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preparazione a metà(intermedia-spinta) consigli
3854824
3854824 Inviato: 6 Mar 2008 19:29
Oggetto: preparazione a metà(intermedia-spinta) consigli
 

ciao ragazzi ho la seguente elaborazione e vorrei sapere cosa dovrei mettere x completarla e k peso dei rulli e k mollette della frizione:
cilindro pinasco sg-force(18cv presentato all eicma)
carburatore dell orto 21,
pacco lamellare mhr monopetalo cn incanalatore di flussi,
marmitta mhr team 2006 finale blu,
variatore polini speed control,
frizione malossi fly,
molla viola,
malossi red sponge,
rulli del 7.6,
grazie
 
3855250
3855250 Inviato: 6 Mar 2008 20:10
Oggetto: Re: preparazione a metà(intermedia-spinta) consigli
 

Mitico_90_ ha scritto:
ciao ragazzi ho la seguente elaborazione e vorrei sapere cosa dovrei mettere x completarla e k peso dei rulli e k mollette della frizione:
cilindro pinasco sg-force(18cv presentato all eicma)
carburatore dell orto 21,
pacco lamellare mhr monopetalo cn incanalatore di flussi,
marmitta mhr team 2006 finale blu,
variatore polini speed control,
frizione malossi fly,
molla viola,
malossi red sponge,
rulli del 7.6,
grazie



hai fatto su un casino bestiale, e poi i dove vuoi andare con i rulli del 7.2??? cioe con un cilindro cosi e con tutta la sua preparazione altro che 7.2 gr, devi stare sotto i 4 gr o max i 4 grammi.......

beh allora, di marmitta metti la pinasco pws che ci sta da dio, oppure una polini evo, ma una team no perhce e fatta specificamente per il suo cilindro, il 21 va bene, poi per la trasmissione ti consiglio di optare per una completa malossi over range e frizione delta clutch malossi, poi il pacco lamellare va bene, metti un filtro aperto di qualunque tipo, a cono a bicchiere, come vuoi, poi metti anche una centralina, e poi assolutamente devi montare dei rapporti........puoi metterli tutti e due, ma ti consiglio di mettere solo i primari, perche tutti e due li metti solo con una preparazione trofeo......a livello di taratura una molla viola ci sta, poi metti mollette della frizione malossi blu in modo da attaccare a partire ad 8500/9000 giri, e dei rulli da 3.6/3.8........
 
3855746
3855746 Inviato: 6 Mar 2008 21:00
 

i rulli pesano una quintalata. la centralina top rossa è d'obbligo. la marmitta va bene la mhr ma è un po aperta. trasmissione completa over range con masse da 4 grammi mollette blu e rapporti io li metterei tutti e due se ha veramente quei cavalli. in più per completare il tutto l'accensione selettra
 
3858473
3858473 Inviato: 7 Mar 2008 9:53
 

phantom1-2 ha scritto:
i rulli pesano una quintalata. la centralina top rossa è d'obbligo. la marmitta va bene la mhr ma è un po aperta. trasmissione completa over range con masse da 4 grammi mollette blu e rapporti io li metterei tutti e due se ha veramente quei cavalli. in più per completare il tutto l'accensione selettra




mah, ioi la selettra non la metterei perche devi metterla quando hai un motore che fa piu di 20cv, perceh se no non serve a niente, se non per complicarti la vita....la marmitta, io non ho ancora capito bene se e la Team a curva alta, o la MHR a curva bassa....comunque la MHR a curva bassa va bene con quel cilindro, ma se fosse la team no, perche e troppo aperta e ha delle misure diverse, in quenato il cilindro e rialzato di 5 mm xk il team e biella 85, e quindi il collettore della team e di 5mm piu in su rispetto alle altre marmitte, e quindi non so se si puo montare, magari ce la fai anche pero comunque non metterla perche ti dico, spompa un Team replica 47.6 che fa 19 cv.....
 
3861801
3861801 Inviato: 7 Mar 2008 15:29
 

innanzitutto ho una mhr team curva bassa, e poi cm andrebbe se c montassi delle mollettine rosse della frizione e dei rulli del 4,7 o 4,5???
 
3861909
3861909 Inviato: 7 Mar 2008 15:37
Oggetto: Re: preparazione a metà(intermedia-spinta) consigli
 

Mitico_90_ ha scritto:
ciao ragazzi ho la seguente elaborazione e vorrei sapere cosa dovrei mettere x completarla e k peso dei rulli e k mollette della frizione:
cilindro pinasco sg-force(18cv presentato all eicma)
carburatore dell orto 21,
pacco lamellare mhr monopetalo cn incanalatore di flussi,
marmitta mhr team 2006 finale blu,
variatore polini speed control,
frizione malossi fly,
molla viola,
malossi red sponge,
rulli del 7.6,
grazie

rulli 3.5 max 4gr
mollette rosse
molla gialla o rossa
marmitta pws
variatore mhr 101
campana malossi safety clutch
cinghia x klevar
 
3864073
3864073 Inviato: 7 Mar 2008 18:32
 

Mitico_90_ ha scritto:
innanzitutto ho una mhr team curva bassa, e poi cm andrebbe se c montassi delle mollettine rosse della frizione e dei rulli del 4,7 o 4,5???



ma va non sono troppo morbide le rosse, devi mettere le blu in modo da partire su di giri col motore in coppia, se no rischi di partire in sottocoppia, poi i rulli sono troppo pesanti, ti dico, non devi superare i 4 gr di peso al max.......comunque ti dico, per esperienza e per farti capire, il motore quando lo elabori a sti livelli, per andare deve scaricare e fare giri, cioe non ce ne sono ca**i per andare il motore deve essere libero e fare giri.....non intendo fuori giri o essere imballato di giri, ma avere i suoi giri senza paura, perche con un rhq non sbielli e non spacchi niente nemmeno se gli mettessi i rulli da 2 gr, perche tiene fino a 16000 giri....quindi se il motore e un motore che gira come il tuo che e semi trofeo, fallo andare metti molle dure cosi parti su di giri, poi molla di contrasto bella dura la viola, e rulli da 3.6/3.8 e ci sei...........se no poi, non e neanche il fatto di fare giri, ma proprio il motore se no non gira proprio, perche non gli permetti di esprimersi e di raggiungere i giri a cui deve stare per andare...
 
3864119
3864119 Inviato: 7 Mar 2008 18:37
 

io un'accensione la metterei, magari non della malossi che la selettra costa una badilata, ma io la monterei. poi una bella lavorata ai carter è d'obbligo per migliorare enormemente la fluidodinamica. i rulli massimo di 4 gr e poi se proprio hai soldi il 21 lo permuterei con un 24 icon_mrgreen.gif
 
3864202
3864202 Inviato: 7 Mar 2008 18:45
 

phantom1-2 ha scritto:
io un'accensione la metterei, magari non della malossi che la selettra costa una badilata, ma io la monterei. poi una bella lavorata ai carter è d'obbligo per migliorare enormemente la fluidodinamica. i rulli massimo di 4 gr e poi se proprio hai soldi il 21 lo permuterei con un 24 icon_mrgreen.gif



beh i carter non devi barenarli, devi raccordarli e lucidarli va beh, ma e un inezia....puoi lasciarli anbceh originali, che non e quello che ti cambia la potenza da cosi a cosi.....
 
3864227
3864227 Inviato: 7 Mar 2008 18:47
 

ma se lui dice per rendere al massimo, i carter sono da sistemare no? icon_mrgreen.gif
 
3864245
3864245 Inviato: 7 Mar 2008 18:48
 

anche secondo me migliorebbe qualcosina
 
3864256
3864256 Inviato: 7 Mar 2008 18:49
 

phantom1-2 ha scritto:
ma se lui dice per rendere al massimo, i carter sono da sistemare no? icon_mrgreen.gif



ma si va beh, avesse un team e quindi dovesse per forza barenare capisco che allora gia che c'e li lucida e li raccorda, ma comunque rende sempre fidati massimo o non massimo....non c'e tanta differenza alla fine.......
 
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