ciao raga rispondo a samu e informo chi è interessato

per le forche è molto semplice solo che consiglio un cavalletto sottocanotto io non ce l'ho e ho fatto un pò fatica

materiale occorente cavalletto sottocanotto brugola del 6 e del 5 e calibro

di fianco in basso alla strumentazione ci sono due placchete di plantica triangolari si devono togliere svitando le viti porte sotto
poi una volta tolte le placche si vede sulla piastra di sterzo una brugola si deve allentare come si deve allentare le 3 brugole poste sotto nella piastra inferiore
così la forca è libera

con un calibro dall'alto si misura l'abbassamento della piastra cioè lo sfilamento una volta raggiunto quello desiderato (stando attenti a non far ruotare la forca) si serra le brugole e stesso lavoro sull'altra forca poi si rimonta il tutto

io consiglio uno sfilamento massimo di 5 mm (cioè quello che ho io) perchè ho notato e provato che con sfilamento superiore la moto cade troppo in curva e nei tornanti va sottosterzo


il risultato è un miglioramento nella piega e nell'inserimento in curva (più cattivo) cosa che la nostra z pacca un pò

poi l'adozione di un manubrio a piega bassa rende la cosa ancora più elettrizzante

spero di essere stato chiaro se avete domande son quì

foto per capire un pochino
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