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Inviato: 3 Mar 2008 22:37 Oggetto: primo giro e moto un po legata
salve giovani, vi presento il mio problema..ieri complice la bella giornata piglio la moto e vado a farmi un giretto..a parte l abatteria andata a prostitute e quindi rottura di scatole per accenderla, parto faccio scaldare il motore..e quando leggo i bellimmi 60gradi sul cruscco..daje de gas..
e qui i problemi..la moto sembra legata non sale di giri fatica molto..non parliamo della 5 che a manetta superati i 120 non sale...
ho pensato stai a vedere che a stare ferma per quasi un anno si è un po addormentata..faccio un centinaio di km ma niente sempre uguale
premetto che monto scarichi in carbonio roads, non sfiatano da nessuna parte e avevo il dbkiller inserito.
oggi passo da un rivenditore ducati (di cui mi fido perchè ha un team in supersport e sponsorizzato dalla ditta in cui lavoro ) per farmi dare una batteria nuova + 3l di olio per il cambio e una cartuccia filtro e due candele (totale 168 euro ) e gli spiego il problema, chiedendo un preventivo per fargli dare una sistemata..
la sua risposta e stata taglia il dbkiller e vedrai che va meglio..io leggendo in giro ho letto che peggiora..in pratica mi ha detto di tagliare un paio di cm in modo da stappare il fondo..il 620 esce gia grasso di suo e bisogna smagrirlo un po
voi che dite
Costa69
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Inviato: 3 Mar 2008 22:40
ricarbura e tutto andra per il meglio
Hammercry
Sbk
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Inviato: 3 Mar 2008 22:42
pero mi sa che lo taglio lo stesso..
cosi fa piu rumure e posso spaventare la vecchia che sta vicino a me
Costa69
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Inviato: 3 Mar 2008 22:43
hai la fortuna di averli i db ke l itagli a fa...al max toglieli proprio e bonanotte
Hammercry
Sbk
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Inviato: 3 Mar 2008 22:45
se capito a roma..visto che Christine non e carboniosa come Marta..si girano a guardare me e non te..
Costa69
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Inviato: 3 Mar 2008 22:45
Premetto che nn sono un esperto di meccanica ma nn mi sembra sia una buona idea levare il dbkiller, (anche perchè come dici tu migliora sicuramente dal punto di vista del rombo ma cala come prestazioni) per farla ritornare come prima....e poi se la moto ce l'avevi con questa configurazione e andava!! I problemi stanno sicuramente da altre parti...forse si deve ancora svegliare bene dal torpore invernale! Lampss!!
maskedog
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Inviato: 3 Mar 2008 22:49
non lo so se andava li ho montati prima ancora di salirci
auhauahuahuaha
Costa69
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Inviato: 3 Mar 2008 22:56
Costa69 ha scritto:
se capito a roma..visto che Christine non e carboniosa come Marta..si girano a guardare me e non te..
il pilota di Marta e' figo quanto lei,nn c'e' storia
Hammercry
Sbk
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Inviato: 3 Mar 2008 23:07
Hammercry ha scritto:
il pilota di Marta e' figo quanto lei,nn c'e' storia
per fortuna giriamo col casco auhauhuahauah
Costa69
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Inviato: 3 Mar 2008 23:15
Ciao!
Quando è capitato a me di avere la moto un pò "legnosa", ho fatto un cambio dell'olio ed è tornata come nuova!!!
Se è stata ferma per molto tempo ci potrebbero essere state infiltrazioni di umidità, con un combiamento della viscosità dell'olio...
Certo, questo se senti la moto un pò legata... se proprio non va... boh!!!
Lamps
opiate
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Inviato: 3 Mar 2008 23:50
a proposito qualcuno mi da un link per un filtro bmc per un 620ie gia che ci siamo? ^^
Costa69
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Inviato: 4 Mar 2008 9:26
Costa69 ha scritto:
a proposito qualcuno mi da un link per un filtro bmc per un 620ie gia che ci siamo? ^^
Bravo!
Io ho montato gli scarichi e il filtro ma ancora devo far rifare il CO, aspetto che sia un po' più caldo poichè altrimenti poi d'estate con il caldo cambierebbe ancora...
Ieri li ho tappati perchè sentivo solo nell'accenderla da ferma che faceva fatica ai bassi, non prendeva bene. Con i bd-killer invece già meglio, fa casino lo stesso e sono in piena regola
Anche io ho un filtro bmc, ho approfittato di un occasione su ebay, l'ho pagato 39 euro...
Il codice BMC del filtro per un 620 i.e. è questo:
cod: 248/01
dimensioni: 219*285 mm
kontimatteo
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Inviato: 4 Mar 2008 9:36
Se la moto è "legata" i dbk non c'entrano un benemerito czz
Anch'io ho su i Roads, e con i DBK la carburazione mi si è smagrita un bel pò. Ma la moto non è MAI stata legata, e raggiunge tranquillamente la velocità massima in auautostrada. Con I dbk tagliati o assenti non fai altro che peggiorare la carburazione, perché la smagrisci ancora di più, e fai lavorare il motore a temperature superiori, che è un male. Devi sicuramente fare registrare il CO, ma è se la moto non accellera è più probabile che il tuo problema sia dato da uno di questi tre fattori (o più di uno):
- iniettori da pulire
- centralina che è andata in blocco
- movimento della saracinesca dell'accelleratore (è quella mezzaluna dorata che vedi muoversi dietro il telaio quando accelleri). Magari ha solo un pò di morchia che ne impedisce l'apertura completa.
Fossi in te comunque cambierei meccanico, perché ha detto una cazzata abbastanza grossa...
Desmopier
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Inviato: 4 Mar 2008 10:03
Non volevo dire una castroneria infatti ho aspettato qualcuno che lo dicesse...
Anche secondo me i db-killer non son assolutamente la causa del tuo problema...
Se proprio non ci riesce ad andare su di giri il problema è molto più serio, e quindi aggiungo anche il classico "non è che sta usando un solo pistone?"
spero per te di no.....
kontimatteo
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Mar 2008 10:44
Credo che se ne sarebbe accorto subito, la moto batte in testa parecchio
Desmopier
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Inviato: 4 Mar 2008 10:52
Desmopier ha scritto:
Credo che se ne sarebbe accorto subito, la moto batte in testa parecchio
Oh io c'ho provato...
kontimatteo
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Mar 2008 12:31
mmm pe ril fatto che vada a un pistone non saprei dovrei sentire un tintinnio metalicco costante..( tra l' altro ne sento uno sempre quando apro il gas e rilascio da fermo in marcia non lo sento..magari lo fa lo stesso) in settimana comunque la porto a rifare il CO e vedo se migliora
oggi cambio olio e poi via..dal mecca..magari da un0 altro..
tra l' altro conosco tanti ducatisti e tutti vanno da lui e sono sempre soddisfatti..mah...
Costa69
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Inviato: 4 Mar 2008 12:38
Beh, la fesseria l'ha detta. Magari non ha capito bene il porblema. Ma se la moto non prende i giri non è un problema di dbk di sicuro (a meno che tu non abbia lgli scarich completamente tappati!). I Roads ce li ho su da più di un anno, dbk montato, mai successa una cosa simile. Continuo a dire che il problema potrebbe esesre l'iniezione. Se andasse ad un cilindro te ne acorgeresti, perché il suono sarebbe quello di un monocilindrico, con contorno di vibrazioni e irregolarità di scoppio. Il rumore metallico che senti da fermo probabilmente non lo senti neanche da fermo con la frizione tirata...
Ora mi viene un dubbio: non è che ti sei dimenticato di chiudere lo starter, dopo che hai acceso la moto? In quel caso avresti avuto la carburazione grassissima, con conseguente ingolfamento... e allora si che le prestazioni calano (addirittura tende a spegnersi al minimo, con il motore caldo). Fai un controllo...
Desmopier
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Inviato: 4 Mar 2008 13:10
no no lo starter era chiuso..essite un prodotto per la pulizia degli iniettori magari da mettere nella benzina?
Costa69
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Inviato: 4 Mar 2008 16:46
Pier ma lo starter tiene solo la moto un pò più accellerata del normale...non varia assolutamente l'ingresso di aria o benzina... agisce sull'acceleratore vero e proprio!!
duke986
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Inviato: 4 Mar 2008 17:02
duke986 ha scritto:
Pier ma lo starter tiene solo la moto un pò più accellerata del normale...non varia assolutamente l'ingresso di aria o benzina... agisce sull'acceleratore vero e proprio!!
Dici? Prova a girare per un pò con lo starter aperto, anche poco. Vedrai che dopo un pò il minimo diventa decisamente irregolare, tendendo a spegnersi. Oppure a motore caldo prova ad accellerare con il manettino dello starter. La mia normalmente si imballa....
Desmopier
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Inviato: 4 Mar 2008 18:48
oggi ho fatto il cambio olio e filtro..a parte che non ho trovato il filtro a retina.. il manuale di officina diceva di riempire fino alla tacca max ma il libretto leggendolo poi dice che il livello ottimale e tar min e max..com'è?
tra l' altro nel fare il cambio mi sono accorto che terminale sinistro sfiatava...ho risistemato la fascetta e a smesso di sfiatare.. l' ho provata un po dopo il cambio olio e sembra andare decisamente meglio..
poteva essere quello?
p.s il tak che sento dalla parte dell' accelletore da fermo lo fa anche a frizione tirata..ho messo un po di svitol nella mezzaluna ma lo fa lo stesso che cazz pou essere?
per capirci e un "tak" metallico..al minimo non lo fa ma se apri e poi rilascia in modo deciso si sente
Costa69
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Inviato: 4 Mar 2008 19:27
Che scarichi hai su costa?
kontimatteo
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Inviato: 4 Mar 2008 20:38
i roads come quelli di desmopier ^^
aproposito e normale che a moto fredda perfettamente verticale nell' oblo lato sinistro..veda la frizione ma non olio..sembra vuoto...se è a bagno d'olio n'do sta l' olio?
Costa69
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