritto:
visto che arrivi da un cb 500 four ai mai pensato di prendere una di quelle moto attuali con il design retro tipo triumph bonneville? poi dipende anche dall'uso che ne vuoi fare

USO: per piccoli viaggi con possibilità delle tre borse da togliere per gite. In sintesi una moto che non mi spacchi i polsi se faccio 200 - 300 Km e che nel contempo si presti ad una guida agile e divertente in curva.
In maggio c'è la possibilità di provare le triumph e proverò la bonneville e la thruxton come modelli sono sicuramente uguali a quelle degli anni 70 poi devo vedere se mi va bene la posizione del manubrio ma quello penso si possa anche cambiare.
Attualmente ho una yamaha fazer 600 del 2000.
Grazie dei consigli ed aspetto altri suggerimenti.


Da figlio di medico che sono,ti cito l'impressione del mio babbo ai tempi che gli feci vedere la Bonneville:"scordati quella moto".
E' un massacro guidarla,per i tuoi polsi.Sono sicuro che in meno di qualche anno dovrai operarti di tunnel carpale...Com'è capitato ad un amico di famiglia.
Tra l'altro,la stessa cosa ha detto Fabio Fasolla in una prova per un emittente icon_wink.gif
 
4366650
4366650 Inviato: 6 Mag 2008 0:10
 

ma la fazer 600 nn mi sembra così scomoda ed esasperata nella guida,anzi tutt'altro,posizione eretta.
 
4367952
4367952 Inviato: 6 Mag 2008 9:49
 

WINSTON ha scritto:
ma la fazer 600 nn mi sembra così scomoda ed esasperata nella guida,anzi tutt'altro,posizione eretta.

In effetti ha una posizione abbastanza comoda.
Se trovi scomoda questa non credo possa andare meglio con una naked.
Restano le enduro oppure hai mai pensato ad una custom?
Comodissima, ottima per viaggiare e caricare bagagli.
Lamps!
 
4369407
4369407 Inviato: 6 Mag 2008 12:34
 

piu comoda di una fazer restando nel segmento delle semicarenate un po sportive c'e la suzuki bandit 650, ne parlano tutti bene, a tal punto che sto pensando di prenderne una icon_rolleyes.gif
 
4377496
4377496 Inviato: 6 Mag 2008 23:13
 

WINSTON ha scritto:
ma la fazer 600 nn mi sembra così scomoda ed esasperata nella guida,anzi tutt'altro,posizione eretta.

Allora con la Honda 500 four del 1974 e moto precedenti quando andavo tranquillo mi sedevo vicino al serbatoio .. quando andavo "agile" mi allontanavo dal serbatoio con una posizione più distesa che mi andava meglio nella guida veloce ed in curva sentendo il baricentro più basso. Con la moto attuale l'incavatura e rialzo del sellino mi impedisce di mettermi nella mia posizione preferita sentendomi un po' ingabbiato.
 
4377556
4377556 Inviato: 6 Mag 2008 23:27
 

Forse dovresti farti qualche km in + con le moto che ti danno l'impressione di essere "costretto" in una posizione. A differenza di qualche anno fà anche la ciclistica delle moto è cambiata e viaggiare in modo turistico o allegrotto non ti costringe più (se lo facevi, se ho letto bene) a cambiar posizione.
I polsi ti reggeranno bene, non ti dovrai operare finchè non farai tutti i giorni 500 km in sella ad una SS.
Io ora ho una Hornet e mi sento di consigliartela tranquillamente, anche con passeggera/o!
Non credo che chi macina km la domenica in sella alle attuali turistiche vada il lunedì in ufficio con i polsi fasciati...facci caso icon_wink.gif
ciao ciao Mauro
 
4377999
4377999 Inviato: 7 Mag 2008 7:19
 

se ti puo essere di aiuto, io con la hornet ci ho fatto piu di 900 km in un giorno fermandomi solo per fare benzina, e il giorno dopo ero tranquillamente in ufficio senza problemi
 
4388273
4388273 Inviato: 7 Mag 2008 23:19
 

barahonda69 ha scritto:
.... I polsi ti reggeranno bene, non ti dovrai operare finchè non farai tutti i giorni 500 km in sella ad una SS.
Io ora ho una Hornet e mi sento di consigliartela tranquillamente, anche con passeggera/o!
Non credo che chi macina km la domenica in sella alle attuali turistiche vada il lunedì in ufficio con i polsi fasciati...facci caso icon_wink.gif
ciao ciao Mauro

Io con la 500 four e la 350 CB (entrambe Honda) feci diverse volte Foggia Firenze ed all'arrivo non avevo assolutamente i polsi da fasciare. A dire il vero questa cosa dei polsi è la prima volta che la sento e mi verrebbe sicuramente se andassi in giro su certe moto sportive che hanno la seduta più alta del manubrio caricando il maggior peso sul manubrio e sui polsi .. a proposito come si fa a guidare una moto, in modo agile (sportivo), con tutto questo peso sul manubrio?

Ultima modifica di 2ruotebastano il 7 Mag 2008 23:33, modificato 1 volta in totale
 
4388327
4388327 Inviato: 7 Mag 2008 23:30
 

barahonda69 ha scritto:
Forse dovresti farti qualche km in + con le moto che ti danno l'impressione di essere "costretto" in una posizione. A differenza di qualche anno fà anche la ciclistica delle moto è cambiata e viaggiare in modo turistico o allegrotto non ti costringe più (se lo facevi, se ho letto bene) a cambiar posizione.
..

Ma io cambiavo posizione perché nella guida veloce mi piaceva vedere l'asfalto più da vicino .. mi dava un senso di maggiore stabilità e sicurezza.
 
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