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Comportamento in Pista e Sottopressione [Hornet 2007]
3833745
3833745 Inviato: 4 Mar 2008 17:06
Oggetto: Comportamento in Pista e Sottopressione [Hornet 2007]
 

Ciao. Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata in pista, e mi sa dire come si comporta, oppure su strada, diciamo sotto pressione da 10.000 in su in maniera costante.
La mia vecchia hornet 2001 (lo sò che non c'è paragone) come motore era perfetta da 10000 in su però le sospensioni come guidavi un pò più forte tendevano sul posteriore a molleggiare facendoti sentire instabile.
 
3833790
3833790 Inviato: 4 Mar 2008 17:11
 

In strada a 10000 giri.... icon_rolleyes.gif
Siamo un pò sopra i limiti? icon_wink.gif
 
3833841
3833841 Inviato: 4 Mar 2008 17:17
 

MrTomy ha scritto:
In strada a 10000 giri.... icon_rolleyes.gif
Siamo un pò sopra i limiti? icon_wink.gif


E va bè il mio stile di guida al sabato quando vado. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Chiedevo perchè se non è adatta a certi stili di guida mi oriento su altri modelli.
 
3833860
3833860 Inviato: 4 Mar 2008 17:20
 

Manca una cosa molto importante nel titolo e nel tuo topic:di che moto hai bisogno di consigli? icon_eek.gif
 
3833862
3833862 Inviato: 4 Mar 2008 17:20
 

crazi ha scritto:


E va bè il mio stile di guida al sabato quando vado. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Chiedevo perchè se non è adatta a certi stili di guida mi oriento su altri modelli.
Scusa se lo era abbastanza la tua hornet del 2001 secondo te come potrebbe essere quella del 2007?
 
3833867
3833867 Inviato: 4 Mar 2008 17:21
 

in pista ad Adria...perfetta per essere una naked.
 
3833882
3833882 Inviato: 4 Mar 2008 17:22
 

Jack-o ha scritto:
Scusa se lo era abbastanza la tua hornet del 2001 secondo te come potrebbe essere quella del 2007?


Scusate è che son nuovo icon_biggrin.gif comunque si parlavo della 2007.

Il problema è che la 2001 mi iniziava a stare un pò stretta icon_wink.gif
 
3833924
3833924 Inviato: 4 Mar 2008 17:26
 

chiaro che se vai in pista al Mugello le moto più potenti ti sverniciano...ma in una pista più movimentata come quella di Adria, dove in rettilineo non passi i 200 puoi dire la tua....
 
3834084
3834084 Inviato: 4 Mar 2008 17:44
 

Se 6 uni smanettone da pista perchè non ti orienti su qualche cosa di + preformante? Secondo me se la tua hornet del 01 ora ti và strettina hai bisogno di un salto di cilindrata! sbaglio?
 
3834363
3834363 Inviato: 4 Mar 2008 18:10
 

ciao, icon_lol.gif io ti do un consiglio, sarai sicuramente bravo ad andare in moto, pero' in strada a 10000 giri (credo che parli di AUTOSTRADA) e' molto pericoloso, io quando avevo il gsxr 1000 andavo a monza a sfogarmi pur avendo nei weekend una moto potente, comunque penso che in strada ci si diverti con molto meno di 10000 giri (pero' e' chiaro che e' una mia opinione).
La hornet ho provato sia quella vecchia, che era del 2003 che quella nuova ,e devo dirti che quella nuova e' molto piu' precisa(nulla togliere al vecchio) icon_lol.gif anche come sospensioni, ho provato a tirarla un po' diciamo dai 9000 in su un curvone veloce di autostrada e si comporta abbastanza bene, e' chiaro che per provarla bene dovresti andare in pista,(non a monza) che e' una pista da 300kh tra varianti e parabolica veloce, piu' che altro mi inderizzerei come detto da dallemark ad adria fai la differenza, se ci sai fare le 1000 ti stanno dietro (con un po' di modifiche alle sospensioni icon_mrgreen.gif )comunque visto il tuo manico, monterei dei tubi aeronautici che sono veramente belli icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di deiv il 4 Mar 2008 18:56, modificato 1 volta in totale
 
3834400
3834400 Inviato: 4 Mar 2008 18:15
 

beh su strada e parlo di provinciali e statali, autostrada meglio non parlarne icon_asd.gif
posso dire che se il manto stradale è decente, nei curvoni sui 180-190 la moto si comporta ancora "abbastanza" bene, personalmente il difetto che ho trovato io quando vado a queste velocità (miraccomando non andateci anche voi icon_asd.gif ) è + all'anteriore che al posteriore(c'è da dire che ho irrigidito di 2 tacche il monoammozticcatore), sembra alleggerirsi e sbacchetta leggermente, molto probabilmente è colpa in parte delle forcelle in parte dell'asfalto e in parte del fatto che manca una carenatura vera e propria, escludo le gomme in quanto monto pirelli diablo 3, sicuramente la moto si comporta molto meglio di una 2001(avevo una hornets che ho usato 3 mesi, sono ai miei primi 5 mesi su 2 ruote "serie"), in pista non te lo sò dire, la sto preparando per andarci e forse il mese prossimo inizio, sto facendo prima la parte motoristica(centralina filtro scarico completo) e poi farò kit forcelle e monoposteriore e aggiunta tubi in treccia...

ora la mia domanda per poterti dare una risposta è, vai in pista 2-3 volte al mese o ti capita "raramente"? usi molto la moto oltre che per piacere per lavoro e quindi ti muovi in città?

se ci dici l'uso che ne fai possiamo darti una mano nella scelta icon_wink.gif

dimenticavo ti ho detto il comportamento in curva tenendo la moto su di giri, diciamo intorno ai 12000-125000

i "difetti"(è pur sempre uan naked ed è "stressata" su strada normale) inizio dai 150-160 quando fai curvoni andando ad aumentare alle velocità scritte sopra
 
3834560
3834560 Inviato: 4 Mar 2008 18:31
 

Ciao. Se devi scegliere una naked stai certo che la concorrenza fa peggio, ovviamente la hornet è una naked. Io direi che è un'ottima moto, veloce nei cambi di direzione, avantreno preciso, la moto va dove tu vuoi, se ci sono 2 formiche che attraversano la strada e tu decidi di passarci in mezzo lo fai. Personalmente nemmeno ho il tempo di pensare come impostare la curva e mi ci trovo dentro, la moto segue la linea anche se acceleri (ho indurito il mono di 2 tacche), le prestazioni ci sono (102 cv sn sempre 102 cv e la moto pesa poco) ma la cosa più bella è l'erogazione del motore che oserei dire che non è mai vuota dai 3000 giri fino alla zona rossa, semmai è un crescendo di libidine! Che dire: io la ricomprerei altre 1000 volte, per fare di meglio a parer mio si deve salire di prezzo e buttarsi su naked molto più prestigiose. Spero che i miei compagni di marca e modello confermino le mie impressioni (cosa per me importante perchè se lo fanno vuol dire che ho la sensibilità di capire le moto). Spero di esserti stato d'aiuto.Triplo lamps icon_biggrin.gif
 
3837342
3837342 Inviato: 4 Mar 2008 22:29
 

10.000 in sesta? icon_rolleyes.gif Ma a che velocita' andate per strada? icon_eek.gif
Io per strada guido "allegrotto",ma non cosi' tanto icon_lol.gif
Invece in pista ci vado volentieri anche se da queste parti (Torino) c'e' solo Lombardore che e' molto guidata (tutta da 2° e 3° ) e comunque posso confermare che va alla grandissima anche in configurazione di serie.
E' veloce, stabile, maneggevole: al mio secondo turno ho inaugurato le saponette, dopo 5-6 uscite facevo la mia figura anche con le carenate 600 icon_twisted.gif ...per le mille ...mi devo allenare ancora un po' - icon_wink.gif
Un aspetto che mi ha colpito e che prima di provare la pista mi intimoriva un po' e' quello che al tornantino, con moto ancora inclinata e in 2°, spalanco il gas e lei e li' bella stabile - addirittura per derapare im uscita mi devo sforzare. icon_asd.gif Se un difettucolo lo si vuole trovare e quello che uscendo con tale impeto (ripeto con sospensioni di serie tarando il mono alla 4° tacca) si alleggerisce l'anteriore che sbacchetta vistosamente. icon_rolleyes.gif
...hoo!! ma che volete di piu' da una naked icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif
 
3839757
3839757 Inviato: 5 Mar 2008 11:51
 

Non è che sono uno che và in pista 3 volte al mese, sennò non stavo qui a parlare di hornet, ma di altre moto più adatte e più performanti.
L'uso che ne faccio io sono giri con la zavorrina a cui piace molto.
E poi quando posso il sabato vado a dare un pò di gas nelle curve, facendo sempre lo stesso giro tutti i sabati.
comunque io non vedo tutta questa esagerazione nell'andare sopra i 10000 giri, non è mica obbligatorio essere di 5°, uno può andare anche a 10000 di seconda.
comunque è più uno stile di guida ho imparato così, con la mia 2001 per tenere testa alle carenate. icon_wink.gif
 
3839815
3839815 Inviato: 5 Mar 2008 11:59
 

beh all'ora la hornet nuova credo vada + che bene,per l'uso che ne fai mi sento di sconsigliarti una supersportiva(oltretutto poi chi la sente la zavorrina icon_asd.gif ).
Nella k7 la ciclistica è migliorata notevolmente e credo che in pista puoi divertirti parecchio icon_wink.gif (dico credo perchè non ci sono ancora andato, ma leggendo delle esperienze degli altri è tutto ok)
 
3839854
3839854 Inviato: 5 Mar 2008 12:05
 

AH allora non vai di 6, di 2 e' tutta un'altra cosa ti piace fare le penne :mrgreen,
comunque il 600 nuovo rispetto al precedente in 2 o 3 sui 10000 li tiene abbastanza bene e' chiaro che quel poco che l'ho provata tende comunque a quei ritmi a oscillare un po' sull'anteriore, in quei casi se sai di avere ritmi cosi', posso consigliarti anche un bel fazer 1000 che personalmente e' ecquilibratissimo con una cavalleria spaventosa per essere un naked, pero' a quel prezzo io quoterei a quel punto su una super sportiva.vai tranquillo con l'hornet non ti delude affatto, sul misto se ci sai fare stai davanti alle super che vuoi di piu' icon_mrgreen.gif
 
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