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Eliminazione scoppiettio con scarichi aftermarket
4310264
4310264 Inviato: 29 Apr 2008 15:04
Oggetto: Eliminazione scoppiettio con scarichi aftermarket
 



Ho trovato un link interessante in inglese che spiega come eliminare lo scoppiettio che fa la ZR7 con gli scarichi aftermarket. Sembra che sia dovuto alla valvola EGR che ribrucia i gas esausti (incombusti), qui spiega facilmente come toglierla, dicono che la moto vada meglio senza le fiammate insomma. Io ho ancora lo scarico originale per ora, ma credo che possa interessare a molti.

Link a pagina di Zr-7.com
 
4311120
4311120 Inviato: 29 Apr 2008 16:15
 

Grazie per la segnalazione, anche se a me lo scoppiettio piace, fa molto auto da rally.
Per completezza non è un sistema EGR (Exhaust gas recirculation) che ricircola i gas di scarico in camera di scoppio ma il cosiddetto KCA (Kawasaki Clean Air) che immette aria nei condotti di scarico per ridurre gli incombusti.

Ciao!
 
4311485
4311485 Inviato: 29 Apr 2008 16:42
 

Axilot ha scritto:
Grazie per la segnalazione, anche se a me lo scoppiettio piace, fa molto auto da rally.
Per completezza non è un sistema EGR (Exhaust gas recirculation) che ricircola i gas di scarico in camera di scoppio ma il cosiddetto KCA (Kawasaki Clean Air) che immette aria nei condotti di scarico per ridurre gli incombusti.

Ciao!


Vero, ma sul sito che ho linkato lo chiamano EGR pensavo quindi fosse la stessa cosa. In effetti lo scoppio e' bello ma qui dicono che la moto va un po' meglio... mah in caso se qualcuno in futuro fa questo lavoro dica le sue impressioni...
 
4311495
4311495 Inviato: 29 Apr 2008 16:42
 

Ho lo scarico aftermarket,e sono "quasi" sicuro che gli scoppi fossero o sono dovuti alla carburazione,"magra",e riguardo al K-trik che c'e' scritto sulla targhetta dei carburatori mi pare che si tratta,come dice Axilot di un sistema per l'inquinamento.
Comunque mi piacciono e in accellerazione fiammeggia pure.
icon_biggrin.gif
 
4313440
4313440 Inviato: 29 Apr 2008 19:25
 

Ma parli della botta che fa quando rilasci il gas? Se è quella sei pazzo se lo vuoi togliere!!! Si si sei proprio pazzo! icon_asd.gif
Io e damon ti frusteremo per questo icon_asd.gif
 
4315541
4315541 Inviato: 29 Apr 2008 21:58
 

s1m0ne ha scritto:
Ma parli della botta che fa quando rilasci il gas? Se è quella sei pazzo se lo vuoi togliere!!! Si si sei proprio pazzo! icon_asd.gif
Io e damon ti frusteremo per questo icon_asd.gif



quoto a 1000 ... icon_biggrin.gif
 
4316347
4316347 Inviato: 30 Apr 2008 0:31
 

Loc ha scritto:
Ho lo scarico aftermarket,e sono "quasi" sicuro che gli scoppi fossero o sono dovuti alla carburazione,"magra",e riguardo al K-trik che c'e' scritto sulla targhetta dei carburatori mi pare che si tratta,come dice Axilot di un sistema per l'inquinamento.
Comunque mi piacciono e in accellerazione fiammeggia pure.
icon_biggrin.gif


quoto!
 
4316583
4316583 Inviato: 30 Apr 2008 7:13
 

icon_mrgreen.gif si tranquilli non passera' l'uomo nero a togliervi lo scoppiettio di notte dalle zetine icon_twisted.gif io ho solamente segnalato il sito visto che si parlava sul forum di carburazione per le fiammate, qui l'hanno tolte in un modo diverso. A quel che dicono lo scopo e' migliorare l'andamento della moto, ma non so quanto migliora magari poco niente. Poi credo che con questo lavoro vada a farsi friggere la specifica euro 1 della nostra moto.
Vi capisco terrei anch'io lo scoppio, solo che per ora ho speso per pneumatici, tagliando, spurgo olio freni, vestiario da moto, caschi, e devo ancora cambiare l'olio alle forcelle e faro allo xeno. Insomma alla fine sono ancora con lo scarico originale (quindi a me non scoppietta la zetina 0509_mitra.gif) e chissa' quando faro' questa spesa 0510_confused.gif
 
4317035
4317035 Inviato: 30 Apr 2008 8:35
 

pensa che devo sta attento a s1mone che la notte me la svita e se la porta icon_smile.gif
altro che uomo nero icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4317164
4317164 Inviato: 30 Apr 2008 8:54
 

x father torque: In effetti gli scoppi allo scarico a lungo andare potrebbero essere deleteri al motore, in configurazione originale la contropressione dello scarico evidentemente li teneva controllo. Comunque non mi risultano ad ora notizie di danni al motore dovuti ad uno scarico after market. Certo se poi senza db killer ci divertiamo ad a fare le fiammate al semaforo col pulsante di massa non garantisco una lunga durata del motore! icon_asd.gif

x loc: Il k-tric (Kawasaki Throttle Responsive Ignition Control) è un altro sistema di cui è dotata la nostra moto, questo leggendo le aperture delle farfalle tramite un potenziometro regola l'anticipo in base al carico motore per dare una risposta più pronta.
 
4321299
4321299 Inviato: 30 Apr 2008 14:53
 

Damon80it ha scritto:
pensa che devo sta attento a s1mone che la notte me la svita e se la porta icon_smile.gif
altro che uomo nero icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

No tranquillo. Prima o poi ti constringerò a regalarmelo icon_asd.gif
 
4321602
4321602 Inviato: 30 Apr 2008 15:23
 

bravi ragazzi concordo con voi lo scoppiettio dalla nostra moto con gli scarichi afthermarker non va assolutamente tolto

approposito vi è mai capitato che succedesse in accellerazione???
mi spiego partite tirando da pazzi e appena buttate dentro l'altra marcia si sente uno scoppio da paura

la mia ogni tanto lo fa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4321691
4321691 Inviato: 30 Apr 2008 15:31
 

Uella',si devo dire che io in prima non gli tiro mai il collo, ma la seconda e la terza ogni tanto la tiro e cambiando a 7000 o piu',scoppia e fiammeggia alla grande,in galleria è uno spettacolo,e la morosa che spesso è dietro con la Z conferma.
icon_mrgreen.gif
 
4321913
4321913 Inviato: 30 Apr 2008 15:55
 

grande loc icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4322093
4322093 Inviato: 30 Apr 2008 16:12
 

Burn Baby Burn!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mo lo tolgo pure io il db killer!!
 
4323137
4323137 Inviato: 30 Apr 2008 17:55
 

Potete evitare ulteriori commenti in favore dello scoppiettio che davvero mi viene voglia di montare una marmitta aperta?! icon_asd.gif

Ma in cambiata è ovvio che lo fa. Lo fa quando rilasci il gas. Comunque in galleria le botte che dà a ogni cambiata sono idilliache. Confermo icon_wink.gif
 
4323960
4323960 Inviato: 30 Apr 2008 19:10
 

Vi posso confermare che i scoppietti sono dovuti dalla carburazione magra.
Io ho sostituito lo scarico e il filtro con un K&N e in seguito alla regolazione della carburazione ho notato che si sono attenuati ma la moto ha perso un po' ai bassi ma sopra i 6000 va alla grande!! icon_biggrin.gif
Attenzione una carburazione magra fa' lavorare il motore a temperature piu' alte e quindi puo' danneggiarlo seriamente.
Ciao a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
4324228
4324228 Inviato: 30 Apr 2008 19:36
 

merendeiro75 ha scritto:
Vi posso confermare che i scoppietti sono dovuti dalla carburazione magra.
Io ho sostituito lo scarico e il filtro con un K&N e in seguito alla regolazione della carburazione ho notato che si sono attenuati ma la moto ha perso un po' ai bassi ma sopra i 6000 va alla grande!! icon_biggrin.gif
Attenzione una carburazione magra fa' lavorare il motore a temperature piu' alte e quindi puo' danneggiarlo seriamente.
Ciao a tutti. doppio_lamp_naked.gif

Hai capito damon?
Quindi stasera fai un salto a casa mia a portarmi il tuo terminale!
E' per il tuo bene sia chiaro... icon_asd.gif
 
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