cipri1991 ha scritto:
top ha scritto:
Allora io ho l'aerox centralina €1,malossi base,17.5 dell'orto,variatore malossi,frizione malossi,cinghia malossi,pinasco powersound (e appena ieri ci ho messo su l'albero motore polini evo e il variatore...);
comunque adesso sono in rodaggio...
ma prima che mettessi albero e vario la moto schizzava proprio bene nel senso che per essere un base va un sacco...con un altro aerox di un amico appena tirato fuori(rodaggio fatto ovviamente) con ela intermedia gt mhr replica,nardò ecc. stavamo attaccati solo che lui aveva un pò più di coppia...(comunque adesso la mia pare ancora meglio ma non la tiro ancora perchè ha solo 40km di rodaggio l'albero),e come taratura avevo:
-rulli (malossi) 4.7 grammi
-mollette frizione bianche malossi
-molla frizione rossa malossi
-getto del massimo 96...
e fidatevi che andava...in allungo mi ha fatto 100 effettivi con buona ripresa (della serie in 2 se quello di dietro si spingeva un pò indietro si alzava d gas)...segnat n allungo erano 115...
comunque in molti mi hanno criticato la taratura perchè dicevano che la molla rossa è troppo dura...ho provato tutti i tipi di taratura e questa è la migliore...con la molla bianca immagina che a minimo camminava...senza accellerare...
prova a fare come me...poi se hai bisogno di una mano fammi sapere con un m.p.
@ autore del topic:
per vedere se sei magro fai una tirata di 100-150mt e poi tempestivamente ti fermi e controlli la candela...
se è perfettamente carburata la candela ha un color nocciola nel punto in cui scocca la scintilla...se è nera nera allora è grassa...se è piu chiara del color nocciola allora sei magro...
comunque sui base non mettetelo il filtro a cono...fa troppo casino ed è solo una cazzata perchè se non è carburato alla perfezione la moto non va...e fa i vuoti...
mai pensati che cn la molla bianca avevi comunque il minimo alto?loool xD
e comunque la molla rossa non la usano quasi più neanche nei trofei
un motivo ci sarà se diversi la iniziano a ignorare no?
Tara meglio. molla rossa non sta ne in cielo ne in terra... e regola il minimo o indurisci le mollette se la frizione attacca troppo presto, tanto da attaccare la minimo XD (loool, non credo...o almeno spero xD)...
comunque guarda che basta sentire: se fa vuoti sei magro. stop.
non ci vuole molto xD
anche se non tiri la candela te lo fa notare. basta che entri in azione il getto del max magro.
comunque quoto...ank se su base è meglio che su 50 loool
e comunque sia qualcuno lo metterà sempre, xciò se lo mettete mettetelo su un 19 minimo...su 17,5 e sotto per come la vedo io il gioco non vale la candela.
e quindi cosa mi consigli?
come tarare?
L'ela la trovi in firma, ora ho su i rulli 5,5 malossi, mollettine gialle frizione e molla di contrasto gialla...