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Monster 750 Non si accende dopo caduta!
4036778
4036778 Inviato: 28 Mar 2008 18:29
Oggetto: Monster 750 Non si accende dopo caduta!
 



Ciao a tutti!Sono un nuovo arrivato e vi pongo subito il mio problema!
Possiedo da poco un monster 750 a carburatori del 97 fila che è un gioiello...quando fila!
Oggi ho avuto un piccolo incidente!Ho parcheggiato la moto davanti casa col cavaletto laterale e mi sono dimenticato la 1 ingranata....!
Accendo la moto,premetto che non ero senduto nella moto,e la moto mi schizza via!!normale con la marcia... icon_lol.gif
mi cade ho storto la leva del cambio e la leva della frizzione.... icon_confused.gif !Ps e uscita un po di benzina presuppongo dai carburatori..ok.
Sistemo la leva del cambio e provo ad accenderla...!sembra di essere a capodanno!fiamme dalla marmmitta e botti!e non ne vuole sapere di accendersi!!E per di piu la spia della folle non funziona +!! icon_eek.gif
Cosa e sucesso????puo esserci benzina nei filtri??
ho gia provato a cambiare le candele ma non cambia niente!e poi perchè la spia della N non va +??
Qualcuno puo aiutarmi??
Grazie in anticipo!
 
4036821
4036821 Inviato: 28 Mar 2008 18:35
 

Forse ti si e' ingolfata...
i cavi delle candele sono perfettamente inseriti? magari prova a smontare le candele e vedi se sono bagnate...
 
4036849
4036849 Inviato: 28 Mar 2008 18:39
 

Ciao!Ho gia provato con le candele ma non cambia nulla!non saprei...!domani provo a iniziare col smonta e rimonta!ma a me la cosa che da piu fastidio e quella spia della folle che non va + dopo la caduta!spero si sia bruciata!mica sapete dove è il sensore della folle?
 
4036874
4036874 Inviato: 28 Mar 2008 18:42
Oggetto: kruh
 

be ciao

strano che con il cavalletto giu sia partita
in ogni caso probabilmente con la caduta i carburatori hanno patito
magari i galleggianti si sono spostati
altra cosa qundo l'hai accesa strano non ti sia accorto che la luce verde della folle era spenta
per quanto riguarda il fatto che non si accende piu potrebbe esser che la leva nella caduta si sia spstata per cui quando la metti in folle comunque non fa scattare il sensore del folle
secondo me e' meglio portarla dal meccanico per una controllatina
 
4036909
4036909 Inviato: 28 Mar 2008 18:46
 

e dove lo trovo un meccanico bono in Germania!qui sono tutti sfachia carozze!!lil mio mostricciattolo non lo faccio sfaciare cosi...!ma il sensore è dentro il carter??
 
4036971
4036971 Inviato: 28 Mar 2008 18:54
 

un monster del 97 non ha nessun sensore di cavalletto abbassato o marcia inserita ha solo la N di neutral sul cruscotto (il cavalletto è pure il famigerato a molla)

credo che come sia stato detto possano essere i galleggianti nei carburatori, smonta anche airbox per vedere se le valvole a farfalla si muovono bene
 
4037470
4037470 Inviato: 28 Mar 2008 19:48
 

Si io intendevo il sensore della N!
comunque quello dell cavaletto o ha indica nel cruscotto un triangolo rosso!comunque il cavaletto e proprio un infame in questa moto!
 
4059685
4059685 Inviato: 31 Mar 2008 21:12
 

Sono riuscito s farlo accendere....!ho iniziato a smontare il filtro dell'aria e ho controllato le valvole a farfalla tutto ok...volevo smontare il carburatore per dargli una pulita ma ho preso paura!!!bisogna smontare mezza moto..!poi il mio ha anche il sistema che l'olio del motore passa per il carburatore...un casino insomma!poi ho sistemato due candele che avevo messo d parte e ho provato a far partire la moto...!all'inizio sembrava andasse a un cilindro poi tra qualche botto e partita pero sembrava come scarburata o che la corrente alle candele mancasse a colpi!scoppiettava tipo...dopo 5 minuti tra scoppiettate varie suona liscia..pero non ha un suono bello apererto...!mha..e le candele erano NERE quasi bruciate è normale??cosa puo essere?puo essere che le candele che monto siano troppo fredde??premetto che ho corso con la neve e non so se abbia fatto bene...non e che si scaldasse e + della 3 non tiravo!Grazie in anticipo!! doppio_lamp_naked.gif
 
4060914
4060914 Inviato: 31 Mar 2008 23:04
 

Io ho un 750 a carburi del '98...
Andiamo con ordine:
- parte anche con il cavalletto ed è simpaticamente a molla....percui è successo anche a me una volta, la spia della folle era accesa ma evidentemente non lo era perchè premuto lo starter è partita e sono riuscito solo ad appoggiarla...
- la leva del cambio si piega in un attimo, prova a mettere il cavalletto ed a quel punto mettere la folle, a me quando è cascata non riuscivo più a scalare la marcia
- potrebbe anche essere che nella botta si sia solo staccato il contatto della spia, apri il cruscotto e controlla
- la mia da quando ho cambiato scarichi e filtro aria (Bmc in cotone) tende ad avere le candele un pò più sporche perchè ho fatto ingrassare un pò la carburazione. Se non la usi per tanto tempo dagli un colpo con una spazzola di rame e delicatamente con un pò di carta vetro da 600.
Oppure io adesso sto provando con le Iridium della Ngk che avendo il contatto molto più piccolo dovrebbero essere molto più autopulenti, ma sono all'inizio non ti so dire che funziona come soluzione
- le sfiammate iniziali ed il girare male è normale con le candele sporche, scaldala bene, fai i primi dieci minuti con calma e poi tira un pò di volte le prime tre marce così le pulisci un pò.

ciao icon_wink.gif
 
4061311
4061311 Inviato: 1 Apr 2008 1:35
 

Ciao!E grazie per la risposta!comunque hai la moto che è la fotocopia della mia!Scarichi e filtro piu carburazione grassa!Anche nella caduta ho avuto gli stessi danni...!e per la spia della n ora funziona...non chidermi il perchè!per le candele mi puoi dare la sigla cosi le provo anche io?normalmente che candele monti? 0509_doppio_ok.gif mille grazie!
 
4063407
4063407 Inviato: 1 Apr 2008 12:23
 

Fino ad ora ho sempre messo le Champion che c'erano da libretto ed ovviamente è sempre andato tutto bene, come ti ho detto da quando ho cambiato scarichi e filtro ogni tanto le trovo sporche ma solo se la uso spesso in città, se nel we gli do la sua giusta manata di gas non ho mai avuto problemi. icon_asd.gif
La sigla delle Ngk Iridium è:
DPR8EIX-9

p.s. Ti avviso che però costano il doppio delle normali Champion ma dovrebbero essere garantite per molti più km e spero di non doverle pulire mai ! icon_wink.gif
 
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