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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

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MV 125 TR/TRL [info ed aiuti]
11938309
11938309 Inviato: 5 Giu 2011 23:29
 
 
11938383
11938383 Inviato: 6 Giu 2011 0:14
 

Mali, mi dispiace ma non si vede nulla..... 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11938386
11938386 Inviato: 6 Giu 2011 0:14
 

gippiguzzi ha scritto:
Mali, mi dispiace ma non si vede nulla..... 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


.....Ora si vedono.....molto bene 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11945124
11945124 Inviato: 7 Giu 2011 12:33
 

gippiguzzi ha scritto:


.....Ora si vedono.....molto bene 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


icon_smile.gif bene...qualcuno ora sa come si può fare ?
 
11947932
11947932 Inviato: 7 Giu 2011 20:17
 

Che io sappia sono dentro a pressione, e probabilmente bloccati dal tempo trascorso, e quindi secondo me ti conviene usare il termosoffiatore e svitol.
 
11948565
11948565 Inviato: 7 Giu 2011 21:41
 

davide55 ha scritto:
Che io sappia sono dentro a pressione, e probabilmente bloccati dal tempo trascorso, e quindi secondo me ti conviene usare il termosoffiatore e svitol.


Già fatto...non si muove niente.. icon_sad.gif
 
11951837
11951837 Inviato: 8 Giu 2011 16:58
 

Guarda se questa foto può aiutarti, qui è tutto già smontato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11952746
11952746 Inviato: 8 Giu 2011 19:43
 

RenPag ha scritto:
Guarda se questa foto può aiutarti, qui è tutto già smontato.

Immagine: Link a pagina di Rpw.it


Dalle tue foto ci sono delle tacche\intagli che nei miei pezzi non ci sono... icon_confused.gif
 
11953363
11953363 Inviato: 8 Giu 2011 21:09
 

Le tacche che vedi però hanno lo scopo di avvitare / svitare nel fodero, non d'essere d'aiuto per separare il pezzo in questione dalla parte cromata.
Io fossi in te proverei a riavvitare nel fodero e quindi, dopo una lubrificata e riscaldata, proverei a smuovere la parte cromata cercando di farla girare nel senso di avvitamento.
 
11966888
11966888 Inviato: 11 Giu 2011 18:49
 

Mali93 ha scritto:


Dalle tue foto ci sono delle tacche\intagli che nei miei pezzi non ci sono... icon_confused.gif

Però ho visto gli anelli elastici e ho capito che quella appendice all' interno è l'orecchietta dello stesso, lo ho tolto e con un tubo e mazzetta di bufalo sono usciti: rondella,OR guarnizione e altra rondella.
La parte filettata è rimasta solidale al guscio cromato, ma non importa perchè è perfetta e non necessita di restauro. 0509_campione.gif icon_biggrin.gif
 
11971372
11971372 Inviato: 13 Giu 2011 8:52
 

Evviva !
 
11975603
11975603 Inviato: 13 Giu 2011 20:45
 

In caso di ricromatura sarà conveniente proteggere la parte filettata! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12417847
12417847 Inviato: 15 Set 2011 21:13
 
 
12479060
12479060 Inviato: 28 Set 2011 23:06
Oggetto: restauro mv agusta 125 cerco consigli
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi,
sto cercando di recuperare più che restaurare una mv agusta 125 trl.
non sono molto pratico, ma fino ad ora, complice pazienza e buoni consigli letti su questo forum sono riuscito ad andare avanti nello smontaggio.
la moto che possiedo secerne melma, ruggine e mucose varie da ogni angolo del motore,
ho paura di rompere qulcosa ad ogni passaggio, perciò ad ogni passo vorrei essere rassicurato da qualcuno più esperto di me (quasi tutti).
ho aperto i semicarter laterali. come si smonta la frizione?
 
12489551
12489551 Inviato: 1 Ott 2011 8:29
Oggetto: Re: restauro mv agusta 125 cerco consigli
 

nisco ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi,
sto cercando di recuperare più che restaurare una mv agusta 125 trl.
non sono molto pratico, ma fino ad ora, complice pazienza e buoni consigli letti su questo forum sono riuscito ad andare avanti nello smontaggio.
la moto che possiedo secerne melma, ruggine e mucose varie da ogni angolo del motore,
ho paura di rompere qulcosa ad ogni passaggio, perciò ad ogni passo vorrei essere rassicurato da qualcuno più esperto di me (quasi tutti).
ho aperto i semicarter laterali. come si smonta la frizione?

Hai provato a guardare qui!!!!!
Link a pagina di Rpw.it
 
12492269
12492269 Inviato: 1 Ott 2011 23:03
 

ciao simo, grazie per la risposta.
si, ho già guardato e stampato quella pagina.
non riesco a capire che tipo di estrattore devo usare per togliere la campana della frizione.
mi sembra lo stesso tipo che deve essere usato anche per togliere il volano.
ho provato con un estrattore a becchi ma dato che non riscontro alcun tipo di movimento ho paura di rompere qualcosa non usando l'attrezza specifica.
cosa devo fare?
sapresti dirmi di che tipo di estrattore si tratta?
 
12497427
12497427 Inviato: 3 Ott 2011 11:43
 

Ciao.
Ho letto la tua mail, ti rispondo qui perchè la cosa può essere utile anche ad altre persone in futuro.
La campana della frizione non ha bisogno di alcun estrattore, una volta tolto il rocchetto porta dischi centrale esce "tirandola" con le mani.
Il rocchetto invece si che deve essere tolto con un estrattore perchè è in morsa su una sede conica.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per togliere il rocchetto ti serve un estrattore di questo tipo :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come hai detto tu, è molto simile a quello necessario per smontare il volano.
 
12497462
12497462 Inviato: 3 Ott 2011 11:53
 

Dimenticavo che ho in casa il pezzo smontato, quindi....

immagini visibili ai soli utenti registrati


L'estrattore è un 26x1.25, se non sbaglio icon_rolleyes.gif
 
12506118
12506118 Inviato: 4 Ott 2011 22:55
 

Grazie mille Renato
illuminante...come sempre...
 
12593870
12593870 Inviato: 24 Ott 2011 23:10
 

ok, anche se con il ritardo dovuto alla mancanza di tempo sono riuscito a smontare le parti che avevano bisogno di adeguato estrattore.
ora però mi ritrovo dinanzi a due problemi:
1- dopo aver svitato tutte le viti che servono a tenere uniti i semicarter centrali del motore della mia agusta 125 trl, non riesco a "scollare" la parte posteriore dei semicarter nonostante la parte anteriore si separi senza particolari sforzi.
2- ho smontato le forcelle e dopo essermi costruito l'attrezzo a "quattro punte", ho svitato anche le parti cromate;adesso come si fà a far uscire le aste dai foderi?
chiedo soccorso immediato a chiunque possa aiutarmi. 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_pray.gif
 
12594436
12594436 Inviato: 25 Ott 2011 9:58
 

nisco ha scritto:
1- dopo aver svitato tutte le viti che servono a tenere uniti i semicarter centrali del motore della mia agusta 125 trl, non riesco a "scollare" la parte posteriore dei semicarter nonostante la parte anteriore si separi senza particolari sforzi.

Sicuro di aver tolto anche la vite che sta sotto al coperchio del preselettore delle marce ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12602440
12602440 Inviato: 26 Ott 2011 22:34
 

proprio quella non avevo tolto, grazie per il consiglio renato.
sono riuscito ad aprire tutto e mi sembra di aver aperto il tombino di una fogna...che schifo...
non è che per caso avresti voglia di darmi qualche suggerimento sul punto 2 della domanda?
 
12606831
12606831 Inviato: 27 Ott 2011 21:11
 

Hai svitato con la chiave a brugola la vite posta dento il fondo del fodero? icon_question.gif
 
12610031
12610031 Inviato: 28 Ott 2011 18:22
 

Sulla forcella non posso aiutarti, è oassato un po' di tempo e non ricordo le particolarità.
Aiutati con la foto di tutti i componenti smontati che c'è sul mio sito, e vedi se c'è qualche particolare che ti aiuta a capire come è montata.
 
12610912
12610912 Inviato: 28 Ott 2011 21:31
 

Come dicevo, visto che la parte più difficoltosa è stata tolta,(parte che non tiene gli steli ma, fa da sede per i paraolio) forse nisco non ha tolto le viti che tengono gli steli vincolati ai foderi. eusa_think.gif
 
12645657
12645657 Inviato: 6 Nov 2011 23:27
 

scusa il ritardo davide ma non ho avuto tempo di controllare prima.
ho guardato il fondo dei foderi ma non vi è alcuna vite a brugola.
 
12654766
12654766 Inviato: 8 Nov 2011 22:08
 

Se puoi posta qualche foto delle forcelle e delle parti che hai tolto. 0510_saluto.gif
 
12664325
12664325 Inviato: 10 Nov 2011 23:10
 

nessuno che può passarmi il catalogo ricambi completo per la TRL con variante TRA?
Avete anche la scheda tecnica specifica del TRA visto che sul GLA c'è solamente quella generica del TR?
Grazie
 
12688928
12688928 Inviato: 17 Nov 2011 14:28
 
 
12726922
12726922 Inviato: 27 Nov 2011 8:47
 

Mi potete dire i colori della TR prima serie del 55?
Avete qualche foto con la moto già restaurata a regola d'arte?

Grazie
 
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