Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
KTM 450: scoppi in rilascio
4312405
4312405 Inviato: 29 Apr 2008 18:09
Oggetto: KTM 450: scoppi in rilascio
 



come faccio a capire se è magro il Ktm 450??? dopo una tirata di una marcia in fase di rilascio fa uno scoppio uno solo... cosa potrebbe essere??? il motore è nuovo...

RISCHIA IL GRIPPAGGIO UN 4 TEMPI MAGRO? COSA RISCHIA???
 
4312550
4312550 Inviato: 29 Apr 2008 18:18
 

i 4t hanno la lubrificazione separata dalla miscela per la combustione icon_wink.gif
 
4312887
4312887 Inviato: 29 Apr 2008 18:43
 

lo so... ma se è magra è magra è
 
4312939
4312939 Inviato: 29 Apr 2008 18:47
 

Grasso di minimo?
Non me ne intendo per niente di 4t.

A parte gli scoppi come è l'erogazione?
Controllato la candela?
 
4313204
4313204 Inviato: 29 Apr 2008 19:08
 

se scoppietta un 4t è sempre perchè magro..controlla bene..occhio che ciocchi le valvole se troppo magro..e il motore scalda un casino..
 
4313435
4313435 Inviato: 29 Apr 2008 19:24
 

Se scoppia in rilascio avevo sentito dire fosse grassa di minimo,impossibile?
 
4313479
4313479 Inviato: 29 Apr 2008 19:28
 

magra..poi non sono un meccanico e mi posso sbagliare..ma al 99% è magra..
 
4315542
4315542 Inviato: 29 Apr 2008 21:58
 

per magra intendete che entra poca benzina, giusto????

Che andrebbe aumentato il getto del minimo, vero???
 
4315592
4315592 Inviato: 29 Apr 2008 22:05
 

si...ma può anche essere lo spillo..e la pompa di ripresa..
 
4315715
4315715 Inviato: 29 Apr 2008 22:18
 

a me gli scoppietti in rilascio me li faceva anche con lo scarico originale...eppure la carburazione sarà stata giusta no?
 
4328125
4328125 Inviato: 1 Mag 2008 12:57
 

_MeLa_ ha scritto:
per magra intendete che entra poca benzina, giusto????

Che andrebbe aumentato il getto del minimo, vero???
sui 4t significa che bisogna regolare il rapporto aria/benzina icon_biggrin.gif

per rispondere alla tua domanda del grippaggio....hai una percentuale bassissima di rischio però il motore non spinge bene e si spompa più velocemente.
non è che in un anno devi cambiare pistone però dura di meno di quello che dovrebbe durare...
strano però di solito quando te lo consegnano dovrebbere essere già carburate icon_confused.gif comunque qualche scoppietto su moto performanti come il ktm è abbastanza normale lo scoppietto..il mio scooter con la marmitta cambiate scoppietta tanto però è carburato bene icon_wink.gif
 
4329515
4329515 Inviato: 1 Mag 2008 17:56
 

E' carburazione magra ma uno scoppio è quasi normale. Quando è troppo magra ne fa una serie...
 
4329903
4329903 Inviato: 1 Mag 2008 18:38
 

di solito se è carburata bene ma ha la marmitta aperta qualche scoppio lo può sempre fare, di solito non lo fa se hai catalizzatore e/o strozzature varie...
 
4481697
4481697 Inviato: 17 Mag 2008 15:12
 

ingrassala di 1 tacca di spillo e vedrai che va bene. icon_idea.gif
 
4759024
4759024 Inviato: 12 Giu 2008 22:50
 

nel rilascio i 4t scoppiettano tutti...non è che hai tirato fuori l'anima?
 
4765125
4765125 Inviato: 13 Giu 2008 12:52
 

Bisognrebbe vedere quanto scoppietta. icon_wink.gif
 
5096050
5096050 Inviato: 14 Lug 2008 13:28
Oggetto: Re: KTM 450: scoppi in rilascio
 

Makario ha scritto:
come faccio a capire se è magro il Ktm 450??? dopo una tirata di una marcia in fase di rilascio fa uno scoppio uno solo... cosa potrebbe essere??? il motore è nuovo...

RISCHIA IL GRIPPAGGIO UN 4 TEMPI MAGRO? COSA RISCHIA???



uno scoppio solo non è sintomo di nulla, probabilmente in condizioni di temp ed umidita diversa smette di farlo. comunque sia come è gia stato detto lo scoppio in rilascio è sintomo di un rapporto miscela aria/benzina magro al MINIMO quindi quello che devi fare è regolare la vite del minimo ingrassando la miscela, quindi aumentandone la quantita in benzina.

Procedi scaldando bene la moto, poi serra la vite a dx o sinistra (non so quale sia il senso per smagrire o ingrassare la miscela sul tuo carburatore) di un 1/4 di giro per volta e poi provala: se aumentano significa che hai serrato nel senso sbagliato.icon_razz.gif

comunque io non toccherei nulla, uno scoppio ogni tanto sul monocilindrico è fisiologico
 
5096144
5096144 Inviato: 14 Lug 2008 13:32
 

OT:Barone era da un pò che non ti si vedeva qui eh?
 
5100025
5100025 Inviato: 14 Lug 2008 19:09
 

la mia scoppietta, ma lo fanno tutte quelle che ho visto, magari tu postassi un video....
 
5100523
5100523 Inviato: 14 Lug 2008 19:47
 

katana89 ha scritto:
OT:Barone era da un pò che non ti si vedeva qui eh?


vero purtroppo sono assai occupato e quando o un po di tempo mi dedico al multiplayer icon_mrgreen.gif

2 o 3 scoppi in rilascio sono normali come ho detto, in serie non lo sono
 
5108165
5108165 Inviato: 15 Lug 2008 13:11
 

DENIS0209 ha scritto:
sui 4t significa che bisogna regolare il rapporto aria/benzina icon_biggrin.gif

per rispondere alla tua domanda del grippaggio....hai una percentuale bassissima di rischio però il motore non spinge bene e si spompa più velocemente.
non è che in un anno devi cambiare pistone però dura di meno di quello che dovrebbe durare...
strano però di solito quando te lo consegnano dovrebbere essere già carburate icon_confused.gif comunque qualche scoppietto su moto performanti come il ktm è abbastanza normale lo scoppietto..il mio scooter con la marmitta cambiate scoppietta tanto però è carburato bene icon_wink.gif


il rapporto è la cosiddetta carburazione, e va fatta anche sul 2T...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©