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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Cosa compro?? [enduro 125]
3939019
3939019 Inviato: 17 Mar 2008 19:13
Oggetto: Cosa compro?? [enduro 125]
 



raga allora... ho deciso di passare da un rs a un enduro 125... solo ke non so quale prendere... vorrei la più potente... qualè??? poi secondo voi io sono 1.90 e peso +o- 100 kg creo dei problemi kon l ammo o basta regolarlo??? indurendolo... p.s. ho già provato il ktm 125 exc... cè qualks di+ potente o è già il max???
 
3939084
3939084 Inviato: 17 Mar 2008 19:18
 

Ktm per i boschi è il top....perchè ha i bassi ottimi...per pista ti consiglio Tm,Kawa e Suzuki che privilegiano gli alti....
comunque da un occhiata alla funzione cerca... icon_biggrin.gif
 
3939098
3939098 Inviato: 17 Mar 2008 19:19
 

sul potente ti risp solo perchè sei 100 kg, il ktm e il tm sono potenti uguali, spingono in modo diverso, il ktm ha dai bassi in su, il tm ha solo alti, tanto per farti capire... per la regolazione delle sospe ti ho risp nell'altro topic icon_wink.gif
 
3939711
3939711 Inviato: 17 Mar 2008 20:11
 

La moto ti conviene appena presa farla tarare in base al tuo peso quindi cambio molla al mono e una rivistatina alle sospe.
Per la più potente la Tm è sicuramente più potente del Ktm ma forse meno sfruttabile,tanta potenza agli alti almeno fino all'ultimo modello.
Più potenti ci sono,dovresti provarle però. icon_wink.gif
 
3940012
3940012 Inviato: 17 Mar 2008 20:37
 

Un Kawasaki KXE oppure un cross targato come il mio...
Sono le 125 più libere e potenti che puoi trovare... con tutti gli svantaggi del caso.
Comunque... non capisco la richiesta di avere la moto più potente, insomma... sono tutte allo stesso livello più o meno. Forse faresti meglio a indirizzarti verso quella con i bassi più consistenti. Tipo KTM...
 
3940503
3940503 Inviato: 17 Mar 2008 21:10
 

La più "potente" è il TM,è quella che sviluppa più cv....

Poi non so cosa ci debba fare della moto POTENTE...se devi farci ENDURO allora non prenderla a meno che tu sia un manico e sappia sfruttare bene una moto del genere....A quel punto prendi o un Kappa o un Gas Gas o anche un Husky icon_wink.gif

Se invece la usi per fare le gare clandestine di velocità o semplicemente pistini/piste da cross allora prendi o il TM o una japponotta qualsiasi icon_asd.gif
 
3943457
3943457 Inviato: 18 Mar 2008 10:08
 

Diciamo che il ktm in enduro forse è il più sfruttaabile e quell oche puo iaiutarti di più nelle difficoltà, il tm anche dai test risulta difficile da usare al meglio, ha tanti cv ma con un erogazione difficile per uno che comincia icon_twisted.gif
 
3946030
3946030 Inviato: 18 Mar 2008 15:06
 

la tm sarà anche la piu potente ma c'è da dire che i pezzi e i ricambi costano stra tanto..
 
3946085
3946085 Inviato: 18 Mar 2008 15:11
 

ok alla fine penso ke prenderò il kappa... comunque x dirvi non sono 100 kg di trippa... icon_wink.gif icon_exclaim.gif
 
3946223
3946223 Inviato: 18 Mar 2008 15:21
 

puthi ha scritto:
la tm sarà anche la piu potente ma c'è da dire che i pezzi e i ricambi costano stra tanto..




Non pensare che ktm costi tanto di meno, il bello delle japponesi è che trovi di tutto aftermarket, per queste moto devi cercare icon_smile.gif icon_twisted.gif
 
3946307
3946307 Inviato: 18 Mar 2008 15:28
 

Tm come ricambi è piu economico di ktm a dirla tutta!
 
3946324
3946324 Inviato: 18 Mar 2008 15:30
 

comunque prendo o il ktm125 exc o la honda cre125...
 
3951365
3951365 Inviato: 18 Mar 2008 23:10
 

e poi a dirla tutta la tm esce di serie con pezzi racing che altre si scordano
ad esempio la pinza a 4 pistoni radiale anteriore,la valvola di scarico supplementare e altre cose
 
3951410
3951410 Inviato: 18 Mar 2008 23:16
 

DENIS0209 ha scritto:
e poi a dirla tutta la tm esce di serie con pezzi racing che altre si scordano
ad esempio la pinza a 4 pistoni radiale anteriore,la valvola di scarico supplementare e altre cose

La radiale anteriore 4p se la sogna,sull'enduro monta una Brembo 2p assiale,la valvola supplementare non so cosa sia eusa_think.gif
Comunque monta pezzi racing come le Ohlins,il V Force,la Hgs...
 
3954094
3954094 Inviato: 19 Mar 2008 12:37
 

katana89 ha scritto:

La radiale anteriore 4p se la sogna,sull'enduro monta una Brembo 2p assiale,la valvola supplementare non so cosa sia eusa_think.gif
Comunque monta pezzi racing come le Ohlins,il V Force,la Hgs...

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3954536
3954536 Inviato: 19 Mar 2008 13:33
 

katana89 ha scritto:

La radiale anteriore 4p se la sogna,sull'enduro monta una Brembo 2p assiale,la valvola supplementare non so cosa sia eusa_think.gif
Comunque monta pezzi racing come le Ohlins,il V Force,la Hgs...

la 2008 ha la pinza a 4 pistoni

e poi ha la frizz denti dritti con comando indraulico
 
3954598
3954598 Inviato: 19 Mar 2008 13:39
 

Guarda,la 2008 ha ancora la vecchia Brembo 2p,sia enduro che motard.
 
3954705
3954705 Inviato: 19 Mar 2008 13:54
 

si frizzione denti dritti...che è una vespa?????!!?! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3954737
3954737 Inviato: 19 Mar 2008 13:57
 

Zanca85 ha scritto:
si frizzione denti dritti...che è una vespa?????!!?! icon_eek.gif icon_eek.gif

sai cosè almeno??
 
3954786
3954786 Inviato: 19 Mar 2008 14:04
 

ragazzino....in questo forum c'è gente che andava in moto quando tu ancora forse dovevi nascere..e ci è cresciuta sopra certi mezzi..adesso non venirmi a fire che un TM monta la frizione a denti dritti perchè non la smetto piu di ridere..in quanto hai gia sparato una bella quantità di cavolate riguardo i l TM..pinza 4 pistoncini..che manco i motard di serie momenti montano..valvola di scarico ausiliaria???!?!?! icon_eek.gif ma dove quando mai??a si..forse ti riferisci alla provini che si monta sulle 250/300...su un 125 è molto utile....mah..senti fai una cosa..pensa fino a 100 prima di aprire bocca per sparare cavolate tanto per dirle..adesso vai sul 50ino a dire in paese che ti fa i 120 all'ora...ciao
 
3954915
3954915 Inviato: 19 Mar 2008 14:16
 

Zanca85 ha scritto:
ragazzino....in questo forum c'è gente che andava in moto quando tu ancora forse dovevi nascere..e ci è cresciuta sopra certi mezzi..adesso non venirmi a fire che un TM monta la frizione a denti dritti perchè non la smetto piu di ridere..in quanto hai gia sparato una bella quantità di cavolate riguardo i l TM..pinza 4 pistoncini..che manco i motard di serie momenti montano..valvola di scarico ausiliaria???!?!?! icon_eek.gif ma dove quando mai??a si..forse ti riferisci alla provini che si monta sulle 250/300...su un 125 è molto utile....mah..senti fai una cosa..pensa fino a 100 prima di aprire bocca per sparare cavolate tanto per dirle..adesso vai sul 50ino a dire in paese che ti fa i 120 all'ora...ciao

senti io non ho offeso la tua competenza (ma ha quanto pare per quanto poca ne possa avere(io) tu si) ma se c'è scritto sulla scheda tecnica del sito della tm non mi sembra che sparo cavolate...poi riguardante la valvola esiste...e per la pinza mi sono confuso con un motard di un mio amico....ha poi un altra cosa: non mi sembra che bisogna incazzarsi così tanto per una cavolata non ti pare????
e proprio questo che bisognerebbe evitare tra motociclisti ma ha quanto pare non sono tutti così
e per la cronaca: abito in città icon_asd.gif
e il mio 50 non fà i 120!!!!!!hahahahaha
 
3958053
3958053 Inviato: 19 Mar 2008 19:49
 

Superspam:




sorvoliamo sugli evidenti problemi di sintassi...

icon_rolleyes.gif icon_idea.gif
 
3958606
3958606 Inviato: 19 Mar 2008 20:45
 

DENIS0209 ha scritto:

senti io non ho offeso la tua competenza (ma ha quanto pare per quanto poca ne possa avere(io) tu si) ma se c'è scritto sulla scheda tecnica del sito della tm non mi sembra che sparo cavolate...poi riguardante la valvola esiste...e per la pinza mi sono confuso con un motard di un mio amico....ha poi un altra cosa: non mi sembra che bisogna incazzarsi così tanto per una cavolata non ti pare????
e proprio questo che bisognerebbe evitare tra motociclisti ma ha quanto pare non sono tutti così
e per la cronaca: abito in città icon_asd.gif
e il mio 50 non fà i 120!!!!!!hahahahaha

riporto il sito tm....

Front brake: Disk 270 mm. with Nissin pump and Brembo caliper
Rear brake: Disk 245 mm. with Nissin pump and caliper


Link a pagina di Tmracing.it
 
3959396
3959396 Inviato: 19 Mar 2008 22:03
 

KAPPA25 ha scritto:

riporto il sito tm....

Front brake: Disk 270 mm. with Nissin pump and Brembo caliper
Rear brake: Disk 245 mm. with Nissin pump and caliper


Link a pagina di Tmracing.it

esatto vedi! la brembo non credo faccia pinze a 2 pistoni
comunque domani chiedo a chi di dovere
 
3959705
3959705 Inviato: 19 Mar 2008 22:36
 

la mia è brembo a 2 pistoncini icon_wink.gif

a 4 le montano solo le stradali o i motard di grossa cilindrata icon_wink.gif
 
3959720
3959720 Inviato: 19 Mar 2008 22:37
 

KAPPA25 ha scritto:
la mia è brembo a 2 pistoncini icon_wink.gif

a 4 le montano solo le stradali o i motard di grossa cilindrata icon_wink.gif

boh dai comunque domani chiedo ha chi ne sa una + del diavolo della tm
 
3960546
3960546 Inviato: 20 Mar 2008 0:31
 

non prenderla male..e che ogni volta escono le solite domande..le solite risposte di chi dietro un pc crede di fare il sapientone sparando cose assolutamente campate in aria..magari tu non sei uno di quelli o meglio ti sei trascinato in una discussione che va al dilà delle tue competenze..e quindi molti che leggono il forum sono un po stufi di questi interventi..comunque chiuso il discorso..ti correggo solo che la brembo che monta il TM è al brembo che monta anche il Ktm non cambia nulla..ed è gia molto potente come pinza..ed è a 2 pistoncini..figuriamoci se ne avesse 4..ti capotteresti..gia in moltissimi si lamentano che è troppo potente e blocca la ruota cn 2 figuriamoci cn 4..
le pinze a 4 pistoncini vengono usate cm ti han gia detto solo sulle stradali e sulle motard motlo spinte..
per la valvola di scarico un motorista TM produce sotto suo brevetto una valvola chiamata Provini
contribuisce a regolare l'erogazione..molto importante nelle 250/300 poichè alcune modelli con questa valvola riescono ad essere molto dolcili e pieni di coppia eliminando il piu possibile picchi di erogazione con inevitabile perdità di trazione e aderenza..
questa valvola non ha nulla a cui vedere cn un 125 e sopratutto non centra niente con il TM in quanto non la vende la TM ma bensi sit rova afetermarket per qualsiasi moto 2T di grosse cilindrata..
per il resto la componentistica TM è di elevata qualità.. icon_wink.gif
 
3962902
3962902 Inviato: 20 Mar 2008 11:51
 

quoto Zanca, io ho pinza brembo a 2 pistoncini e non a 4, e quoto anche nel discorso che molti la reputano già molto potente, infatti altri preferiscono freni più modulabili...
4pistoncini sono i motard e le stradali icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3963219
3963219 Inviato: 20 Mar 2008 12:21
 

raga avete ragione mi sa che mi sono confuso col motard di un mio amico icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif vabbe comunque mi informo per la valvola supplementare perche su quello ne sono certo
 
3963339
3963339 Inviato: 20 Mar 2008 12:32
 

di valvole sui motori 2t in generale ce nè solo una icon_wink.gif comunque informati e facci sapere
 
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