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Rapporti? Polini o Malossi?
3872599
3872599 Inviato: 9 Mar 2008 8:38
Oggetto: Rapporti? Polini o Malossi?
 

RAgazzi, siccome farò una elaborazione al 50cc e dovrebbe andare su di giri parecchio, l'elaboratore dice che alcuni vanno più di un base (non iniziate a dire no,no,no tanto la faccio comunque...) E siccome dovrebbe andare su di giri, ho pensato a mettere dei rapporti primari che leggendo in giro dice che fanno diminuire i giri alla stessa velocità?

Ora cosa guadagnerei? Perdo in ripresa?
Poi, meglio i polini PIAGGIO Z=13-40 o malossi HTQ z 14/39?

Grazie.
 
3872625
3872625 Inviato: 9 Mar 2008 8:59
 

una cosa è certa cioè che il motore ti durerà poco sia con e senza rapporti comunque si ,i rapporti fanno diminuire i giri alla stessa velocità
io ti consiglio i rapporti della polini solo perchè sono rifiniti meglio ,per la dentatura non saprei ,bisogna fare un calcolo....
 
3872639
3872639 Inviato: 9 Mar 2008 9:09
 

Il motore non durerà poco perchè ne ho visti diversi che sono durati e non si sono rotti... non la fa a caso l'elaborazione, vanne certo. Un runner elaborato a 6000 km, velocità solo con zx segnata 115, ancora sano 24000 km deve cambiare le fasce.
Vabbè lasciamo perdere, tanto dicono tutti che dura poco, insomma i rapporti per ora i polini sono migliori come dentatura.
Aiutatemi in quanto alle prestazioni... non riesco a capirlo quel calcolo, ho provato icon_smile.gif icon_rolleyes.gif
 
3872649
3872649 Inviato: 9 Mar 2008 9:13
 

managgia i polini costano di più però... malossi 55 e polini 69 da castiglione... mi sa che prendo i malossi icon_rolleyes.gif
MA la differenza qual'è tra 14 o13 / 39 o 40 ?? Non capisco qual'è quello con maggior ripresa?
 
3872660
3872660 Inviato: 9 Mar 2008 9:21
 

Provo intanto a dare una definizione io, ho trovato su un forum una grande spiegazione di rutto!! Dentature rapporti

Allora malossi sono 14/39 e polini 13/40 , intanto la differenza penso non sia tanta, ma secondo quello che ho capito il malossi è più allungo mentre il polini è più di ripresa...
Peccato icon_cry.gif !!!

è giusto?
 
3873322
3873322 Inviato: 9 Mar 2008 11:22
 

Io ho i malossi e vanno una bomba 5 km/h in piu li guadagni!!!
 
3873479
3873479 Inviato: 9 Mar 2008 11:36
 

prendi i polini...
 
3873810
3873810 Inviato: 9 Mar 2008 12:22
 

dicono che una buona accoppiata è la malossi primari (quelli) e secondari piaggio... ma in quanto alla ripresa? Rispetto agli originali che non so quanto sono, la perdo? E i giri diminuiscono veramente?
 
3875654
3875654 Inviato: 9 Mar 2008 16:27
 

TheSam ha scritto:
Il motore non durerà poco perchè ne ho visti diversi che sono durati e non si sono rotti... non la fa a caso l'elaborazione, vanne certo. Un runner elaborato a 6000 km, velocità solo con zx segnata 115, ancora sano 24000 km deve cambiare le fasce.
Vabbè lasciamo perdere, tanto dicono tutti che dura poco, insomma i rapporti per ora i polini sono migliori come dentatura.
Aiutatemi in quanto alle prestazioni... non riesco a capirlo quel calcolo, ho provato icon_smile.gif icon_rolleyes.gif

se lo dici te icon_rolleyes.gif anche se io non ci credo molto

TheSam ha scritto:
dicono che una buona accoppiata è la malossi primari (quelli) e secondari piaggio... ma in quanto alla ripresa? Rispetto agli originali che non so quanto sono, la perdo? E i giri diminuiscono veramente?

la ripresa diminuirà sicuramente come ovviamente anche i giri
 
3875882
3875882 Inviato: 9 Mar 2008 17:01
 

visto che per la ripresa monterò campana superleggera stage 6, lamelle in carbonio, compensatore di fluidi, in futuro una frizione stage6.
Con queste cose che aiutano la ripresa secondo voi diminuirà tanto o sarà solo una cosa relativa e non più di tanto... Aiutatemi a capire
 
8356494
8356494 Inviato: 26 Ago 2009 12:18
 

un nrg mc2 50cc con solo la zx fa 115 quindi lascia perde i rapporti
 
10034091
10034091 Inviato: 14 Giu 2010 8:46
 

scusate io ho un f 12 50 a cui devo cambiare i rapporti perche fischiano. puo succedere qualcosa se li lascio anche con questo problema??? e il mio meccanico dice che non ne vale la pena perche dice che costano 150 EURO!!!!!!! 0509_down.gif icon_eek.gif.e dice anche che dopo 10000km si riconsumeranno.
intanto quanto mi costerebbe(veramente)ricambiarli e quali mi consigliate con questi ricambi gia messi:(zx, multivar, rulli da 4,9)
grazie mille e aspetto risposta
 
10035148
10035148 Inviato: 14 Giu 2010 11:30
 

lasciali stare che su un 50 non li tirerai mai
 
10035162
10035162 Inviato: 14 Giu 2010 11:32
 

Nico il topic è vechio, devi solo guardare il penultimo post icon_asd.gif Comunque non mettere altri rapporti, ma se proprio li devi cambiare rimetti gli originali. Magari sono i cuscinetti di banco oppure solo da mettere l'olio, no? eusa_think.gif
 
10035171
10035171 Inviato: 14 Giu 2010 11:33
 

icon_redface.gif scusa ma avevo visto scritto 10 giugno!!! scusami 0510_inchino.gif
 
10035257
10035257 Inviato: 14 Giu 2010 11:43
 

ma se volessi metterli nuovi quanto costerebbe?? e poi quando vado via da fastidio il rumore caspita icon_sad.gif
 
10035268
10035268 Inviato: 14 Giu 2010 11:44
 

3 comunque penso che siano gia montati gli originali
 
10035278
10035278 Inviato: 14 Giu 2010 11:45
 

Nuovi non so quanto possano costare, ma 150€ mi sembrano troppi. Prova a chidere da un altro meccanico oppure dove hai comprato lo scooter oppure alla malaguti 0509_up.gif
 
10035342
10035342 Inviato: 14 Giu 2010 11:53
 

nuovi originali costano sui 40 euro.... invece quelli con denti dritti etc. etc. da 50 ai 70 euro...
 
10035444
10035444 Inviato: 14 Giu 2010 12:06
 

grazie mille ragaXD
 
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