Dragomic ha scritto:
HGH ha scritto:
Girando con molte moto diverse mi sono convinto che l'idea che con una custom non ci si possa divertire e si vada solo piano è più un luogo comune che un dato di fatto.
Lamps!
mah.. io ho molti amici con il custom.
esempio: per andare ad usseglio alla fiera della toma ero l'unico stradale e l'unico con zavorrina. tutti lgi altri custom. dai 600 ai 1500 cc di cilindrata.
finchè la strada era diritta ok, nessuno sclero si va tutti tranquilli in gruppo!
poi iniziano le curve i tornati e la salita.. bon dopo 10 minuti nn ce la facevo a tenere la seconda a stare al loro ritmo..........
Non lo metto in dubbio ma ripeto che non generalizzerei.
Ho un amico con una Shadow 750, non è un missile, tirando nelle curve lo lasci dietro, ma tanti viaggiando con lui (anche in un tinga giro) si sono stupiti di come vada nelle curve.
Altri due amici, di cui uno ha un xv 500 sono missili, comunque molto più veloci di me, girano sempre senza problemi con 600 sportive, e parlo di curve.
Poi come già scritto da altri anch'io non penso che la moto sia solo accelerazioni e piege.
E' anche quel senso di libertà che ti da qualunque mezzo a 2 ruote, la sensazione della strada, l'aria addosso, gli odori che arrivano nel casco, le emozioni che si provano con un manubrio in mano.
Accelerazioni e piege sono un aspetto importante per me, ma mi sembra riduttivo confinare l'emozione della moto solo in quello.