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125 e 250 motomondiale[carburatore o iniezione?]
4046070
4046070 Inviato: 30 Mar 2008 11:25
Oggetto: 125 e 250 motomondiale[carburatore o iniezione?]
 

secondo vuoi le 125 e le 250 2 tempi del motomondiale sono a carburatore o a iniezione?
 
4046164
4046164 Inviato: 30 Mar 2008 11:44
 

credo siano tutti ad iniezione....con i progressi dell'elettronica icon_wink.gif
 
4046819
4046819 Inviato: 30 Mar 2008 13:51
 

a me sembra che fossero a carburatore e la ktm un misto di tutte e due..
 
4047340
4047340 Inviato: 30 Mar 2008 15:50
 

a carburatore, sono sicurissimo perchè nella prima gara qualcuno aveva avuto un problema al galleggiante icon_wink.gif
 
4047487
4047487 Inviato: 30 Mar 2008 16:20
 

carburatore rulezzzzzzz icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4048632
4048632 Inviato: 30 Mar 2008 19:14
 

sono a carburatore, infatti i motoristi hanno sempre una stazione barometrica sotto mano per vedere pressione atmosferica e temperatura dell' aria, per fare la giusta carburazione.
per me le vere moto da corsa dovrebbero essere tutte così....altro che elettronica e altri ammennicoli che uccidono lo spettacolo. ma è solo la mia opinione.
 
4048749
4048749 Inviato: 30 Mar 2008 19:26
 

tyson ha scritto:
sono a carburatore, infatti i motoristi hanno sempre una stazione barometrica sotto mano per vedere pressione atmosferica e temperatura dell' aria, per fare la giusta carburazione.
per me le vere moto da corsa dovrebbero essere tutte così....altro che elettronica e altri ammennicoli che uccidono lo spettacolo. ma è solo la mia opinione.


bisogna essere bravi a saper fare una carburazione ottimale...ed è qui che si vede la bravura dei meccanici icon_asd.gif icon_asd.gif altro che iniezione
 
4048807
4048807 Inviato: 30 Mar 2008 19:33
 

ovviamente non potrà succedere mai data la grande preparazione ed i grandi mezzi a disposizione nella gp..ma vi immaginare un pilota che parte con la moto che ha la carburazione o troppo grassa o magra icon_asd.gif e il meccanico che non riesce a ricarburare icon_asd.gif
 
4048942
4048942 Inviato: 30 Mar 2008 19:45
 

xerox ha scritto:
ovviamente non potrà succedere mai data la grande preparazione ed i grandi mezzi a disposizione nella gp..ma vi immaginare un pilota che parte con la moto che ha la carburazione o troppo grassa o magra icon_asd.gif e il meccanico che non riesce a ricarburare icon_asd.gif


ve lo immaginate, anche nelle interviste??
Pasini, perchè non sei riuscito a tenere il passo degli altri?

Mah, sai ,ero scarburato, prima della gara non si riusciva a trovare il getto del 270 e ho messo il 275

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4049454
4049454 Inviato: 30 Mar 2008 20:29
 

guardate che succede veramente.
tante volte le differenze di prestazioni dei motori dipendono anche da queste cose.
avete mai notato che in rettilineo alcune moto ne sverniciano altre con differenze di 10 o 20 km/h?
può dipendere anche dalla carburazione. me lo ha raccontato uno che si è fatto un decennio nel box aprilia.
la carburazione può essere alterata da una nuvola nera che oscura il sole ed abbassa la temperatura di qualche grado. daccordo che vale per tutte le moto in pista, ma è solo per dire che si devono fare delle regolazioni finissime che tengono conto anche delle previsioni del tempo. questo concetto è portato all' esasperazione anche nei kart in cui i motori a 2t girano a regimi elevatissimi.
 
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