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elaborare il mio free[aiutoooo]
4038148
4038148 Inviato: 28 Mar 2008 20:49
 

ok o capito bene...xk booster king mi aveva fatto venire un dubbio..ma comunque ti serve si la red sponge...aumentando la cilindrata il motore a bisogno di più miscela aria "benzina"..x cui ti serve un filtro piu aperto ma non troppo xk il carburatore resta piccolo e con rispetto ma il cilindro non è un trofeo..x cui t basta la redsponge..ma ti serve...e x la carburazione devi vedere..
 
4038182
4038182 Inviato: 28 Mar 2008 20:51
 

non necessariamente...è una cosa in più,il motore sente appena la differenza,secondo me il carburatore serve più grande,un 12 è piccolo...
 
4038203
4038203 Inviato: 28 Mar 2008 20:53
 

Citazione:
non necessariamente...è una cosa in più,il motore sente appena la differenza,secondo me il carburatore serve più grande,un 12 è piccolo...



nono io nn voglio cambiare carburatore...pkke se no konsuma molto ....
 
4038233
4038233 Inviato: 28 Mar 2008 20:55
 

almeno un 17,5 il motore ha bisogno di più benzina
 
4038250
4038250 Inviato: 28 Mar 2008 20:55
 

si o capito io ke con un 19 andrebbe meglio ma la red sponge la metterei di sicuro con il 19...se non va dentro aria anche la benzina sarà poca a discapito delle prestazioni...secondo me se ai soldi prendi 19 e red sponge oppure solo la spugna..se non vuoi spendere...ma un carburatore sarebbe meglio..
 
4038277
4038277 Inviato: 28 Mar 2008 20:57
 

Citazione:
si o capito io ke con un 19 andrebbe meglio ma la red sponge la metterei di sicuro con il 19...se non va dentro aria anche la benzina sarà poca a discapito delle prestazioni...secondo me se ai soldi prendi 19 e red sponge oppure solo la spugna..se non vuoi spendere...ma un carburatore sarebbe meglio..


si lo so che il moto andrebbe meglio ma consuma molto....comunque cambio solo la spugna.........ma fa piu rumore???con la red sponge??
 
4038296
4038296 Inviato: 28 Mar 2008 20:59
 

non è vero ke piu grande è il carburatore piu consumi...anzi..è il contrario..cioè non montare un 28 xk allura si k beve xk non è adatto a quel cilindro..con diffusore piu grande il getto sara un pelo piu piccolo..cioè x la mia ignoranza t dico k 17,5 o 19 piu red sponge carburato bene non consumerà tanto..anzi forse meno di adesso..
 
4038325
4038325 Inviato: 28 Mar 2008 21:01
 

Citazione:
non è vero ke piu grande è il carburatore piu consumi...anzi..è il contrario..cioè non montare un 28 xk allura si k beve xk non è adatto a quel cilindro..con diffusore piu grande il getto sara un pelo piu piccolo..cioè x la mia ignoranza t dico k 17,5 o 19 piu red sponge carburato bene non consumerà tanto..anzi forse meno di adesso..


ok ho capito.....ma solo kon la red sponge fa un po piu rumore?
 
4038327
4038327 Inviato: 28 Mar 2008 21:01
 

no non senti tanto la differenza di rumore...e molto simile..
 
4038376
4038376 Inviato: 28 Mar 2008 21:04
 

ok grazie per i consigli.....credo che montero una red sponge ...e mettero un cicler piu grande...o no ?
 
4038413
4038413 Inviato: 28 Mar 2008 21:06
 

cicler? scusa devi spiegarmi cos'è...comunque io te la consiglio visto il prezzo esiguo...poco ti costa e diciamo ke il motore "respira" meglio icon_wink.gif
 
4038473
4038473 Inviato: 28 Mar 2008 21:10
 

Citazione:
cicler? scusa devi spiegarmi cos'è...comunque io te la consiglio visto il prezzo esiguo...poco ti costa e diciamo ke il motore "respira" meglio


il cicler e una spèecie di vite che determina lo getto della benzina nel corburatore
 
4038486
4038486 Inviato: 28 Mar 2008 21:11
 

non conta il gigler(è così che si scrive)conta il carburatore,un 17,5
 
4038499
4038499 Inviato: 28 Mar 2008 21:12
 

scusa non capisco...è la vitè di ottone penso (gialla scura circa) k si trova dentro la vaschetta con un foro al centro e dei numeri stampati?? il classico getto??
 
4038504
4038504 Inviato: 28 Mar 2008 21:13
 

il mio consiglio è di mettere la red sponge se tieni il carbu originale altrimenti se cambi con un 19 aggiungi anke il filtro a cono!!
 
4038557
4038557 Inviato: 28 Mar 2008 21:16
 

dmpmotors ha scritto:
scusa non capisco...è la vitè di ottone penso (gialla scura circa) k si trova dentro la vaschetta con un foro al centro e dei numeri stampati?? il classico getto??


si...getto,gigler( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cicler icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )chiamalo come vuoi
 
4038654
4038654 Inviato: 28 Mar 2008 21:21
 

an scusate la mia ingnoranza...io l'o sempre chiamato getto...non o mai sentito altri nomi...comunque free non vuole spendere..x cui se cambia la red sponge il motore va un po meglio spende poco e non cambiano consumi e rumore..poi lo so pure io ke con un 19 filtro a cono e magari atri componenti dell'aspirazione migliorerebbero tutto ma se non vuole...
 
4038699
4038699 Inviato: 28 Mar 2008 21:24
 

Citazione:
an scusate la mia ingnoranza...io l'o sempre chiamato getto...non o mai sentito altri nomi...comunque free non vuole spendere..x cui se cambia la red sponge il motore va un po meglio spende poco e non cambiano consumi e rumore..poi lo so pure io ke con un 19 filtro a cono e magari atri componenti dell'aspirazione migliorerebbero tutto ma se non vuole...




nn voglio spendere molto pkke gia devo comprare gli ingranaggi rulli cinghia e molla ....e quindi voglo mettere la red sponge giusto per far andare meglio il motore
 
4038743
4038743 Inviato: 28 Mar 2008 21:26
 

a me hanno sconsigliato i rapporti con un base..xk lo sponpi e non li sfrutti..a me hanno detto cosi...
 
4038755
4038755 Inviato: 28 Mar 2008 21:26
 

se vuoi elaborarlo o lo sistemi come dovrebbe o lo lasci originale:i rapporti con un base sono inutili,il carburatore utile,usato lo trovi a tutti i prezzi
 
4038786
4038786 Inviato: 28 Mar 2008 21:29
 

comunque vorrei sapere quanto costano fascie e guarnizione per il 48 dr...pkke mi hanno detto che dopo il rodaggio si devono cambiare.....[/quote]
 
4038810
4038810 Inviato: 28 Mar 2008 21:31
 

si concordo...prenditi almeno un 17,5 al posto dei rapporti..
 
4038846
4038846 Inviato: 28 Mar 2008 21:33
 

comunque vorrei sapere quanto costano fascie e guarnizione per il 48 dr...pkke mi hanno detto che dopo il rodaggio si devono cambiare.....
 
4038852
4038852 Inviato: 28 Mar 2008 21:34
 

non è niente vero!! dopo 500 km devi cambiare fascie e guarnizioni..beh figuriamoci con un 2fast...nemmeno 1km e devi mettergli le mani allora..non è vero ke devi cambiare fasce e guarnizioni se il cilindro e tutto era nuovo se ai solo 500km circa dove trovi ste notizie?? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4038863
4038863 Inviato: 28 Mar 2008 21:34
 

Free92 ha scritto:
comunque vorrei sapere quanto costano fascie e guarnizione per il 48 dr...pkke mi hanno detto che dopo il rodaggio si devono cambiare.....
[/quote]

cosa centra?finisci il rodaggio,cambi le fasce,fai il rodaggio alle fasce nuove,una volta finito le cambi,ne compri di nuove,ecc.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif conta fino a 60 prima di scrivere queste cose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di vengia92 il 28 Mar 2008 21:48, modificato 1 volta in totale
 
4038888
4038888 Inviato: 28 Mar 2008 21:37
 

ragazzi io ho chiesto......a me mi avevano detto ke kon le fascie nuove il motore ha piu forza ...poi nn lo so ...forse mi hanno detto una palla....nn ve la prendete con me
 
4038889
4038889 Inviato: 28 Mar 2008 21:37
 

dai booster...povero non sarà pratico di motori..povero..lo so k certe cose fanno raddrizzare i capelli ma dai non demoralizzarlo cosi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4038917
4038917 Inviato: 28 Mar 2008 21:39
 

riassumendo:

il 12 su un 70; per quanto base; è poco... non lo sfrutterai mai
il 17,5 non è perfetto; ma può andare
il 19 è ottimo; soprattutto se abbinato a un filtro a cono; o all'airbox modificato

la spunga malossi; fa respirare di più il motore; aumenta appena appena il rumore

ad ogni modifica apportata è necessario ricarburare (cambiare il getto/gigler)

la red sponge sul 12 è inutile; io stesso aspetto di avere il 17,5 per montarla

non è affatto vero che montando un carburo più grande si consuma un mare di benza in più; infatti quella "sparata" nel motore sarà sfruttata in modo migliore.

non mettere il 19 su un 70; non solo è sbagliato; ma hai il 40% di probalità in più di grippare; in quanto arriva poc miscela e quindi poco olio; soprattutto agli alti...

per finire; l'sp3 sul 70 tappa; risparmia un pò di soldini e cambiala..

penso di aver detto tutto.. icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4038941
4038941 Inviato: 28 Mar 2008 21:42
 

Citazione:
riassumendo:

il 12 su un 70; per quanto base; è poco... non lo sfrutterai mai
il 17,5 non è perfetto; ma può andare
il 19 è ottimo; soprattutto se abbinato a un filtro a cono; o all'airbox modificato

la spunga malossi; fa respirare di più il motore; aumenta appena appena il rumore

ad ogni modifica apportata è necessario ricarburare (cambiare il getto/gigler)

la red sponge sul 12 è inutile; io stesso aspetto di avere il 17,5 per montarla

non è affatto vero che montando un carburo più grande si consuma un mare di benza in più; infatti quella "sparata" nel motore sarà sfruttata in modo migliore.

non mettere il 19 su un 70; non solo è sbagliato; ma hai il 40% di probalità in più di grippare; in quanto arriva poc miscela e quindi poco olio; soprattutto agli alti...

per finire; l'sp3 sul 70 tappa; risparmia un pò di soldini e cambiala..

penso di aver detto tutto..




e che marmitta dovrei mettere ?una che costa poko ...(anke usata)
 
4038949
4038949 Inviato: 28 Mar 2008 21:43
 

Free92 ha scritto:
ragazzi io ho chiesto......a me mi avevano detto ke kon le fascie nuove il motore ha piu forza ...poi nn lo so ...forse mi hanno detto una palla....nn ve la prendete con me


punto 1:SMETTILA DI SCRIVERE IN SMS STYLE

sennò lo dico ai mod... icon_evil.gif

punto 2: le fasce si cambiano quandi il motore perde compressione....
 
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